LAZIO INTER PRIMAVERA (1-1) TRIPLICE FISCHIO
Al Campo Mirko Fersini di Formello la Lazio viene fermata dall’Inter con un pareggio per 1 a 1. Partita quasi del tutto dominata dai nerazzurri che cercano di orchestrare la manovra attraverso il possesso palla ragionato e con i biancocelesti pronti a colpire cinicamente in ripartenza ogni volta che ne hanno la possibilità. I padroni di casa colpiscono infatti un palo al 40′ e si portano in vantaggio nel recupero del primo tempo con Miceli, una gran botta dal limite al 45’+1′. Tuttavia, ad inizio ripresa gli ospiti pareggiano con Zaniolo su assist di Odgaard al 55′ e gli spunti importanti non bastano alla squadra di mister Bonatti per riportarsi avanti. Il punto guadagnato oggi permette alla Lazio di salire a quota 13 mentre l’Inter, ora a 24 punti, rimane seconda a causa del successo dell’Atalanta in casa del Sassuolo. (Alessandro Rinoldi)
FASE FINALE DEL MATCH
Manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Lazio ed Inter ed il punteggio è sempre di 1 a 1. L’equilibrio sembra difficile da spezzare in questa partita che si avvia verso la sua conclusione ma sono sicuramente gli ospiti quelli maggiormente attivi, specialmente con Zitelli al 57′ e con il neo entrato Al-Hassan al 66′, il cui suggerimento viene intercettato in corner da Sala. Ammonito Bari al 75′ tra i biancocelesti.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto il risultato tra Lazio ed Inter Primavera è di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo gli ospiti entrano in campo con lo spirito giusto per rimettere le cose in parità ed infatti ci pensa proprio Zaniolo, sulla sponda di Odgaard, a firmare il pareggio al 55′. In precedenza, Rada aveva fallito la sua chance sparando alto al 48′.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Lazio ed Inter sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. Nonostante il predominio degli ospiti nel possesso palla, sono i padroni di casa a sbloccare la situazione nell’unico minuto di recupero concesso con Miceli, al 45’+1′, grazie ad una potente conclusione dal limite dell’area avversaria. In precedenza i biancocelesti avevano colpito un palo con Petro ed al 45′ Zaniolo, tra i nerazzurri, aveva rimediato un cartellino giallo.
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Lazio ed Inter è sempre di 0 a 0. La gara tarda a sbloccarsi con il copione che si ripete: gli ospiti, tramite il prossesso palla, orchestrano la manovra a caccia del varco giusto per colpire mentre i padroni di casa aspettano per tentare di ripartire in contropiede. Al 20′ Sala non inquadra lo specchio della porta per i nerazzurri.
FASE INIZIALE DEL MATCH
A Formello la partita valida per il campionato Primavera tra Lazio ed Inter è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. In queste fasi iniziali dell’incontro sembrano essere gli ospiti lombardi a dettare il ritmo in cerca della conferma in vetta alla classifica. Tuttavia, i padroni di casa si fanno subito pericolosi quando si proiettano all’attacco.
SI COMINCIA
Si chiuderà alle ore 15:00 la dodicesima giornata del campionato di calcio Primavera 1, stagione 2017-2018. in quel del campo Mirko Fersini, di scena la sfida fra i padroni di casa della Lazio e gli ospiti dellInter. Una gara molto interessante a chiusura di questo turno: andiamo a scoprire insieme le info per la diretta tv e streaming, nonché le probabili formazioni del match.
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV
La sfida fra Lazio e Inter Primavera sarà visibile in diretta tv e in forma totalmente gratuita. Levento sarà infatti fruibile sulla Rai e precisamente sul canale Rai Sport, numero 57 del vostro digitale terrestre. Vi ricordiamo inoltre la possibilità di seguire la gara del campionato giovanile anche in diretta streaming attraverso il tablet, il personal computer o lo smartphone: per farlo vi basterà collegarvi al sito della Rai, www.rai.tv, e seguire appunto la gara.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-INTER
Andiamo quindi a vedere le probabili formazioni della partita, iniziando con quelle della Lazio allenata dal tecnico 34enne Bonatti. Non ci dovrebbero essere assenze importanti in casa biancoceleste, al di fuori del difensore centrale Boateng, out per un infortunio al menisco, e che dovrebbe rivedersi in campo la prossima settimana. Lazio che dovrebbe disporsi in campo con il 4-4-2 vittorioso lo scorso turno a Sassuolo. Spazio quindi al numero uno Rus, a curare la porta, schierato dietro ad una linea difensiva a quattro formata da Zitelli nel ruolo di terzino di destra, con Petro sullout di sinistra; in mezzo, spazio alla coppia di centrali composta da Jorge Silva e Kalaj. A centrocampo, la linea mediana sarà occupata da Miceli e Bari, questultimo, autore della rete vittoria nellincontro di Modena. Largo a destra agirà invece Javorcic, con Rezzi schierato sulla corsia opposta. Infine i due attaccanti, Sarac e Al Hassan.
Scopriamo quindi anche la probabile formazioni dellInter di Vecchi, che come il collega laziale, non dovrebbe stravolgere lundici iniziale. Spazio quindi ad un 4-3-3 con il numero 9 Odgaard punta centrale, affiancato a destra dallesterno Rover, e a sinistra dallottimo Colidio. A centrocampo, cabina di regia affidata ai piedi di Schirò, con il numero 10 Danso intermedio di destra, e Gavioli invece a sinistra. Infine la difesa, che verrà schierata a quattro, con capitan Lombardoni in mezzo, in coppia con Bettella, mentre sullout di destra ci sarà il terzino Valletti, con Sala a sinistra. In porta andrà il solito Pissardo. Nessun assenza importante in casa Inter per squalifica o infortunio.