DIRETTA VERONA-JUVENTUS (RISULTATO FINALE 1-3): I BIANCONERI ESPUGNANO IL BENTEGODI

La Juventus sbanca il Bentegodi battendo il Verona per 3 a 1, i bianconeri chiudono il girone d’andata con 47 punti, a una sola lunghezza di ritardo dal Napoli capolista e campione d’inverno, gli scaligeri nonostante 70 minuti ottimi restano al penultimo posto con 13 punti in 19 gare. Nelle battute conclusive del match la Vecchia Signora sfiora il poker con Bernardeschi che all’85’ gonfia la rete direttamente da calcio di punizione ma il gol non viene convalidato per l’offside simultaneo di Higuain e Benatia. Due minuti più tardi è ancora Bernardeschi a cercare la porta, Nicolas in due tempi blocca il pallone. Nel frattempo problemi fisici per l’arbitro Mazzoleni alle prese con un polpacco indurito, il direttore di gara viene curato dallo staff medico delle due squadre, nell’extra-time non succede praticamente nulla di significativo con la Juve che gestisce il pallone fino al triplice fischio che arriva allo scadere del 94′. (agg. di Stefano Belli) VERONA-JUVENTUS, DIRETTA LIVE



DYBALA SI SVEGLIA E FA DUE GOL!

Quando mancano solamente dieci minuti al novantesimo la situazione vede la Juventus avanti sul Verona per 3 a 1, anche se c’è stato un momento in cui i bianconeri hanno rischiato seriamente di vacillare. Dopo che al 58′ Bernardeschi non è riuscito a eludere la sorveglianza di Nicolas in mezzo ai pali, gli scaligeri avevano anche pareggiato momentaneamente i conti con Caceres che ha approfittato dell’errore in disimpegno di Matuidi per infilare il pallone nell’angolino, dopo otto gare la Vecchia Signora torna così a subire gol. Ma proprio nel momento più delicato si risveglia l’uomo più atteso, Paulo Dybala: al 72′ la Joya riceve l’assist di Lichtsteiner (che si scontra duramente con Caceres ed è costretto a lasciare il campo, intontito) e torna al gol. L’argentino si sblocca psicologicamente e cinque minuti più tardi grazie a una percussione per vie centrali fa doppietta e mette la partita in ghiaccio, all’80’ sfiora una clamorosa tripletta su calcio piazzato, Nicolas gli dice di no. (agg. di Stefano Belli) 



ALLEGRI TORNA AL 4-2-3-1

Al Bentegodi è ricominciato dopo l’intervallo il posticipo della diciannovesima giornata di Serie A 2017-18 tra Verona e Juventus, al decimo minuto del secondo tempo il punteggio vede la formazione di Allegri sempre avanti per 1 a 0. A inizio ripresa Bernardeschi prende il posto di Bentancur, bocciatura netta per il centrocampista uruguaiano che nella prima frazione di gioco non ha fornito una prestazione all’altezza delle aspettative, il tecnico bianconero torna così al 4-2-3-1. Gli scaligeri dimostrano di essere ancora pienamente in partita, atteggiamento sicuramente positivo da parte degli uomini di Pecchia che cercano di giocarsela alla pari contro i campioni d’Italia anziché mettere i pullman davanti alla porta, del resto l’Hellas ha ben poco da perdere essendo già in svantaggio. (agg. di Stefano Belli) 



HIGUAIN SI DIVORA IL RADDOPPIO

Verona e Juventus vanno al riposo sul punteggio di 1 a 0 in favore della formazione allenata da Massimiliano Allegri. I bianconeri non riescono a prendere il largo, anche perché Gonzalo Higuain è in serata no: a cinque minuti dall’intervallo l’attaccante argentino si divora il gol del raddoppio, apertura perfetta di Alex Sandro per il numero 9 che sbaglia un rigore in movimento calciando addosso a Nicolas, bravo comunque a rispondere presente e a farsi trovare pronto in mezzo ai pali. L’Hellas comunque non è mai andato alla deriva e nella seconda frazione di gioco che comincerà tra circa un quarto d’ora proverà a dare filo da torcere alla Vecchia Signora dopo aver chiuso il primo tempo in avanti. (agg. di Stefano Belli) 

HIGUAIN VUOLE SEGNARE A TUTTI I COSTI

Alla mezz’ora del primo tempo resiste il vantaggio della Juventus sull’Hellas Verona, la squadra di Allegri conduce sempre per 1 a 0. I bianconeri insistono nel cercare immediatamente il gol del raddoppio, al 11′ Higuain si porta il pallone nei pressi dell’area di rigore e libera il tiro, Nicolas in tuffo lo toglie dall’angolino. Passano altri otto minuti e l’attaccante argentino ci prova su calcio di punizione, il pallone scuote l’esterno della rete dando per una frazione di secondo l’illusione del gol. Al 29′ arriva finalmente qualche segnale di vita dall’undici di Pecchia con Verde che si accentra per il destro a giro, palla che sfiora il palo alla sinistra di Szczesny. (agg. di Stefano Belli)

