SANTARCANGELO MESTRE (2-1) LA DECIDE PICCIONI AL 78′

Il Santarcangelo porta a casa i tre punti nel confronto interno contro il Mestre. Finisce due a uno al termine di novanta minuti intensi e combattuti. Tante occasioni nel primo tempo, gli ospiti sfiorano il vantaggio in un paio i occasioni e la sbloccano, meritatamente, al quarantesimo con Spagnoli. Nella ripresa Capellini pareggia i conti per il Santarcangelo, che mette la freccia del sorpasso con Piccioni, che al settantottesimo segna il gol della vittoria. Mestre ko, vincono i padroni di casa. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



CAPELLINI RISPONDE A SPAGNOLI

Oltre settanta minuti di gioco sul cronometro e risultato fermo sull’uno a uno tra Santarcangelo Mestre. Ospiti in vantaggio attorno al quarantesimo del primo tempo, grazie ad una marcatura messa a segno da Spagnoli che con un destro violentissimo mette alle spalle del portiere avversario e porta in vantaggio i suoi. Il Santarcangelo non ci sta e prova a reagire. Nella ripresa i padroni di casa rimettono il tabellino in equilibrio con Capellini, il quale al cinquantatreesimo mette dentro un piattone sinistro dal limite dell’area che si infila sul secondo palo.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



OSPITI PERICOLOSI

Quando siamo giunti oltre il venticinquesimo minuto della partita di Serie C tra Santarcangelo Mestre, il risultato è ancora fermo sullo zero a zero. Tante occasioni, da una parte e dall’altra, nella prima parte della gara. Ospiti pericolosi in queste ultime battute; al ventesimi Rubbo riceve palla in zona d’attacco da Zecchin e cerca il suggerimento sul secondo palo dove si inserisce Spagnoli. Bella l’idea, meno l’esecuzione, il pallone rotola oltre la linea di fondo e l’azione sfuma in un nulla di fatto. Poco dopo altra chance per il Mestre con un traversone di Beccaro che non trova alcun compagno. Premono gli ospiti. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Sta per cominciare la sfida di Serie C (girone B) tra Santarcangelo Mestre. Prima di raccontarvi la partita, andiamo a leggere le dichiarazioni della vigilia di Neto Pereira, che racconta la settimana vissuta da lui e dai compagni: «Abbiamo capito come ci stessimo facendo trascinare dai nostri avversari in linee di passaggio e movimenti errati, correndo a vuoto e non trovando i giusti varchi. Negli ultimi dieci giorni abbiamo lavorato tanto su questo, e siamo impazienti di vedere il risultato del nostro allenamento sul campo.  Molto probabilmente, anche il Santarcangelo penserà più a difendersi che ad attaccare. Le difficoltà per il Mestre saranno numerose:  «In settimana hanno cambiato lallenatore (ora cè Alberto Cavasin in panchina, ndr) continua Neto ed in queste situazioni cè sempre grande voglia di rivalsa da parte delle squadre. Dovremo stare molto attenti, perché ad attenderci ci sarà anche un terreno insidioso, ma siamo fiduciosi di poter fare una buona gara. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

PRECEDENTI

Non ci sono precedenti per quanto riguarda la gara Santarcangelo-Mestre che si disputa oggi per la prima volta in vista della diciottesima giornata del Gruppo B di Serie C. Le due compagini non stanno attraversando un grande periodo di forma. I padroni di casa erano riusciti aritrovare una vittoria in casa contro il Vicenza il 13 novembre scorso. Tre punti che mancavano addirittura dall’inizio di settembre e che sono stati archiviati con altre due brutte prestazioni. Prima è arrivato il ko interno contro il FeralpiSalò e poi un pareggio 0-0 invece fuori col Renate. La classifica dice ultimo posto con il Fano che è riuscito grazie a una vittoria nell’ultimo turno ad operare il sorpasso. Meglio è nella graduatoria il Mestre che si trova sopra undici punti e ben dieci posizioni. Nonostante questo nelle ultime quattro gare giocate sono arrivate anche due brutte sconfitte contro Padova e Renate. Gara che si fa quindi cruciale per entrambe le compagini. (agg. di Matteo Fantozzi)

