Analizzano nel dettaglio le probabili formazioni e i dubbi dei tecnici in vista di Roma-Sassuolo, settore per settore, andiamo ora a vedere chi potrebbero essere i nomi che invece si accomoderanno in panchina in occasione della 19^ giornata del campionato della serie A. Partendo dai padroni di casa dellOlimpico, vediamo che di fatto i nomi lasciati in panchina saranno più o meno gli stessi delle grandi occasioni, al netto del ballottaggi in corso ovviamente. Resteranno fermi ai box quindi i giallorossi Castan e Emerson oltre che Juan Jesus e Moreno: con loro ecco poi Gerson e Under, oltre a Gonalons e Bruno Peres. Per i neroverdi invece ecco che dovrebbero sedersi in panca più o meno gli stessi degli ultimi turni, che tante soddisfazione hanno dato a Iachini e ai tifosi emiliani. Ecco quindi che ai box per il Sassuolo troveremo Rogerio e Frattesi, oltre che Pierini e Ragusa: con loro anche Scamacca e Matri. (agg Michela Colombo)
IN ATTACCO
Analizzando le probabili formazioni del match di Serie A tra Roma e Sassuolo vediamo che per lattacco giallorosso continua a cercare spazio Patrik Schick. Il ceco, finalmente in campo dopo diversi infortuni parecchio fastidiosi, sta ora convincendo spogliatoio e tifosi delle proprie qualità: purtroppo però il ruolo di prima punta è di Edin Dzeko e per Schick al momento vi è poco da fare. Appare quindi assai probabile che il tecnico giallorossi usi il ceco come esterno destro, anche se il ruolo non è ancora troppo congeniale al giocatore: Perotti sarà quindi laltro titolare del tridente. Qualche dubbio anche per il Sassuolo e ovviamente per il suo tecnico Iachini. Berardi e Politano rimangono confermati i vertici esterni del tridente neroverde: la prima punta però vede il ballottaggio sul 50:50 sia Falcinelli che Matri, benché il primo sia andato in gol contro lInter nella precedente giornata di Serie A. (agg Michela Colombo)
A CENTROCAMPO
In vista del match tra Roma e Sassuolo, il tecnico capitolino potrebbe riservarci qualche novità in mediana nella probabile formazione giallorossa. Nelle ultime giornate è andato in netto calo di rendimento Kevin Strootman e lolandese ora potrebbe vedere la panchina a favore di Pellegrini, dato comunque in ballottaggio anche con De Rossi. Il capitano, comunque salvo problemi dellultimo secondo, dovrebbe stare in cabina di regia: Nianggolan rimane confermato come mezzala nel reparto centrale della Roma. Confermatissimo invece il reparto a tre a centrocampo del Sassuolo: Iachini dopo le belle prove messe in campo dai suoi non farà cambi benché nel settore i sostituti non manchino. Ecco quindi che Magnanelli rimarrà in cabina di regia con Missiroli al suo fianco: solito ballottaggio sul 50:50 tra Duncan e Mazzitelli per la corsia di destra. (agg Michela Colombo)
IN DIFESA
Dopo il doppio KO recuperato tra Campionato e Coppa ecco che Di Francesco non potrà fare a meno dei suoi titolarissimi nella probabile formazione del match tra Roma e Sassuolo, specialmente in difesa. Ecco quindi che per la squadra padrone di casa allOlimpico non mancherà Alisson tra i pali, con al centro la consolidata coppia Fazio-Manolas. Sulle fasce ritornerà il duo Kolarov-Florenzi, anche se il terzino sinistro nella precedente giornata del campionato ha rimediato lennesimo cartellino giallo. Grandi riconferme anche per i neroverdi di Iachini, che dopo la vittoria conquistata contro lInter di Spalletti ridarà fiducia praticamente ai medesimi 11 , anche in difesa (dove la coperta rimane corta). Ecco che allora di fronte a Consigli rivedremo Acerbi e Goldaniga al centro: sulle fasce Lirola e Peluso saranno titolari dal primo minuto benché il primo possa venir insidiato da Gazzola. (agg Michela Colombo)
LE NOTIZIE ALLA VIGILIA
AllOlimpico, Di Francesco ritrova i neroverdi: la partita tra Roma e Sassuolo è stata messa in programma per domani 30 dicembre 2017 alle ore 15.00. Sarà ovviamente un match decisivo, dove entrambi i tecnici non potranno sbagliare, a partire dalle probabili formazioni da schierare: i giallorossi infatti hanno bisogno di tornare a vincere dopo i KO rimediati in campionato e in Coppa. Non saranno di meno di emiliani di Iachini, che dopo la bella vittoria sullInter nella precedente giornata di campionato hanno voglia di dare nuovo seguito alla striscia positiva di risultati finora guadagnati. Andiamo quindi ora vedere nel dettaglio quali potrebbero essere le probabili formazioni della partita di Serie A tra Roma e Sassuolo.
