DIRETTA BISCEGLIE SIRACUSA (RISULTATO FINALE 0-1): RUGGISCONO I LEONI

Rischia tanto ma alla fine vince il Siracusa a Bisceglie. La formazione siciliana ha avuto la meglio sulla squadra pugliese grazie al gol siglato all’11esimo del primo tempo da Tiziano Mucciante. Una vittoria importantissima, per il morale e per la classifica, quella raccolta dai Leoni nel match valido per la diciassettesima giornata di Serie C. Con questo risultato, infatti, la squadra ospita va a consolidare la sua quarta posizione in graduatoria, approfittando anche del pareggio del Rende nella stracittadina con il Cosenza. Nulla da fare per il Bisceglie, che pure nel secondo tempo ha tentato con coraggio di trovare il pareggio: i pugliesi, però, hanno trovato sulla loro strada un Tomei super, che più volte è riuscito a negare agli avversari la gioia del gol. Con questa sconfitta il Bisceglie resta fermo a 20 punti, ancora in zona playoff a pari punti con Juve Stabia e Matera, entrambe con una partita in meno. (agg. di Dario D’Angelo)



DIRETTA BISCEGLIE SIRACUSA (RISULTATO LIVE 0-1): TOMEI SALVA IL VANTAGGIO

Grande reazione del Bisceglie nel secondo tempo della gara contro il Siracusa. Quando manca un quarto d’ora al termine della gara tra pugliesi e siculi, il risultato vede sempre gli ospiti in vantaggio per 1 a 0, ma la pressione della squadra di casa a tratti prende le sembianze di un assedio. L’occasione più nitida si è materializzata al 48′, quando Montinaro ha fatto partire un tiro dalla distanza che ha fatto tremare la traversa dei “Leoni”. Al 56′ il solito Montinaro ha cercato nuovamente la via del gol con una girata dal centro dell’area, ma a dire di no al classe ’96 è stato un sempre reattivo Tomei. L’estremo difensore siracusano ha strappato gli applausi del settore ospiti al 69′ quando è riuscito ad opporsi ad una conclusione di Partipilo che sembrava destinata a gonfiare la rete. Assente ingiustificato finora Jovanovic, il croato al 76′ ha spedito a lato da buonissima posizione. (agg. di Dario D’Angelo)



DIRETTA BISCEGLIE SIRACUSA (RISULTATO LIVE 0-1): LEONI VICINI AL RADDOPPIO

Partita a senso unico a Bisceglie, dove il Siracusa conduce 1 a 0 nella partita della 17esima giornata di C e continua a spingere per tentare di archiviare la pratica. All’intervallo la rete da rimontare per i padroni di casa è soltanto una, ma sono i “Leoni” a destare le migliori impressioni dopo i 45′ di gara. Per niente paga del gol di vantaggio iniziale, la formazione sicula per poco non ha trovato il raddoppio: prima l’intervento super del portiere Crispinto su tiro di Mangiacasale, poi un colpo di testa di bomber Catania finito sull’esterno della rete. Ed è stato lo stesso Lele Catania, al 40′, a trasformarsi in uomo-assist, ma ancora una volta Crispino ha salvato anticipando in uscita l’intervento di Scardina. Da segnalare che Mucciante, autore del gol, è stato sostituito al 25′ con Andrea De Vito. (agg. di Dario D’Angelo)



DIRETTA BISCEGLIE SIRACUSA (RISULTATO LIVE 0-1): MUCCIANTE LA SBLOCCA

Siracusa in vantaggio in trasferta nel match valido per la 17esima giornata del girone C di Serie C contro il Bisceglie. La formazione siciliana ha trovato il gol dell’1 a 0 quando il direttore di gara aveva dato il via alle ostilità da appena 12 minuti. A portare in vantaggio gli ospiti è stato il numero 17, Tiziano Mucciante, bravo a bucare Crispino e a far esplodere di gioia i suoi. Ci si attende adesso una pronta reazione da parte dei pugliesi, che in questo avvio sono apparsi fin troppo rispettosi di una squadra che comunque nel campionato di C occupa la quarta posizione in classifica. In ombra, almeno in questa prima parte di gara, il bomber Jovanovic. Il croato fin qui è stato il vero e proprio trascinatore del Bisceglie: riuscirà a trovare il guizzo giusto anche stasera o verrà imbrigliato dai siracusani? (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA BISCEGLIE SIRACUSA (RISULTATO LIVE 0-0)

