DIRETTA VITERBESE LIVORNO (RISULTATO FINALE 3-0)
Viterbese Livorno 3-0: qualificazione ottenuta in modo netto da parte della squadra laziale nella Coppa Italia di Serie C, alla quale la Viterbese ha dimostrato di essere più interessata rispetto al Livorno. Dopo il vantaggio già firmato da Jefferson nel corso del primo tempo, a metà ripresa sono arrivati altri due gol della squadra di casa nel giro di pochi minuti, che hanno di fatto posto fine alla contesa. Il secondo gol della Viterbese è stato segnato da Sanè al minuto 68: entrato in campo solo da pochi minuti, Sanè ha approfittato di un assist dellaltro nuovo entrato Bismark per trafiggere Romboli con un sinistro a incrociare. Subito dopo Giandonato atterra Cenciarelli in area: è rigore per la Viterbese, che Vandeputte segna al 73 minuto per il triplo vantaggio dei padroni di casa. Come se non bastasse, passano pochi altri minuti ancora e al 77 il Livorno resta in dieci uomini a causa dellespulsione di Gonnelli, reo di proteste eccessive dopo un fischio contrario. Linferiorità numerica della squadra già sotto di tre gol ha ovviamente sancito la fine delle ostilità allo stadio Rocchi di Viterbo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA VITERBESE LIVORNO (RISULTATO LIVE 1-0)
Viterbese Livorno 1-0 alla fine del primo tempo delal partita di Coppa Italia Serie C. Il vantaggio della Viterbese è arrivato al 37 minuto di gioco grazie al gol segnato da Jefferson, ma a dire il vero si è trattato di un regalo da parte del Livorno per i padroni di casa. Il portiere dei labronici Romboli batte una rimessa dal fondo per Pirrello, che però sbaglia tutto: il difensore dei toscani butta in avanti la palla, servendo però di fatto Baldassin che lancia in profondità per Jefferson, il quale con la punta del piede beffa il portiere amaranto sul secondo palo portando la Viterbese in vantaggio. La partita a dire il vero non era iniziata bene per i laziali, perché dopo pochi minuti si era fatto male capitan Musacci, costretto a lasciare il campo cedendo il posto a Di Paolantonio e anche la fascia di capitano, passata a Sini. Nel finale di tempo qualche problema anche per lautore del gol Jefferson, zoppicante, tuttavia per il momento la Viterbese non ha operato un secondo cambio che sarebbe un problema non da poco. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA VITERBESE LIVORNO (RISULTATO LIVE 0-0)
Sta per accendersi la sfida della Coppa Italia di serie C tra Viterbese e Livorno, match che si annuncia caldissimo specialmente per i gialloblu che potrebbero risultare intimoriti dallottimo cammino che i granata stanno conducendo nel campionato della Serie C, primatisti nel girone A. a dare la carica alla Viterbese alla vigilia del fischio dinizio però ci ha pensato il dg gialloblu Diego Foresti che ha dichiarato ai microfoni di TMW Radio: Mi aspetto una partita di continuità sui risultati prima della sosta. Stiamo bene, abbiamo riposato e recuperiamo Jefferson che ci è mancato tantissimo in queste settimane. Il Livorno dovrà essere superbo per passare il turno, così come sta facendo in campionato. Incontrarli adesso è un fattore positivo perché ci obbligherà a dare tutto. Diamo allora la parola al campo: si comincia!
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo che la partita tra Viterbese e Livorno non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale ElevenSports.it (accesso diretto selezionando il vecchio Sportube) che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
L’ARBITRO
Come abbiamo visto la partita tra Viterbese e Livorno verrà diretta dallarbitro della sezione Aia di Lecce Daniele De Santis: con lui in campo questa sera anche i due assistenti Thomas Ruggieri (Pescara) e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1. Per il direttore di ara questo match per gli ottavi della Coppa Italia Serie C sarà la sua 10 direzione in stagione. A bilancio per lui ben 6 presenze nel campionato regolare della serie C oltre che un tabellino generale di 33 cartellini gialli, 4 rossi (una sola lespulsione per doppia ammonizione) e 8 calci di rigore concessi. Considerando la carriera dello stesso De Santis poi va ricordato che il fischietto di Lecce ha già incontrato ben due volte la Viterbese: non esistono invece precedenti con la squadra del Livorno e quindi il match di oggi sarà una prima assoluta.
