E’ innegabile che tra la Juventus e Alex Sandro sia successo qualcosa, almeno questo fa pensare se si vedono le prestazioni del brasiliano in campo. L’anno scorso il terzino ex Porto era sempre tra i migliori, mentre in questa stagione sembra essere diventato quasi un punto debole, tanto che nella doppia sfida contro Napoli e Inter Massimiliano Allegri ha deciso di rispolverare Kwadwo Asamoah. Non terminano le voci di calciomercato che continuano a spingerlo verso la Premier League. Tutti sanno come il Chelsea da tempo lo stia monitorando, nonostante poi in quel ruolo abbia comprato nell’estate del 2016 Marcos Alonso. Secondo quanto riportato dal Daily Record pare che José Mourinho sia piombato sul calciatore, pronto a offrire sessanta milioni di euro per portarlo al Manchester United nel calciomercato di gennaio. Staremo a vedere cosa penserà la Juventus che potrebbe rimpiazzarlo col talentuoso Alejandro Grimaldo del Benfia oppure potrebbe tornare a chiedere all’Atalanta il rientro anticipato di Davide Zappacosta. (agg. di Matteo Fantozzi)
SPUNTA MUSTAFI
In casa Juventus potrebbe sbarcare un nuovo difensore durante il calciomercato di riparazione del prossimo gennaio. Del resto Benedikt Howedes, sbarcato a Vinovo lo scorso agosto, non ha convinto, anche perché è sceso in campo pochissimo complice un lungo infortunio. Difficile pensare che la società di corso Galileo Ferraris possa riscattare il campione del mondo tedesco a fine stagione, e di conseguenza a breve lo stesso potrebbe fare le valigie per rientrare a Gelsenkirchen. Juventus che si sta quindi guardando attorno, e il nome nuovo sarebbe quello di Shkodran Mustafi, centrale di difesa classe 1992 in forza allArsenal, che già in estate era stato accostato ai colori bianconeri. Il problema principale sarà convincere i Gunners alla cessione del giocatore, visto che Wenger non se ne vorrebbe privare così facilmente, a meno che non venga presentata unofferta da circa 30 milioni di euro. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
EMRE CAN SEMPRE PIU’ VICINO
Cè sempre il nome di Emre Can nei piani di calciomercato di casa Juventus. Il nazionale tedesco di proprietà del Liverpool, è stato a lungo corteggiato da Marotta nei mesi estivi, per poi abbandonare il campo dopo il muro innalzato da Jurgen Klopp. In vista di gennaio, però, non sembrerebbero esservi più ostacoli al trasferimento del calciatore dei Reds a Vinovo, che ricordiamo, ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2018, al termine della stagione in corso. Stando alle notizie riportate da Rai Sport nelle scorse ore, pare che sia praticamente tutto fatto per il passaggio di Emre Can in bianconero, al punto che vi sarebbero già le cifre dellaccordo: se tutto andrà come previsto, il calciatore del club britannico andrà a guadagnare quattro milioni di euro allanno più bonus. Lultimo dettaglio da capire, è se Emre Can rimarrà ad Anfield Road fino alla fine della stagione, o se sbarcherà fin da subito a Torino.
KHEDIRA AL LAVORO
La cosa certa è che la Juventus è sempre più vicina al ragazzo, dopo un corteggiamento che come dicevamo prima, è durato praticamente sei mesi, da giugno a dicembre. Ad aiutare la Vecchia Signora nella buona riuscita delloperazione, anche Sami Khedira, connazionale di Emre Can, che da settimane sta convincendo il tedesco del Liverpool a raggiungerlo in Piemonte. Come dimenticarsi poi delle recenti parole di Oliver Bierhoff, dirigente della nazionale teutonica, che a Tuttosport quotò attorno all80% le possibilità di vedere Emre Can proprio con la casacca dei campioni dItalia in carica. A questo punto sorge la domanda spontanea: il centrocampo bianconero rischia il sovraffollamento, vista la presenza in squadra di Khedira, Matuidi, Pjanic, Marchisio e appunto Emre Can. Cinque stelle per due posti, qualcuno a giugno farà le valigie?