DIRETTA SANTARCANGELO GUBBIO (1-0 FINALE) DECIDE IL GOL DI BUSSAGLIA!
Bussaglia lha sbloccata in extremis, ed il Santarcangelo è riuscito così ad avere la meglio sul Gubbio in una partita in cui gli umbri avrebbero però meritato obiettivamente almeno un pareggio. Basti pensare che al 43, con il neo entrato Jallow, i rossoblu hanno creato una grandissima occasione per sbancare lo stadio Mazzola, ma hanno trovato sulla loro strada ancora una volta un grande Bastianoni. Il portiere di casa si è superato sulla conclusione di piatto sul secondo palo dellattaccante gambiano, ed ha salvato la partita per i suoi che sul capovolgimento di fronte si sono portati in vantaggio, con Bussaglia che ha saputo sfruttare al meglio unazione in velocità con Piccioni. Con questo risultato il Santarcangelo compie un passo in avanti importante in chiave salvezza, aumentando a cinque i punti di vantaggio sul Fano ultimo in classifica, che pure ha stupito bloccando il Padova capolista sul pari 1-1 (e sfiorando la vittoria). Il Gubbio si mangia le mani per le occasioni fallite e a quota 22 punti resta pericolosamente vicino alla zona play out. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SANTARCANGELO GUBBIO (0-0) CAPELLINI MANCA IL VANTAGGIO!
Dopo tanto Gubbio, al 28′ della ripresa è stato il Santarcangelo ad andare molto vicino al vantaggio, ma il risultato, con la partita che si appresta ormai a vivere un infuocato finale, resta ancora fermo sullo 0-0. L’azione che per poco non ha portato avanti nel punteggio i romagnoli si è sviluppata con una manovra d’accentramento di Toninelli che ha eluso l’intera difesa avversaria per poi sganciare con un preciso passaggio l’inserimento dalla fascia mancina di Capellini: da posizione defilata l’ex Modena viene anticipato al limite dell’area piccola dal portiere eugubino Volpe in uscita bassa, che riesce in extremis a sventare il pericolo. Questione di secondi, in un momento concitato della partita in cui per i padroni di casa erano arrivate due ammonizioni, rispettivamente per Cagnano e Dalla Bona. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SANTARCANGELO GUBBIO (0-0) IL GUBBIO RIPARTE FORTE
E’ iniziato il secondo tempo fra Santarcangelo e Gubbio, e sulla falsariga dell’atteggiamento aggressivo già visto nel primo tempo, gli umbri hanno iniziato a buon ritmo anche la ripresa, creando già nelle battute iniziali due pericoli alla porta dei romagnoli. Dopo 6′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Cazzola è stato bravo ad inserirsi su un lancio in area di rigore e a superare anche la guardia del portiere Bastianoni con un colpo di testa, il pallone però ha mancato lo specchio della porta, spegnendosi sul fondo. Al 10′ il portiere di casa si è addirittura superato su un tentativo di Ciccone: conclusione di Casiraghi dal limite murata da Briganti, la palla carambola sui piedi di Ciccone che a tu per tu con Bastianoni si fa però ipnotizzare dal portiere dei romagnoli, che sventa il pericolo e un vantaggio ospite che sembra però nell’aria, a meno di una pronta reazione della formazione di casa. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SANTARCANGELO GUBBIO (0-0) UMBRI ANCORA VICINI AL GOL
