Il posticipo Milan-Bologna mette di fronte due squadre che cercano di fare punti per migliorare le rispettive classifiche. I quotisti danno fiducia alla squadra di Gennaro Ivan Gattuso nonostante il clamoroso pareggio di una settimana fa a Benevento, arrivato al minuto 95 con un gol di testa del portiere Brignoli. Il segno 1 (vittoria Milan) è infatti ”solo” a 1.53 che ci fa capire come sulla carta dovrebbe essere una passeggiata per i meneghini. I ragazzi di Roberto Donadoni, ex di lusso, hanno però dimostrato di essere squadra difficile da affrontare e che può mettere giocatori di una certa qualità in campo come Simone Verdi e Rodrigo Palacio. Il successo dei felsinei (segno 2) è addirittura a 6.00, mentre il pareggio (segno X) sale comunque a 4.00. La difesa dei rossoneri non vive un momento di grande forma, in difficoltà anche contro il modesto Rijeka in settimana in Europa League. Nonostante questo il No Goal è a 1.70 e il Goal a 2.05. (agg. di Matteo Fantozzi)



SASSUOLO-CROTONE, CI SI GIOCA LA SALVEZZA

Si gioca alle 18.00 la gara Sassuolo-Crotone, che vedrà al Mapei Stadium due squadre darsi battaglia per provare ad allontanarsi dalla zona retrocessione. Entrambe le squadre sono state protagoniste di rivoluzioni in questi ultimi giorni, anche perché sono cambiate le panchine con gli addii di Cristian Bucchi e Davide Nicola. I neroverdi potrebbero sfruttare il fattore campo, basti pensare che il segno 1 (vittoria Sassuolo) è attorno al 1-80 che gli da Bwin. Si sale invece per quanto riguarda il pareggio (segno X) dove troviamo la quota più alta nel 3.60 di BetClic. Difficile pensare auna sorpresa dei pitagorici fuori casa con il segno 2 (vittoria Crotone) che va dai 4.40 di William Hill per raggiungere addirittura il 4.80 di BetClic. Si pensa poi a una gara con pochi gol anche perché entrambe le squadre hanno difettato molto in attacco. L’Over 2.5 è a 2.00, mentre l’Under 2.5 lo troviamo a 1.80 e quindi più possibile secondo i bookie. (agg. di Matteo Fantozzi)



UDINESE FAVORITA SUL BENEVENTO

Se fino a poco tempo fa potevamo pensare a Udinese-Benevento come a una gara dal pronostico già scritto, le cose sono cambiate dopo quel gol di Brignoli nel finale della gara che contro il Milan ha regalato il primo punto stagionale alle streghe. Chissà se quella scossa avrà portato energia e voglia di fare ai giallorossi che magari potranno provare a ripetersi. Resta comunque favorita l’Udinese che ha ritrovato i risultati quando è passata da Luigi Delneri a Massimo Oddo. Il segno 1 (vittoria Udinese) non è comunque basso come ci si poteva aspettare, basti pensare che si balla dal 1.44 di William Hill al 1.48 di Unibet e BetWin. Il pareggio (segno X) viene visto comunque come un risultato molto difficile, arriva a toccare i 4.50 di quota con BetClic. La vittoria da parte del Benevento (segno 2), che sarebbe la prima nella storia della squadra campana in Serie A, invece è a 7.00 per Bwin e Betclic, anche se Unibet da fiducia a Ciciretti e compagni scendendo a 6.50. (agg. di Matteo Fantozzi)