Paulo Azzi, attaccante del Bisceglie, ha parlato attraverso la Gazzetta del Mezzogiorno, del match contro il Siracusa, sua ex squadra: “Domenica ritroverà diversi ex compagni di squadra. Lì in Sicilia ho vissuto una parente positiva. Loro hanno conservato una buona intelaiatura e non a caso occupano il quarto posto in classifica”. Il nerazzurro è tornato sulla gara pareggiata a Reggio Calabria: “Aver mantenuto la nostra porta inviolata per la seconda trasferta di fila è un aspetto senza dubbio positivo, ma dobbiamo imparare a sfruttare meglio le occasioni che ci capitano. Ci è mancata un poì di lucidità e sono dispiaciuto, però abbiamo tentato sino all’ultimo di portare a casa il bottino pieno”. Pino Iodice, direttore generale del Siracusa, ha tracciato un breve bilancio del campionato fin qui disputato dalla squadra aretusea attraverso TuttoC.com: “Stiamo confermando finora le aspettative di inizio stagione, facendo un campionato di vertice migliorando lo scorso anno. Consolidarci al quarto posto sarebbe un grande risultato viste formazioni come Lecce, Catania e Trapani che si giocano le prime posizioni. Mercato di gennaio? Finora abbiamo dimostrato di non avere lacune nella squadra. Rimaniamo alla finestra per valutare eventuali necessità con il presidente che si è detto pronto ad intervenire”.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, DOVE VEDERE BISCEGLIE-SIRACUSA

Sfida che non si potrà seguire in diretta tv sui canali free o pay quella fra Bisceglie e Siracusa, ma esclusivamente in diretta streaming video via internet, per tutti gli abbonati o coloro che acquisteranno la partita come evento singolo sul sito elevensports.it.

I BOMBER

Il Siracusa, quarto in classifica, fa visita al Bisceglie in un match che si preannuncia estremamente equilibrato. Tra i padroni di casa sta brillando Ivan Jovanovic, attaccante croato classe 91′. Con quattro reti e un assist sta guidando la sua compagine verso posizioni di classifica tranquille. Nel Siracusa continua a stupire invece Emanuele Catania, bomber di grandissima esperienza. Il classe 81′ con cinque reti e due assist è il calciatore più pericoloso a disposizione del Siracusa. La carriera passata nelle serie minori gli ha permesso di calarsi alla grande nell’ennesima stagione vissuta da protagonista. Sfida quindi molto interessante da Jovanovic e Catania che possono tranquillamente incidere sul match. Vedremo chi scenderà in campo con più determinazione. (agg. Umberto Tessier)