MATUIDI GONFIA LA RETE

Allo stadio Bentegodi l’arbitro Paolo Silvio Mazzoleni ha dato il via alle ostilità tra Verona e Juventus che si affrontano nel posticipo della diciannovesima giornata di Serie A 2017-18, al decimo minuto del primo tempo il punteggio vede la formazione di Allegri avanti per 1 a 0. Sin dal fischio d’inizio le due squadre provano subito a distendersi, Alex Sandro entra in area ma perde il pallone, dall’altra parte Romulo accelera come se non ci fosse un domani senza dare però seguito al contropiede degli scaligeri. Prima occasione al 3′ quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo Benatia cerca di testa il secondo gol consecutivo, la palla si spegne sul fondo. L’appuntamento con il gol è solamente rimandato per i bianconeri, al 6′ Heurtaux perde la sfera e Dybala dà il via all’azione vincente, Higuain stampa il pallone sul palo ma poi ci pensa Matuidi (secondo centro in Italia per il francese) a siglare la rete del vantaggio. Reazione immediata dei padroni di casa, Romulo crossa per Kean che viene anticipato dalla chiusura di Benatia. (agg. di Stefano Belli) 

FORMAZIONI UFFICIALI!

Verona Juventus sta per cominciare: allo stadio Marcantonio Bentegodi tutto è pronto per l’ultima partita dell’anno solare, eccovi dunque le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori, Fabio Pecchia e Massimiliano Allegri. Pecchia ha rafforzato la propria classifica con il clamoroso 3-0 inflitto due settimane fa al Milan, ma poi l’Hellas ha incassato una pesante sconfitta ad Udine e di conseguenza adesso vuole un risultato di prestigio per proseguire il cammino verso una non facile salvezza. Allegri, dopo tre scudetti consecutivi e due finali di Champions League, vuole confermare i già evidenti progressi manifestati nelle ultime settimane dalla sua Juventus, che insegue lo storico traguardo del settimo tricolore consecutivo: il 2017 si chiuderà alla grande per i bianconeri? Adesso dunque leggiamo le formazioni ufficiali, poi la parola passerà al campo per Verona Juventus! HELLAS VERONA (4-3-3): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Heurtaux, Caceres; Romulo, Buchel, Zuculini B.; Verde, Bessa, Kean. A disposizione: Silvestri, Coppola, Laner, Fossati, Pazzini, Zuculini F., Calvano, Valoti, Tupta, Bearzotti, Souprayen, Felicioli. Allenatore: Pecchia. JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Bentancur; Matuidi, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disposizione: Pinsoglio, Loria, Marchisio, Costa, Barzagli, Pjaca, Asamoah, Rugani, Sturaro, Bernardeschi. Allenatore: Allegri.(Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Verona Juventus si potrà seguire in diretta tv sia sui canali della televisione satellitare che su quelli del digitale terrestre a pagamento; nel primo caso l’appuntamento sarà su Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Sky Calcio 1, mentre nel secondo dovrete sintonizzarvi su Mediaset Premium Sport oppure su Mediaset Premium Sport HD. In entrambi i casi sarà possibile per gli abbonati avvalersi del servizio di diretta streaming videoattivando senza costi aggiuntivi le rispettive applicazioni Sky Go e Premium Play.

LE STATISTICHE

Analizzando le statistiche di Verona e Juventus nel campionato di Serie A 2017-2018, di certo non stupisce notare che la Juventus prevale sull’Hellas nella maggior parte delle statistiche prese in considerazione. Dal numero dei gol fatti (45-17) a quelli subiti (14-36), dal numero dei tiri complessivi (226-148) a quelli verso la porta avversaria (144-77), passando per gli attacchi (541-372), il possesso palla medio per partita (30’27” contro 22’48”) e i corner (90-72), il vantaggio dei bianconeri è netto. Verona di contro più falloso dei campioni d’Italia di Massimiliano Allegri (225-197) e con più cartellini ricevuti (42 gialli e quattro rossi contro 29 e uno). I gialloblu allenati da Fabio Pecchia hanno ottenuto due vittorie, un pareggio e sei sconfitte nelle nove partite giocate in casa, mentre i bianconeri si trovano a quota sei partite vinte, una pareggiata e una persa negli incontri disputati lontano dall’Allianz Stadium. (Agg. di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

La Juventus, dopo la vittoria in casa contro la Roma, proverà a piegare a domicilio un Verona uscito con le ossa rotte dal derby del Triveneto con l’Udinese capaci di rifilare un poker alla compagine guidata da Fabio Pecchia. I padroni di casa stanno faticando tantissimo mentre la Juventus è tornata di prepotenza nella lotta scudetto sfidando la rivale Napoli. Nel 2016 Toni e Viviano regalarono la vittoria agli scaligeri con Dybala che invece nel finale siglò la rete che valse solo per le statistiche. Il successo più recente dei torinesi è datato 8 aprile 2001, quando la sfida si concluse per 0-1, grazie al calcio di rigore realizzato da Alessandro Del Piero. Partita sulla carta dall’esito scontato vista la netta differenza tecnica tra le due compagini. (agg. Umberto Tessier)

