Arrivano delle notizie dall’infermieria del Milan sulla situazione legata a Nikola Kalinic infortunato ieri sera nella gara contro l’Inter. L’attaccante croato, secondo quanto riporta da Peppe Di Stefano a Sky Sport 24, sarà sottoposto a nuovi esami strumentali. Il calcaitore ha subito un trauma tra il piede e la caviglia con valutazioni che saranno fatte quindi con molta cautela. Al momento non trapela grosso pessimismo, ma c’è sicuramente un po’ di preoccupazione. L’ex Fiorentina si è fatto male durante uno scontro con Milan Skriniar che lo ha colpito in maniera molto decisa. Per il calciatore però si dovrebbe trattare semplicemente di una forte contusione con il gonfiore che una volta attenuato permetterà di avere delle risposte più certe. Di sicuro è una tegola pesante per Gennaro Ivan Gattuso che fino a questo momento lo aveva schierato praticamente sempre al centro dell’attacco. (agg. di Matteo Fantozzi)
A RISCHIO LA GARA CON LA FIORENTINA
E a forte rischio la presenza di Nikola Kalinic nella sfida contro la Fiorentina. Per la trasferta dellArtemio Franchi del Milan, lattaccante della nazionale croata potrebbe dare forfeit dopo il pestone di ieri sera. Al 76esimo minuto di gioco, Skriniar è intervenuto oltre il regolamento sulla caviglia dellex Viola, che è stato così costretto a lasciare il rettangolo di gioco, zoppicante e con una ferita vicino al piede. Oggi il numero sette di casa Milan si sottoporrà ad ulteriori accertamenti, ma sembra scontata la sua assenza, anche perché Gennaro Gattuso dovrebbe premiare Patrick Cutrone, protagonista assoluto nella sfida di ieri sera contro lInter con il gol vittoria. Resta ovviamente il rammarico per Kalinic, che avrebbe voluto sfidare la sua vecchia squadra nello stadio che è stato casa sua per due stagioni, dallestate del 2015 allo scorso mese di agosto. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DURO INTERVENTO DI SKRINIAR
A quindici minuti dalla fine di Milan-Inter è entrato in campo Patrick Cutrone che ha preso il posto dell’infortunato Nikola Kalinic. Il giovane attaccante rossonero avrà la possibilità di mettersi in mostra in una gara che ormai arrivata a pochi giri di orologio dalla fine è destinata a finire ai tempi supplementari. Cutrone è un attaccante classe 1998 su cui Vincenzo Montella ha fatto molto affidamento prima del suo esonero. Il ragazzo fino a questo momento ha segnato 5 reti in Europa League e 2 in Serie A non giocando poi nemmeno moltissimo. Giocatore agile e dotato di grande fisicità ha dimostrato di avere tutto per diventare un vero crack. Alla fine del calciomercato estivo erano state diverse le squadre minori della Serie A a chiederlo in prestito ai rossonero, ma alla fine Cutrone è rimasto al Milan per dimostrare di essere già pronto per giocare in partite di livello come quella di stasera.
IL CROATO ACCOMPAGNATO DALLO STAFF, GRAVE?
L’attaccante del Milan Nikola Kalinic è stato costretto a uscire dal campo di gioco a quindici minuti dalla fine della gara contro l’Inter valevole per il quarto di finale di Coppa Italia contro l’Inter. Il croato era stato colpito duro al piede destro da Milan Skriniar e nonostante abbia forzato per provare a rimanere in campo è stato alla fine costretto a uscire. Non ce l’ha fatta a lasciare il rettangolo verde di gioco sulle sue gambe con lo staff medico che ha dovuto prenderlo sotto braccio e accompagnarlo senza fargli poggiare il piede. L’analisi a caldo ci fa pensare che l’ex punta della Fiorentina abbia riportato un problema abbastanza serio, anche se è presto per fare delle ipotesi. Sicuramente ne sapremo qualcosa di più nell’immediato post partita e poi probabilmente domani saranno effettuati i dovuti esami strumentali sul piede di Nikola Kalinic che era stato protagonista di un’altra prestazione opaca.