LE STATISTICHE

Il Bisceglie ospita il temibile Siracusa tra le proprie mura, allora andiamo a vedere le statistiche delle due formazioni che incroceranno i propri cammini in una gara valida per la 17esima giornata del campionato di Serie C, girone C. In classifica generale la compagine pugliese sta occupando la nona posizione con 20 punti in quindici partite, per un percorso fatto di cinque vittorie ed altrettante pareggi e sconfitte ed un bilancio che racconta di 15 gol fatti e 20 incassati. Il Siracusa si trova al quarto posto con 26 punti messi da parte grazie ad otto vittorie, due pareggi e cinque sconfitte per uno score di 22 gol allattivo e 15 al passivo. Da segnalare che in casa il Bisceglie ha ottenuto 14 punti su un massimo a disposizione di 24 e soprattutto che il Siracusa in trasferta è la migliore squadra del campionato con 16 punti su 21 in palio in virtù di cinque successi, un pareggio e una sola sconfitta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Non ci sono precedenti per quanto riguarda la gara Bisceglie-Siracusa che si gioca oggi per la prima volta in occasione della diciassettesima giornata del Gruppo C di Serie C. Le due compagini stanno vivendo un buon campionato, entrambe in zona playoff. I padroni di casa sono a venti punti, noni, e vengono da quattro risultati utili consecutivi. Non perdono infatti dalla gara contro il Catania dell’inizio di novembre, gara che segnava davvero una crisi profonda visto che era la terza consecutiva. Da quel momento sono arrivate due vittorie contro Matera e Monopoli in casa e due pareggi 0-0 fuori contro Andria e Reggina. Dall’altra parte c’è il Siracusa che si trova sei punti sopra e si trovano in quarta posizione. Nonostante questo nelle ultime quattro giornate a due vittorie si sono alternate anche due sconfitte. I successi sono arrivati contro Catanzaro in casa e Reggina fuori, mentre i ko in casa col Lecce capolista e la Paganese. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Bisceglie-Siracusa, diretta dal signor Moriconi di Roma 2, domenica 3 dicembre 2017 alle ore 16.30, sarà una delle sfide del programma della diciassettesima giornata d’andata del girone C del campionato di Lega Pro. Il Bisceglie è reduce da un pareggio zero a zero sul campo di Reggio Calabria, mentre il Siracusa nell’ultimo turno di campionato ha battuto due a uno il Catanzaro grazie ad una doppietta di Parisi. Quella in Puglia sarà una sfida tra due formazioni in salute, con i siciliani che nelle ultime quattro partite di campionato hanno alternato vittorie e sconfitte, occupando comunque il quarto posto in classifica alle spalle del terzetto di testa che sta tirando con Lecce, Catania e Trapani. Nono in classifica ed in piena zona play off, il Bisceglie è reduce invece da quattro risultati utili consecutivi.

Sfide in cui i nerazzurri sono riusciti a raccogliere otto preziosi punti che ne hanno confermato la candidatura per la medio-alta classifica, nonostante il loro status da neopromossi. La partita appare dunque di difficile lettura: di sicuro il Siracusa si è confermato esattamente ai livelli della scorsa stagione, non ancora pronto per riuscire a lottare per i vertici della classifica, ma ben piazzato per partecipare ai play off dalle prime file della griglia di partenza. Il Bisceglie sta stupendo con sei punti di vantaggio sulla zona play out, non bisogna dimenticare come i nerazzurri fossero assenti da diciannove anni dal calcio professionistico, dunque la partenza degli uomini di Zavettieri è stata senz’altro lusinghiera in questa nuova stagione.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni del match: il Bisceglie scenderà in campo con Crispino in porta, Delvino sull’out difensivo di destra e il croato Jurkic sull’out difensivo di sinistra, mentre i difensori centrali saranno Petta e il bosniaco Markic. A centrocampo l’altro croato Vrdoljak sarà affiancato dal paraguaiano Lugo Martinez e Risolo, mentre in attacco il croato Jovanovic sarà affiancato da Partipilo e da Montinaro. Risponderà il Siracusa con Tomei tra i pali alle spalle di una difesa a tre composta da Daffara, De Vito e Mucciante. I tre di centrocampo saranno Toscano, Palermo e Mancino, mentre Parisi, grande protagonista dell’ultimo match interno contro il Catanzaro che il Siracusa ha vinto con una sua doppietta, giocherà sulla fascia destra e Mangiacasale sulla fascia sinistra. In attacco Catania avrà compiti da trequartista alle spalle dell’unica punta di ruolo, Bernanrdo.

LA CHIAVE TATTICA

Moduli confermati per le due squadre rispetto alle ultime uscite, 4-3-3 per il Bisceglie allenato da Zavettieri e 3-5-1-1 per il Siracusa guidato in panchina da Bianco. Bisceglie e Siracusa si trovano di fronte senza precedenti ufficiali recenti, con le due squadre mai di fronte tra i professionisti negli ultimi anni e sempre inserite in gironi diversi ai tempi della militanza nei campionati Dilettanti. 

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote delle agenzie di scommesse indicano i padroni di casa solo leggermente favoriti rispetto agli ospiti, vittoria interna pugliese quotata 2.50 da Betclic, mentre Bwin moltiplica per 3.00 quanto scommesso sull’eventuale pareggio e William Hill quota invece 2.80 il successo esterno siciliano. L’over 2.5 viene quotato 2.29 da Bet365, mentre Unibet quota 1.56 l’under 2.5.