DIRETTA JUVENTUS INTER (RISULTATO FINALE 0-0): UN PUNTO A TESTA, LE RIVALI RINGRAZIANO

Si è chiusa senza reti la sfida tra Juventus e Inter. I maggiori motivi per rammaricarsi sono sicuramente bianconeri considerando le occasioni da gol sprecate. Le ultime battute di gara sono scivolate via senza grandi sussulti a livello di occasioni da gol, l’Inter ha creato la pressione per un paio di calci d’angolo, che non hanno avuto però sviluppi. Più interessante al 40’ una rasoiata di Brozovic su invito di Vecino, col pallone che non ha trovato però la misura giusta per impensierire Szczesny. Ultimi cambi per le due formazioni, l’Inter inserisce Eder per Icardi, la Juventus Betancur per un poco convinto Pjanic, che era discretamente salito di tono nel corso del secondo tempo. D’Ambrosio e Vecino rimediano le ultime due ammonizioni del match, la Juventus non rinuncia a cercare il vantaggio fino alla fine, ma guadagna solo una punizione dalla trequarti battuta non troppo brillantemente da Cuadrado. Un punto a testa per Juventus e Inter, i nerazzurri restano in vetta ma domani Napoli, Roma e lunedì la Lazio avranno l’occasione per aumentare la bagarre in vetta. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA JUVENTUS INTER (RISULTATO 0-0): KHEDIRA E ASAMOAH SFIORANO IL VANTAGGIO

Un match francamente non all’altezza della fama delle due squadre prova a ravvivarsi nella parte centrale del secondo tempo, pur senza raggiungere mai ritmi forsennati. Le occasioni sono sempre tutte della Juventus, ispirata da un grande Cuadrado. Proprio Cuadrado costringe Perisic ad un avventato retropassaggio di testa che Handanovic salva in calcio d’angolo. Si fanno registrare i primi cambi della partita, al 18’ Spalletti sostituisce Santon con Dalbert e al 24’ inserisce Gagliardini per Candreva. Nell’Inter, alla mezz’ora arriva il momento di Paulo Dybala al posto di Khedira. Un’altra grande chance per la Juventus arriva però al 23’: Handanovic esce a valanga su Mandzukic, il pallone finisce a Khedira che tenta il diagonale col portiere sloveno ancora fuori porta, ma il pallone esce d’un soffio a lato. Al 26’ gran sinistro di Asamoah, ancora una volta il numero uno sloveno si fa trovare pronto. A 10’ dal novantesimo, ancora 0-0 tra Juventus e Inter. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA JUVENTUS INTER (RISULTATO 0-0): DI NUOVO MANDZUKIC NON COGLIE L’ATTIMO

Il secondo tempo tra Juventus ed Inter inizia sulla falsariga del primo. Per i bianconeri è difficile trovare varchi in un Inter così ben disposta in campo, che inizia però ad alzare il baricentro del proprio possesso palla. Si inizia con un interessante cross di Candreva stoppato però dall’arbitro, col pallone che aveva già varcato la linea di fondo. Al 6’ della ripresa arriva un altro intervento per Handanovic: un pallone rimbalza nell’area interista  e Mandzukic non ha la prontezza di riflessi per calciare, col portiere sloveno che si salva facilmente. All’8’ break di Higuain, pallone respinto dalla difesa, Mandzukic tenta la conclusione dal limite dell’area bloccata da Handanovic. Dopo un inizio di secondo tempo timido la Juventus prova ad accelerare e l’Inter si ritrova di nuovo schiacciata nella propria metà campo, al 10’ della ripresa il risultato nel derby d’Italia è però ancora bloccato sul risultato di 0-0. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA JUVENTUS INTER (RISULTATO 0-0): TRAVERSA DI MANDZUKIC!

Primo tempo bloccatissimo tra Juventus ed Inter, il big match finora non è stato all’altezza delle aspettative dal punto di vista dello spettacolo. La sfida si è incattivita nel quarto d’ora finale del primo tempo, e sul taccuino dell’arbitro Valeri si sono aggiunti tre ammoniti dopo Benatia: Higuain dalla parte juventina, Brozovic e Perisic dalla parte interista. Occasioni se ne sono però contate sulle dita di una mano, Perisic ha cercato una botta al volo spettacolare ma improbabile, una svirgolata che non ha impensierito Szczesny. Khedira da buona posizione in diagonale si è fatto parare il tentativo da Handanovic. La grandissima occasione capita però alla Juventus allo scadere: cross perfetto di Cuadrado dalla destra, Mandzukic sovrasta D’Ambrosio e di testa colpisce la traversa. Sfortunato il croato che per due volte è andato vicinissimo al vantaggio, dopo 1’ di recupero il primo tempo si chiude sullo 0-0 tra Juventus ed Inter. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA JUVENTUS INTER (RISULTATO 0-0): BENATIA PRIMO AMMONITO DELLA PARTITA

