DIRETTA RAVENNA BASSANO (RISULTATO FINALE 1-2)
Ravenna Bassano 1-2: il risultato finale della partita allo stadio Benelli sancisce il colpaccio dei veneti, firmato dalla doppietta di Proia che naturalmente è stato luomo partita avendo ribaltato liniziale vantaggio dei romagnoli padroni di casa, che era stato firmato da De Sena. Al 73 il Bassano ha anche sfiorato il terzo gol con un tiro a giro di Minesso su calcio di punizione che ha colpito la parte alta della traversa, ma il risultato è rimasto in bilico fino allultimo minuto perché il Ravenna con orgoglio ha sfiorato per ben due volte il gol del pareggio nel recupero. Prima ci ha provato Broso, che però ha mandato alto da pochi passi dopo essere stato liberato al tiro da una bella sponda di Marzeglia, che subito dopo si è messo in proprio ma ha visto il suo tiro respinto da Bizzotto, che ha così blindato la vittoria della sua squadra in questa delicata trasferta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA RAVENNA BASSANO (1-2) DOPPIETTA DI PROIA
Siamo solo alla metà della ripresa del match tra Ravenna e Bassano e il tabellone è già cambiato: dallo 1-1 con cui ci eravamo lasciati allintervallo ecco che nei primi minuti gli ospiti sono andati in vantaggio e conducono per 2-1. A dir il vero la seconda frazione della partita di serie C era iniziata nel nome dei padroni di casa, con Selleri che ha provato a sorprendere la difesa avversaria al 51 senza però alcun successo. con il passare dei minuti però il Bassano ha preso via via coraggio: Bianchi ha tentato lincursione al 60 ma è stato due minuti dopo Proia, in doppietta, ha firmare il vantaggio degli ospiti. Chiaramente ora ci attendiamo un grande rilancio da parte della formazione di Antonioli per gli ultimi minuti di questa partita: ci attende un finale pirotecnico! (agg Michela Colombo)
DIRETTA RAVENNA BASSANO (1-1) PROIA PAREGGIA
E stato senza dubbio un primo tempo davvero brillante quello nella sfida tra Ravenna e Bassano e il tabellone al momento ci racconta di un infuocato pareggio per 1-1. Alla rete di De Sena per i padroni di casa e avvenuta al 22 minuto infatti gli ospiti giallorossi non si sono arresi ma hanno subito reagito moltiplicando i proprio sforzi in area. Benchè la squadra di Antonioli fosse riuscita a costruire un muro compatto in difesa alla fine loccasione del Bassano è arrivata al 34: ci ha pensato Proia con un bel colpo di testa. La prima frazione di gioco poi si è chiusa con unultimo guizzo della formazione di Colella: ci ha pensato Minesso a impensierire il numero 1 del Ravenna Venturi. Ci aspettiamo quindi una ripresa ancor più emozionante e ricca di gol: che succederà al Benelli? (agg Michela Colombo)
DIRETTA RAVENNA BASSANO (1-0) GOL DI DE SENA
Si è sbloccata solo pochi istanti fa la partita di Serie C tra Ravenna e Bassano 1-0 il risultato attuale: al 22 infatti ci ha pensato De Sena, dopo che la compagine romagnola aveva registrato parecchie occasioni propizie. La sfida al Benelli infatti dopo una prima fase di studio reciproco da parte di entrambe del formazioni, aveva visto il segno dei padroni di casa: dopo un lungo possesso palla i romagnoli avevano atteso a lungo che si aprisse in varco nella difesa ospite. La prima occasione da gol del match però porta la firma di Bianchi: il giocatore del Bassano sfiora la rete con un tiro potente, ma subito intercettato senza grosse difficoltà da Venturi. Solo al 22 ecco poi il gol del match: De Sena brucia sul tempo il numero 1 avversario sfruttando il cross basso di Cenci. Si annuncia un proseguo del match davvero avvincente: entrambe le formazioni infatti si sono fatte avanti e il ritmo sta crescendo man mano. Staremo a vedere. (agg Michela Colombo)
DIRETTA RAVENNA BASSANO (0-0) IN CAMPO!
Diamo la parola al campo per la partita Ravenna-Bassano Virtus e mentre le formazioni stanno facendo il loro ingresso in campo, prendiamo un attimo per vedere qualche statistica a confronto. Prima di questa 21^ giornata della Serie C infatti va detto che la squadra romagnola in casa ha vinto soltanto 3 partite, pareggiate zero e perse cinque. Fin qui non una stagione poi troppo esaltante per i ravennati, partiti con ben altre intenzioni ad inizio stagione della Serie C 2017-2018. Da ricordare che poi sono solo sette i gol segnati davanti al proprio pubblico, 13 quelli subiti, sempre per il Ravenna di Antonioli. Il Bassano, dopo un ottimo avvio di stagione, è infine precipitato a metà classifica e ora stazione al 12^ posto. Non ci sorprende quindi che siano rovinate, di conseguenza, anche le statistiche, fino ad ottobre eccellenti. Fuori casa il Bassano ha vinto 3 partite, ne ha perso 4 e pareggiata una. L’attacco giallorosso ha siglato soltanto 6 gol, mentre la difesa è la migliore in assoluto con soli 5 gol presi. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA (SERIE C)
Ricordiamo che la partita tra Ravenna e Bassano non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C, ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale ElevenSports.it (accesso diretto selezionando il vecchio Sportube) che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
I TESTA A TESTA
Sono tre i precedenti tra Ravenna e Bassano con una sola che si è giocata in Emilia Romagna. In quel caso le due squadre, entrambe iscritte alla Lega Pro del 2010/11, pareggiarono col risultato di 1-1. A campi invertiti ha invece sempre vinto il Bassano che in quella stagione si impose 2-0. Nel match d’andata di questa stagione, arrivata alla 21ma giornata nel Gruppo B di Serie C, i veneti si sono imposti col risultato di 2-1. Il Bassano era andato sotto a causa del gol di Selleri dopo appena sette minuti. Alla fine della prima frazione di gioco però Venitucci riusciva a pareggiare con un gol del centrocampista Dario Venitucci. Pronti via nella ripresa il Bassano era in grado di ribaltarla grazie al gol di Laurenti. Entrambe le compagini in questo momento stanno lottando per evitare la retrocessione. La classifica è molto corta infatti basti considerare che la Fermana ultima dei playoff è a 23 punti, mentre il Vicenza in zona retrocessione è a 21. Il Bassano ha 22 punti, mentre anche la Ravenna ne ha 21. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Ravenna Bassano sarà diretta dallarbitro Pierantonio Perotti. Nel girone B del campionato di Serie C siamo ormai giunti alla 21esima giornata. Nell’ultima partita dell’anno solare allo stadio Bruno Benelli di Ravenna arrivano dunque i veneti del Bassano Virtus. L’incontro avrà inizio oggi pomeriggio venerdì 29 dicembre alle ore 16.30. Il Ravenna è reduce da una serie di risultati positivi che lo hanno portato fuori dalla zona a play-out: nelle ultime cinque partite la compagine ravennate ha ottenuto tre vittorie e due pareggi, andando ad affiancare il Vicenza e il Mestre e creando i presupposti per un girone di ritorno più tranquillo rispetto ad un girone d’andata in cui ha dovuto adattarsi alla nuova categoria.
Il Bassano Virtus, dopo tre sconfitte di fila, è tornato a vincere nell’ultima giornata contro l’Alma Juventus Fano. Un successo che ha permesso ai veneti di andare ad un solo punto dal decimo posto occupato dalla Fermana, l’ultimo disponibile per accedere agli spareggi di fine anno. A conti fatti solo un punto separa le due squadre e la differenza tecnica è sottilissima.
PROBABILI FORMAZIONI RAVENNA BASSANO
Il Ravenna di mister Mauro Antonioli utilizzerà il modulo di gioco 3-5-2. Il portiere titolare sarà Venturi, aiutato dai tre difensori centrali Ronchi, Venturini e capitan Lelj; a centrocampo il mediano incontrista sarà Cenci, affiancato sulla destra dalla mezzala Selleri e sulla sinistra dalla mezzala Papa. Sulle fasce correranno l’ala destra Magrini e l’ala sinistra Rossi, mentre i due riferimenti in avanti saranno le due punte centrali Broso e De Sena. La risposta del Bassano Virtus del tecnico Giovanni Colella userà come modulo il cosiddetto Albero di Natale, vale a dire il 4-3-2-1. Fra i pali giocherà Grandi, mentre i quattro difensori saranno il terzino destro Andreoni, i due centrali Pasini e Capitan Bizzotto e il terzino sinistro Stevanin. I cinque di centrocampo saranno il mediano Salvi, la mezzala destra Bianchi, la mezzala sinistra Botta e i due trequartisti Venitucci e Minesso. L’unico terminale offensivo sarà il senegalese Diop.
PRONOSTICO E QUOTE
Come detto i tifosi vedranno una gara equilibrata, nella quale nessuno lesinerà cercando un pareggio. Entrambe punteranno alla vittoria, provando a rientrare nella zona play-off e allontanare definitivamente quella play-out. Le quote della gara emanate da Bet365 premiano il Ravenna, che è favorito a quota 2.29. Il risultato di pareggio paga invece 3.10, mentre il successo esterno del Bassano Virtus è a quota 3.