SPAL-VERONA PER LA SALVEZZA

La sfida salvezza Spal-Verona potrebbe essere decisa da qualche episodio, perché entrambe le squadre hanno dimostrato fino a questo momento di alternare cose buone ad altre che lo sono decisamente meno. Secondo i bookmakers però potrebbe in parte essere decisivo il fattore campo. La squadra di Leonardo Semplici dovrà provare a tenere testa ai suoi avversari in un Paolo Mazza che sarà di grande sostegno per provare a centrare l’obiettivo salvezza. La vittoria della squadra di Ferrara (segno 1) varia dai 2.04 di Unibet ai 2.10 di WilliamHill. Alti e molto vicini sono invece gli altri due segni per questa sfida in questione. Il pareggio (segno X) è quotato attorno ai 3.30 (bwin) mentre il segno 2 (vittoria Verona) è addirittura a 3.85 per Unibet. Difficile pensare a una goleada anche perché le due compagini proprio davanti hanno dimostrato di avere grandi difetti. Basti pensare che l’Under 2.5 è a 1.72 e l’Over 2.5 a 2.07. Grande equilibrio tra il Goal e il No Goal che sono a 1.90 e fanno capire ancora di più l’incertezza di una gara che si può considerare da tripla. (agg. di Matteo Fantozzi)

FOCUS SU NAPOLI-FIORENTINA

Napoli-Fiorentina è un altro big match di questa giornata, secondo solo a Juventus-Inter del quale gli azzurri conosceranno il risultato una volta in campo contro i viola. La squadra di Maurizio Sarri viene da due sconfitte di fila, nonostante questo viene considerata nettamente favorita per la vittoria nella gara di oggi. Il segno 1 balla tra gli 1.32 di UniBet e il 1.35 di BetClic e Bwin. Sono molto alte le quote sia del pareggio (segno X) e la vittoria della Fiorentina (segno 2) che fanno pensare come sia un azzardo andare a pensare qualcosa di diverso rispetto alla vittoria della squadra di Maurizio Sarri. Il pareggio infatti viene quotato minimo 5, da William Hill, mentre il successo della viola sale fino a 9.00 per lo stesso bookie. La gara in questione potrebbe vedere anche molti gol, tanto che l’Over 2.5 è ”solo” a 1.44 una quota estremamente bassa per le medie generali delle partite di Serie A, mentre l’Under è a2.70. Sembra però che il Napoli possa subire almeno una rete, tanto che il Goal è a 1.70 e il No Goal a 2.05. (agg. di Matteo Fantozzi)

FOCUS SU CHIEVO-ROMA

Il lunch match della giornata, Chievo-Roma, offre anche delle interessanti analisi dal punto di vista dei pronostici. Nonostante il fattore campo la squadra di Eusebio Di Francesco viene vista nettamente come favorita, tanto che il segno 2 (vittoria Roma) è a 1.61. Difficile pensare che i clivensi riescano anche solo a strappare un pareggio (segno X) che viene quotato a 4.00. Ancora più difficile invece pensare a una vittoria della squadra di Rolando Maran (segno 1), basti pensare che Bet365 lo quota addirittura a 5.00. Potrebbe essere una partita anche con molte reti con la Roma che se la sbloccherà presto avrà strada spianata per una goleada viste le caratteristiche delle due squadre e le assenze dei padroni di casa. L’Under è più alto dell’Over, rispettivamente a 2.07 e 1.72. C’è equilibrio invece nelle quote del Goal e No Goal a 1.80 e 1.95. Andando a dare un’occhiata ai marcatori possiamo osservare invece come Edin Dzeko sia il maggior indiziato come primo marcatore, quotato a 3.40 un suo gol per aprire le danze, addirittura a 9.50 il dirimpettaio Roberto Inglese. (agg. di Matteo Fantozzi)

FOCUS SU JUVENTUS-INTER

La gara Juventus-Inter è senza dubbio il big match di questa sedicesima giornata di Serie A, gara nella quale potrebbe essere molto importante il fattore campo. I quotisti infatti vedono nettamente favorita la Juventus che era stata aspramente criticata dopo il ko in casa della Sampdoria, ma che poi ha trovato tre vittorie di fila contro Crotone, Napoli e Olympiacos ma che soprattutto non prende reti da quattro turni. Una Juve che sembra aver ritrovato la quadra, ma che ospita comunque la capolista della Serie A. L’Inter infatti la settimana scorsa ha approfittato dello stop del Napoli proprio contro i bianconeri per superare la squadra azzurra e volare in testa al campionato. I pronostici sono tutti a favore della Juventus che viene quotata da Bet365 ”solo” a 1.66 (segno 1). Impensabile per le quote la vittoria dell’Inter all’Allianz Stadium con il segno 2 che è addirittura a 5.00. Difficile ipotizzare anche un pareggio (segno X) che è a 3.75. Difficile ipotizzare se ci saranno molti gol oppure se le due squadre saranno accorte, l’Under è a 1.90 così come l’Over, stesso discorso per quanto riguarda il Goal e il No Goal. (agg. di Matteo Fantozzi)

