DIRETTA CESENA PESCARA (RISULTATO FINALE 4-2): BEL POKER CALATO DAL CESENA
Conclusione immediata di laribi da posizione decentrata. Il pallone si perde a fondo campo non lontano dalla porta di Fiorillo. Il Cesena si riversa tutto in avanti alla ricerca del pari. Errore grave di Zampano che all’altezza del cerchio centrale del campo tocca malissimo il pallone favorendo la ripartenza di Jallow. Il centravanti del Cesena parte in campo aperto, entra in area e supera Fiorillo, si accende il Manuzzi. Pescara di nuovo in vantaggio, Pettinari riporta avanti gli abruzzesi! Brugman supera Sbrissa e serve Pettinari all’interno dell’area di rigore. L’attaccante del Pescara va via a Donkor e supera Fulignati. Pareggia il Cesena! Scognamiglio colpisce di testa verso la porta su una respinta corta di Fornasier. Brugman svirgola e mette alle spalle di Fulignati. La ribalta il Cesena con Moncini! Laribi vede l’inserimento di Moncini, bravo ad anticipare Valzania e a battere Fiorillo. Espulso Valzania in questa pazza partita! L’arbitro assegna quattro minuti di recupero. La chiude Donkor in contropiede! Jallow vede il taglio di Donkor. L’esterno del Cesena indisturbato entra in area di rigore e trafigge per la quarta volta Fiorillo. Termina un match ricco di emozioni. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA BENALI!
Inizia la ripresa tra Cesena e Pescara. Cross teso di Mazzotta verso il suo centravanti che stacca su Scognamiglio e colpisce di testa. Fulignati si supera e alza sopra la traversa. Ottimo pallone di Benali al centro dell’area di rigore per Pettinari che brucia Perticone e prova il tap in. Fulignani salva ancora la sua porta. Vita non riesce a proseguire e deve uscire, al suo posto c’è Fazzi. La sblocca il Pescara meritatamente! Traversone dalla destra di Zampano per Benali che brucia Donkor in area di rigore e conclude di prima intenzione. Il pallone non viene fermato dall’ottimo Fulignati e termina in fondo al sacco. La compagine di Zeman ha sfiorato più volte il vantaggio con Pettinari, questa volta Fulignati non è riuscito a fermare il pallone. (agg. Umberto Tessier)
SQUADRE AL RIPOSO
Destro a giro di Brugman. Fulignati vola a togliere il pallone dalla porta e a metterlo in calcio d’angolo. Grandissima occasione per il Pescara di portarsi in vantaggio. Prova a pungere sulla corsia di sinistra il Cesena con un suggerimento di Laribi per Dalmonte. I due non si intendono con la sfera che viene recuperata dai giocatori del Pescara. Mazzotta affonda sulla fascia sinistra. Il terzino del Pescara cerca Pettinari al centro dell’area ma colpisce male mettendo il pallone direttamente a fondo campo. Mancano cinque minuti alla fine della prima frazione. Grande sforbiciata di Pettinari che al 42′ sfiora il grande gol. Jallow serve Laribi all’altezza della trequarti. Il centrocampista del Cesena prova a girare il gioco subito sulla destra ma colpisce con veemenza. Termina la prima frazione a reti bianche. (agg. Umberto Tessier)
JALLOW SFIORA IL VANTAGGIO