L’ARBITRO

Verona-Juventus sarà diretta da Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo che alla viglia di questa particolare giornata del campionato può vantare ben 182 presenze in carriera nella Serie A. A bilancio quindi il fischietto bergamasco ha registrato ben 732 ammonizioni, 47 espulsioni e 56 rigori, ma nella stagione in corso della massima serie italiana, Mazzoleni ha messo a bilancio solo 8 presenze. Ricordiamo che il direttore di gara ha incontrato i gialloblu in 13 circostanze (3 vittorie, 5 pari e 5 sconfitte per il Verona) e i bianconeri in ben 26 precedenti, duranti i quali la Juventus ha messo a bilancio ben 17 vittorie e solo 5 sconfitte. In campo al Bentegodi nella 19^ giornata di Serie A gli assistenti saranno Fabiano Preti di Mantova e Sergio Ranghetti di Chiari, col quarto uomo Juan Luca Sacchi di Macerata. Alla VAR ci sarà Gianpaolo Calvarese di Teramo, che ha arbitrato 11 volte i veneti per un bilancio di 4 successi e 5 sconfitte per il Verona: sono invece 8 i suoi testa a testa a bilancio con la Vecchia Signora, dove la Juventus ha rimediato 7 vittorie e 1 pareggio. L’AVAR sarà Marco Piccinini di Forlì. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Verona Juventus, che sarà diretta dall’arbitro Mazzoleni, sarà l’ultima partita della diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2017-2018 e quindi pure del girone d’andata e dell’anno solare: si giocherà questa sera alle ore 20.45 allo stadio Marcantonio Bentegodi. La penultima ospita la seconda: sulla carta la differenza è immensa, il Verona di Fabio Pecchia dovrà cercare un’impresa simile a quella riuscita due settimane fa contro il Milan, ma con la consapevolezza che i bianconeri non sono i rossoneri. Di certo un risultato utile, fosse anche un pareggio, darebbe grande morale all’Hellas e consentirebbe agli scaligeri di passare un Capodanno più sereno, anche se in una posizione di classifica che rimarrà in ogni caso ostica.

La Juventus però non ha alcuna intenzione di rallentare il passo: dopo la sconfitta di Marassi contro la Sampdoria, i bianconeri sono stati praticamente perfetti e adesso si profila un gustoso duello con il Napoli per lo scudetto, anche se non si può ancora escludere del tutto la possibilità di inserimenti da parte di Roma o Inter. In ogni caso la squadra di Massimiliano Allegri è tornata a fare paura a tutti: una brutta notizia per le rivali, dalle parti di Torino hanno nel mirino il settimo scudetto consecutivo, un’impresa che sarebbe a dir poco leggendaria.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA JUVENTUS

Fabio Pecchia dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 per provare a fermare la Juventus. In porta Nicolas, nessun dubbio sulla linea difensiva con Ferrari a destra, Caracciolo ed Heurtaux centrali, l’ex Caceres terzino sinistro. Non dovrebbero esserci dubbi nemmeno sulla coppia formata da Buchel e Bruno Zuculini in mediana, attenzione invece nel reparto offensivo, dove le certezze saranno gli esterni Verde e l’altro ex Romulo, mentre Valoti e Bessa si giocano la maglia da trequartista centrale e come centravanti avremo uno fra Pazzini e Kean, prodotto del vivaio bianconero che vorrà certamente mettersi in mostra.

Per la Juventus di Massimiliano Allegri si annuncia invece un albero di Natale (4-3-2-1) con Dybala di nuovo titolare, al fianco di Douglas Costa alle spalle di Higuain, naturalmente punta centrale. A centrocampo potrebbe esserci un po’ di turnover, anche a causa dell’assenza di Pjanic: in cabina di regia dunque si contendono il posto Marchisio e Bentancur, con Khedira e Matuidi che saranno invece le mezzali. Infine la difesa, con Szczesny di nuovo fra i pali e sempre più autorevole in assenza di Buffon, la coppia centrale Benatia-Chiellini, Lichtsteiner a sinistra e dall’altra parte un possibile ballottaggio fra Alex Sandro e Asamoah.

QUOTE E PRONOSTICO

Il pronostico dell’agenzia di scommesse Snai su Verona Juventus è naturalmente favorevole ai bianconeri, anche in modo molto netto: il segno 1 per la vittoria dei gialloblù vale addirittura 14,00 volte la posta in palio mentre la vittoria della Juventus, per la quale dovrete giocare naturalmente il segno 2, ha un valore di 1,21. E’ il segno X che invece dovrete giocare se credete che al Bentegodi la sfida di Serie A finirà con un pareggio: in questo caso il guadagno sarebbe di 6,25 volte la cifra che avrete deciso di mettere sul piatto.

LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE