Jorge Mendes ha vinto per la settima volta i Globe Soccer Awards di Dubai come miglior agente dell’anno. In lizza con Mino Raiola e Alessandro Lucci, il procuratore – tra gli altri – di Cristiano Ronaldo e José Mourinho è stato premiato. Poi è toccato al Real Madrid, eletto miglior club dell’anno. E non poteva essere diversamente visto che la squadra di Zinedine Zidane (a cui è andato il titolo di miglior allenatore dell’anno) ha vinto la Champions League, la Supercoppa Uefa e il Mondiale per club. Premiato anche Cristiano Ronaldo come miglior giocatore dell’anno: in collegamento con Alessandro Del Piero ha dichiarato scherzosamente di essere pronto a fare spazio a casa per nuovi trofei. «Questo per me è un momento speciale, sono felice di ricevere questo premio e voglio ringraziare i miei compagni e il mio allenatore. stato un anno straordinario per noi. L’Award alla carriera da calciatore, invece, è stato consegnato a Francesco Totti: «Ci tenevo tantissimo perché lo vedevo sempre in tv. Rivedendo alcuni momenti della mia carriera voglio ringraziare anche i miei colleghi. Spero di essere qui anche il prossimo anno. (agg. di Silvana Palazzo)
LIPPI, PREMIO ALLA CARRIERA: MONDIALI 2006 GIOIA UNICA
Felix Brych è il miglior arbitro dell’anno: il fischietto tedesco classe ’75 è stato premiato ai Globe Soccer Awards di Dubai. «Ringrazio la mia squadra, un arbitro non è niente se non ha un gruppo di spessore e di valore, il primo commento. Ma a prendersi la scena è Marcello Lippi, che ha ricevuto il premio alla carriera come allenatore da Francesco Totti. «Spero di ricambiare tra poco, ha esordito l’ex ct della Nazionale sul palco di Dubai. Trasmesse le immagini della sua carriera, in particolare quelle relative alla vittoria dei Mondiali del 2006. «Sono immagini belle, di una carriera di cui sono orgoglioso. Le immagini del 2006 sono le più belle, sono orgoglioso della mia carriera: tutti i successi da tecnico, però, non sono paragonabili alla vittoria di un Mondiale con la propria Nazionale. Grazie di avermelo ricordato, ha aggiunto Marcello Lippi. Precedentemente la Liga spagnola era stata premiata come miglior campionato dell’anno per il 2017. « un premio che dedico a tutti i giocatori e agli allenatori della Liga, ha dichiarato Javier Tebas, il numero uno del campionato spagnolo. (agg. di Silvana Palazzo)
LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE INIZIA!
Si avvicina il momento della cerimonia di premiazione dei Globe Soccer Awards 2017: sappiamo che riceveranno premi Cristiano Ronaldo e Zinedine Zidane, in virtù di un 2017 nel quale il Real Madrid ha vinto di nuovo sia la Champions League sia il Mondiale per Club e stavolta pure la Liga spagnola, ma un momento emozionante riguarderà da vicino il calcio italiano, visto che ci sarà anche un riconoscimento alla carriera per Francesco Totti. Sarà presente pure Marcello Lippi e chiaramente i due insieme ci fanno tornare alla memoria il trionfo a Germania 2006, quando Lippi era il c.t. della Nazionale italiana e Totti il numero 10. A Dubai è presente anche il presidente della Fifa Gianni Infantino, con un intervento che è una sorta di discorso di fine anno e manifesto programmatico del calcio che verrà, ma i Globe Soccer Awards sono ambiti anche dai procuratori e per il premio di migliore agente sono in lizza Jorge Mendes, Mino Raiola ed Alessandro Lucci. Il momento dei verdetti sta per arrivare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
COME SEGUIRLO IN DIRETTA TV E STREAMING VIDEO
I Globe Soccer Awards 2017 verranno trasmessi oggi, giovedì 28 dicembre 2017, in diretta esclusiva da Dubai su Sky Sport 24 (anche in alta definizione, HD) dalle 18.30. La cerimonia di consegna potrà essere seguita, dunque, sintonizzandosi sul canale 200 (o 250) della piattaforma satellitare. Sky Sport è, infatti, media partner dell’iniziativa e infatti da Dubai sarà collegato Alessandro Alciato per Sky Sport 24. Chi però non ha modo di seguire la cerimonia di consegna dei premi in diretta tv può ripiegare su quella streaming video. L’emittente satellitare può essere, infatti, seguita attraverso il famoso servizio Sky Go, attraverso il quale possono essere seguiti i vari canali del proprio abbonamento Sky tramite pc, smartphone o tablet. Non c’è modo, dunque, di perdersi questo appuntamento atteso da tutti gli appassionati di calcio. I fan di Francesco Totti e i tifosi della Roma, ad esempio, potranno assistere alla consegna del premio alla carriera all’ex capitano giallorosso.
UN PREMIO PER SIMEONE
Tra poche ore si accenderà la cerimonia di premiazione della Globe Soccer Awards, 2017, e mentre sono tanti i personaggi prestigiosi presenti a Dubai, in attesa di conoscere i vincitori dei vari trofei messi in palio per gli attori del mondo del calcio giocato e non solo, uno non ha dovuto attendere oltre. Parliamo infatti di Diego Simeone, attuale allenatore del Atletico Madrid, vincitore dello speciale premio come Master Coach, assegnato quindi in via eccezionale. Un titolo onorifico quindi di gran valore e di cui largentino ovviamente ne va molto orgoglioso come ha dichiarato già nella giornata di ieri attraverso i suoi profili sociale. Lallenatore dei Colchoneros in lizza per tale riconoscimento ai Globe Soccer Awards 2017 ha ricevuto i voti favorevoli, tra gli altri di alcuni personaggi di grande spicco come Capello, Lippi e Galliani, che ovviamente facevano parte della giuria ufficiale. (Agg Michela Colombo)
https://twitter.com/Simeone/status/946046127526285314/photo/1
OGGI LA PREMIAZIONE UFFICIALE
Nuovi premi e riconoscimenti nel mondo del calcio: arrivano i Globe Soccer Awards 2017. Nella splendida cornice del Madinat Jumeirah si terrà il meeting annuale dedicato ai principali operatori di calciomercato e nato per premiare il miglior dirigente e il miglior agente di calciatori dell’anno. La cerimonia di consegna dei premi comincerà alle ore 18.30, con la conduzione di Alessandro Cattelan. Negli anni le liste delle categorie sono cresciute, arrivando a comprendere miglior club, giocatore e allenatore dell’anno. Fra le categorie di premi di quest’anno ci saranno anche quelle per il miglior arbitro dell’anno, il premio alla carriera di giocatore e a quella di allenatore. Tra gli ospiti di questo appuntamenti ci sono Francesco Totti e Marcello Lippi, mentre Cristiano Ronaldo si collegherà da Madrid in compagnia di Alessandro Del Piero. Ai Globe Soccer Awards 2017 parteciperanno, dunque, numerose icone di questo sport. Saranno presenti, ad esempio, anche il presidente della FIFA Infantino e il responsabile della Commissione Arbitri della Federcalcio mondiale Pierluigi Collina.
GLOBE SOCCER AWARDS 2017, LE PRINCIPALI CATEGORIE
Ci sarà anche un po’ di Italia ai Globe Soccer Awards 2017, premio istituito nel 2010 con l’obiettivo di riconoscere l’importanza non soltanto dei giocatori e degli allenatori all’interno del calcio, ma anche di chi agisce dietro le quinte, come dirigenti di società e operatori di mercato. Presente anche la Juventus, ad esempio, alla Dubai International Sports Conference. Paulo Dybala e Gianluigi Buffon, infatti, sono in lizza per il premio di miglior giocatore dell’anno. Se la vedranno però con Cristiano Ronaldo, Lionel Messi, Neymar, Sergio Ramos e Mbappè. Per quanto riguarda, invece, gli allenatori, Massimiliano Allegri sfiderà Antonio Conte, José Mourinho e Zinedine Zidane per il premio di miglior allenatore. Per il titolo di miglior club dell’anno in lizza ci sono Real Madrid, Manchester United e Monaco. I procuratori Mino Raiola, Jorge Mendes e Alessandro Lucci si sfidano per il premio di miglior agente dell’anno. Il premio alla carriera, invece, verrà consegnato a Francesco Totti, diventato dirigente della Roma. Irmatov, Gassama, Brych, Ricci e Ramos candidati per il premio al miglior arbitro dell’anno. Miglior ct delle nazionali arabe? I candidati sono: Renard (Marocco), Cuper (Egitto), Maaloul (Tunisia), Van Marwijk (Arabia). Per la migliore nazionale araba ci sono Marocco, Arabia Saudita, Egitto e Tunisia. Verranno premiati anche il miglior campionato dell’anno e l’affare dell’anno.