Analizzati i dubbi e le probabili scelte tattiche dei due allenatori in vista del match di Serie A tra Verona e Juventus, vediamo allora chi sono coloro che dovranno accomodarsi in panchina nella 19^ giornata di Campionato. Considerando quindi il 4-4-1-1-per il Verona e il ritorno al 4-2-3-1 per i bianconeri (dove rimane il punto di domanda Dybala) ecco i panchinari scelti. Per i gialloblu ci aspettiamo fermi ai box Bearzotti e Souprayen oltre che Felicioli, Fossati, Valoti e Pazzini. Per la Juventus invece la panchina appare leggermente più corta, dato anche per assenti sia Buffon che De Sciglio: ecco che ai box bianconeri dovrebbero rimanere Asamoah e Lichtsteiner oltre che Marchisio e Bernardeschi. Con loro ecco poi Bentancur, Sturaro e Pjaca: a seconda però delle scelte tattiche fatte da Mister Allegri qualche nome ovviamente potrebbe cambiare. (agg Michela Colombo)



IN ATTACCO

Quando si parla delle probabili formazioni della Juventus, il caso che scotta rimane quello di Paulo Dybala: la Joya sarà titolare o si accomoderà nuovamente in panchina?. In passato Allegri ha fatto vedere di non essere poi così clemente e se un giocatore non è in grado di giocare al suo meglio è giusto che vada ai box: le voci di mercato però danno non poco fastidio a società e tifosi. Tenendo quindi in considerazione il 4-2-3-1 come scelta tattica, ecco quindi che largentino potrebbe tornare in campo sulla trequarti con Cuadrado e Manduzkic occupati sulle corsie e Gonzalo Higuain ancora titolare come prima punta. Nel momento in cui però Allegri dovesse tornare su un mediana a tre ecco che davanti vedremo ancora il Pipita come prima punta, ma ora sarebbero Douglas Costa e Dybala a occupare gli altri due vertici. Per il Verona invece potrebbero essere ancora Bessa e Kean (grande ex del match) i titolari in attacco, anche se dalla panchina Pazzini e e Valoti scalpitano. (agg Michela Colombo)



A CENTROCAMPO

In vista del match di Serie A tra Verona e Juventus, mister Pecchia ritrova con grande gioia Buchel: smaltita linfluenza lex Empoli sarà uno dei punti fermi della probabile formazione gialloblu in campo domani. Ecco quindi che in un ampio reparto a 4, scelto a scopo chiaramente difensivo, il Verona vedrà lo stesso Buchel in campo al fianco di Zuculini, ovviamente titolare: saranno poi Verde e Romulo a coprire le fasce. Qualche novità anche per la probabile formazione della Juventus, che dovrebbe spostarsi verso il 4-2-3-1: in mediana nel reparto a due infatti il francese Blaise Matuidi (uscito anticipatamente durante il match contro la Roma nella precedente giornata) dovrebbe essere di nuovo titolare, ma solo nel caso in cui Pjanic non riesca a recuperare dalla contusione riportata pochi giorni fa. Non mancherà Khedira al netto chiaramente di una nuova variazione di modulo: Bentancur infatti rimane a disposizione dalla panchina.(agg Michela Colombo)



LA DIFESA

In vista del match di Serie A tra Verona e Juventus, vediamo subito che per Massimiliano Allegri qualche dubbio nello stilare la probabile formazione bianconera arrivi proprio dalla difesa. E infatti altamente improbabile che sia Buffon che De Sciglio recuperino in tempo per la sfida al Bentegodi: come sostituirli nel reparto a 4 di recente applicazione? Il sostituto numero uno per il posto tra i pali del capitano è ovviamente il polacco Wojciech Szczesny, che già varie volte ha dimostrato di poter fare grandi cose per i colori della Vecchia Signora. Per quanto riguarda il reparto arretrato ecco che dovremmo rivedere al centro la coppia Benatia-Chiellini con Alex Sandro e Barzagli sulle corsie: entrambi però rimangono in ballottaggio sul 50:50 rispettivamente con Asamoah e Lichtsteiner. Qualche novità anche per la difesa del Verona, visto che torna a disposizione Caceres: luruguagio farà coppia con Ferrari sulle corsie mentre al centro rimangono confermati Caracciolo e Heurteaux. (agg Michela Colombo)

