DIRETTA CATANZARO FONDI (RISULTATO LIVE 1-0): DECIDE MAITA
Esce vittorioso il Catanzaro dalla sfida casalinga contro il Fondi, appuntamento della 17esima giornata del campionato di serie C. I giallorossi conquistano i 3 punti anche grazie al pubblico del “Ceravolo”, che ha incitato i propri beniamini anche nei momenti di maggiore spinta da parte dei laziali. La squadra di Dionigi è stata brava a gestire fino alla fine il vantaggio arrivato con Maita dopo solo 8′, un tiro dal limite che per i calabresi vale tre punti d’oro, nonostante la tensione nel finale abbia costretto l’arbitro ad espellere un giocatore per parte: Onescu e Mastropietro. Con questo risultato i giallorossi salgono in settima posizione a quota 24 punti, in piena zona playoff. Discorso opposto per il Fondi, che dopo aver inanellato sette risultati utili è costretto ad arrestare la propria marcia nel capoluogo calabrese. Nonostante la sconfitta, i laziali hanno ancora un punto di margine sulla zona playout, per quanto Casertana e Andria abbiano due partite da recuperare. Una corsa, quella per la salvezza, che si deciderà soltanto a fine stagione e all’ultimo respiro. (agg. di Dario D’Angelo)
DIRETTA CATANZARO FONDI (RISULTATO LIVE 1-0): DIONIGI TOGLIE L’AUTORE DEL GOL
Cambia volto il Catanzaro nel secondo tempo nel tentativo di gestire il gol di vantaggio contro il Fondi con maggiore agilità. La formazione giallorossa passata in vantaggio dopo pochi minuti grazie al lampo di Maita, nei 15 minuti conclusivi del primo tempo aveva dovuto subire gli attacchi ripetuti del Fondi, motivo per cui mister Davide Dionigi ha pensato bene di cambiare qualcosa. Dentro allora Lukanovic e fuori Puntoriere al rientro in campo dagli spogliatoi, mentre c’è voluto il 56′ per vedere un doppio cambio, sempre nelle fila dei calabresi, con Kanis e Spighi che hanno preso il posto rispettivamente di Falcone e dell’autore del gol, Maita. Un solo cambio per il momento per il Fondi, con Nolè che ha sostituito l’ammonito Ricciardi al quarto d’ora della ripresa: cambierà la musica con questi nuovi assetti? (agg. di Dario D’Angelo)
DIRETTA CATANZARO FONDI (RISULTATO LIVE 1-0): CRESCONO I LAZIALI
Catanzaro in controllo al Ceravolo in questo primo tempo della sfida contro il Fondi, match valido per la 17esima giornata del girone C del campionato di Serie C. Dopo aver sbloccato il risultato con il bolide dal limite dell’area scagliato da Maita, i giallorossi stanno riuscendo a gestire con una certa tranquillità il vantaggio determinatosi ad inizio gara. Soltanto nei minuti finali del primo tempo i laziali si sono fatti pericolosi dalle parti di Nordi: al 37′ con Paparusso, che ha impegnato il portiere giallorosso costringendolo alla presa in due tempi; poi al 42′, con un tiro dai venticinque metri di Lazzari che ha costretto il portiere calabrese alla deviazione in angolo. L’ultima occasione del primo tempo è stata comunque di marca giallorossa, con Elezaj bravo ad impossessarsi della sfera dopo il tiro smorzato di Zanini. (agg. di Dario D’Angelo)
DIRETTA CATANZARO FONDI (RISULTATO LIVE 1-0): GOL DI MAITA
Si sblocca subito il risultato al Ceravolo tra Catanzaro e Fondi. A passare in vantaggio sono i padroni di casa, che all’8′ trovano il gol dell’1-0 con una splendida conclusione di Maita. Il numero 5 giallorosso ha fatto esplodere di gioia la curva Mammì, con un bolide dal limite dell’area su cui il portiere avversario Elezaj non ha potuto fare nulla per intervenire. Partita subito in discesa dunque per i calabresi, che adesso forti del supporto di un Ceravolo gremito da circa 3000mila persone – a dispetto del vento gelido che sta sferzando il capoluogo – potrà tentare di amministrare il match con una certa serenità. Guai però a dare per spacciati i laziali: il Fondi si è già buttato in avanti alla ricerca del pari, reggerà la retroguardia catanzarese? Lo scopriremo solo seguendo il match fino all’ultimo secondo….(agg. di Dario D’Angelo)