IL PERCORSO
In attesa quindi di conoscere chi tra i due club attesi in campo oggi saranno tra i primi finalisti per il prossimo turno di coppa Italia serie C andiamo a fare un breve riepilogo del percorso osservato da entrambi in questa edizione 2017-2018 del torneo. Partendo dai padroni di casa infatti va ricordato che la Viterbese partecipo con successo ai gironi preliminari giungendo a occupare la prima piazza della classifica del gruppo F davanti a Olbia e Arzachena. Da qui i gialloblu incontrarono il Teramo ai trentaduesimi, ma si dovette andare ai rigori per designare la vincitrice. Diverso il cammino del Livorno che entro nel tabellone solo dopo la sua esclusione maturata al secondo turno della Coppa Italia. Nella fase precedente poi i granata affrontarono brillantemente lArezzo, battuto per 2-1 grazie alle reti di Maiorino e Montini.
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Viterbese-Livorno, diretta dallarbitro Daniele De Santis, è la partita in programma oggi mercoledì 6 dicembre alle ore 18.30, valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C 2017-2018. La Coppa Italia torna protagonista assoluta quindi e vede nel suo tabellone questo incontro affatto inedito visto che in campionato entrambe le formazioni condividono il medesimo girone A. Come da regolamento, ricordiamo che la partita in programma oggi sarà a gara secca e in caso di pareggio quindi al termine dei tempi regolamentari si procederà ai tempi supplementari e nel caso anche ai calci di rigore. Sarà quindi un match da dentro o fuori tra Viterbese e Livorno per questi ottavi di finale della Coppa Italia, che ricordiamo si chiuderanno solo a gennaio inoltrato.
PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE LIVORNO
Passando alla probabile formazione gialloblu che vedremo oggi in campo per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C, appare probabile che il tecnico Stefano Sottili voglia confermare gran parte dell11 titolare. Non dimentichiamo infatti che la Viterbese ha beneficiato domenica scorsa del solito salto del turno nel girone A del Campionato e quindi lallenatore ha a disposizione forze più che fresche per questo match. Confermato quindi in gran parte il 4-3-3 visto lo scorso 26 novembre contro il Cuneo: Iannarilli non mancherà tra i pali mentre il reparto difensivo verrà composto da Atanasov e Sini al centro, mentre il duo Varutti e Celiento si occuperà delle fasce. Qualche dubbio in mediana: in cabina di regia non mancherà Musacci con Baldassin sulla sinistra e uno tra Ceciaretti e Zenuni sulla sinistra. Per lattacco infine ecco che Vandeputte e Tortorì sosterranno uno tra Ngissah e Sanè quale prima punta.
Qualche novità invece per la probabile formazione del Livorno che avrà ancora da smaltire la partita contro lArzachena giocata domenica. Sottil in ogni caso non dovrebbe rinunciare al 4-2-3-1 ma oggi tra i pali potremmo vedere Mazzoni, squalificato invece per il campionato regolare. Per il reparto difensivo ecco la coppia di centrali Gasbarro e Pirello con Franco e Pedrelli sulle fasce: davanti ecco invece Bruno e Luci chiamati al doppio lavoro dopo la sfida di domenica. Qualche ballottaggio in più per il reparto avanzato: Valiani è in dubbio con Morelli per la trequarti, come il duo Doumbia e Murilo se la giocano rispettivamente con Perez e Baumgartner per coprire le fasce esterne. Ballottaggi in corso anche per la maglia da prima punta: qui Vantaggiato rimane in dubbio con lex Bari Mattia Montini.
QUOTE E PRONOSTICO
In vista del match della Coppa Italia Serie C tra Viterbese e Livorno, la snai non esita a dare ai granata il benestare del pronostico. Il successo della compagine ospite infatti è stato dato a 2.20, contro il 3.00 quotato per laffermazione dei gialloblu padroni di casa: pareggio invece fissato a 3.10.