E’ terminata la prima frazione di gioco tra Santarcangelo e Gubbio: non sono mancate le occasioni da gol, ma il risultato non si è sbloccato dallo 0-0. Il Gubbio ha disputato un finale di tempo in crescendo ed ha avuto altre due buone opportunità per sbloccare il risultato. Prima il Santarcangelo si è reso pericoloso con Capellini, che ha trovato il grande intervento di Burzigotti dopo aver rubato palla a centrocampo ed essere riuscito a puntare la rete avversaria, arrivando al tiro da buona posizione. Però il Gubbio ci ha provato come detto per due volte con Marchi, prima con un bel sinistro e poi con una conclusione in area smorzata da Briganti, provvidenzialmente per il portiere di casa Bastianoni che si è trovato così il pallone tra le braccia. Nonostante la vivacità delle due squadre, nel primo tempo i gol non sono comunque arrivati. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SANTARCANGELO GUBBIO (0-0) CASIRAGHI DIVORA IL VANTAGGIO
Il primo quarto di gara è stato estremamente piacevole fra Santarcangelo e Gubbio. Dopo un inizio timido i padroni di casa si sono fatti vivi con insistenza dalle parti del portiere avversario Volpe, che al 18′ è stato costretto ad un’avventurosa ma tempestiva uscita per anticipare Piccioni lanciato a rete, ed al 20′ ha neutralizzato un’insidiosa conclusione di Broli. Al 24′ quella che finora è stata la più ghiotta occasione da gol della partita è capitata però tra i piedi di Casiraghi, che da ottima posizione all’interno dell’area di rigore dei romagnoli non è riuscito ad indirizzare il pallone alle spalle di Bastianoni, con la sfera che si è spenta davvero di pochissimo a lato. I capovolgimenti di fronte comunque non mancano, e al momento il grande equilibro rende possibile qualunque sviluppo del match. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SANTARCANGELO GUBBIO (0-0) PRIMA OCCASIONE PER IL GUBBIO
E’ iniziata da circa 10′ la sfida tra Santarcangelo e Gubbio, e la prima occasione da gol significativa è stata per gli ospiti, con un tiro cross di Cazzola che ha impegnato il portiere di casa Bastianoni, che è stato costretto ad intervenire per evitare guai maggiori. Per il Santarcangelo la reazione è stata però immediata con una gran botta dalla distanza di Broli che, complice una deviazione, per poco non ha beffato il portiere degli umbri, Volpe. Match iniziato dunque a ritmi piuttosto sostenuti, con le due squadre che sembrano ben decise a dare la caccia ai tre punti senza troppi calcoli. Queste le formazioni schierate dal primo minuto dai due mister. Santarcangelo: Bastianoni, Briganti, Bondioli, Cagnano, Toninelli, Dalla Bona, Capellini, Broli, Sirignano, Piccioni, Dhamo. All. Cavasin. Gubbio: Volpe, Paramatti, Burzigotti, Piccinni, Kalombo, Ciccone, Giacomarro, Cazzola, Sampietro, Marchi, Casiraghi. All. Pagliari. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SANTARCANGELO GUBBIO (0-0) IN CAMPO!
Prima di dare la parola la campo per il fischio dinizio di Santarcangelo-Gubbio: vediamo allora qualche numero a confronto segnato alla vigilia della 21^ giornata di Serie C. Si può dire che è stato deludente fin qui il cammino in casa della compagine romagnola, non andata oltre le due vittorie in otto partite disputate tra le mura amiche. Due i pareggi, quattro le sconfitte a bilancio, queste registrate contro Pordenone, Bassano, Fermana e FeralpiSalò. Aggiungiamo che in casa il Santarcangelo viaggia con una media di 2 gol subiti a partita (in tutto 16), mentre le reti fatte sono 9. Il Gubbio in trasferta ne ha vinta soltanto una, mentre ne ha pareggiato in 2 occasioni e perse cinque sfide finora nel girone B. Anche gli umbri in difesa non sono particolarmente forti, avendo subito 16 gol fin qui, segnandone 9 lontano dalle mura amiche. (agg Michela Colombo)
DIRETTA SANTARCANGELO GUBBIO (0-0) IN CAMPO!