DIRETTA CATANZARO FONDI (RISULTATO LIVE 0-0)
Prosegue l’ottimo momento di forma del Catanzaro, mister Davide Dionigi, attraverso catanzaroinforma.it, ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Dobbiamo salvarci e dobbiamo farlo nel più breve tempo possibile. Ci mancano dei punti e basta vedere la partita contro il Catania per capirlo. L’obiettivo per ora è la salvezza: se riusciamo a stare un po’più in alto tanto meglio, ma quello che ci è stato chiesto è di finire dignitosamente questo campionato”. L’ala del Racing Fondi, Simone Addessi, carica l’ambiente in vista della trasferta di Catanzaro: “Sarà una partita da giocare al massimo come tutte del resto, perché questo girone ci ha dimostrato che non puoi distrarti un attimo che ti puniscono. Dietro ogni angolo c’è un pericolo, c’è una squadra pronta a prenderti lo scalpo ed il Catanzaro non farà eccezione”.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, DOVE VEDERE CATANZARO-FONDI
Sfida che non si potrà seguire in diretta tv sui canali televisivi in chiaro o a pagamento, ma esclusivamente in diretta streaming video via internet, per gli abbonati al portale o per coloro che acquisteranno la partita come evento singolo sul sito elevensports.it.
I BOMBER
Il Racing Fondi, reduce da cinque risultati utili consecutivi, tenta il grande colpo in casa del Catanzaro. Padroni di casa che si affidano molto ad Antonio Letizia, attaccante arrivato in prestito dal Foggia, per provare a bucare la difesa del Fondi. Con quattro reti e un assist, il centravanti nato a Napoli è il calciatore più in forma del Catanzaro. Angelo Nolè, classe 84′, è invece la stella del Racing Fondi. Sono cinque le reti siglate fino ad ora condite da due assist. Grazie anche alla sue ottime prestazioni il Racing Fondi è stato capace di risalire in classifica dopo una situazione iniziale che non lasciava presagire nulla di positivo. Le due compagini sono reduci da prestazioni positive e questa sfida si preannuncia molto equilibrata. (agg. Umberto Tessier)
LE STATISTICHE
Il Catanzaro ospita il Fondi in una gara molto delicata inserita nel programma della 17esima giornata del campionato di Serie C girone C: per inquadrare il match nel migliore dei modi, eccovi i numeri stagionali di queste due formazioni. Il Catanzaro è entrato nella zona Play Off occupando lottavo posto della graduatoria con sei vittorie, tre pareggi e sette sconfitte per uno score di 19 gol fatti e 20 incassati. Il Fondi invece si trova in piena lotta salvezza avendo ottenuto 15 punti in altrettante gare disputate, frutto di tre vittorie, sei pareggi ed altrettante sconfitte per uno score di 12 gol fatti e 16 incassati. In casa il Catanzaro ha ottenuto 14 punti su 24 teoricamente a disposizione con uno score di 9 gol fatti e 8 incassati mentre il Fondi in trasferta ha raccolto una sola vittoria in sette gare disputate lontano di casa dal team laziali. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I TESTA A TESTA
