Finisce 0 a 0 il match tra Padova e Reggiana, gara valida per il Girone B del campionato di Serie C 2017. I Biancoscudati non approfittano del tutto del passo falso del Renate, terza in classifica, fermata – è proprio il caso di dirlo – in trasferta dalla Fermana. La formazione di casa rischia addirittura di andare sotto durante l’ultimo quarto d’ora di un primo tempo vivace a dispetto di una ripresa inferiore alle aspettative. Chi guarda il bicchiere mezzo pieno, però, noterà sicuramente come il pareggio dell’Euganeo consenta comunque ai ragazzi di Pierpaolo Bisoli di allungare ulteriormente su una diretta concorrente per la promozione diretta in Serie B come il Renate. Con questo X interno, infatti, il Padova sale a quota 34 punti, 6 in più della prima inseguitrice Sambenedettese: un vantaggio importante quando siamo alla 18esima giornata. (agg. di Dario D’Angelo)



PADOVA IN CAMPO

Diciottesima giornata ricca di sorprese importanti quella del gruppo B del campionato di Serie C. Tra i risultati più inattesi la vittoria del Santarcangelo, da qualche ora a questa parte non più fanalino di coda, uscito vittorioso dall’incrocio con il meglio piazzato Mestre (2-1 il risultato). Occasione sprecata anche per il Renate, sconfitto in trasferta per 2 a 1 della Fermana, che con questo risultato si porta a quota 22 punti. Pari a reti bianche tra Sudtirol e Ravenna, mentre la Triestina in casa vince a sua volta per 2 a 1 contro il Feralpisalò e il Teramo vince lo scontro salvezza contro il Fano. Ora in campo i Biancoscudati del Padova contro la Reggiana: risultato ancora di 0 a 0. (agg. di Dario D’Angelo)



SI PARTE

E tutto pronto per il fischio di inizio dai campi della Serie C. Fra pochi minuti, precisamente alle ore 14:30, di scena tre sfide relative alla diciottesima giornata del Girone B, gruppo composto dalle squadre del nord-est/centro della nostra penisola. Si tratta precisamente delle partite Triestina-Feralpisalò, Sudtirol-Ravenna, e infine, Santarcangelo-Mestre. Tre gare senza dubbio meritevoli di attenzione, in particolare quella dello stadio Nereo Rocco di Trieste, dove scenderanno in campo i lombardi del Feralpisalò, compagine che sta vivendo unottima stagione, essendo terza assoluta a quota 26 punti, ad una sola lunghezza di distanza dal Renate, che invece è secondo a 27. Le squadre stanno quindi facendo il loro ingresso in campo, si stanno disponendo in linea per le classiche foto e i saluti di rito, e a breve larbitro fischierà il calcio di inizio: appuntamento a fra poco per un primo aggiornamento dai campi della Serie C. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



I BIG MATCH DEL GRUPPO B

Andiamo a vedere insieme quali sono i big match di oggi, le sfide più calde di questa diciottesima giornata del campionato di Serie C che si appresta ad entrare nel vivo dopo lanticipo di ieri. In campo solamente il Gruppo B, e il focus va ovviamente sulla partita del Renate. La squadra monzese sta vivendo un grandissimo campionato, essendo seconda in assoluto a quota 27 punti, con sette successi, sei pareggi e solo due sconfitte. Sedici le reti siglate (non tantissime), ma nel contempo sono solo 8 le marcature subite, miglior difesa del Girone. La compagine brianzola se la vedrà in trasferta, visto che alla ore 16:30 di questo pomeriggio volerà a Fermo, nelle Marche, per sfidare i padroni di casa della Fermana, undicesimi in classifica a ridosso della zona playoff. Gara senza dubbio meritevole di attenzione anche quella di Padova, dove i padroni di casa dei Biancoscudati, primi assoluti a quota 33 punti, ospiteranno allo stadio Euganeo la Reggiana, formazione che sta vivendo senza dubbio un campionato meritevole di attenzione, essendo settima in classifica, con 22 punti sin qui conquistati.

