Sarebbe dovuta iniziare solo pochi minuti fa la partita del girone B tra Sudtirol e Pordenone, ma giusto ora è giunta la notizia che la sfida è stata rinviata a data da destinarsi. Secondo quanto si legge sui profili social delle due formazioni attese oggi al Druso, il campo rimane impraticabile: lerba infatti risulta totalmente ghiacciata, nonostante un bel sole splenda sopra al campo, casa della compagine bianconera. Alle 14.30 i due capitani Michael Cia (per il Sudtirol) e Mirko Stefani (per il Pordenone) assieme al direttore di gara Cristian Cudini (sezione Aia di Fermo) hanno effettuato un sopralluogo che evidentemente ha dato esito negativo. Come si vede dal video postato sul profilo ufficiale facebook del Pordenone calcio la situazione era davvero critica. Al momento non è stata ancora resa nota la data e lorario per il recupero della partita Sudtirol-Pordenone rinviata: di certo la Lega presto interverrà per completare il calendario ufficiale. (agg Michela Colombo)



DIRETTA SUDTIROL PORDENONE (RISULTATO LIVE 0-0)

Sudtirol-Pordenone sta per avere inizio: è giunto quindi il momento di vedere qualche statistica interessante finora messa a bilancio alla vigilia di questo turno del girone B della Serie C. Gli altoatesini in casa hanno perso soltanto una volta, per il resto sono arrivate 3 vittorie e 3 pareggi. Si è quindi dimostrata una squadra solida il Sudtirol, che ha concesso soltanto 5 reti in casa, segnandone 11. Al contrario notiamo che il Pordenone è reduce da due sconfitte consecutive, che ne hanno un po’ minato l’entusiasmo, ma rimane una squadra temibile, anche alla luce delle 2 sole sconfitte in trasferta, unite a 5 pareggi e 2 vittorie. Non dimentichiamo infine che gli uomini di mister Colucci dopo tutto sono la seconda miglior difesa in trasferta per il girone B, con soli 6 gol subiti, lo stesso numero di quelli segnati. (agg Michela Colombo)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA (SERIE C)

Ricordiamo che la partita tra Sudtirol e Pordenone non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C, ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale ElevenSports.it (accesso diretto selezionando il vecchio Sportube) che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

TESTA A TESTA

La sfida Sudtirol-Pordenone si è giocata in Trentino per tre volte. Il bilancio vede leggermente in vantaggio i padroni di casa con due vittorie, rispetto a un successo degli ospiti. Non c’è mai stato invece nemmeno un pareggio. L’ultima gara risale all’ottobre dello scorso anno quando il risultato fu di 3-1. Nel match in questione erano partiti bene i neroverdi, in grado di passare in vantaggio grazie a un gol di Semenzato al minuto numero nove. Un rosso a Burrai complicava tutto però con i padroni di casa in grado di pareggiare con Tulli e poi di ribaltare la gara con le reti di Obodo e Spagnoli nella ripresa. L’ultimo successo invece del Pordenone in casa dei trentini risale al febbraio del 2016 quando la gara terminò col risultato di 1-3. I neroverdi furono molto bravi a passare in doppio vantaggio nella seconda parte del primo tempo con i gol di Strizzolo e Cattaneo. Nella ripresa ancora Strizzolo portava in triplo vantaggio il Pordenone con Spagnoli che siglò per il Sudtirol la rete della bandiera. (agg. di Matteo Fantozzi)



ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Sudtirol Pordenone sarà diretta dallarbitro Cristian Cudini. Fra le gare più interessanti della 21esima giornata di Serie C c’è sicuramente il match del girone B in programma allo stadio Druso di Bolzano oggi pomeriggio, venerdì 29 dicembre alle ore 14.30. Una gara importante fra due squadre che sono in lotta per le posizioni di vertice e che daranno vita ad una gara molto intesa e godibile. Gli altoatesini hanno ottenuto tre risultati utili consecutivi, due pareggi e una vittoria, mantenendosi al nono posto, in piena corsa per un posto nei play-off. Risultato che era sfuggito nella scorsa stagione, ma che quest’anno sembra essere alla portata della squadra biancorossa.

Il Pordenone invece non riesce a riprendersi da un momento di blackout, e ha perso diverse posizioni in graduatoria. I friulani sono stati in vetta a lungo, prima di cominciare un percorso negativo che li ha portati in ottava posizione, a dodici punti di distanza dalla capolista Padova. Urge cambiare rotta, per evitare che la situazione peggiori ulteriormente e in maniera irrimediabile.

PROBABILI FORMAZIONI SUDTIROL PORDENONE

Il Pordenone del tecnico Leonardo Colucci, sebbene gli ultimi risultati non abbiano sorriso alla squadra nero-verde, riproporrà il modulo di gioco 4-3-2-1 con l’Albero di Natale. In porta ci sarà Perilli, aiutato dalla difesa a quattro composta dal terzino destro Parodi, dai due difensori centrali capitan Stefani e Bassoli e dal terzino sinistro De Agostini. A centrocampo si schiereranno il mediano interditore Burrai, affiancato dalle due mezzali Danza e Misuraca, e i due trequartisti Ciurria e Berrettoni. L’unica punta davanti sarà Magnaghi. Il tecnico del Sudtirol Paolo Zanetti invece si affiderà ad un collaudato 3-5-2, avvalendosi fra i pali delle prestazioni di Offredi. I tre difensori centrali saranno Erlic, Sgarbi e Vinetot, mentre a centrocampo capitan Fink giocherà da mediano; i due centrocampisti intermedi saranno Cia e Berardocco, sulle fasce sgropperanno a destra Tait e a sinistra Frascatore. La formazione altoatesina verrà completata dai due attaccanti centrali, che risponderanno ai nomi di Costantino e del ghanese Gyasi.

PRONOSTICO E QUOTE

Le due squadre sono a pari punti, il che certifica la medesima qualità tecnica. Ciò che assicura che non sarà una gara tattica e possibilmente priva di emozioni è la poca distanza aritmetica dalla zona play-out. Infatti solo quattro punti separano le due compagini dall’area rossa, e rischiare non è assolutamente un’ipotesi da prendere in considerazione. Le quote della partita di Bet365 pagano 2.29 per la vittoria del Sudtirol, 3.10 per il pareggio e 3 per il successo del Pordenone.