La fase centrale della prima frazione di gioco tra Juventus e Inter è particolarmente compassata, senza grandi occasioni da registrare. L’Inter sa tenera palla a centrocampo con una manovra avvolgente e un pressing a tutto campo che non permette alla Juventus di ripartire. I bianconeri hanno avuto con Mandzukic la palla per sbloccare il match ma non hanno creato altri pericolo per la porta di Handanovic, con le due squadre comunque entrambe attentissime a non far sviluppare il gioco all’avversario. Una punizione di Pjanic finisce abbondantemente fuori misura, poi un tiro-cross per parte, uno di Chiellini e uno di Icardi, finiscono tra le braccia dei rispettivi portieri, con Szczesny che ha qualche difficoltà in più rispetto al collega Handanovic. Niente di che, nessuna delle due formazioni vuole concedere vantaggi agli avversari. Al 28’ primo giallo della partita, ammonito Benatia per un intervento su Icardi: alla mezz’ora il risultato tra Juventus e Inter è ancora saldamente bloccato sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA JUVENTUS INTER (RISULTATO 0-0): SUBITO GRANDE OCCASIONE PER MANDZUKIC!

Il match inizia a ritmi bassi, la Juventus prova a prendere l’iniziativa ma l’Inter la contrasta bene a centrocampo. I nerazzurri non disdegnano il palleggio prolungato a centrocampo, la Juventus pur provando a imporre la supremazia territoriale non ha alcun interesse a forzare da subito i ritmi e si adegua alla calma avversaria in questi primissimi minuti di gioco. Al 5’ Khedira a terra per un duro contrasto a centrocampo con Vecino, ma lo juventino riprende il gioco senza problemi. Al 9′ Clamorosa occasione per la Juventus: buco difensivo dell’Inter, Mandzukic arriva alla conclusione da posizione in area un po’ defilata sulla sinistra, solo davanti ad Handanovic che respinge miracolosamente. Sulla ribattuta di testa del croato, Miranda salva sulla linea. E’ la prima grande chance della partita, ottimo l’intervento del numero uno sloveno nerazzurro, ma i rimpianti maggiori sono di Mandzukic che avrebbe sicuramente potuto fare di più. Al 10’ del primo tempo ancora 0-0 tra Juventus e Inter. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA JUVENTUS INTER (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!

Ormai ci siamo: è tutto pronto all’Allianz Stadium per la sfida tra Juventus e Inter, big match della 16esima giornata di Serie A. Allegri e Spalletti vogliono a tutti i costi la vittoria nell’appuntamento che restituisce al Derby d’Italia la valenza di una sfida Scudetto. Andiamo allora a vedere le formazioni ufficiali di questa sfida: JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Higuain, Mandzukic. All.: Allegri. INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon; Vecino, Borja Valero; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi. All.: Spalletti. Quali scelte si riveleranno le migliori? Quali giocatori saliranno in cattedra decidendo una delle sfide più attese del 2017? Stiamo per scoprirlo insieme: buon divertimento a tutti gli appassionati di questo fantastico sport… (agg. di Dario D’Angelo)

Juventus-Inter, la diretta live della partita

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

Il big match sarà trasmesso in diretta tv sia sulle reti di Sky Sport che di Mediaset Premium: sul satellite l’appuntamento (anche in Super HD) è sui canali 201, 206 e 251 e la visione è riservata ai clienti abbonati ai pacchetti Calcio e/o Sport; sulla piattaforma digitale terrestre bisognerà invece sintonizzarsi sui canali 370 e 380 del decoder. Sarà ovviamente disponibile anche la diretta streaming video su Sky Go e Premium Play, avendo così la possibilità di seguire il match anche su smartphone e tablet.

I PRECEDENTI

Il derby d’Italia Juventus-Inter è un classicissimo per il calcio italiano. Il bilancio de precedenti a Torino pende clamorosamente dalla parte dei bianconeri che in 113 partite disputate ne hanno vinte ben 74. Sono stati appena 19 i successi dei meneghini e 20 i pareggi. In queste gare la Juve ha segnato 194 reti e ne ha incassate 96. Numeri impietosi che sembrano non lasciare speranze ai tifosi dell’Inter al momento fieri di essere tornati dopo anni in testa alla classifica. C’è però anche da dire che l’Inter ha siglato un record storico e cioè è stata la prima squadra nella storia a vincere all’Allianz Stadium quando questo si chiamava ancora Juventus Stadium. Era il 3 novembre del 2012 e sulla panchina nerazzurra si accomodava all’epoca Andrea Stramaccioni. Una vittoria che arrivò per giunta in rimonta dopo che i bianconeri erano passati in vantaggio con Arturo Vidal dopo appena un minuto. All’ora di gioco un calcio di rigore regalava a Diego Milito la possibilità di pareggiare, sempre El Principe andava a siglare la personale doppietta regalando il sorpasso. La ciliegina sulla torta la metteva poi Rodrigo Palacio allo scadere. (agg. di Matteo Fantozzi)

