DIRETTA KRALJEVO VERONA (RISULTATO FINALE 0-3)

Kraljevo Verona 0-3: vittoria indiscutibile e con netto margine nella partita valida per i sedicesimi di Coppa Cev 2017-2018 per gli scaligeri allenati da Nikola Grbic. I parziali descrivono in modo chiaro landamento di una partita che di fatto non ha mai avuto storia in alcun set: 17-25, 15-25, 19-25 sempre in favore di Verona, che ha dunque conquistato i tre set sempre con uno scarto di almeno sei punti sugli avversari, che non sono stati aiutati nemmeno dal fattore campo, insufficiente a ribaltare una netta ed evidente differenza di valori tecnici. Vittoria in carrozza dunque per Verona, che inizia nel migliore dei modi unavventura europea che cercherà di far proseguire il più a lungo possibile, anche quando gli ostacoli si faranno più impegnativi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI COMINCIA

Sta per accedersi la sfida valida per i sedicesimi della Cev Cup tra Kraljevo e Verona: si tratta ovviamente del primo banco di prova europeo per i gialloblu che puntano a una vittoria netta per questa sera che gli consenta poi di poter gestire il match di ritorno in casa, atteso per il prossimo 20 dicembre. Come abbiamo visto sulla carta la sfida non presenta alcuna difficoltà per i ragazzi di Grbic, il quale però ha già avvertito i suoi di non scendere in campo sottovalutando nessuno: E un avversaria a portata di mano: noi siamo più forti non mi nascondo, ma dobbiamo essere cauti e pronti. Questa squadra di ragazzini, perché sono tutti molto giovani fanno di tutto per giocare bene: per loro questa è unopportunità importante e in più arriva da loro il Ct della Nazionale (lo stesso Grbic, ndr) quindi probabilmente vorranno farsi vedere in tutti i modi. Ci aspetta una partita difficile ma sono sicuro che se giochiamo bene ce la portiamo a casa.



INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA PARTITA

Segnaliamo che purtroppo la partita tra Kraljevo e Verona non verrà trasmessa in diretta tv e di conseguenza non sono state fornite indicazioni riguardanti una diretta streaming video disponibile. Consigliamo per tanto a tutti gli appassionati di rimanere collegati la sicuro ufficiale www.cev.lu oltre che ai profili social del club scaligero per rimanere aggiornati su quanto sta accadendo in Serbia.

GLI AVVERSARI

Come abbiamo detto il Kraljevo non è tra i club più noti agli appassionati di volley italiani: andiamo quindi a conoscere meglio i prossimi avversari di Verona per questa prima prova della cev Cup 2017.  A presentarci il valore del club serbo è stat alla viglia della partita na vece eccellente, quella di Fabio Dalla Fina, scoutman della prima squadra di Verona che sul portale ufficisl del club ha raccontato: Il Ribnica Kraljevo è una squadra composta da elementi molto giovani, che sta faticando in questo avvio di stagione, a causa delle cessioni di alcuni elementi importanti dopo le prime giornate e  la mancanza di esperienza da parte della maggioranza del team. Dopo numerosi cambi e stravolgimenti di formazione, sembra che il coach Macuzic abbia  trovato proprio nellultimo mese il sestetto tipo, che ha portato alla prima vittoria stagionale contro il Nis per 3-2″. Tra gli elementi più da tenere docchio ecco poi: Paunovic, lopposto, è uno degli elementi più giovani della squadra, classe ’99, è un attaccante di 205 cm, che raggiunge buone altezze, anche se necessita di una palla particolarmente morbida per poter attaccare al massimo delle sue potenzialità. Dopo 9 gare ufficiali è il giocatore più servito, sia su cambio palla che in contrattacco.



ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Kraljevo-Verona, diretta dagli arbitri Miroslav Juracek e Chavdar Marev è la partita di volley maschile in programma oggi mercoledi 6 dicembre 2017 alle ore 19.00 presso lHala Sportova di Kraljevo, valida per i sedicesimi della Cev Cup 2017-2018. Primo banco di prova per la formazione gialloblu che approda solitaria al tabellone della seconda competizione per club sul continente europeo: solo Verona infatti si è qualificata a questa fase, senza però dover passare dal turno preliminare. Identico il percorso del club serbo che pur composto da tanti ragazzi giovani di certo vorranno fare bella figura specialmente perché in casa loro arriverà Nikola Grbic che oltre ad essere tecnico del club italiano è anche selezionatore della nazionale serba. 

QUI KRALJEVO

Di certo lavversario di questa sera di Verona non è tra i più conosciuti: si tratta infatti del Ribnica Kraljevo, club nato nel lontano 1954 e negli ultimi anni si è confermata tra le miglior società di volley maschile, pur essendo originario di una piccola cittadina della Serbia. Nella sua lunga storia il club ha più volte rappresentato i colori del proprio paese nelle competizioni europee, specialmente in coppa Cev  a cui si è di nuovo qualificata. Numeri alla mano però vediamo che la squadra serba non si presenta a tale incontro nel miglior momento di forma: nella Lig il club è fanalino di coda nella classifica generale  quando è stata disputata lottava giornata pochi giorni fa, con appena un solo successo finora rimediato.

QUI VERONA

Di tuttaltro spessore invece la formazione gialloblu, unico club italiano a difendere il tricolore nella Cev cup: nonostante un evidente divario tecnico e fisico di certo i ragazzi di Grbic sanno bene che non dovranno sottovalutare la forza e la freschezza dei loro avversari, tutti molto giovani. Di certo però Grbic ne sa qualcosa, dato che come selezionatore della nazionale Serba ha bene in mente i soggetti che oggi suoi giocatori andranno ad affrontare. In ogni caso il morale allinterno dello spogliatoio giallo blu è alto: la sconfitta rimediata in campionato contro Civitanova non ha infatti demoralizzato nessuno e il bilancio in casa Verona rimane positivo. Ricordiamo che in Superlega i gialloblu vantano ora la settima piazza con 15 punti in 9 match disputati oltre a 6 vittorie a tabella.