LE ULTIME PARTITE

Santarcangelo Mestre, partita diretta dal signor Acanfora di Castellammare di Stabia e che si gioca sabato 9 dicembre 2017 alle ore 14.30, sarà una delle sfide del programma della diciottesima giornata d’andata nel girone A del campionato di Serie C. Delicato impegno interno per il Santarcangelo, chiamato a scuotersi dopo l’ultimo pareggio senza reti sul campo del Renate. Risultato sulla carta positivo considerando che i brianzoli sono da soli al secondo posto in classifica nel girone B del campionato di Serie C, ma la contemporanea vittoria del Fano contro la Triestina ha costretto i romagnoli ad essere risucchiati all’ultimo posto in classifica, a quota dieci punti. Cammino fin qui complicato per il Santarcangelo anche dal disastroso rendimento difensivo, trentadue gol incassato che lo rendono il club dalla peggor retroguardia del raggruppamento, anche se in questo senso non aver subito gol sul campo del Renate non può che essere interpretato come un segnale positivo.

Il Mestre la scorsa settimana ha invece riposato, per gli arancioneri l’ultima partita disputata in campionato resta quella del 24 novembre scorso in casa contro il Fano, pareggiata uno a uno. Curiosamente i veneti si trovano ad affrontare quelli che sono i due fanalini di coda nella classifica del girone B, entrambi in trasferta. La vittoria di Vicenza del 19 novembre aveva aumentato le credenziali del Mestre che in classifica occupa l’ottava posizione, in piena zona play off, appaiato alla Triestina a quota ventun punti: un’ottima performance finora per una neopromossa che ha ritrovato dopo diverse stagioni il palcoscenico del professionismo.

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

Non sarà prevista diretta tv del match sui canali in chiaro o a pagamento, si potrà però seguire l’incontro in diretta streaming video via internet, collegandosi da abbonati o acquistando la partita come evento singolo sul sito elevensports.it.

PROBABILI FORMAZIONI SANTARCANGELO MESTRE

Le probabili formazioni che si troveranno faccia a faccia presso lo stadio Mazzola di Santarcangelo di Romagna: padroni di casa schierati con Bastianoni in porta e Bondioli, Sirignano e Briganti a formare la difesa a tre. A centrocampo il ghanese Obeng sarà il perno centrale affiancato da Moroni e Dalla Bona, mentre Toninelli sarà l’esterno di fascia destra e Broli l’esterno di fascia sinistra. In attacco, spazio a Palmieri arretrato come trequartista, a supporto di Piccioni schierato come unica punta di ruolo. Risponderà il Mestre con Gagno a difesa della porta alle spalle di una difesa a tre con Perna, Boffelli e Politti schierati titolari. A centrocampo spazio a Rubbo e Boscolo come centrali, mentre Fabbri sarà il laterale di destra e Lavagnoli sarà l’esterno di fascia sinistra. Il brasiliano Sodinha giocherà come trequartista, alle spalle del duo offensivo composto da Beccaro e da Spagnoli. 

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

3-5-1-1 per i padroni di casa del Santarcangelo, 3-4-1-2 la risposta tattica del Mestre. I veneti mancavano da tempo dal palcoscenico dei professionisti e tra i dilettanti non si sono mai incrociati con il club romagnolo, che veniva inserito in diversi gironi anche all’epoca in cui i due club militavano entrambi nel campionato di Serie D.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote dei bookmaker vedono favoriti gli ospiti, con vittoria mestrina quotata 2.20 da William Hill, mentre Betclic offre la quota del pareggio a 2.20 e Bet365 alza fino a 3.79 la quota per il successo interno dei romagnoli. Per Unibet, quota 2.20 per l’over 2.5, mentre l’under 2.5 viene quotato 1.58.