E terminata pochi istanti fa la sfida fra la Juventus Primavera e gli ospiti dellHellas Verona, gara valevole per il dodicesimo turno del campionato di categoria 2017-2018. Larbitro ha fischiato tre volte, mandando definitivamente le due squadre negli spogliatoi, sul risultato finale di 2 a 1. Non cambia quindi il punteggio, con la Juventus che ottiene i tre punti grazie alle reti siglate dabomber Olivieri nel primo tempo, e da Pjaca nel secondo. A nulla è valso il vantaggio al terzo di gioco degli scaligeri, firmato Tupta. Juventus molto pericolosa nel finale di gara, con Borghetto, estremo difensore veneto, più volte protagonista, prima su Righetti, poi su Pjaca e infine su Olivieri. Grazie a questi tre punti ottenuti, la Juventus di Dal Canto sale a quota 19 punti, portandosi momentaneamente al quarto posto assoluto, davanti al Torino (che ha già giocato, perdendo contro il Milan), e dietro ai rossoneri. Verona che invece rimane fermo a quota 11, al terzultimo posto in graduatoria.



VANTAGGIO JUVE, GOL DI PJACA

Siamo a circa il 67esimo minuto di gioco a Vinovo, sul Campo Ale & Ricky, dove si sta giocando la sfida fra la Juventus Primavera e i parti età dellHellas di Verona. La partita, quando manca solo un quarto di gara, è attualmente sul risultato di 2 a 1 in favore della compagine bianconera. La squadra padrone di casa si è quindi portata in vantaggio, dopo aver chiuso il primo tempo sull1 a 1. La rete che sta decidendo lincontro porta la firma di Pjaca, gioiello della nazionale croata, facente parte della prima squadra, che ha trasformato in gol una bella palla messa in mezza da Olivieri dopo azione personale. Per Pjaca si tratta del secondo gol nel campionato Primavera dopo la rete contro il Milan su punizione. Le reti precedenti erano state siglate da Tupta del Verona al terzo minuto di gioco, e da Olivieri al 15esimo. Appuntamento a fra poco per lultimo aggiornamento sul match Juventus-Hellas Verona. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



FINE PRIMO TEMPO

Match combattutissimo tra Juventus e Verona Primavera a Vinovo, presso il Campo Ale & Ricky. Quando le squadre sono appena all’intervallo il risultato è di 1 a 1, ma entrambe le formazioni stanno tentando di spingere sull’acceleratore alla ricerca del vantaggio. Ad aprire le marcature è stata la formazione ospite, che al 3′ di gioco ha trovato il guizzo giusto grazie a Tupta, bravo a beneficiare di un disimpegno errato di Caligara. La risposta dei bianconeri non si è fatta attendere parecchio se è vero che Olivieri al 15′ ha pareggiato i conti. Il gol dei padroni di casa è arrivato sugli sviluppi di una giocata di pregevole fattura da parte di Marko Pjaca, la stellina croata alla ricerca della migliore condizione nel campionato giovanile, che ha servito il compagno di squadra con un pallonetto delicatissimo mettendolo a tu per tu con il portiere. E proprio Pjaca, secondo le indicazioni di mister Dal Canto, dev’essere il giocatore ricercato maggiormente dai compagni di squadra. Chi la spunterà nel secondo tempo? (agg. di Dario D’Angelo)



SI COMINCIA!

E tutto pronto per il calcio di inizio di Juventus-Hellas Verona Primavera, prima sfida di oggi valevole per la dodicesima giornata del campionato di calcio di categoria, di scena in quel di Vinovo, presso il Campo Ale & Ricky. Juventus che cerca una vittoria, approfittando del fatto di trovarsi fra le mura casalinghe, e visto che con i tre punti smuoverebbe un po la classifica, portandosi a ridosso delle prime (attualmente è settima, a quota 16 punti, ma un successo le permetterebbe di balzare al quarto posto). Verona che sta invece vivendo una stagione un po complicata, essendo terzultima, a quota 11, gli stessi punti però del Napoli, che è penultimo. Gialloblu che sono reduci proprio dalla sfida casalinga contro i campani, una gara terminata con il risultato di zero a zero, che gli stessi veneti avrebbero però dovuto vincere, proprio per allontanarsi dalle zone calde della graduatoria. Ma ora le squadre stanno entrando in campo, mettiamoci comodi e godiamoci lo spettacolo.