L’ARBITRO

La Juventus ospita nel big match di giornata l’Inter: la sfida verrà quindi diretta dal signor Paolo Valeri di Roma, selezionato per questo incontro della 16^ giornata della Serie A. Con lui poi ci saranno gli assistenti Giallatini e Dobosz, con Banti come quarto uomo: Irrati e Meli andranno al Var. Considerano qualche numero del direttore dei gara va infatti detto che sono per Valeri sono ben 148 le gare dirette in serie A, con ben 810 cartellini gialli: una media davvero altissima se consideriamo le 59 espulsioni complessive. A ciò va aggiunto che in tutto il fischietto romano ha assegnato già 54 calci di rigore. In stagione però Valeri ha diretto 7 partite per il massimo campionato italiano, aggiungendo anche una presenza per ciascun torneo di qualificazioni ai due massimi tornei per club sul continente. Ampliano la nostra analisi va poi ricordato che il fischietto romano ha alle spalle tanti precedenti tra le due squadre: Valeri ha già diretto Inter-Juventus del campionato 2015/2016, che terminò 0-0. (agg Michela Colombo) 

LA PARTITA

Juventus-Inter, diretta dall’arbitro Paolo Valeri della sezione di Roma 2, è in programma all’Allianz Stadium di Torino sabato 9 dicembre 2017 alle ore 20.45, l’incontro rappresenterà la portata principale della sedicesima giornata di Serie A 2017-18, trattandosi a tutti gli effetti di una vera e propria sfida scudetto.

Era da tempo che il cosiddetto derby d’Italia non valeva così tanto in chiave scudetto: se anche quest’anno la squadra di Allegri sembra avere tutte le carte in regola per puntare all’ennesimo titolo nazionale, al tavolo delle grandi ora siede anche la compagine di Spalletti, l’ex-tecnico della Roma finora ha compiuto un autentico capolavoro rivitalizzando una squadra caratterizzata da parecchie problematiche interne fino a qualche mese fa ma che ora, complice l’assenza delle coppe europee che consente ai nerazzurri di focalizzare tutti gli sforzi sul campionato, occupa addirittura la testa della classifica con un ragguardevole bottino di 39 punti nelle prime 15 giornate. Espugnare l’Allianz Stadium di Torino, impresa già riuscita alla Lazio in questa stagione, non garantirebbe l’ipoteca sul primo scudetto dal 2010 ma lancerebbe sicuramente la Beneamata in una nuova dimensione che va ben oltre l’obiettivo Champions.

La Vecchia Signora deve comunque dare continuità alla vittoria sul Napoli (altro diretto rivale per il Tricolore) per dimostrare che non è arrivata per caso ma che è stata frutto di una grande prestazione, inoltre la Juventus dopo aver fatto cadere l’imbattibilità dei partenopei potrebbe costringere i nerazzurri ad aggiornare per la prima volta il contatore delle sconfitte ancora fermo a zero.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS INTER

Cerchiamo di capire quali potrebbero essere le formazioni che scenderanno in campo all’Allianz Stadium di Torino. Nelle fila della Juve in porta ci sarà nuovamente il ballottaggio tra Buffon e Szczesny con il polacco leggermente favorito, la linea a quattro prevede la presenza di De Sciglio e Alex Sandro sulle fasce con Benatia e Chiellini come centrali; Khedira e Pjanic dovrebbero tornare a far coppia nella linea mediana dietro ai trequartisti Cuadrado, Dybala e Mandzukic (al rientro dall’infortunio) con Higuain confermatissimo come prima punta; Allegri inoltre non potrà fare affidamento su Howedes e Lichtsteiner. Spalletti invece potrà nuovamente ontare su Miranda, Vecino e Gagliardini assenti nella precedente gara contro il Chievo, per il resto confermatissimi Handanovic tra i pali, D’Ambrosio, Skriniar e Santon in difesa, Candreva, Borja Valero e Perisic dietro a Icardi che sarà il terminale offensivo di riferimento per i nerazzurri.

QUOTE E PRONOSTICO PER LE SCOMMESSE

Pur trattandosi di una sfida al vertice, i bookmaker tendono a sbilanciarsi e suggeriscono agli scommettitori di puntare sulla Juventus: l’1 dei bianconeri su WilliamHill viene dato a 1,73 con Betclic che alza la quota a 3,80 per il risultato di parità, mentre Bet365 propone una vincita pari a 5,25 volte la posta in palio per il successo esterno dei nerazzurri. Unibet offre una quota di 1,89 per l’Over e di 1,93 per l’Under, regna quindi l’incertezza su quanti gol le due squadre segneranno nell’arco dei novanta minuti. Su Betclic il risultato esatto di 1 a 0 in favore della formazione di Allegri viene dato a 6,50.

COMMENTO DI JUVENTUS INTER IN DIRETTA LIVE

 

LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE