E giunto ora il momento di vedere chi saranno coloro che non rientrano nelle probabili formazioni iniziali del match di Serie A tra Inter e Lazio: chi saranno coloro che vedranno lerba di San Siro solo dalla panchina? Al netto degli assenti annunciati e dei probabili ballottaggi vediamo che Spalletti potrebbe di nuovo lasciare in panchina Dalbert e Santon oltre che Joao Mario e Brozovic. Con loro poi rimarranno fermi per lInter anche Karamoh, Eder e il giovane della primavera Pinamonti. Per quanto riguarda invece la formazione biancocelesti va detto che rischiano di rimanere in panchina Vargic e Basta oltre che Patric e Lukaku: con loro per la formazione della Lazio anche Felipe Anderson, Murgia, e Pedro Neto con Nani e Palombi. (agg Michela Colombo)



IN ATTACCO

Controllando le probabili formazioni del match di Serie A tra Inter e Lazio vediamo subito che in attacco sia Spalletti che Inzaghi non faranno a meno dei propri titolari in campo a San Siro. Ecco quindi che nella formazione nerazzurra non potrà ovviamente mancare Mauro Icardi, sempre più capocannoniere del campionato della Serie A. Con il bomber argentino ovviamente non mancheranno Candreva e Perisic, anche se questultimo non sta poi troppo convincendo nelle ultime presenze in campo. Per quanto riguarda lattacco della Lazio atteso in campo in questa particolare occasione il tecnico biancoceleste dovrebbe di nuovo proporre il 2-1 come modulo in attacco: sarà quindi Immobile a fare a prima punta, con Milinkovic Savic e Luis Alberto a fare da support al bomber azzurro sullesterno. (agg Michela Colombo)



IL CENTROCAMPO

Risolti quindi i problemi in difesa, in vista del match contro la Lazio non dovremmo attenderci altre sorprese nella probabile formazione dellInter, specialmente a centrocampo. Qui infatti torna a disposizione Matias Vecino dopo il turno squalifica: lex viola farà quindi coppia con un tra Gagliardini, Brozovic e Joao Mario di fronte al reparto difensivo, cosicchè Borja Valero potrà tonare titolare sulla trequarti. Potrebbe invece essere di nuovo reparto a 4 per il centrocampo della probabile formazione della Lazio, come già visto contro il Crotone nella precedente giornata di campionato di Serie A. Ecco quindi che al centro vedremo titolare la coppia Lucas Leiva-Parolo, con Lulic (in gol in Coppa Italia contro la Fiorentina) e uno tra Marusic e Basta chiamati invece a presidiare le corsie più esterne dello schieramento. (agg Michela Colombo)



IN DIFESA

Se diamo subito un occhio alle probabili formazioni del match tra Inter e Lazio vediamo subito che i primi problemi per Spalletti arrivano proprio dalla difesa. Il tecnico nerazzurro infatti nella 19^ giornata della Serie A potrebbe dover fare a meno ancora di Miranda e DAmbrosio: chi troveremo quindi i fronte a Handanovic?. Al momento lipotesi più accredita vede titolari Skriniar e Ranocchia al centro con Calcelo e Nagatomo sulle fasce: questultimi due però risultano in ballottaggio con rispettivamente con Santon e Dalbert. Purtroppo con Vanheusen ancora out per infortunio non vi saranno molte chance per Spalletti, che nel caso, dovrebbe forzare il ritento in campo di uno dei due infortunati. Per quanto riguarda la Lazio di Inzaghi invece rimane come prima ipotesi il reparto a 3: qui dovremmo vedere De Vrij e Radu titolari mentre Wallace rimane in dubbio a favore di Bastos. (agg Michela Colombo)