FOCUS SU CAGLIARI-SAMPDORIA

Si gioca alle ore 18.00 la gara Cagliari-Sampdoria valida per la sedicesima giornata di Serie A. E’ il classico caso in cui fare un pronostico mette in difficoltà anche i quotisti e in cui dire che il match è da tripla è la cosa più giusta. Addirittura in equilibrio sono i segni 1 (vittoria Cagliari) e 2 (vittoria Sampdoria) bancati a 2.60 da Bet365. Più difficile invece sembra essere un pareggio con la quota che in questo caso sale a 3.40 (segno X). I pronostici ci fanno pensare che potrebbe essere una partita dove fioccheranno i gol da una parte e dall’altra, basti pensare che l’Over 2.5 è a 1.65 rispetto all’Under addirittura a 2.20. Il Goal invece è a 1.53 e il No Goal a 2.37 che ci fa capire come dovrebbero segnare entrambe le squadre. Stupisce come l’appeal della Sampdoria sia sparito d’improvviso dopo due sconfitte di fila che hanno seguito la vittoria contro la Juventus allo Stadio Luigi Ferraris e un momento davvero di grandissima forma per gli uomini di Marco Giampaolo. Al momento le differenze si sono livellate anche perché il Cagliari non è più quello disastroso visto all’inizio della stagione, con l’arrivo di Diego Lopez che ha fatto ritrovare stimoli e soprattutto risultati. (agg. di Matteo Fantozzi)

PRONOSTICI SERIE A 16A GIORNATA

Torna il campionato di Serie A con la 16^ giornata e la possibilità di vedere nuove evoluzioni soprattutto in testa alla classifica. Sarà quindi interessante anche andare a vedere quelle che sono le quote e i pronostici in vista delle scommesse sui vari incontri in programma. Si parte oggi con il big match Juventus-Inter che potrebbe vedere, in caso di vittoria dei bianconeri o pareggio, cambiare ancora la capolista. La gara dell’Allianz Stadium sarà preceduta alle ore 18.00 da Cagliari-Sampdoria. Interessante sarà anche il lunch match di domenica quando allo Stadio Bentegodi il Chievo Verona ospiterà la Roma. Atipicamente invece saranno solamente tre le gare che si giocheranno alle ore 15.00 tra cui anche la sfida dello Stadio San Paolo Napoli-Fiorentina dove i ragazzi di Maurizio Sarri dovranno interrompere la serie negativa di due sconfitte consecutive. Alle 18.00 invece si gioca la sfida salvezza Sassuolo-Crotone, pochi giorni dopo le dimissioni a sorpresa di Davide Nicola. Il posticipo serale sarà invece Milan-Bologna con sicuramente i rossoneri agguerriti dopo il pareggio contro il Benevento di domenica scorsa. Doppio appuntamento lunedì quando si giocheranno Genoa-Atalanta alle 19.00 e Lazio-Torino alle 21.00. Andiamo ora a vedere i pronostici partita per partita.

PRONOSTICO CAGLIARI-SAMPDORIA

La Sampdoria arriva a questa sfida in un momento molto complicato. La squadra di Marco Giampaolo dopo aver battuto la Juventus infatti è incappata in due sconfitte di fila anche se al momento la zona Europa League è ben salda. Il Cagliari invece dopo il cambio di panchina, Diego Lopez ha preso il posto di Massimo Rastelli, ha recuperato posizioni in classifica e ora vede la zona retrocessione dietro di cinque punti.

