Nelle ultime ore sta circolando unindiscrezione di calciomercato in casa Milan decisamente clamorosa. Come sottolineata dal noto sito Dagospia, pare infatti che lestremo difensore rossonero, Gigio Donnarumma, prossimo titolare della nazionale italiana dopo laddio di Buffon (a meno di ripensamenti), sia ormai di fatto un calciatore del Real Madrid. Sembra infatti che in occasione del rinnovo del contratto della scorsa estate, lentourage di Donnarumma, capitanato da Mino Raiola, abbia nel contempo raggiunto unintesa con il Milan per la cessione del proprio assistito alle Merengues. Dietro questa operazione, fra laltro, vi sarebbe lex amministratore delegato Adriano Galliani, grande amico di Florentino Perez, numero uno dei campioni d’Europa. Difficile capire se si tratti di un semplice rumor o di una notizia reale, fatto sta che la cessione di Donnarumma è tuttaltro che utopica visto che più volte lad del Milan, Fassone, ha spiegato che in caso di necessità, si cederà un big della rosa, e tutte le strade portano proprio al giovane estremo difensore.



ROSA MILAN SVALUTATA

Il Milan prosegue il suo periodo negativo. Contro il Benevento è arrivato un pareggio che sa di sconfitta, visto che i giallorossi, fino alla sfida con i rossoneri, erano ancora fermi a quota zero in classifica. Cè tanto da lavorare a Milanello, e la situazione rischia di degenerare se non si trova in tempi brevi la quadra. Nel frattempo bisogna far fronte anche ad una situazione societaria tuttaltro che certa, con i giocatori che si stanno svalutando, e non poco, dopo un inizio di stagione ben al di sotto delle attese. Tolti Borini e di Ricardo Rodriguez, il cui valore attuale è in linea con quanto speso in estate, tutti gli altri investimenti importanti effettuati fra giugno e agosto, si stanno rivelando fallimentari. Si pensi ad esempio a Leonardo Bonucci, pagato ben 42 milioni di euro alla Juventus, e il cui valore è in picchiata. Situazione molto simile per Calhanoglu, considerato da molti già un flop, e costato 22 milioni di euro, con il Bayer Leverkusen che probabilmente si frega le mani.



ANDRE SILVA E BIGLIA ALTRE DELUSIONI

Un altro giocatore che non sta rendendo come ci si aspettava è Lucas Biglia, pagato più di 15 milioni di euro, mentre il giovane esterno Corti, preso a peso doro dallAtalanta, è fermo ai box per un lungo infortunio. In questa lista non può non figurare André Silva, 33 milioni di euro, e ancora a quota zero per quanto riguarda i gol in campionato, e anche linvestimento per Kessie è apparso sin qui esagerato rispetto al rendimento. Insomma, nessun giocatore, al di là forse dei due di cui sopra, leggasi Borini e Ricardo Rodriguez, stanno rendendo come ci si aspettava e ciò sta facendo preoccupare soprattutto i tifosi, che in vista della prossima stagione temono un nuovo, ennesimo ribaltone sotto ogni punto di vista. Lultima speranza è aggrappata allEuropa League, che il Milan deve vincere: ma ce la farà la squadra rossonera a competere in Europa?

Leggi anche

Rinnovo Theo Hernandez Milan/ Chiesti 8 milioni, l'agente: "Non è vero, nessuna trattativa" (10 ottobre 2024)