DIRETTA VITERBESE ARZACHENA (RISULTATO FINALE 1-0): DECISIVO VANDEPUTTE
Si era capito che i padroni di casa nel finale ne avevano di più degli avversari, la gara Viterbese-Arzachena termina infatti 1-0. A deciderla è un gol a tredici minuti dalla fine di Vandeputte che è bravissimo a sfruttare una bella palla che gli capita al centro dell’area di rigore. Dopo essere andata sotto l’Arzachena ha portato con l’orgoglio a trovare il pareggio, senza riuscire però a infastidire la difesa della Viterbese, bravissima a gestire tutte le palle arrivate in area di rigore. Occasionissima al minuto 93 quando Nuvoli riceve una bella palla da parte di Vano e calcia da fuori, senza però grande fortuna. La gara termina così con una vittoria per la Viterbese che sarà sicurametne molto importante anche in ottica classifica. Col successo la Viterbese aggancia momentaneamente il Siena secondo in classifica ma ancora con una gara da giocare. Rischia invece l’Arzachena di essere superata dal Piacenza. (agg. di Matteo Fantozzi)
NON SI SBLOCCA LA PARTITA
Arrivati a venti minuti dalla fine non si sblocca Viterbese-Arzachena che è ancora sul risultato di 0-0. Ricordiamo che il match è valido per la 21ma giornata del Gruppo A di Serie C. L’arbitro in questa ripresa ha dovuto tirare fuori tre cartellini gialli agli ospiti, ammoniti Vano, Piroli e Casini. La più grande occasione ce l’ha avuta Celiento che ha calciato male non trovando la porta a pochi metri dal gol, un errore davvero difficile da accettare. Sembra però che i padroni di casa abbiano più benzina per questi minuti finali di gara con gli ospiti che invece hanno finito lo sprint che aveva permesso di giocare un grande primo tempo. Staremo a vedere se il match si sbloccherà oppure, come ormai sembra più credibile, la partita terminerà col risultato di 0-0. Sarà importante capire anche quali saranno le volontà dei due tecnici che decideranno se accontentarsi di un pari per non rischiare di perdere oppure se proveranno ad alzare la manovra, cercando la rete che varrebbe i tre punti. (agg. di Matteo Fantozzi)
PARI ALL’INTERVALLO
Siamo arrivati all’intervallo della gara Viterbese-Arzachena e il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0. Il match sicuramente non è stato emozionante fino a questo momento, molto lottato a centrocampo ma con pochissime occasioni da gol da una parte e dall’altra. Una delle migliori occasioni ce l’ha a 7 minuti dalla fine della prima frazione di gioco La Rosa. Questi ha calciato davvero da lontanissimo trovando pronto Cancelli che si è dovuto però esibire in una parata spettacolare per evitare la rete. Poco prima Casini era stato bravo a tagliare un pallone al centro, con tutta la difesa messa in difficoltà e Sanna che provava di destro a concludere. Ad evitare il gol in quel caso però era stato deicsivo l’intervento di Sini che come un muro metteva una toppa alle difficoltà dei suoi compagni di squadra. Staremo a vedere se nella ripresa ci saranno dei cambi oppure sei i due allenatori decideranno di mandare in campo gli stessi ventidue effettivi che hanno lasciato il rettangolo verde di gioco alla fine della prima frazione di gioco. (agg. di Matteo Fantozzi)
BUON RITMO IN PARTENZA
La gara Viterbese-Arzachena è arrivata al minuto venti e il risultato è ancora fermo sullo 0-0. Abbiamo visto una partenza con un ottimo ritmo e con due squadre che hanno dimostrato fino a questo momento di avere grande voglia di mettersi in evidenza per fare punti e migliorare la loro situazione in classifica. Al momento non ci sono state occasioni significative né da una parte né dall’altra, ma abbiamo visto due squadre fare grande quantità e qualità in mezzo al campo, cercando di trovare la giocata giusta per arrivare in porta. Andiamo a vedere le formazioni ufficiali: VITERBESE 4-3-3 – 1 Iannarilli; 5 Celiento, 26 Atanasov, 13 Sini, 21 SAne; 25 Di Paolantonio, 4 Cenciarelli, 14 Baldassin; 11 Candeputte, 9 Razzitti, 18 Jefferson. A disposizione: 12 Micheli, 22 Pini, 15 Mbaye, 10 Mendez, 7 Ngissah, 2 Peverelli, 19 Zenuni. ARZACHENA 4-3-1-2 – 12 Cancelli; 18 Arboleda, 19 Sbardella, 6 Piroli, 13 Penea; 8 Nuvoli, 3 La Rosa, 14 Casini; 10 Curcio; 11 Sanna, 9 Vano. A disposizione: 1 Ruzitto, 7 Aiana, 16 Bertoldi, 21 Lisai, 23 Russo, 20 Taufer, 24 Varricchio. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI COMINCIA
