In occasione del calciomercato di riparazione del prossimo mese di gennaio, il Milan potrebbe cedere qualche giocatore. In uscita, stando a quanto sottolineato stamane dal quotidiano La Stampa, vi sarebbero in particolare André Silva e Hakan Calhanoglu. Lidea del club di via Aldo Rossi sarebbe in particolare quella di cedere entrambi con la formula del prestito semestrale, di modo che possano vivere unesperienza in un ambiente meno pressante rispetto a quello meneghino, come ad esempio accaduto con Suso, che esplose al Genoa. Inoltre, in caso di una cessione a giugno, il Milan spera che mandando i due giocatori altrove, possa ottenere la stessa cifra investita durante lo scorso calciomercato estivo. Sul nazionale portoghese vi sono il Barcellona e lArsenal, mentre lex Bayer di Leverkusen fa gola alle big del campionato turco, nonché ad alcune società tedesche. La sensazione circolante è che se entrambi non dovessero regalare prestazioni positive nelle ultime sfide che ci separano dal nuovo anno, a quel punto verranno ceduti. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



BONUCCI IN USCITA A GIUGNO

Il Milan potrebbe essere nuovamente stravolto in occasione del calciomercato estivo. Sia chiaro, a tuttoggi è difficile fare una previsione certa, ma se a maggio il club rossonero non dovesse conquistare lEuropa League, rimanendo fuori dalla Champions, a quel punto sarà necessaria qualche cessione importante. Tutti gli indizi spingono verso Donnarumma, che piace molto a Real Madrid e Paris Saint Germain, ma attenzione anche a Leonardo Bonucci. Come sottolineato stamane da La Gazzetta dello Sport, il club rossonero potrebbe infatti rischiare delle sanzioni finanziarie da parte dellUefa nel caso in cui, come sembra, non venisse accolto il voluntary agreement presentato nelle scorse settimane. Non va dimenticato che lingaggio del centrale di difesa e capitano rossonero sfiora gli otto milioni di euro, una cifra elevata, che al lordo fanno 16 milioni annui.



NON SOLO BONUCCI IN PARTENZA

Tra laltro, cedere Bonucci già in estate, sarebbe lunico modo per rientrare dallinvestimento effettuato a luglio da 42 milioni di euro, anche perché lex bianconero non è più giovanissimo. Altro nome caldo è quello di André Silva, che nonostante in campionato non abbia ancora trovato la via del gol, ha moltissimi estimatori, a cominciare da Barcellona e Arsenal. Cè poi da fare i conti con le avance spagnole nei confronti di Suso, senza dimenticarsi un altro elemento di spicco della rosa del Milan come Giacomo Bonaventura. Big alla finestra infine anche per Alessio Romagnoli, centrale della nazionale italiana, che è seguito da vicino in particolare dallamministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta. Appuntamento quindi al prossimo giugno, quando in casa Milan potrebbe esservi una nuova rivoluzione o eventualmente la svolta definitiva.

Leggi anche

Rinnovo Theo Hernandez Milan/ Chiesti 8 milioni, l'agente: "Non è vero, nessuna trattativa" (10 ottobre 2024)