NOVARA-CONEGLIANO (RISULTATO LIVE 2-3): VINCE LA CAPOLISTA

Il tie break deciderà la vincente di questa grandissima sfida. Bomba di Egonu, siamo 1-1. Celeste Plak, vantaggio Novara ora. Si gioca punto a punto tra queste due grandi squadre. Conegliano avanti, siamo sul 3-4, stiamo assistendo ad una grandissima sfida. Bomba di Celeste Plak, si va sul 4-4. Conegliano ora vola, 4-6 dopo il salvataggio di Sansonna che termina out. Grande attacco della Fabris, siamo 5-7. La Chirichella risponde per le rime, 6-7. La Fabris fa un grande punto, 6-9, Conegliano avanti. Brutta invasione di Cristina Chirichella, siamo 7-10. Paola Egonu sbaglia la battuta, siamo 8-12. Terzo ace della Fabris, la capolista è ad un passo dalla vittoria. Punto dieci di Novara, 10-13, provano la grande rimonta i padroni di casa. Muro Conegliano, quattro match point per la capolista. Il primo viene sprecato con una battuta fuori. Finita! Vince la capolista. (agg. Umberto Tessier)



TIE BREAK!

Novara cercherà di chiudere il match in questo quarto set, per Conegliano l’obiettivo è andare al tie break. Siamo 1-2, grande schiacciata della Bricio. Paola Egonu, punto del pari per Novara. Brutto errore della Egonu, siamo sul 2-4. Conegliano inizia bene, Novara distratta. Francesca Piccini, siamo sul 5-8. Grande partita di Paola Egonu, siamo sul 6-9. Quarto set equilibrato, siamo 8-11. Paola Egonu schiaccia una bomba imprendibile, 10-11. Immensa Paola Egonu che riporta in partita Novara. Anna Nicoletti trova il punto del 12-12. Si sta giocando punto a punto, siamo sul 16-15. Grandissimo ace della Fabris, Conegliano avanti. Conegliano ora si porta sul doppio vantaggio. Conegliano avanti di due ora. Celeste Plak! Siamo 20-21. Paola Egonu, grande attacco, 21-22. Chirichella, siamo 22-23. Doppio set point per Conegliano. Annullato il primo set point da Novara. La Plak la butta fuori, 23-25, si va al tie break. (agg. Umberto Tessier)



QUARTO SET!

Siamo al terzo set, si riparte dal risultato di parità con un set conquistato da entrambe le compagini. Grandissimo inizio di set di Novara che va sul 9-7, le due squadre sono indubbiamente le più forti del campionato. Grandissimo attacco della Celeste Plak, imitata dopo dalla Chirichella. Siamo sul 13-9 per le padroni di casa. Grandissimo pallonetto della Bricio, siamo ora sul 14-10. Muro vincente di Novara che sigla il punto numero quindici. Novara sempre avanti in questo terzo set, ottima la partita delle padrone di casa. La Fabris trova l’ace e riporta sotto Conegliano. Grandissimo punto dell’infinita Piccinini. Paola Egonu! Siamo sul 20-14. Ace della Piccinini, 22-15 e Novara vicina alla vittoria del terzo set. Siamo sul 24-16, otto set point per Novara. Grandissimo muro di Novara! Terzo set che termina sul 25-16. (agg. Umberto Tessier)



TERZO SET!

Inizia il secondo sette tra Novara e Conegliano. Paola Egonu! Attacco vincente, siamo sul 2-1. Reazione di orgoglio della capolista ora avanti, siamo sul 4-7. Grande attacco di Paola Egonu, siamo sul 6-10. Grande attacco della Nicoletti, Conegliano che sta disputando un ottimo secondo set. Bella schiacciata della messicana Bricio, Conegliano ora sul più quattro. Per Novara sta facendo una grande partita Chirichella insieme a Paola Egonu. Conegliano sta conducendo questo secondo set con grande personalità. Ace di Anna Nicoletti, siamo 11-18. Entra la Piccini per Novara. Ace Conegliano, siamo 14-21, capolista vicinissima alla vittoria del secondo set. Novara va sul 15-22, Conegliano che non può sprecare questo set. Grande attacco della Francesca Piccinini, prova il recupero miracoloso Novara. Sei set point per Conegliano. La Bricio spreca il primo. Attacco Hill, 19-25 e secondo set per Conegliano. (agg. Umberto Tessier)

SECONDO SET!

La capolista Conegliano fa visita alla seconda in classifica Novara, big match di giornata. Grande partenza di Novara che è avanti sul 9-7, partita davvero bella tra le due compagini. Si sta giocano punto a punto ora, siamo sul 10-9. Bellissimo attacco di Novara che sigla l’undicesimo punto per Novara. Rimonta Conegliano che trova ora il grande muro di Novara, siamo sul 12-11. Muro Novara che sbatte su Paola Egonu, Novara sempre avanti. Fabbris trova il vantaggio per Conegliano! Sono diciannove e venti gli attacchi provati tra le due squadre. Grande palla di Anna Nicoletti, Conegliano avanti. La capolista continua a condurre di un punto, bellissima partita. Paola Egonu! Pari Novara. Cristina Chirichella! Novara avanti, bel punto della Chirichella. Attacco della Egonu, siamo sul 23-19. Ancora la Egonu! Siamo 24-19. Muro vincente di Cristina Chirichella! Primo set per Novara, 25-20. (agg. Umberto Tessier)

BIG MATCH

Tutto pronto per la sfida tra Igor Volley Novara e Imoco Conegliano, protagoniste del big match al Pala Igor valido per la 10^ giornata della Serie A1. A dirigere la contesa gli arbitri Marco Turtù e Ubaldo Luciani: starà a loro tentare di placare i bollenti spiriti delle interpreti sul parquet. Del resto la rivalità è giustificata dagli ultimi risultati ottenuti in questi mesi: da una parte la scudettata Novara, dall’altra le pantere, attualmente in vetta nella classifica aggiornata della Serie A1 e vincitrici della Coppa Italia. Chi la spunterà in questo scontro tra titani? A parlare, come sempre, sarà il campo: si parte per una sfida che non ammette repliche. Anzi, la rivincita ci sarà mercoledì, ma stavolta in Champions League e a campi invertiti: si gioca, buon divertimento. (agg. di Dario D’Angelo)

PARLA SANSONNA

Novara-Conegliano, partita valida per la 10^ giornata della Serie A1 di volley, è senza dubbio il big match del campionato nostrano. A dire la sua sullo scontro di questa sera è stata il libero azzurro Stefania Sansonna, giocatrice d’esperienza; ecco le sue parole riportate da Novara Today:”Mi aspetto un match appassionante e combattuto e credo che dall’ultimo incrocio, cioè dalla Supercoppa, entrambe le squadre siano cresciute e maturate, mettendo a punto automatismi e meccanismi di gioco nuovi. La sfida? Siamo due squadre che possono contare su una grandissima difesa e su una ottima attenzione nel rapporto tra battuta e ricezione, pur giocando in maniera abbastanza diversa. Credo che a fare la differenza sarà la gestione dei momenti importanti e quindi degli errori”. (agg. di Dario D’Angelo)

LA PARTITA

Novara Conegliano, diretta dagli arbitri Marco Turtù e Ubaldo Luciani e la partita di volley femminile in programma oggi sabato 9 dicembre 2017 alle ore 20.30 presso il Pala Igor per la 10^ giornata della Serie A1. Le due grandi forze dia gusta prima parte della stagione della grande pallavolo in rosa tornano in campo per ripetere pure lultima finale della Supercoppa. In campo ecco da una parte le campionesse dItalia in carica e dallaltra le pantere, capoliste nella classifica aggiornata della Serie A1 e vincitrici della Coppa Italia. Uno scontro al vertice quindi e non solo per i numeri ma pure per il blasone, il palmares e le protagoniste in campo.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME VEDERE IL MATCH

Ricordiamo che la partita tra Novara e Conegliano sarà visibile in diretta tv sulla tv di stato: appuntamento quindi alle ore 20.30 su Raisport al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Diretta streaming video della partita disponibile tramite il servizio raiplay.it.

QUI CONEGLIANO

Partendo dalle ospiti va detto che è stato praticamente perfetto il cammino fin qui di Conegliano: passate alla fase a giorni della Champion League senza patemi, sono innumerevoli poi le soddisfazioni che le pantere si sono tolte nel Campionato della Serie A1. Qui la compagine veneta è prima in classifica con 24 punti e 8 vittorie conquiste finora: lunica in grado di far cadere  Conegliano è stata Modena  a vincere ma solo al tie break nella sesta giornata. Portante poi pure il tabellino della differenza set: 26:8 per le pantere, candidate ad un nuovo scudetto dopo le belle cose fatte vedere nella stagione 2015-2016, oltre che in quella precedente. 

QUI NOVARA

Se così descritto il percorso fin qui osservato da Conegliano è stato impeccabile, altrettanto lo si deve dire di Novara, seconda in classifica con appena 23 punti. Medesimo infatti il ruolino di marcia con otto successi e una sola sconfitta, questa maturata però nel turno precedente del campionato di Serie A1 contro Monza (alla vittoria casalinga al tie break). Ciò che per il momento sta distinguendo i destini delle due formazioni oggi in campo al Pala Igor  è limpegno nelle coppe: in virtù del suo titolo di campionessa dItalia  la squadra piemontese ha avuto accesso diretto alla fase a gironi e quindi non ha dovuto affrontare i turni preliminari come invece hanno fatto le pantere. Alle azzurre quindi manca ancora il banco di prova europeo, ma prima di pensare alla Champions League è meglio che lIgor si concentri in vista di questo big match!.