DIRETTA INTER JEF UNITED (2-1) PRIMI PUNTI NERAZZURI!
Si è chiusa solo pochi istanti fa la partita tra Inter e Jef United e il tabellone del risultato ha arriso alla formazione nerazzurra, alla vittoria per 2-1: primo punto quindi per la squadra Under 12 del club milanese, che ha messo in campo unottima prestazione specialmente nel primo tempo. Nella prima frazione infatti linter si è dimostrata subito efficace con Stante che entro il primo minuto della partita ha già infranto lo specchio dei giapponesi, in grande difficoltà. Solo nella ripresa infatti notiamo un netto miglioramento della compagine avversaria: al 20 è Higashi Cojiro a beffare il numero 1 nerazzurro, prima di allora ben poco impegnato. A riequilibrare i conti però poi ci ha pensato negli ultimi minuti prima del triplice fischio finale Cerlesi. (agg Michela Colombo)
DIRETTA INTER JEF UNITED (0-0) IN CAMPO
Inter Jef United Under 12 sta per cominciare: pochi minuti al primo appuntamento dei ragazzi nerazzurri nel torneo La Liga Promises che da oggi fino a venerdì vedrà impegnate a Tenerife le formazioni giovanili di molte importanti squadre internazionali. Di certo lInter oggi affronta la squadra meno conosciuta, visto che arriva dal Giappone. Sarà comunque unimportante occasione di confronto per i ragazzi dellInter, che vivono unesperienza che potrà essere significativa sia dal punto di vista strettamente agonistico sia fuori dal campo. Daltronde La Liga Promises è arrivata alla sua edizione numero 22 e di conseguenza è un torneo che ha acquisito grande importanza e significato non solo in Spagna, come dimostra ad esempio la partecipazione di ben tre squadre italiane – siamo la nazione più rappresentata dopo i padroni di casa. La parola adesso può dunque passare al campo di Tenerife, perché Inter Jef United Under 12 sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTER JEF UNITED, DIRETTA TV E STREAMING VIDEO
Inter Jef United verrà trasmessa in diretta tv su Fox Sports (anche HD, quindi disponibile l’alta definizione), che segue La Liga Promises trasmettendo molte partite, in diretta o almeno in differita. In questo caso lappuntamento sarà in tempo reale: basterà sintonizzarsi appunto alle ore 13.00 sul canale 204 della piattaforma satellitare di Sky per seguire i piccoli talenti nerazzurri contro quelli della squadra giapponese. Chi non potesse seguire in diretta tv la sfida può usufruire del servizio di diretta streaming video che viene messo a disposizione dalla piattaforma satellitare attraverso il servizio Sky Go. In questo modo la partita potrà essere seguita attraverso pc, smartphone o tablet.
GLI AVVERSARI
In attesa di Inter Jef United Under 12 per La Liga Promises, andiamo a conoscere un po meglio la società giapponese che partecipa al torneo di Tenerife con la propria squadra giovanile. Il Jef United Ichihara Chiba ha sede appunto a Ichihara, città giapponese che sorge nella prefettura di Chiba, non lontano da Tokyo. Attualmente milita nella J. League 2, cioè la Serie B del calcio nipponico. Fondato nel 1946 come sezione calcistica del circolo sportivo della Furukawa Electric (porta il nome attuale dal 1993), dal 1965 fino al 2009 il Jef United ha preso parte a tutte le edizioni della massima divisione nazionale, dunque è un club di notevole tradizione, uno dei fondatori della Japan Soccer League – vincendo, nel 1976 e nel 1985-86 due titoli nazionali – e in seguito della J. League. stato inoltre la prima squadra giapponese a vincere, nella stagione 1986-87, un titolo continentale riservato alle squadre di club in quello che ancora si chiamava Campionato dAsia per club e poi diverrà Champions League asiatica. Nel 2009 però il club è retrocesso in Serie B, dove milita attualmente. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Alle ore 13.00 di oggi si gioca Inter-Jef United, partita valida per La Liga Promises, il torneo calcistico giovanile dedicato alla categoria Under 12 che si disputa per intero allo stadio El Penonera di Tenerife (Spagna). Una competizione di grande tradizione e fascino per gli Under 12, dal momento che si tratta della ventiduesima edizione e che lelenco delle partecipanti è davvero prestigioso. La Spagna fa logicamente la parte del leone con ben dieci squadre fra cui tutte le big, dal Barcellona al Real Madrid, dallAtletico al Valencia fino al Siviglia giusto per citare le principali. LInter è una delle tre partecipanti italiane, mentre il JEF United di Ichihara dà un tocco più esotico alla competizione, dal momento che i piccoli giapponesi saranno lunica squadra non europea di questa La Liga Promises. Per i giovanissimi nerazzurri dunque un confronto particolare con ragazzi che arrivano da molto lontano come primo impegno nella competizione che dura tre giorni.
LE SQUADRE PARTECIPANTI
I campioni di oggi che da bambini hanno preso parte a La Liga Promises sono tanti. Giusto per citarne qualcuno, ecco alcuni nomi, ovviamente in gran parte spagnoli: ad esempio Iker Casillas, Andrés Iniesta, Gerard Pique, Dani Carvajal, Fernando Torres, Cesc Fabreas, Jordi Alba, Marc Bartra e Ander Herrera. Per questa edizione numero 22 le squadre partecipanti sono Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Valencia, Siviglia, Villarreal, Espanyol, Alaves, Tenerife, Las Palmas, i tedeschi del Borussia Dortmund, i francesi del PSG, per lItalia Inter, Roma e Juventus, infine naturalmente i giapponesi del Jef United. Per gli appassionati, La Liga Promises è un torneo da seguire con interesse, perché è uno dei più prestigiosi del panorama calcistico giovanile europeo.