Tutto pronto per l’inizio del match tra Cesena e Pescara. Buco clamoroso nella difesa del Pescara che innesca Dalmonte servito in orizzontale da Jallow. Fiorillo si supera deviando il pallone sul montante alla sua sinistra. Pescara che al secondo minuto ha subito rischiato di andare sotto. Jallow si accentra e prova il tiro verso la porta. Fiorillo respinge a mano aperta. Soffre il Pescara in questo inizio di match. Lancio lungo di Perticone alla ricerca di Laribi. Fornasier stacca più in alto del suo diretto marcatore che cade a terra. Tutto regolare per il direttore di gara. Il Pescara ora prova a reagire per farsi vedere in avanti. Jallow viene atterrato da Coda all’altezza della bandierina sul lato sinistro del campo. Calcio di punizione per il Pescara che è una sorta di corner corto. calcia con potenza sugli sviluppi del calcio da fermo. Fiorillo si supera mettendo in corner. (agg. Umberto Tessier)
FORMAZIONI UFFICIALI
Sta per avere inizio la partita tra Cesena e Pescara: diamo ora uno sguardo a qualche statistica interessante in attesa che le formazioni facciano il loro ingresso in campo per questo anticipo della 28^ giornata della Serie B. Il Cesena presenta la difesa più perforata della Serie B con 36 reti al passivo, ma trova come avversario un Pescara altrettanto debole nel reparto arretrato, come dimostrano i 32 gol subiti dagli abruzzesi. Cesena e Pescara sono inoltre fra le squadre più “cattive” del torneo, con 35 cartellini gialli totali (circa 2 a partita), due rossi al Cesena ed uno al Pescara. Per gli emiliani il Manuzzi si conferma campo difficile da espugnare, con una sola sconfitta stagionale in 8 gare e diverse gare rimesse in piedi dopo iniziale svantaggio. Da ricordare infine che la compagine romagnola al momento vanta la 18^ piazza in classifica con 18 punti: tre in più per i delfini che invece approdano a questo turno alla 14^ posizione. CESENA (4-4-1-1) Fulignati; Donkor, Esposito, Scognamiglio,Perticone; Vita, Kone, Di Noia, Dalmonte; Laribi; Jallow. All. Fabrizio Castori A disposizione: Agliardi, Melgrati Mordini, Cascione, Moncini, Panico, Maleh, Fazzi, Sbrissa, Setola, Rigione. PESCARA (4-3-3) Fiorillo; Zampano, Fornasier, Coda, Mazzotta; Valzania, Carraro, Brugman; Del Sole ,Pettinari, Benali. All. Zdenek Zeman A disposizione: Antonino, Crescenzi, Stendardo, Mancuso Kanoutè, Elizalde, Capone, Cappelluzzo, Baez(agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Cesena Pescara sarà visibile in diretta tv su ben tre canali della piattaforma satellitare Sky: appuntamento per la precisione su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, rispettivamente ai numeri 201, 206 e 251. Per gli abbonati che non potessero mettersi davanti a un televisore allora della partita, segnaliamo anche la diretta streaming video che sarà disponibile attivando senza costi aggiuntivi lapplicazione Sky Go.
I BOMBER
Dalle ore 18:00 di questa sera, in programma al Dino Manuzzi, la sfida fra i padroni di casa del Cesena e gli ospiti del Pescara, match valevole per il diciottesimo turno del campionato di Serie B. Cerchiamo di scoprire insieme quali sono i migliori bomber delle due formazioni, partendo dai romagnoli. Ottima stagione di Jallow, esterno di destra della compagine bianconera, che in quattordici gare giocate ha segnato sette reti, per una media perfetta di un gol ogni 180 minuti. Più staccato troviamo invece il centrocampista centrale Laribi, a quota 4, con Dalmonte, Scognamiglio e infine Cacia, che di gol ne hanno segnati due. Numeri più importanti in casa abruzzese, squadra che segna molto grazie alle dritte del tecnico Zeman. Ha trovato il gol in ben undici occasioni Stefano Pettinari, fra i migliori bomber dellintera cadetta, mentre è a quota 5 Christian Capone. Buono anche il campionato del mediano Brugman, con quattro gol allattivo, mentre Benali e Mancuso hanno segnato rispettivamente tre e due gol a testa.
