DIRETTA PSG JUVENTUS (RISULTATO FINALE 1-1)

Si è chiusa con emozionante pareggio la partita tra Psg e Juventus, primo match inaugurale della Liga Promises, torneo in corso a Arona (Tenerife), riservato alle formazioni under 12 dei migliori club in Europa. E stato quindi un soddisfacente pari per i piccoli della Vecchia Signora, che dopo un primo tempo abbastanza distratto hanno poi fatto vedere belle cose nella ripresa, una volta prese le misure dei parigini. Proprio del Psg è stata infatti la prima rete: al 8 è stato Senny a beffare il numero 1 bianconero, vittima di una svista piuttosto banale. Nel secondo tempo invece ci ha pensato il bianconero Owusu che al 13^ con una brillante punizione, trova il giusto buco nella barriera e porta il tabellone del risultato in parità. Sul finale non sono poi mancate le occasioni da gol per la Juventus, molto più attiva in area: purtroppo però anche gli ultimi secondi concessi non sono stati sufficienti a sbloccare il risultato. che porta quindi a Juventus e Psg un punto a testa. (agg Michela Colombo)



DIRETTA PSG JUVENTUS (0-0) IN CAMPO

Sta per accendersi finalmente la sfida tra Psg e Juventus, primo banco di prova per la Liga Promises per i bianconeri: il big match quindi sta per entrare nel vivo ma prima di lasciare la parola al campo, andiamo un po indietro nei ricordi e scopriamo che cosa aveva fatto la formazione Under 12 della Vecchia Signora nelledizione precedente. Nel torneo della Liga Promises che anche allora si svolse tra il 27 e 29 dicembre, ma a Tenerife, la Juventus, non ebbe molta fortuna. Dopo aver affrontato nellordine Sporting, Paris Saint Germain e Atletico Madrid, i bianconeri si trovarono fanalino di coda nella graduatoria del girone B con solo un punto ottenuto. Si chiuse quindi anticipatamente lavventura della Juventus giovanile: speriamo che questanno lepilogo della Liga Promies sia diverso: diamo allora la parola al campo, si gioca!. (Agg Michela Colombo)



IL PROGRAMMA

Si accederà oggi la Liga Promises il torneo per le miglior formazioni Under 12 per club in europa e ovviamente non mancherà anche la Juventus, oggi in campo contro il Psg. Ma quali saranno i prossimi appuntamenti dei piccoli bianconeri?. Oltre la match Juventus Psg atteso oggi alle ore 10.00 ecco che poi i piccoli della Vecchia Signora scenderanno di nuovo in campo sempre oggi pomeriggio ma alle ore 16.30 contro lAtletico de Madrid. Un doppio scontro ravvicinato quindi per i bianconeri impegnati nel gruppo B, che in caso di prima o seconda piazza nella graduatoria finale del girone ecco che si affacceranno ai quarti di finale, alle semifinali ed eventualmente finalissima. (agg Michela Colombo)



PSG JUVENTUS, DIRETTA TV E STREAMING VIDEO

PSG Juventus verrà trasmessa in diretta tv su Fox Sports (anche HD, quindi disponibile l’alta definizione). Basta sintonizzarsi al canale 204 di Sky per seguire i piccoli talenti bianconeri contro quelli della squadra parigina. Chi non può seguire in diretta tv la sfida può usufruire del servizio streaming video messo a disposizione dalla piattaforma satellitare attraverso il celebre servizio Sky Go. In questo modo la partita potrà essere seguita attraverso pc, smartphone o tablet. Non c’è possibilità, dunque, di perdersi le giocate dei campioni del domani. Fox Sports trasmetterà otto partire dei gironi, i quarti di finale, le due semifinali e le finali del torneo. Per ogni partita si alterneranno due telecronisti: Davide Bernardi, Edoardo Testoni, Giovanni Barsotti e Dario Mastroianni. Occhi aperti allora, perché tra qualche anno potrete dire di aver visto i nuovi Cristiano Ronaldo e Lionel Messi!

IL TORNEO

Torna La Liga Promises, il torneo calcistico giovanile dedicato alla categoria Under 12. Le danze si aprono con Paris St Germain Juventus, in programma alle 11.00 oggi, mercoledì 27 dicembre 2017. La squadra bianconera scenderà in campo nello stadio El Penonera del Tenerife per la ventiduesima edizione della competizione. E affronterà l’unica squadra che rappresenta la Francia, il PSG. Le giovani promesse della Juventus sono pronte dunque, a dar battaglia alle eccellenze d’Europa. Ieri i giovani bianconeri sono partiti, come ha testimoniato il club su Twitter, con la voglia di mostrarsi all’altezza delle cantare dei migliori club europei. Oltre alle principali squadre del panorama calcistico spagnolo, ci saranno alcune invitate speciali, come appunto la Juventus, con l’Inter e la Roma a rappresentare l’Italia, e il Paris St Germain per la Francia. L’ultima edizione ha visto trionfare il Barcellona, che ha sconfitto in finale i pari età dell’Atletico Madrid. 

IL PRECEDENTE

La Juventus ha già affrontato il Paris St Germain a La Liga Promises: è accaduto l’anno scorso e non è andata bene per la formazione bianconera. Esattamente dodici mesi fa Mehdi Ganouni decise con la sua rete la partita. La speranza della Juventus è di riuscire a fare meglio in questa edizione. Giovanni Valenti, tecnico bresciano approdato due anni e mezzo fa alla Juventus, il compito di guidare l’Under 13 bianconera in quest’avventura. Al loro ritorno, dal 2 all’8 gennaio, parteciperanno invece al terzo torneo “Città di Pescara”.

LE SQUADRE PARTECIPANTI

I campioni di oggi che da bambini hanno preso parte a La Liga Promises sono tanti. Giusto per citarne qualcuno, ecco alcuni nomi: Iker Casillas, Andrés Iniesta, Gerard Pique, Dani Carvajal, Fernando Torres, Cesc Fabreas, Jordi Alba, Marc Bartra e Ander Herrera. Da giovani in erba sono diventati i campioni di oggi. Con il loro talento si sono ritagliati uno spazio importante nella storia del calcio. Da Arona, a Tenerife, da oggi fino al 30 dicembre si sfideranno tante giovani promesse. Le squadre partecipanti sono Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Valencia, Siviglia, Villarreal, Espanyol, Alaves, Borussia Dortmund, JEF United, PSG, Inter, Roma e appunto la Juventus. Per gli appassionati, La Liga Promises è un torneo da seguire con interesse, perché è uno dei più prestigiosi del panorama calcistico europeo.