DIRETTA ROMA VILLARREAL (RISULTATO FINALE 0-4)

Villarreal Roma 4-0: il risultato finale della partita Under 12 per il torneo La Liga Promises è davvero impietoso per i piccoli giallorossi, che hanno subito un passivo assai pesante a Tenerife. Al 10 minuto si è sbloccato il risultato grazie a Enrique Herrero, che riesce a vincere un contrasto con ben due difensori della Roma al limite dellarea giallorossa e in questo modo si presenta a tu per tu con il portiere, che supera con un bel tiro rasoterra che si infila sul primo palo. Al 13 invece, cioè subito dopo il breve intervallo di tre minuti che divide le due frazioni di gioca da 12 minuti ciascuno, il Villarreal ha trovato il raddoppio con Llatzer Caparros, bravo a ribadire in rete la respinta del portiere sul tiro di un compagno di squadra al termine di una bella azione manovrata degli spagnoli. Il Villarreal cala addirittura il tris al 19 minuto quando Pau Navarro si rende protagonista di una splendida azione individuale sulla fascia destra, poi si accentra e lascia partire un perfetto tiro in diagonale, che fa la barba al palo e trafigge lincolpevole portiere della Roma, che di certo non ricorderà con piacere questa partita. Il sigillo finale arriva praticamente allo scadere, al minuto 24: due giocatori del Villarreal si presentano da soli in area di una Roma allo sbando, il primo tiro finisce sul palo ma poi Una del Cura Urra ribadisce in rete. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA ROMA VILLARREAL (RISULTATO LIVE 0-0)

Roma Villarreal avrà inizio fra pochissimi minuti: si tratta della partita Under 12 che segna il debutto delle due formazioni nel torneo La Liga Promises di Tenerife, importantissima manifestazione internazionale a livello di Under 12. Lanno scorso la Roma non aveva partecipato, mentre il Villarreal aveva passato la fase a gironi con due pareggi e infine un netto e convincente 5-0 inflitto agli inglesi del Middlesbrough, ma poi il cammino della squadra giovanile del Sottomarino Giallo si fermò ai quarti di finale al cospetto dellAtletico Madrid, che si impose per 1-0 sul Villarreal. Di certo questo torneo è sempre unoccasione importante di crescita e di confronto, sia in campo sia fuori, in particolare per chi come la Roma arriva dallestero: giocare un torneo così lontano da casa e di così grande valore tecnico a 12 anni è certamente emozionante. Parola dunque al campo, perché Roma-Villarreal sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



IL CALENDARIO

In attesa di poter dare il via alla partita tra Roma e Villarreal, primo appuntamento per i piccoli giallorossi dellunder 12 vediamo che cosa riserverà il calendario di questo prestigioso torneo europeo per i capitolini. Detto del match Roma-Villarreal atteso questa mattina alle ore 11.30 ricordiamo che poi i giallorossi torneranno in campo sempre oggi ma alle ore 18.30 secondo il nostro fuso orario per affrontare lAlaves. Il terzo e ultimo appuntamento della fase a giorni per la Roma sarà invece nella giornata di domani quando alle ore 12.00 troverà sul proprio cammino la formazione under 12 del Barcellona. In caso poi di presenza dei giallorossi nei primi due gradini della classifica del girone A ecco che si affacceranno quarti di finale, semifinali e finalissima, questa attesa poi il prossimo 29 dicembre alle ore 21.00. (agg Michela Colombo)



PRESENTAZIONE DEL TORNEO

Tocca alla Roma scendere in campo per la seconda partita che vede impegnata una squadra italiana a La Liga Promises. La squadra giallorossa affronterà il Villarreal nel torneo calcistico giovanile dedicato alla categoria Under 12. L’appuntamento è fissato dunque per oggi, mercoledì 27 dicembre 2017, alle 11.30. La Roma scenderà in campo allo stadio El Penonera del Tenerife per la ventiduesima edizione della competizione. L’avversaria sarà una delle squadre spagnole che prende parte al torneo. Oltre a Juventus e Inter, e al Paris St Germain per quanto riguarda la Francia, questa edizione propone il meglio del panorama calcistico spagnolo. La ventiduesima edizione de La Liga Promises, trasmessa in esclusiva su Fox Sports, annovera tra le squadre partecipanti che non vi abbiamo ancora citato Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Valencia, Siviglia, Espanyol, Alaves, Borussia Dortmund, JEF United. L’ultima edizione ha visto trionfare il Barcellona, che ha piegato in finale i pari età dell’Atletico Madrid.

Con grande entusiasmo il presidente della Liga, Javier Tebas, ha parlato del torneo che apre i battenti oggi. «La Liga Promises è ormai un torneo di riferimento che cresce e migliora anno dopo anno, una competizione che trasmette i valori della Liga. E in effetti non ha torto, del resto tanti campioni di oggi hanno disputato questo torneo da bambini. Per questo si tratta di una competizione seguitissima non solo dagli scout. Citiamo allora il caso di Xavi Hernandez, ma non possiamo non ricordare che da queste parti sono passati anche Fernando Torres, Andrés Iniesta, Iker Casillas, Cesc Fabregas, Gerard Pique, Jordi Alba, Marc Bartra e Dani Carvajal.

ROMA VILLARREAL, DIRETTA TV E STREAMING VIDEO

La sfida tra Roma e Villarreal verrà trasmessa in diretta tv su Fox Sports a partire dalle 11.30. Il match sarà disponibile anche in HD, quindi in alta definizione. Per seguire la partita bisogna sintonizzarsi sul canale 204 di Sky, dove verrà raccontata la sfida dei piccoli talenti giallorossi contro la compagine spagnola. Chi però non ha modo di assistere in diretta tv al match può ripiegare sullo streaming video, visto che la piattaforma satellitare offre il servizio Sky Go. Se la tv non è disponibile, potete seguire le giovani promesse della Roma alle prese con quelle del Villarreal attraverso il vostro pc, smartphone o tablet. Non ci sono scuse dunque: non potete perdervi le prodezze dei campioni del futuro. Del resto l’attenzione di Fox Sports all’evento è alta: trasmetterà otto partire dei gironi, poi i quarti di finale, le due semifinali e quindi le finali del torneo. Per ogni partita si alterneranno due telecronisti: Edoardo Testoni, Giovanni Barsotti, Davide Bernardi e Dario Mastroianni. Occhi puntati su La Liga Promises allora, perché tra qualche anno potrete dire di aver visto il nuovo Francesco Totti!