DIRETTA MESTRE ALBINOLEFFE (2-1 FINALE) TRE PUNTI D’ORO PER I VENETI
E terminata con una preziosa vittoria dei padroni di casa per 2-1 la sfida tra Mestre ed Albinoleffe. Un successo che porta la formazione veneta in zona play off a quota 24 punti nel girone B di Serie C, a due lunghezze di distanza dallAlbinoleffe che rischia ora di scendere in graduatoria, considerando quanto ristrette sono le distanze nella zona alta della classifica. Dopo 5 di recupero è arrivato il triplice fischio finale, con lAlbinoleffe che si è sbilanciato molto nella parte conclusiva della partita, esponendosi al contropiede dei padroni di casa che allo scoccare del novantesimo sono andati vicinissimi al 3-1, con un sinistro scoccato da Ruppo su assist di Fabbri che si è spento davvero di poco a lato. LAlbinoleffe ha provato ad alzare i ritmi offensivi ma la difesa del Mestre ha fatto buona guardia, senza cadere negli errori visti nel primo tempo, e così i veneti sono riusciti a blindare i tre punti e lultima vittoria del 2017. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA MESTRE ALBINOLEFFE (2-1) MESTRE AVANTI CON BOSCOLO!
E’ arrivato al 13′ della ripresa il gol del nuovo vantaggio del Mestre, che conduce ora 2-1 sull’Albinoleffe. Azione che si sviluppa sulla destra dove Lavagnoli trova il giusto suggerimento sul secondo palo dove Fabbri riesce a trovare l’assist vincente per Boscolo, che da due passi depone la palla in rete, non lasciando scampo al portiere ospite Coser. Tanti cambi nella fase centrale del secondo tempo non aiutano l’Albinoleffe a riorganizzarsi e a trovare la reazione che servirebbe per centrare di nuovo il pareggio. I seriani rischiano anzi di capitolare definitivamente al 28′, quando Sottovia riesce ad innescare l’azione di Spagnoli, il quale da posizione molto decentrata prova il tiro, mettendo in serie difficoltà Coser che riesce comunque a salvare la sua porta con una respinta di piede, che tiene a galla l’Albinoleffe per quello che sarà il quarto d’ora finale della partita. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA MESTRE ALBINOLEFFE (1-1) SOTTOVIA MANCA IL VANTAGGIO
Via al secondo tempo ed il Mestre riparte da dove aveva finito, provando a riportarsi di nuovo in vantaggio in una partita giocata costantemente all’attacco, fatta eccezione per la parte centrale del primo tempo in cui l’Albinoleffe è riuscito a pervenire al pareggio. Un’ottima occasione dopo 8′ nel secondo tempo è capitata proprio all’autore del vantaggio mestrino, Sottovia, che servito da Lavagnoli ha mancato d’un soffio la deviazione ravvicinata davanti al portiere avversario, Coser. Un pizzico di nervosismo alla ripresa del gioco, con due cartellini gialli estratti dall’arbitro Vigile di Cosenza. Sanzionati due calciatori dell’Albinoleffe, il difensore Scrosta e l’attaccante Kouko. Il risultato dopo 10′ nella ripresa resta comunque fermo sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA MESTRE ALBINOLEFFE (1-1) DOPPIA CHANCE PER LAVAGNOLI
Nel quarto d’ora finale del primo tempo, doppia chance per il Mestre con Lavagnoli, ma il risultato non è più cambiato e le due formazioni sono andate all’intervallo sul risultato di 1-1. Dopo aver incassato il gol del pareggio firmato da Scrosta, i padroni di casa hanno impiegato qualche minuto a ricarburare ma hanno ritrovato la supremazia territoriale. E Lavagnoli ci ha prima provato di testa al 33′, poi al 37′ non è arrivato d’un soffio in spaccata su un pallone teso sul secondo palo che avrebbe sicuramente messo fuori causa, con una deviazione sotto misura, il portiere ospite Coser. Al 41′ l’Albinoleffe ha dovuto effettuare la prima sostituzione della partita, inserendo Nichetti al posto di Giorgione. I seriani hanno tenuto però bene in difesa nella parte finale della prima frazione di gioco. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA MESTRE ALBINOLEFFE (1-1) PAREGGIO DI SCROSTA!
Dopo un inizio di partita segnato da difficoltà importanti, l’Albinoleffe al 21′ del primo tempo ha trovato il gol del pareggio sul campo del Mestre grazie a Scrosta, che ha sfruttato un calcio d’angolo battuto da Giorgione inserendosi con tempismo perfetto sul primo palo e battendo di testa da distanza ravvicinata il portiere di casa Favaro. Il gol dei seriani ha abbassato un po’ i ritmi di una partita che erano stati immediatamente interessanti, anche se dopo la fiammata mestrina nel primo quarto d’ora il gioco si era un po’ rallentato per un infortunio a Boscolo, che ha potuto però regolarmente continuare la sua partita. Le due squadre arrivate alla mezz’ora del primo tempo sono però maggiormente guardinghe, col Mestre che prova a reagire dopo la delusione incassata con il pari avversario seguito a una partenza-sprint. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA MESTRE ALBINOLEFFE (1-0) LA SBLOCCA SOTTOVIA!