I TESTA A TESTA
La gara Cesena-Pescara si è giocata allo Stadio Dino Manuzzi per cinque volte nel nuovo millennio e il bilancio è quanto meno curioso. Infatti questo ci parla di un successo per i bianconeri e ben quattro pareggi. Non ci sono invece successi per quanto riguarda il Delfino. L’ultimo Cesena–Pescara risale a un match del novembre del 2015 giocato sempre in Serie B e terminato col risultato di 1-0. In quell’occasione fu decisivo Antonino Ragusa al minuto numero dodici. Un cartellino rosso fu invece estratto dall’arbitro Maresca nei confronti del centrocampista Torreira ora alla Sampdoria e al centro di un complicato intrigo di calciomercato. In campo c’erano diversi calciatori importanti che al tempo erano giovanissimi come Kessié, Caldara, Sensi, Mandragora, Caprari e Lapadula. Per quanto riguarda le partite terminate in pareggio senza dubbio la più rocambolesca fu quel 3-3 che risale al settembre del 2006 in un match dalle mille emozioni e con entrambe le squadre vicine alla vittoria ma costrette ad accontentarsi di un solo punto. (agg. di Matteo Fantozzi)
L’ARBITRO
Cesena Pescara verrà diretta dal barese Luigi Nasca, direttore di gara selezionato per la partita al Manuzzi nella 18^ giornata della Serie B. Ad assisterlo come quarto uomo, Piscopo, mentre Formato e Capaldo ricopriranno il ruolo di segnalinee. Nasca è un arbitro molto esperto e per lui la gara in programma oggi rappresenta lottavo impegno stagionale nella serie cadetta. Tra i sette precedenti non ci sono direzioni né con il Cesena né con il Pescara, con le quali è al primo incrocio stagionale. In totale in sette partite il direttore di gara barese ha mostrato 25 cartellini gialli ed uno solo rosso, non assegnando nessun rigore. Nel suo tabellino personale di questa stagione risultano anche due gare arbitrate nella Coppa Italia, con la seconda, dello scorso 30 novembre tra Udinese e Perugia, terminata 8 3 per la formazione friulana, caratterizzata dallassegnazione di ben 3 rigori. Nelle 7 gare dirette in serie B cinque sono terminate con la vittoria della formazione di casa, 1 in pareggio, ed 1 con il successo esterno. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Cesena Pescara sarà diretta dallarbitro Luigi Nasca alle ore 18.00 di questa sera, venerdì 8 dicembre: allo stadio Dino Manuzzi di Cesena andrà dunque in scena il terzo dei quattro anticipi del venerdì per la diciottesima giornata di Serie B 2017-2018, che sfrutta ampiamente lodierna giornata di festa per lImmacolata Concezione con numerosi anticipi sparsi dallora di pranzo a cena. La sfida dei padroni di casa del Cesena con il Pescara sarà sicuramente una delle più delicate in ottica classifica: i romagnoli hanno 18 punti e se il campionato finisse oggi sarebbero costretti a giocare i playout per salvarsi, mentre gli abruzzesi sono poco più avanti a quota 21 punti e di certo non possono dirsi tranquilli, anche se la graduatoria corta consente a tutti di sperare in grande a patto di trovare continuità di risultati.
Il Cesena alla ricerca di una svolta ha già messo in panchina Fabrizio Castori al posto di Andrea Camplone che aveva iniziato il campionato: dopo i soli 4 punti nelle prime sette giornate ci sono stati senzaltro dei miglioramenti nel rendimento dei romagnoli, tuttavia il Cesena resta nella zona calda e dunque sarebbe fondamentale una vittoria oggi per provare a cambiare davvero ritmo. Il Pescara di Zdenek Zeman è invece francamente una delle delusioni del campionato finora: cè di buono per gli abruzzesi che lequilibrio regna ancora sovrano e infilando una striscia di vittoria si tornerebbe ancora fra i primi, ma va invertita la tendenza perché al momento è più vicina la lotta per la salvezza di quella per la promozione.
PROBABILI FORMAZIONI CESENA PESCARA
Parlando delle probabili formazioni e cominciando dal Cesena padrone di casa, ecco che mister Castori potrebbe puntare sul modulo 4-4-1-1: in porta Fulignati; davanti a lui la retroguardia dovrebbe essere formata da Perticone a destra, Esposito e Scognamiglio centrali, terzino sinistro Fazzi; a centrocampo invece ipotizziamo Vita a destra, centrali Schiavone e Kone, esterno sinistro Dalmonte; passando infine allattacco, Laribi agirebbe qualche metro dietro alla prima punta Jallow. La risposta del Pescara sarà affidata allimmancabile 4-3-3 di Zdenek Zeman con Fiorillo tra i pali; Crescenzi terzino destro, Fornasier ed Elizalde difensori centrali, Zampano a sinistra; per il centrocampo ipotizziamo il terzetto composto da Valzania, Carraro e Brugman; infine il tridente dattacco, dove dovremmo vedere titolari Benali, Pettinari e Mancuso.
QUOTE E SCOMMESSE
Le quote dellagenzia di scommesse Snai per Cesena Pescara indicano come favoriti i padroni di casa nellottica però di un pronostico abbastanza equilibrato. Per la vittoria del Cesena, identificata dal segno 1, il guadagno sarebbe di 2,20 volte la posta in palio, mentre si sale fino a 3,15 per laffermazione degli ospiti abruzzesi, per la quale dovreste giocare il segno 2. Il pareggio infine è ovviamente sancito dal segno X: questa quota è di 3,35 e potrebbe essere lipotesi più accattivante per gli scommettitori.