UN PO’ DI NUMERI

Nella giornata di oggi si disputerà il diciottesimo turno del Gruppo B del campionato di Serie C, girone che scenderà in campo totalmente nelle prossime ore, ad eccezione dellanticipo di ieri e del posticipo di domani pomeriggio. Andiamo quindi a vedere insieme un po di dati e di statistiche di questo gruppo del terzo campionato di calcio dItalia. Comanda, come ormai da diverse settimane, la squadra di Padova dei Biancoscudati, prima a quota 33 punti, seguita dai monzesi del Renate che sono però a debita distanza, a quota 27 punti. Nelle retrovie, invece, ultima posizione per il Santarcangelo, a quota 10, gli stessi del Fano. Padovani che hanno segnato sin qui 23 reti, ma il miglior attacco appartiene a Triestina e Pordenone, entrambe a quota 25. Il peggiore è invece quello del Fano, che ha trovato la gioia del gol solo undici volte. Premio di difesa meno battuta al Renate, perforata solo in otto occasioni, seguita dalla Reggiana (11); di contro, cè il Santarcangelo che ha subito ben 32 reti, più di due a match, con il Gubbio fermo a 23. Infine, per quanto riguarda la squadra con più vittorie, cè sempre la capolista di Padova in vetta, con 10 successi in totale.

IL PROGRAMMA DELLE PARTITE DI OGGI

Proseguirà nella giornata di oggi, entrando decisamente nel vivo, il nuovo turno del campionato di Serie C 2017-2018. Per il terzo campionato per importanza dItalia, andrà in scena la diciottesima giornata, e nelle prossime ore si disputeranno solamente le sfide relative al Gruppo B, quello costituito dalle squadre del nord-est/centro della nostra penisola. Andiamo quindi a vedere insieme il programma completo delle gare odierne.

Sono sette le sfide che si disputeranno nelle prossime ore, gare che saranno distribuite su quattro differenti orari: tre sfide alle ore 14:30, due alle 16:30, e i due posticipi delle 18:30 e 20:30. Andiamo quindi a vedere nel dettaglio tutte le sfide che si giocheranno. Cominciamo con lelenco dei match, partendo dallimpegno della Feralpisalò. La squadra lombarda sta disputando unottima stagione, e si trova attualmente al terzo posto assoluto, a quota 26 punti, e oggi volerà a Trieste per affrontare i padroni di casa della Triestina, ottavi a quota 21. Sempre alle 14:30, si giocherà Sudtirol-Ravenna, sfida di medio/bassa classifica, con i tirolesi che sono decimi assoluti in classifica, a quota 20 e in piena zona playoff, mentre gli emiliani veleggiano al 15esimo posto, a ridosso della zona playout con 16 punti sin qui conquistati. Lultimo impegno del primo pomeriggio sarà il match Santarcangelo-Mestre, sfida quindi fra i padroni di casa, ultimi a quota 10, e la compagine veneta, nona a 21 punti. Voliamo alle 16:30 dove scenderà in campo unaltra big del Gruppo B, precisamente il Renate, secondo a 27 punti, a 6 lunghezze di distanza dalla capolista di Padova. Monzesi che dovranno affrontare la trasferta di Fermo contro la Fermana, undicesima formazione, a quota 19 punti. Sfida di bassa classifica, invece, quella di Teramo fra gli omonimi padroni di casa e il Fano, rispettivamente 16esima e 17esima forza del campionato. Il primo posticipo di oggi sarà la gara di Bassano, con i padroni di casa che sono dodicesimi grazie ai 19 punti ottenuti, e che ospiteranno il Vicenza, 14esimo a quota 16. Infine, la sfida delle ore 20:30, quando la capolista dei Biancoscudati ospiterà la Reggiana, settima forza del campionato a quota 22.

RISULTATI SERIE C E LA CLASSIFICA

Triestina-Feralpisalò 2-1

Sudtirol-Ravenna 0-0

Santarcangelo-Mestre 2-1

Fermana-Renate 3-1

Teramo-Fano 2-1

Bassano-Vicenza 0-1

Biancoscudati-Reggiana 0-0

Classifica: Biancoscudati 34, Sambenedettese 28, Renate 27, Feralpisalò 26, Pordenone 25, Albinoleffe, Triestina 24, Fermana, Reggiana 22, Mestre 21, Sudtirol 20, Bassano, Vicenza 19, Gubbio 18, Ravenna 16, Teramo 15, Santarcangelo 13, Fano 10