PRONOSTICO JUVENTUS-INTER

Il big match della giornata di Serie A si gioca all’Allianz Stadium dove la Juventus ospita l’Inter. I bianconeri in classifica sono terzi, due punti dietro i nerazzurri, e con una vittoria adopererebbero il sorpasso. Il pareggio è il risultato più probabile anche se la squadra di Massimiliano Allegri è in un buon momento soprattutto dal punto di vista psicologico. Difficile pensare che a Torino vinca l’Inter nonostante la squadra di Luciano Spalletti stia giocando veramente bene.

PRONOSTICO CHIEVO-ROMA

Al Bentegodi arriva una Roma che vuole assolutamente vincere. La squadra di Eusebio Di Francesco sarà ospitata da un Chievo Verona in emergenza a centrocampo e non può mancare questa occasione per rosicchiare qualche punto in testa alla classifica dove Juventus, Napoli e Inter sono racchiuse in due punti. Senza dimenticare che c’è da recuperare anche la gara contro la Sampdoria.

PRONOSTICO NAPOLI-FIORENTINA

Gli azzurri devono rialzarsi dopo due colpi psicologici non indifferenti. La squadra di Maurizio Sarri infatti ha subito prima il ko contro la Juventus che gli ha fatto perdere il primato in classifica e poi la sconfitta in Olanda contro il Feyenoord con conseguente eliminazione dalla Champions League. Di fronte si trova una Fiorentina in ripresa che non perde da tre turni e sembra aver trovato finalmente la quadra.

PRONOSTICO UDINESE-BENEVENTO

L’Udinese ha ritrovato i risultati con l’arrivo sulla panchina di Massimo Oddo che ha regalato un gioco alla squadra e ridato fiducia all’ambiente. Dall’altra parte invece c’è un Benevento che viene dal clamoroso punto raccolto al Vigorito contro il Milan grazie al gol nei minuti finali del portiere Brignoli. Sembrerebbe una gara sulla carta già scritta, ma le ”streghe sono tornate”.

PRONOSTICO SPAL-VERONA

Sfida salvezza Spal-Verona che mette di fronte due squadre in zona retrocessione da dove vogliono uscire con una vittoria. Entrambe le compagini hanno dimostrato anche a tratti cose buone, ma se il campionato terminasse oggi sarebbero entrambe retrocesse in cadetteria. Oggi una vittoria varrebbe oro per tutte e due le squadre, un pareggio però rimane il risultato più probabile.

PRONOSTICO SASSUOLO-CROTONE

Si giocano molto del loro futuro le due squadre che si affrontano con due tecnici nuovi in panchina dopo l’esonero di Cristian Bucchi e le dimissioni di Davide Nicola. Le due squadre al momento sono appena sopra la zona caldissima e stanno provando a combattere per rimanere in Serie A. Chi vince fa di certo un grande passo in avanti.

PRONOSTICO MILAN-BOLOGNA

Il Milan deve assolutamente reagire dopo il bruttissimo pareggio esterno contro il Benevento. Serve una vittoria per dare fiducia all’ambiente e per regalare autorità a Gennaro Ivan Gattuso subentrato all’esonerato Vincenzo Montella. Dall’altra partec’è un Bologna che è in buona forma e viene da tre risultati utili consecutivi.

PRONOSTICO GENOA-ATALANTA

Il Genoa si è rialzato dopo l’arrivo di Davide Ballardini, con il quale ha ottenuto sette punti nelle ultime quattro partite. Affrontano un avversario tosto come l’Atalanta che però viene da una gara di coppa dove nonostante fosse qualificato qualche titolare ha giocato. Servirà quindi massima concentrazione con il segno x che risulta quello più semplice da ipotizzare.

PRONOSTICO LAZIO-TORINO

La sfida Lazio-Torino mette di fronte due squadre interessanti che però stanno raccogliendo risultati molto diversi. I biancocelesti volano in quinta posizione, quella che regala la qualificazione diretta alla prossima Europa League. I granata di Sinisa Mihajlovic invece vengono da quattro pareggi di fila e nonostante la zona retrocessione sia dietro dieci punti serve qualcosa in più anche se è difficile non darli per sfavoriti in vista del match dell’Olimpico.