Sono quattro i precedenti della gara Catanzaro-Fondi che si disputerà questo pomeriggio per la diciassettesima giornata di Serie C nel Gruppo C. Il primo doppio confronto si è svolto nella stagione 2011/12 quando la categoria si chiamava ancora LEga Pro. All’andata in Calabria la gara terminò col risultato di 2-0, mentre al ritorno nel Lazio ci fu un pareggio 1-1. Stesso risultato con cui si è conclusa la gara di Catanzaro della scorsa stagione dove al gol di Basrak rispose D’Agostino, tutto nella ripresa. Al ritorno però nel Lazio arrivò la prima vittoria del Fondi col risultato di 2-1. La squadra di casa era andata in doppio vantaggio con la doppietta di Tiscione. A venti dalla fine Cunzi aveva riaperto la gara con un gran gol che però non è servito a trovare il pareggio per la sua squadra. I giallorossi sono più in alto in classifica, in lotta per giocarsi i playoff. Nelle ultime cinque partite è stata alternata una sconfitta a una vittoria. Dall’altra parte invece il Fondi è stato fermato sul pareggio per quattro volte oltre a una vittoria, non ci sono state però sconfitte. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Catanzaro-Fondi, diretta dal signor Zufferli di Udine, domenica 3 dicembre 2017 alle ore 16.30, sarà una delle sfide del programma della diciassettesima giornata d’andata del girone C del campionato di Lega Pro. E’ arrivata a sette la striscia di risultati utili consecutivi per il Fondi, che sembra aver davvero cambiato passo rispetto al disastroso inizio di stagione. Sabato scorso è arrivato un pareggio per i rossoblu contro la capolista Lecce, uno zero a zero interno che ha confermato lo stato di salute dei pontini, considerando la forza degli avversari.
Tre vittorie e quattro pareggi nelle ultime sette sfide di campionato disputate dai fondani, che ora affronteranno un Catanzaro reduce dal blitz sul campo della Sicula Leonzio. Risultato importante, che testimonia come i calabresi possano quest’anno puntare alla zona play off e dimenticare le ansie del passato campionato, in cui la salvezza e la permanenza tra i professionisti arrivarono solamente grazie alla vittoria nei play off contro la Vibonese. Il Catanzaro in trasferta veniva da due ko contro Catania e Siracusa, aver invertito la tendenza fuori casa è sicuramente importante per gli uomini di Erra, che in casa è caduta però già due volte contro Lecce e Matera. Il Fondi resta a un punto di distanza dalla zona play out, la tranquillità è ancora lontana ma sicuramente aver recuperato l’handicap iniziale è stata una gran prova di forza.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni che scenderanno in campo allo stadio Ceravolo di Catanzaro. I padroni di casa giallorossi giocheranno con Nordi in porta, Gambaretti, Sirri e Riggio titolari nella difesa a tre, mentre Zanini sarà l’esterno laterale di destra e Icardi l’esterno laterale di sinistra. Benedetti e Spighi si muoveranno invece come centrali di centrocampo, alle spalle del romeno Onescu che sarà utilizzato come trequartista. In attacco, Falcone, autore della doppietta che ha permesso ai calabresi di vincere l’ultima sfida di campionato in casa della Sicula Leonzio, si muoverà al fianco di Kanis sul fronte offensivo. Risponderà il Fondi con il portiere albanese Elezaj alle spalle di una linea difensiva a quattro con Galasso impiegato in posizione di tezino destro, Paparusso in posizione di terzino sinistro mentre Ghinassi e Vastola saranno i due difensori centrali. A centrocampo si muoveranno Ricciardi, Quaini e Vasco, Addessi sarà schierato in posizione di trequartista alle spalle di Lazzari e Corvia.
QUOTE E PRONOSTICO
Padroni di casa favoriti dai bookmaker per la conquista dei tre punti, con vittoria interna fissata a una quota di 1.82 da Betclic, mentre Bwin propone a 3.30 la quota relativa al pareggio e William Hill quota invece 4.33 l’eventuale successo esterno. Bet 365 propone a 2.14 la quota per l’over 2.5 e a 1.66 la quota per l’under 2.5.