Tra i calciatori reputati interessanti da parte dell’Inter c’è sicuramente Jakub Jankto che con la maglia dell’Udinese ha dimostrato di essere ragazzo di grande qualità e tecnica. Il centrocampista dell’Udinese diventerà probabilmente un protagonista del calciomercato di gennaio. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport però pare che il ragazzo sarebbe tentato dalla Premier League dove potrebbe presto partire con la benedizione dell’Udinese pronta a incassare un assegno molto interessante. In Italia Juventus, Inter e Milan si sono interessate a lui, ma devono essere consapevoli che per prenderlo ora servono attorno ai venticinque milioni di euro. Jankto sarebbe perfetto per Luciano Spalletti perché potrebbe giocare sia nei due intermedi in mezzo al campo che nei tre trequartisti dietro a Mauro Icardi. (agg. di Matteo Fantozzi)



UN REGALO CHIAMATO DI MARIA

LInter sta vivendo una grande stagione, unica squadra in Italia ad essere ancora imbattuta e primo posto in classifica. A gennaio la compagine nerazzurra potrebbe ulteriormente rafforzarsi, magari dando una spallata al campionato con un acquisto di livello assoluto. Secondo lex dirigente del Napoli, Pierpaolo Marino, il nome giusto sarebbe uno solo: «Avessi una proprietà come Suning le parole rilasciate ai microfoni di Rai Sport chiederei un regalo come Di Maria. Questo può essere un colpo da Inter che sposti gli equilibri a gennaio. Unoperazione non utopica come si potrebbe pensare, visto che il Paris Saint Germain dovrebbe cedere quasi sicuramente qualche giocatore ad inizio anno, per evitare di incappare in sanzioni dallUefa. Fra questi vi è anche lesterno dattacco della nazionale argentina, che sta giocando poco in questa stagione al Parco dei Principi, e che in nerazzurro, invece, troverebbe spazio ogni weekend. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



INTER E JUVE SI SFIDANO PER BARELLA

Inter e Juventus si gioca sul campo questa sera, ma si giocherà a breve anche sullimpervio terreno del calciomercato. Le due formazioni sono infatti in corsa per alcuni obiettivi comuni, a cominciare dal gioiello di casa Cagliari, Nicolò Barella. Il nazionale azzurro Under-21, ormai da un paio danni a questa parte, sta sorprendendo con i suoi numeri e le sue qualità, nonostante sia appena un classe 1997, 21 anni da compiere il prossimo mese di febbraio. La sensazione circolante è che il rossoblu sia pronto per il grande salto di qualità, e se non avverrà già a gennaio, a giugno si concretizzerà sicuramente il suo trasferimento in una big. La Juventus è in pressing, ma lInter non vuole mollare la presa, conscia che Barella è uno dei talenti più puri e di maggiore prospettiva del calcio italiano.



DERBY ANCHE PER CRISTANTE

Attenzione anche a quello che sta succedendo per Bryan Cristante. Stiamo parlando in questo caso di un classe 1995, ma il ragazzo non ha bisogno di presentazioni. Esploso anni fa in casa Milan, il club rossonero lo cedette un po a sorpresa a titolo definitivo al Benfica, dove però non esplose. Tornato in Italia, a Bergamo, ha trovato la sua giusta realtà, e con Gasperini, in questa stagione, è diventato un fenomeno. Cristante è il miglior marcatore dellAtalanta, e il ragazzo sembra definitivamente pronto per il salto di qualità. Rispetto a Barella, cè lInter in pole position, che sogna di innestare il proprio reparto di mezzo con un nuovo giovane azzurro dopo larrivo di Gagliardini dello scorso mese di gennaio. Per averlo bisognerà mettere in preventivo una cifra alquanto importante, dellordine di 20/25 milioni di euro, ma i soldi sembrerebbero spesi più che bene