Sta per avere inizio la sfida Viterbese-Arzachena ed è quindi giunto ora il momento di mettere a confronto qualche numero di peso firmato dalle due squadre alla vigilia di questo turno della Serie C. Diciamo subito che la squadra gialloblu non perde da oltre un mese e le statistiche confermano che è una delle squadre più equilibrate del girone A di Serie C. Tra le mura amiche la Viterbese ne ha vinto 5, pareggiate 2 e perse 3, segnando 18 gol e subendone 14. Al contrario lArzachena in trasferta non riesce a brillare, ma vanta ugualmente 3 vittorie di cui la più prestigiosa è arrivata per i biancoverdi sul campo dell’Arezzo. Per il resto si contano a bilancio 1 pareggio e 6 sconfitte. Segnaliamo infine che a sorpresa, l’Arzachena può contare sul secondo miglior attacco in trasferta (17 gol) ma anche una delle peggiori difese (18 reti subite). (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Va ricordato che la partita Viterbese-Arzachena non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale ElevenSports.it (accesso diretto selezionando il vecchio Sportube) che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
TESTA A TESTA
La sfida Viterbese-Arzachena si è giocata a Viterbo appena due volte e si parla di altrettante vittorie da parte dei padroni di casa. I due match sono stati disputati tra il gennaio del 2015 e il maggio del 2016 in Serie D. Nelle due gare la Viterbese fu in grado di segnare due e tre reti, senza subirne nemmeno una. E’ così che Arzachena a Viterbo non solo non ha mai raccolto nemmeno un punto, ma nemmeno mai siglato una rete. I padroni di casa stanno vivendo una stagione davvero molto incoraggiante. Dal ko di inizio novembre contro la capolista Livorno sono arrivate quattro vittorie e due pareggi. Questo ha permesso alla Viterbese di salire al quarto posto e di recuperare quindi da un inizio di stagione fatto di alti e di bassi. L’Arzachena invece è riuscita a reagire tornando alla vittoria nell’ultima gara contro l’Arezzo, vinta col risultato di 2-1. Questi venivano da appena due punti nelle precedenti sei partite. Il successo ha permesso di staccare la zona retrocessione che è ora tre punti dietro e di agganciare il treno formato da Lucchese, Arezzo e Alessandira a 24 punti in classifica. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Viterbese-Arzachena, diretta dal signor Acanfora di Castellammare di Stabia, sabato 30 dicembre 2017 alle ore 14.30, sarà una sfida valevole per la seconda giornata di ritorno nel girone A del campionato di Serie C. Dopo un girone dandata in cui la Viterbese si è affermata come formazione di vertice, i gialloblu hanno dimostrato di avere voglia di fare sul serio anche nel girone di ritorno, partendo con una bella vittoria per due a zero sul campo del Prato, ottenuta grazie alle reti di Jefferson e di Vandeputte. Risultato importante che ha mantenuto la Viterbese al quarto posto solitario del girone A di Serie C, con cinque punti di vantaggio sul Giana Erminio quinto e soprattutto a due sole lunghezze dal Siena secondo. Sarà un esame importante per gli etruschi affrontare unArzachena che nellultimo turno di campionato è riuscita ad interrompere una serie negativa di tre sconfitte consecutive, incassate contro Livorno, Pro Piacenza e Giana Erminio. Il successo interno per due a uno sullArezzo, grazie alle reti di Sanna e di Curcio su rigore, ha consentito ai sardi di agganciare la Lucchese al confine della zona play off, e di allontanarsi di tre lunghezze dalla zona play out, col ventiquattro punti contro i ventuno della Pro Piacenza quartultima.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Ecco poi le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Rocchi di Viterbo. Padroni di casa schierati con Iannarilli in porta, Celiento sullout difensivo di destra e Varutti sullout difensivo di sinistra, mentre il bulgaro Atanasov e Sini saranno i due difensori centrali. A centrocampo spazio per Di Paolantonio, Cenciarelli e Baldassin, mentre il tridente ofensivo sarà formato dalluruguaiano Mendez, dal brasiliano Jefferson e dal belga Vandeputte. Risponderà lArzachena con Ruzittu tra i pali, Arboleda schierato in posizione di terzino destro e Peana schierato in posizione di terzino sinistro, mentre Baldanzeddu e Piroli saranno i due difensori centrali. A centrocampo, spazio a Nuvoli, Casini e La Rosa alle spalle del trequartista Curcio, che supporterà lazione offensiva del tandem Vano-Sanna.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Le quote dei bookmaker vedono la Viterbese favorita, vittoria interna quotata 1.75 da Bwin, mentre Betclic propone a 3.40 la quota relativa al pareggio e Bet365 offre a 4.75 la quota per il successo esterno dei sardi. Per Unibet, over 2.5 quotato 1.96 e under 2.5 quotato 1.75.