Sono bastati 4′ al Mestre per sbloccare il risultato nel match interno contro l’Albinoleffe. Un cross di Lavagnoli ha trovato Sottovia smarcato in area, e di testa per l’attaccante mestrino è stato un gioco da ragazzi depositare alle spalle del portiere Coser. Al 6′ altra grande occasione per i padroni di casa con Sottovia stavolta protagonista nelle vesti di assist-man, ma solo davanti a Coser Fabbri non è riuscito ad avere la freddezza per siglare il 2-0. Di seguito le formazioni schierate dal 1′ dai due tecnici. Mestre (3-5-2): Favaro, Boffelli, Politti, Stefanelli, Rubbo, Boscolo, Lavagnoli, Beccaro, Fabbri, Spagnoli, Sottovia. A disp. Ayoub, Gagno, Kirwan, Casarotto, Perna, Sodinha, Bonaldi, Bussi. All. Zironelli. Albinoleffe (3-5-2): Coser, Zaffagnini, Scrosta, Mondonico, Gonzi, Agnello, Sbaffo, Giorgione, Gelli, Kouko, Kolombi. A disp. Chiriac, Gusu, Montella, Sibilli, Nichetti, Ravasio, Cortellini, Di Ceglie, Zucchetti. All. Alvini. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA MESTRE ALBINOLEFFE (0-0) IN CAMPO!
Sta per entrare nel vivo la partita Mestre-Albinoleffe: quali sono i numeri che le due squadre portano con se in questa 21^ giornata della Serie C? Il ruolino di marcia casalingo per il Mestre racconta di tre vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte: un bilancio senza infamia né lode, ma che non può spaventare l’Albinoleffe, una delle migliori squadre del campionato. I veneti in casa hanno segnato soltanto nove gol, subendone altrettanti. L’Albinoleffe invece si presenta all’incontro con la compagine arancione con un ruolino di marcia in trasferta di tutto rispetto, che ci riporta alla vigilia di questo turno del girone B ben quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Saldo positivo anche per quanto riguarda la differenza reti per il Mestre, con nove gol fatti e otto subiti. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA (SERIE C)
Ricordiamo che la partita tra Mestre e Albinoleffe non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C, ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale ElevenSports.it (accesso diretto selezionando il vecchio Sportube) che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
I PRECEDENTI
L’unico precedente che ha visto di fronte Albinoleffe e Mestre risale alla gara d’andata di questo stesso campionato di Serie C Gruppo B. La partita vide gli ospiti ribaltare la partita dopo che i bergamaschi avevano chiuso in vantaggio il primo tempo con un gol di Ravasio. Pronti via nella ripresa in due minuti arrivò un uno-due clamoroso che mise ko i padroni di casa con le reti di Gritti e Sottovia. A tre minuti dalla fine arrivò anche la ciliegina sulla torta di Zecchin entrato in campo da pochi giri d’orologio. Entrambe le squadre vengono da un momento molto complicato. I padroni di casa hanno nelle ultime quattro partite appena un punto e sono reduci da tre ko di fila contro Santarcangelo, Sudtirol e Teramo. L’Albinoleffe ancor peggio non vince da oltre un mese e dal successo esterno contro FeralpiSalò sono arrivate le tre sconfitte contro Padova, Reggiana e Sambenedettese e i pareggi con Vicenza e Sudtirol. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Mestre Albinoleffe sarà una partita diretta dallarbitro Mario Vigile. In occasione della 21esima giornata del campionato di Serie C, nel girone B si affronteranno allo stadio Pier Giovanni Mecchia di Portogruaro i padroni di casa e gli ospiti dell’Albinoleffe, calcio d’inizio oggi pomeriggio venerdì 29 dicembre alle ore 14.30. Il Mestre ha perso le ultime tre partite giocate e non vince da oltre un mese, dal successo esterno nel derby veneto contro il Vicenza. Gli ultimi risultati hanno fatto sprofondare la squadra in graduatoria, e ora non ha alcun punto di vantaggio sulla zona play-out, essendo a pari punti con il Vicenza e il Ravenna, tutte al quartultimo posto.
L’Albinoleffe invece, sebbene non abbia problemi di classifica, non è decisamente in forma. I seriani non vincono da oltre un mese, anche se nelle ultime due uscite hanno ricucito lo strappo di una serie di sconfitte di fila, riuscendo a pareggiare due match contro Vicenza e Sudtirol, rimanendo al sesto posto che garantirebbe un piazzamento abbastanza positivo in vista degli spareggi che si disputeranno alla fine della stagione regolare.
PROBABILI FORMAZIONI MESTRE ALBINOLEFFE
La formazione del Mestre, schierata dal tecnico Mauro Zironelli userà il modulo di gioco 3-5-2. Il portiere titolare sarà Favaro, aiutato nel difendere la porta dai tre difensori centrali, che saranno Stefanelli, Boffelli e Politti. A centrocampo sulla fascia destra giocherà Rubbo e sulla fascia sinistra si posizionerà Fabbri, mentre i tre centrocampisti centrali saranno il mediano e capitano Beccaro e le due mezzali Lavagnoli e Zecchin. A completare la formazione titolare ci saranno le due punte centrali Spagnoli e Neto. La formazione dell’Albinoleffe, mandata in campo da mister Massimiliano Alvini, userà lo stesso modulo di gioco degli avversari. Il portiere titolare sarà Coser, coadiuvato nel lavoro difensivo dai re difensori centrali Zaffagnini, Mondonico e capitan Gavazzi. A centrocampo si posizioneranno il mediano Giorgione, le due mezzali Agnello e Sbaffo e i due esterni Gonzi e Gelli, che agiranno rispettivamente sulla fascia destra e sulla fascia sinistra. Le due punte centrali saranno Colombi e Kouko.
PRONOSTICO E QUOTE
La gara sarà molto equilibrata e probabilmente non ci saranno molte occasioni per andare in vantaggio. Il Mestre dovrà provare a conquistare almeno un punto, mentre l’Albinoleffe potrebbe preoccuparsi di fare la partita ma evitando di scoprirsi in fase offensiva. Le quote del match vedono il Mestre favorito con una quota pari a 2.50, mentre il successo esterno dei lombardi è dato a 2.79. Il risultato di pareggio ivece potrebbe pagare tre volte la puntata giocata.