DIRETTA RENDE COSENZA (RISULTATO FINALE 0-0) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Marco Lorenzon il Rende impatta abbastanza inaspettatamente con il Cosenza in un pareggio a reti inviolate per 0 a 0. Partita decisamente deludente per entrambe le compagini scese in campo questo pomeriggio: i rossoblu hanno infatti preso in mano le redini dell’incontro concedendo molto poco ai biancorossi, incapaci di rendersi pericolosi se non prima dell’intervallo. Gli ospiti tornano inoltre a casa con l’infortunio rimediato da Mungo, già non al meglio, nel corso della ripresa. Il punto conquistato ciascuno permette al Rende di salire a quota 25 mentre il Cosenza sale a 17 punti nella classifica del girone C.



FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca una decina di minuti al novantesimo il risultato tra Rende e Cosenza è sempre di 0 a 0. Le emozioni e le azioni interessanti continuano a scarseggiare in questa partita dove si segnala, nel corso del secondo tempo, solamente il cartellino giallo rimediato da Baclet al 58′ e l’infortunio capitato a Mungo, rimpiazzato da Statella al 75′.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto il punteggio tra Rende e Cosenza è di 0 a 0. In questo avvio di secondo tempo nessuno dei due allenatori ha ancora deciso di effettuare sostituzioni ed il gioco in campo viene reso ancora meno fluido che in precedenza a causa della pioggia che ha iniziato a cadere al Lorenzon dall’intervallo.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Rende e Cosenza sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Primo tempo abbastanza deludente con nessuna delle due compagini in grado di sbloccare la sfida nemmeno nel finale, quando Mungo per gli ospiti e Actis Goretta per i padroni di casa non inquadrano lo specchio della porta per poco.



SCOCCA LA MEZZ’ORA

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo il risultato tra Rende e Cosenza è di 0 a 0. Con il passare dei minuti sembra evidente come siano gli ospiti a dominare l’incontro tentando nuovamente di colpire con Mungo al 20′ ed ancora Baclet al 24′ ed al 26′. La mira non è delle migliori ed i padroni di casa esitano a reagire.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Calabria la partita tra Rende e Cosenza è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. In queste prime battute dell’incontro, in uno stadio tutto esaurito, bisogna attendere il 9′ per vedere il primo tentativo a firma Baclet, un colpo di testa fuori misura che non riesce a portare in vantaggio gli ospiti.

SI COMINCIA

Lallenatore in seconda del Cosenza Max Ginobili, parla del derby contro il Rende: “Arriviamo al derby nel miglior modo possibile, veniamo da parecchi risultati utili consecutivi e possiamo prepararlo con serenità e tranquillità. Pressione per la buona posizione in classifica? Nessuno se l’aspettava, ma questa è una partita con motivazioni diverse e non conterà nulla. Conta soltanto arrivare carichi e provare a fare una bellissima prestazione. Noi proviamo a fare il nostro gioco, stiamo avendo una buonissima fase difensiva, magari stiamo capitalizzando meno. Ma il nostro obiettivo è anche andare avanti e trovare gol. La nostra ricerca è sempre quella di giocarci le partite a viso aperto”. Bruno Trocini, tecnico del Rende, già nel post Casertana ha espresso la sua felicità per una stagione ricca di soddisfazioni: “Noi siamo una squadra operaia e la nostra forza è proprio avere la consapevolezza di questo, facciamo le cose senza guardare la classifica e i miei ragazzi sanno che non possiamo mollare di un centimetro perché la serie c ti può punire immediatamente. Molti di loro hanno esordito questanno in questa categoria e sicuramente stiamo facendo un buon campionato di questo ne siamo fieri”.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, DOVE VEDERE RENDE-COSENZA

Sfida che non si potrà seguire in diretta tv sui canali televisivi free o pay, ma solo in diretta streaming video via internet dagli abbonati da coloro che acquisteranno la partita come evento singolo sul sito elevensports.it.