LE ULTIME NOTIZIE

Toccherà alla Juventus chiudere lanno calcistico 2017. La compagine allenata da Massimiliano Allegri sarà di scena domani sera, a partire dalle ore 20:45, sul terreno dello stadio Bentegodi, casa dellHellas Verona. Bianconeri che ovviamente sono i favoriti in questo match, ma nel campionato italiano si sa che ogni impegno non è mai semplice, e di conseguenza gli scaligeri proveranno a fare il colpaccio, per chiudere lanno in bellezza.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

I tifosi della Juventus, così come quelli dellHellas di Verona, si potranno godere il match dello stadio Bentegodi di domani sera delle ore 20:45, in diretta tv. Per farlo, bisognerà collegarsi a Premium Sport o a Sky Calcio e godersi lo spettacolo. Lincontro sarà gustabile anche via diretta streaming, attraverso il personal computer, il tablet o lo smartphone, tramite le due app dedicate e riservate ai soli abbonati, leggasi Premium Play e Sky Go. Vi ricordiamo infine i social network delle due squadre e della Lega di A, per aggiornamenti sullincontro.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA-JUVENTUS

I DUBBI DI PECCHIA

LHellas Verona dovrà affrontare una sfida a dir poco ostica come quella di domani sera, e per di più, dovrà farlo senza diversi calciatori: un finale di anno non proprio leggero per gli scaligeri. Pecchia dovrà rinunciare allo squalificato Buchel, ma anche agli infortunati Bianchetti, Zaccagni, Fares, Valoti e infine Cerci, assenze senza dubbio importanti per una rosa non di primissimo livello come quella gialloblu. Andiamo quindi a vedere lundici che scenderà in campo, che dovrebbe essere schierato con un 4-4-2, con Bessa avanzato in fase offensiva, affiancato dallex Kean come coppia dattacco, mentre Verde e un altro ex bianconero, leggasi Romulo, sulle due fasce a centrocampo. In mezzo, invece, la coppia Fossati, Bruno Zuculini. In difesa ci sarà quindi unaltra vecchia conoscenza della Juventus, il terzino Caceres, schierato a sinistra, con Ferrari a destra e in mezzo la coppia di centrali formata da Caracciolo ed Heurtaux. In porta, infine, il numero uno Nicolas. Pazzini dovrebbe partire dalla panchina anche se non è da escludere che prenda il posto di Kean fra i titolari.

LE SCELTE DI ALLEGRI

Nella Juventus dovrebbe ancora essere out Buffon, che ha un problema al polpaccio che lo ha bloccato nelle ultime settimane. Insieme al capitano bianconero, out anche i soliti De Sciglio ed Howedes. Vecchia Signora che dovrebbe presentarsi in Veneto con un probabile 4-3-3, con Higuain punta centrale, e Cuadrado e Mandzukic sui due esterni. Ancora out, quindi, Paulo Dybala, che dopo le esclusioni dai titolari nelle recenti sfide contro Inter e Roma, si accomoderà in panca anche per lultima dellanno solare 2017. A centrocampo, Pjanic intoccabile sulla poltrona del regista, con Khedira e Matuidi a completamento del reparto. Difesa blindatissima con Barzagli sullout di destra, Alex Sandro a sinistra, e in mezzo la coppia Chiellini-Benatia, questultimo decisivo nella sfida contro la Roma. In porta, infine, spazio allottimo Szczesny, ormai titolare da un mese a questa parte.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA-JUVENTUS: IL TABELLINO

Hellas Verona (4-4-2): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Heurtaux, Caceres; Romulo, Fossati, Zuculini, Verde; Bessa, Kean. All: Pecchia

A disp: 17 Silvestri, 22 Coppola, 69 Souprayen, 37 Bearzott, 97 Felicioli, 14 F. Zuculini, 4 Laner, 23 Calvano, 21 Lee, 11 Pazzini, 29 Tupta

Indisponibili: Bianchetti, Zaccagni, Fares, Valoti, Cerci

Squalificato: Buchel

Juventus (4-3-3): Szczesny; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Higuain, Mandzukic. All: Allegri

A disp: 16 Pinsoglio, 35 Loria, 24 Rugani, 26 Lichtsteiner, 10 Dybala, 22 Asamoah, 8 Marchisio, 30 Bentancur, 27 Sturaro, 33 Bernardeschi, 20 Pjaca, 11 Douglas Costa

Indisponibili: De Sciglio, Howedes, Buffon

Squalificati: –