LA SITUAZIONE DI CLASSIFICA

Juventus e Verona si troveranno di fronte dalle ore 13:00 di oggi, dodicesimo appuntamento con il campionato Primavera 1. Andiamo a vedere insieme la situazione di classifica delle due squadre, partendo dai bianconeri. La squadra di Dal Canto sta vivendo una buona stagione, anche se non eccelsa. Bianconeri che sono infatti settimi assoluti in classifica, grazie ai sedici punti sin qui conquistati. Sta facendo peggio invece la compagine gialloblu, che si trova al terzultimo posto in graduatoria, in piena zona playout, con undici punti, gli stessi del Napoli penultimo. Sono 15 le marcature realizzate dalla Juventus Primavera, contro le 13 subite, mentre lHellas Verona ha segnato nove gol, subendone quindici, per un bilancio quindi in negativo di sei. Juventus che negli scorsi undici incontri ha vinto quattro volte, con quattro pareggi e tre sconfitte, mentre gli scaligeri hanno vinto tre volte, perdendo però sei gare con due pareggi. Nellultimo turno buon pareggio della Juventus contro lInter in trasferta, mentre i veneti hanno chiuso sul risultato di zero a zero la sfida interna contro il Napoli.

STREAMING E DIRETTA TV, COME VEDERE LA PARTITA

Alle ore 13:00 di questo pomeriggio, in diretta dal Campo Ale & Ricky di Vinovo, la squadra di casa della Juventus Primavera ospiterà lHellas Verona, dodicesima giornata del campionato di categoria, stagione 2017-2018. Si tratta del primo anticipo di oggi di questo turno, susseguente alla sfida di ieri fra Milan e Torino. Andiamo quindi a scoprire le informazioni per la diretta tv e streaming, nonché le probabili formazioni del match in questione.

La partita fra la Juventus Primavera e i pari età dellHellas Verona, sarà visibile in diretta tv, e in forma totalmente gratuita. I diritti per il match sono stati infatti acquistati in esclusiva dal canale Sportitalia, che trasmetterà appunto in chiaro, per tutti, levento. Vi ricordiamo anche la possibilità di seguire la gara in diretta streaming, attraverso il personal computer, lo smartphone o il tablet: per farlo non dovrete fare altro che collegarvi allindirizzo www.sportitalia.com, e cercare la sezione dedicata allo streaming.

JUVENTUS-VERONA PROBABILI FORMAZIONI

Andiamo quindi a scoprire le probabili formazioni della sfida di oggi, partendo dai padroni di casa della Juventus allenata da Dal Canto. Due assenze per la gara di oggi, a cominciare dal portiere Del Favero, che dovrebbe rivedersi in campo solo lanno prossimo, arrivando fino al centrocampista centrale Thiam, che soffre di un problema alla caviglia, e che ne avrà ancora per diverse settimane. In campo dovrebbe quindi vedersi lundici reduce dal buon pareggio in trasferta contro lInter. Spazio ad un 3-4-2-1 con il numero uno Loria a curare la porta, a ridosso di una linea difensiva a tre formata da Delli Carri in mezzo, con capitan Vogliacco schierato come interno di sinistra, e Zanandrea a destra. A centrocampo, linea mediana formata da Di Pardo e Caligara, con compiti di interdizione, mentre largo a destra avremo Meneghini, con Tripaldelli sulla fascia mancina. Infine lattacco, dove gli ottimi Nicolussi e Pjaca agiranno sulla linea della trequarti, a ridosso della punta centrale, che sarà il bomber Olivieri, in gol proprio contro lInter.

Vediamo anche la formazione del Verona di Porta, che registra lassenza del centrale di difesa Baniya, out per squalifica. Veneti in campo con un 4-3-1-2, dove in attacco troveremo la coppia formata dal numero 9 Tupta e dall11 Amayah. Stefanec, il numero dieci della formazione scaligera, agirà invece nella classica posizione di trequartista, spaziando fra le due linee. A centrocampo avremo quindi Danzi in cabina di regia, con Saveljevs interno di destra, e Cherubin a sinistra. infine la difesa, schierata a quattro, con Kumbulla che sostituisce lo squalificato di cui sopra, in coppia al centro con Righetti. Galazzini e Corradini saranno invece i due terzini, rispettivamente di destra e di sinistra. In porta stazionerà il numero uno Borghetto.