Prima di dare la parola la campo per il fischio dinizio di Santarcangelo-Gubbio: vediamo allora qualche numero a confronto segnato alla vigilia della 21^ giornata di Serie C. Si può dire che è stato deludente fin qui il cammino in casa della compagine romagnola, non andata oltre le due vittorie in otto partite disputate tra le mura amiche. Due i pareggi, quattro le sconfitte a bilancio, queste registrate contro Pordenone, Bassano, Fermana e FeralpiSalò. Aggiungiamo che in casa il Santarcangelo viaggia con una media di 2 gol subiti a partita (in tutto 16), mentre le reti fatte sono 9. Il Gubbio in trasferta ne ha vinta soltanto una, mentre ne ha pareggiato in 2 occasioni e perse cinque sfide finora nel girone B. Anche gli umbri in difesa non sono particolarmente forti, avendo subito 16 gol fin qui, segnandone 9 lontano dalle mura amiche. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA (SERIE C)
Ricordiamo che la partita tra Santarcangelo e Gubbio non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C, ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale ElevenSports.it (accesso diretto selezionando il vecchio Sportube) che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
I PRECEDENTI
La gara Santarcangelo-Gubbio si è giocata allo Stadio Valentino Mazzola in Romagna per appena due volte con il bilancio che è nettamente in equilibrio. Si parla infatti di una vittoria a testa. L’ultimo match si è disputato la scorsa stagione e i padroni di casa sono riusciti a vincere 1-0 con una rete di Cesaretti in apertura di ripresa. Per trovare invece l’ultima vittoria del Gubbio al Mazzola bisogna tornare al dicembre del 2014, una gara che terminò col risultato di 2-0 grazie alle reti di Casiraghi nel primo tempo e di Domini nella ripresa. Al momento in classifica stanno senza dubbio meglio gli ospiti sopra di sei punti e di sei posizioni. Il Gubbio infatti sta lottando per i playoff grazie ai sette punti raccolti nelle ultime tre gare giocate. Dall’altra parte c’è un Santarcangelo che in ripresa negli ultimi turni si trova comunque ancora in penultima posizione a cinque lunghezze dalla salvezza. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Santarcangelo Gubbio sarà diretta dal signor Daniele Rutella. Nella 21esima giornata del campionato di Serie C sfida molto equilibrata allo stadio Valentino Mazzola di Santarcangelo, dove i padroni di casa ospiteranno gli umbri. Il fischio d’inizio dell’incontro è previsto per oggi pomeriggio venerdì 29 dicembre alle ore 14.30. Il Santarcangelo arriva da una vittoria molto importante, conquistata sul campo del Pordenone. Un risultato che ha dato fiducia alla squadra, un po’ abbattuta dopo le ultime prestazioni. Ora la squadra guarda in alto. alla zona salvezza diretta che dista solo cinque punti. Un vantaggio consistente, ma non impossibile da colmare.
Il Gubbio non perde da tre gare, nelle quali ha ottenuto due vittorie e un pareggio. Con gli ultimi risultati positivi la compagine rosso-blu è andata ad insidiare il decimo posto della Fermana, ultimo valido per accedere ai play-off, che adesso è distante solo un punto. Senza dubbio i tifosi assisteranno ad una gara equilibrata e con diverse occasioni da rete, perché il pareggio è un risultato che sta stretto ad entrambe le compagini.
PROBABILI FORMAZIONI SANTARCANGELO GUBBIO
Il Santarcangelo di mister Alberto Cavasin si schiererà in campo con il modulo di gioco 3-5-2. L’estremo difensore titolare sarà Bastianoni, sostenuto nell’azione di difesa dei pali dai tre difensori centrali Sirignano, Bondioli e Briganti. A centrocampo i due esterni saranno Toninelli sulla fascia destra e Cagnano sulla fascia sinistra. In mezzo al campo invece agiranno le due mezzali Broli e Dhamo e il mediano e capitano Dalla Bona. In attacco giocheranno le due punte centrali Piccioni e Capellini. Il tecnico del Gubbio, Dino Pagliari, proporrà invece il modulo di gioco 4-4-1-1. Lo schieramento prevede l’impiego fra i pali dell’estremo difensore Volpe, sostenuto dai quattro difensori, i due terzini Kalombo e Paramatti e i due difensori centrali Burzigotti e Piccinni. A centrocampo avranno spazio i mediani Giacomarro e Sampietro e i due esterni, Cazzola sulla fascia destra e Ciccone sulla fascia sinistra. Il trequartista Casiraghi agirà alle spalle dell’unica punta centrale, il capitano Marchi.
PRONOSTICO E QUOTE
Il Gubbio, avendo un tasso tecnico più alto rispetto agli avversari, proverà ad impostare l’azione, ma troverà di fronte un Santarcangelo arcigno, che venderà cara la pelle. I tre punti sono l’obiettivo e nessuno cercherà di giocare per il pareggio, visto che un punto non permetterebbe di cambiare le condizioni di classifica. Le quote della partita proposte dall’agenzia di scommesse Bet365 danno per favorito il Santarcangelo a quota 2.37, mentre la vittoria esterna del Gubbio paga 2.75 e il pareggio 3.20.