LE NOTIZIE ALLA VIGILIA

Quella dello stadio San Siro delle ore 18:00 di domani, sarà senza dubbio la sfida più interessante dellintero diciannovesimo turno del campionato di Serie A. In campo lInter di Luciano Spalletti, che ospiterà la Lazio di Simone Inzaghi. Nerazzurri che sono reduci da due sconfitte consecutive contro Udinese e Sassuolo, e che stanno quindi attraversando la prima vera crisi stagionale. Lazio che viene invece dal roboante successo interno con il Crotone, nonché dallaccesso alle semifinali di Coppa Italia.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Lincontro dello stadio San Siro di domani sera, il big match Inter-Lazio, sarà visibile solo a pagamento, sui canali di Mediaset Premium e di Sky. Collegatevi su Premium Sport o Sky Calcio a partire dalle ore 18:00 e potrete gustarvi lo spettacolo del Meazza. Inoltre, chi volesse vedere la partita in diretta streaming attraverso lo smartphone, il pc o il tablet, potrà farlo sfruttando le due applicazioni, leggasi Premium Play o Sky Go, riservate anche in questo caso ai soli abbonati. Vi ricordiamo infine che potrete seguire aggiornamenti sul match anche attraverso i principali social network delle due squadre, nonché della Lega di A.

PROBABILI FORMAZIONI INTER-LAZIO

I DUBBI DI SPALLETTI

Qualche grattacapo per il tecnico dellInter, Luciano Spalletti, costretto ad affrontare una rivale molto ostica come la Lazio senza due titolari, leggasi DAmbrosio e Miranda. Entrambi si sono infortunati dopo la trasferta di Sassuolo e torneranno in campo solamente il mese prossimo. Difesa quindi inedita quella che scenderà in campo domani sera, con Cancelo che giocherà per la seconda volta consecutiva da titolare, Ranocchia in mezzo in coppia con lintoccabile Skriniar, e Nagatomo invece che torna sulla fascia mancina. A centrocampo si rivede Vecino dopo la squalifica, posizionato sulla linea mediana a fianco di Gagliardini, mentre in posizione di trequartista sembrerebbe essere in vantaggio Borja Valero rispetto a Brozovic e Joao Mario. Infine lattacco, con capitan Icardi punta più avanzata, mentre sui due esterni avremo Candreva a destra con Ivan Perisic largo a sinistra. Ancora panchina per i nuovi acquisti Dalbert e Karamoh.

LE SCELTE DI INZAGHI

Due i dubbi principali di casa Lazio, a cominciare da Lucas Leiva, un po acciaccato dopo lincontro di Coppa Italia con la Fiorentina, e sotto controllo da oggi fino allimmediato pre-partita. Attenzione anche alle condizioni fisiche di Caicedo, che si è infortunato anchegli dopo la sfida con la Viola, e che potrebbe al massimo accomodarsi in panchina. Out infine, Di Gennaro. Lazio che dovrebbe presentarsi al Meazza con un 3-4-2-1, dove in porta ci sarà lottimo Strakosha, con la linea difensiva formata invece da Patric (in vantaggio su Bastos), De Vrij e Wallace. A centrocampo, Parolo e Murgia in coppia in mediana, con Marusic e Lukaku ad allargare il gioco sulle due corsie. In attacco, infine, Ciro Immobile dovrebbe vedersi dal primo minuto, ormai pienamente recuperato dopo linfluenza natalizia, con i gioielli Milinkovic-Savic e Luis Alberto, in coppia sulla trequarti, pronti ad inserirsi e a creare scompiglio.

PROBABILI FORMAZIONI INTER-LAZIO: IL TABELLINO

Inter (4-2-3-1): 1 Handanovic; 7 Cancelo, 37 Skriniar, 13 Ranocchia, 55 Nagatomo; 5 Gagliardini, 11 Vecino; 87 Candreva, 20 Borja Valero, 44 Perisic; 9 Icardi. All: Spalletti

A disp: 27 Padelli, 46 Berni, 29 Dalbert, 21 Santon, 10 Joao Mario, 77 Brozovic, 17 Karamoh, 23 Eder, 99 Pinamonti

Indisponibili: Vanheusden, Miranda, DAmbrosio

Squalificati: –

Lazio (3-4-2-1): 1 Strakosha; 4 Patric, 3 De Vrij, 13 Wallace; 77 Marusic, 16 Parolo, 96 Murgia, 5 Lukaku; 18 Luis Alberto, 21 Milinkovic-Savic; 17 Immobile. All: Inzaghi

A disp: 55 Vargic, 23 Guerrieri, 15 Bastos, 26 Radu, 27 Luiz Felipe, 8 Basta, 19 Lulic, 6 Lucas Leiva,, 66 jordao, 10 Felipe Anderson, 7 Nani, 30 Caicedo

Indisponibili: Di Gennaro

Squalificati: –