STATISTICHE

Il Rende ospita il Cosenza in un interessante derby calabrese, indaghiamo dunque attraverso alcuni numeri questo match valido per la 17esima giornata del campionato di Serie C, per la precisione nel girone C. In questo momento il Rende sta disputando una stagione ottima che lo vede al quinto posto della graduatoria con 24 punti messi da parte in quindici gare, grazie ad un cammino fatto da sette vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte per uno score di 12 gol fatti ed altrettanti incassati. Il Cosenza invece si trova nel lato destro della classifica con 16 punti messi da parte in quindici gare grazie a quattro vittorie, altrettanti pareggi e sette sconfitte per un bilancio reti di 12 allattivo e 19 in passivo. In casa il Rende ha raccolto 15 punti e viene da ben quattro vittorie di fila. Il Cosenza in trasferta è abbastanza altalenante, con un bottino di 7 punti in altrettante gare. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

Non ci sono precedenti per quanto riguarda la gara Rende-Cosenza che si disputa per la diciassettesima giornata del Gruppo C della Serie C. Nelle ultime cinque partite le due squadre hanno ottenuto gli stessi risultati e cioè tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Al momento però i padroni di casa sono nettamente sopra in classifica con ventiquattro punti infatti si trovano in quinta posizione. Dall’altra parte invece c’è un Cosenza che si trova in tredicesima posizione con sedici punti, appena sopra di due rispetto alla zona retrocessione. Il Cosenza pareva essere in netta ripresa con due vittorie di fila dopo le quali però sono arrivate un pareggio e una sconfitta. C’è da dire che le due squadre hanno il secondo peggiore attacco della categoria insieme a Fondi e Casertana con dodici reti fatte, peggio ha fatto solo l’Akragas capolino di fondo con dieci. Sarà una partita importante quindi per vedere quali sono le reali ambizioni delle due compagini. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Rende-Cosenza, diretta dal signor Mei di Pesaro, domenica 3 dicembre 2017 alle ore 16.30, sarà un derby calabrese nel programma della diciassettesima giornata d’andata del girone C del campionato di Lega Pro. A inizio campionato, Rende e Cosenza non si sarebbero probabilmente immaginate di occupare le attuali rispettive posizioni di classifica. I padroni di casa, ripescati e ammessi in extremis tra i professionisti, dopo l’ultimo pareggio senza reti sul campo della Casertana occupano da soli il quinto posto in classifica, avendo distanziato già di dieci punti la zona play out e proponendosi con grande convinzione per arrivare a giocarsi la post season per la Serie B.

Un obiettivo che a inizio stagione era tutto del Cosenza, che ha iniziato però la sua annata in maniera particolarmente problematica, e dopo la sconfitta nell’altro sentitissimo derby calabrese contro il Catanzaro, è arrivato un pari senza reti contro la Sicula Leonzio che ha mantenuto i rossolbu a due punti di distanza dalla zona play out e a quattro dalla zona play off. Ancora indecifrabili dunque i veri obiettivi stagionali di classifica dei cosentini, mentre il Rende sembra come detto lanciato verso un sorprendente campionato di alta classifica. Da non dimenticare poi come la squadra di Trocini sia reduce in campionato da quattro vittorie interne consecutive, ottenute contro Catanzaro, Paganese, Sicula Leonzio e Matera. Un filotto che non spaventa però un Cosenza che tra campionato e Coppa Italia di Serie C ha vinto tre delle ultime cinque trasferte disputate contro Reggina, Akragas e Catania: la sfida promette scintille.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo in questo derby calabrese. Il Rende affronterà la sfida con Forte tra i pali e una difesa a tre composta da Sanzone, Porcaro e Pambianchi. Godano giocherà sulla corsia laterale di destra e il francese Blaze sarà impiegato come esterno mancino, mentre a centrocampo si muoveranno per vie centrali il marocchino Laarini, Gigliotti e Franco. In attacco, tandem titolare formato da Rossini e dall’argentino Actis Goretta. Risponderà il Cosenza con Perina in porta, Corsi schierato come laterale difensivo di destra e Pinna impiegato sulla fascia opposta, mentre Dermaku e Idda giocheranno al centro della retroguardia. A centrocampo spazio a Statella, Bruccini e Calamai, mentre in attacco Mungo sarà il trequartista chiamato ad ispirare la manovra offensiva del francese Baclet e di Mendicino.

QUOTE E PRONOSTICO

I bookmaker quotano 2.45 la vittoria interna del Rende con William Hill, mentre Bwin moltiplica per 3.00 quanto scommesso sul successo esterno dei silani ed il pareggio viene proposto ad una quota di 3.10 da Bet365. Unibet quota 2.30 l’over 2.5 e 1.54 l’under 2.5.