INFO DIRETTA TV E STREAMING VIDEO, COME SEGUIRE LA PARTITA
Sarà garantita unampia copertura mediatica per il match tra Roma e Sassuolo, con fischio dinizio atteso alle ore 15.00: la diretta tv sarà garantita sia da Sky che da Mediaset premium. Sulla tv satellitare i canali di riferimento per tutti gli appassionati saranno Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, mentre sul digitale terrestre a pagamento la visione del match è assicurata ai canali Premium Sport 2 e Premium Sport 2 HD. Per quanto riguarda la diretta streaming video, ricordiamo che Roma-Sassuolo sarà visibile anche sul portale elevensports.it (ex Sportube), dietro abbonamento: sempre garantite le possibilità offerte per i rispettivi abbonati da Sky Go e Premium Play.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LE SCELTE DI DI FRANCESCO
Dopo il doppio KO registrato negli ultimi giorni tra Coppa e Campionato, la Roma ha bisogno di risposte: ecco perché in questa particolare occasione Di Francesco dovrebbe optare per la sua formazioni ufficiale. Nel solito 4-3-3 in campo allOlimpico quindi non mancherà Alisson tra i pali, con davanti la coppia centrale Manolas-Fazio: Kolarov e Florenzi dovrebbero ritornare titolari sulle corsie. Per il centro però ci attendiamo qualche novità: Nainggolan rimane confermato ma Pellegrini potrebbe insidiare uno tra De Rossi e Strootman, visto che lolandese non sta vivendo un grande momento di forma. Pochi ballottaggi anche in attacco: qui è però Patrik Schick in cerca di spazio, magari sullesterno al posto di uno tra Perotti e El Shaarawy, visto che Dezko rimane prima scelta per la prima punta.
GLI 11 DI IACHINI
Visti i brillanti risultati raccolti negli ultimi tre turni del campionato di serie A è altamente probabile che Iachini opti per gli stessi giocatori, che giusto pochi giorni fa hanno fatto cadere in fallo anche lInter di Mister Spalletti. La panchina rimane corta ma a conti fatti dovremmo rivedere nel 4-3-3 con Consigli tra i pali la solita coppia Acerbi-Goldaniga al centro della difesa con Peluso e Lirola sulle fasce. Qualche dubbio a centrocampo: Magnanelli rimarrà in cabina di regia con Missiroli sulla sinistra, mentre come al solito saranno Duncan e Mazzitelli a giocarsi un posto da titolare come mezzala destra. Un solo dubbio anche per il tridente del Sassuolo: Berardi e Politano saranno ancora titolari come esterni, mentre per il ruolo di prima punta Falcinelli rimane per il momento favorito su Matri, ma questo nodo verrà sciolto solo allultimo dallo stesso Iachini.
IL TABELLINO
ROMA (4-3-3): 1 Alisson; 11 Kolarov, 20 Fazio, 44 Manolas, 24 Florenzi; 4 Nainggolan, 16 De Rossi, 7 Pellegrini; 8 Perotti, 9 Dzeko, 14 Schick. All. Di Francesco.
SASSUOLO (4-3-3): 47 Consigli; 13 Peluso, 15 Acerbi, 24 Goldaniga, 21 Lirola; 7 Missiroli, 4 Magnanelli, 32 Duncan; 16 Politano, 11 Falcinelli, 25 Berardi. All. Iachini.