Dopo la breve nota del Milan in cui veniva comunicata lesclusione dai convocati per il derby di Gigio Donnarumma, è arrivato anche il report medico, che ha aggiornato le condizioni fisiche dello stesso guardiano. «AC Milan si legge sul Twitter ufficiale dei rossoneri – comunica che Gigio Donnarumma ha effettuato questa mattina controlli strumentali che hanno evidenziato una contrattura con edema infiammatorio dell’adduttore breve della coscia sinistra. Il quadro clinico verrà valutato giorno per giorno. Donnarumma avrebbe dovuto tagliare il traguardo delle 100 presenze con la maglia del Milan, proprio nella stracittadina di questa sera con lInter, ma bisognerà ancora aspettare visto appunto linfortunio di cui sopra. In campo, ricordiamo, andrà Marco Storari, con il fratello Antonio Donnarumma secondo portiere, e come terzo, il giovane della Primavera Matteo Soncini. Un infortunio doloroso ma che forse arriva nel momento giusto per il giovane guardiano del Milan, visto il rapporto critico con la tifoseria per via delle note vicende legate al calciomercato.
DONNARUMMA ESCLUSO DAI CONVOCATI PER IL DERBY
E arrivata la notizia che i tifosi del Milan temevano: lestremo difensore Gigio Donnarumma non scenderà in campo questa sera nel derby contro lInter, match valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. Lindiscrezione era nellaria da qualche ora, ma poco fa è arrivata lufficialità, con la società di via Aldo Rossi che ha diffuso su Twitter una breve nota in cui si legge: «Gigio Donnarumma è stato tolto dalla lista dei convocati per il #DerbyMilano: accertamenti medici in corso. Al suo posto è stato convocato Matteo Soncin del #MilanPrimavera. Niente da fare quindi, il 18enne guardiano meneghino non potrà scendere in campo contro i cugini nerazzurri per via di un problema allinguine che nelle ultime ore ha compromesso le condizioni fisiche dello stesso. Al suo posto dovrebbe giocare il secondo Storari, in campo lultima volta nella sconfitta di Europa League contro il Rijeka. Ancora panchina quindi per Antonio Donnarumma, mentre si vede fra i convocati, come già anticipato prima, il giovane Soncin.
PROBLEMA ALL’INGUINE
Il Milan potrebbe essere costretto ad affrontare lInter, derby di Coppa Italia in programma questa sera, senza uno dei suoi elementi di spicco. E infatti a rischio la presenza in campo dellestremo difensore titolare, Gigio Donnarumma. Stando alle ultime indiscrezioni riportate dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, il giovane portiere soffre di un problema allinguine, che lo ha un po bloccato nelle scorse ore. A Milanello le sensazioni circolanti sono positive, anche perché pare che lo stesso classe 1999 vorrebbe esserci in uno dei match più importanti per il Milan, tenendo conto anche del campionato sin qui deludente. Nulla è però da lasciare al caso e solo nelle prossime ore si dovrebbe capire se sarà in porta o meno Gigio, con il secondo Marco Storari (ultima da titolare, il 4 a 0 del Rijeka in Europa League), che si starebbe già scaldando in previsione di una sfida da titolare. Per il Milan ovviamente sarebbe una grande perdita, ragionando in particolare in ottica calci di rigore, visto che, ricordiamo, la sfida fra le due meneghine sarà un incontro di sola andata, e se al termine dei tempi supplementari il risultato sarà ancora in parità, bisognerà giocarsela con la roulette dagli undici metri. Si tratta senza dubbio di un periodo non positivo per il giovane portiere del Milan, apparso non brillantissimo contro lAtalanta, per via anche di unaccesa contestazione della Curva Sud nei suoi confronti, dopo le note vicende legate al contratto.