La Serie A è giunta alla sua 24^ giornata: ecco cosa ci propone il calendario di questo turno del massimo campionato.La giornata della serie A inizia con lanticipo delle 20-45 del venerdì che vede impegnate Napoli e Genoa al San Paolo. Napoli che dopo aver pareggiato in casa contro il Palermo si è immediatamente rifatto nel turno successivo con la goleada in casa del Bologna. Per il Genoa, dopo il pareggio a Firenze in rimonta è arrivata una brutta sconfitta casalinga contro il Sassuolo. Turno successivo con il Napoli che gioca in trasferta, al Bentegodi, mentre il Genoa ha unaltra trasferta, questa volta sul terreno dellAdriatico di Pescara.



Secondo anticipo alle 20.45 del sabato con la Fiorentina che ospita al Franchi lUdinese. La formazione di Paulo Sousa dopo aver pareggiato in casa contro il Genoa, è stata sconfitta allOlimpico dalla Roma, mentre per i friulani, dopo la vittoria al Friuli contro il Milan è arrivato il pareggio a reti inviolate al Bentegodi contro il Chievo. Turno difficile la settimana successiva per la Fiorentina, che sfida il Milan a San Siro, mentre lUdinese è impegnato al Friuli contro il Sassuolo.



A Crotone, con inizio alle 12.30 di domenica 12 febbraio, i locali sfidano la Roma di Spalletti. La formazione calabrese dopo aver vinto in casa contro lEmpoli, ha perso lo scontro diretto a Crotone. Per la Roma dopo la sconfitta a Marassi subita dalla Sampdoria è arrivato il riscatto casalingo di fronte alla Fiorentina. Nel turno successivo il Crotone sale a Bergamo per sfidare lAtalanta, mentre la Roma giocherà allOlimpico la sfida contro il Torino di Sinisa Mihajlovic. A San Siro, alle 15.00 di domenica, lInter di Stefano Pioli riceve la visita dellEmpoli. La formazione nerazzurra dopo il successo in casa contro il Pescara si è dovuta arrendere, allo Stadium, contro la Juventus. La squadra di Martusciello, dopo aver perso in modo netto a Crotone, ha conquistato un punto in casa contro il Torino. Nella sesta di ritorno trasferta a Bologna per lInter, mentre per i toscani ci sarà una partita al Castellani, contro la Lazio di Simone Inzaghi.



Domenica alle 15.00 è in programma il calcio dinizio anche tra Palermo ed Atalanta, che si affrontano al Barbera. Il Palermo viene da due risultati utili ottenuti sotto la gestione Lopez: prima il pareggio a Napoli e poi la vittoria casalinga contro il Crotone. Per lAtalanta dopo il pareggio ottenuto a Torino contro i granata, è arrivato il successo casalingo contro il Cagliari. Il calendario della sesta giornata di ritorno propone ai rosanero la trasferta più difficile, quella in casa della Juventus, mentre i bergamaschi avranno di fronte il Crotone allo stadio di Bergamo. Altra gara in programma alle 15.00 di domenica è lo scontro del Mapei Stadium che vede in campo il Sassuolo ed il Chievo. La formazione neroverde, dopo aver perso in casa con la Juventus, ha conquistato i tre punti a Marassi contro il Genoa. Per il Chievo al successo contro la Lazio, ha fatto seguito il pareggio casalingo con lUdinese. Nel turno successivo il Sassuolo ha una trasferta abbordabile, ad Udine, mentre cè un impegno proibitivo per Chievo che riceve il Napoli.

Lultima gara delle 15.00 è quella di Torino che vede i granata di Mihajlovic affrontare il fanalino di coda Pescara. Il Torino dopo aver pareggiato 11 in casa con lAtalanta ha ottenuto lo stesso risultato e punteggio in trasferta ad Empoli, ottenuto un pareggio esterno ad Empoli, mentre il Pescara prosegue la sua striscia negativa con il pesante k.o. subito in casa dalla Lazio che segue quello in casa dellInter. Prossimo turno che prevede per la formazione granata la difficile trasferta allOlimpico contro la Roma, mentre il Pescara sarà di nuovo sul terreno dellAdriatico per affrontare il Genoa di Juric. Alle 18.00 di domenica scontro a Marassi tra Sampdoria e Bologna, con la formazione doriana che viene da due vittorie consecutive ottenute in casa contro la Roma ed a San Siro contro il Milan, mentre i felsinei dopo aver pareggiato a Cagliari sono stati sonoramente sconfitti in casa dal Napoli. La gara successiva per la Sampdoria è ancora in casa contro il Cagliari, mentre il Bologna gioca, al DallAra, contro lInter.

Il posticipo delle 20.45 di domenica 12 febbraio si gioca al SantElia con la formazione di casa che riceve la Juventus. Per il Cagliari dopo il pareggio casalingo contro il Bologna è arrivata la secca sconfitta a Bergamo contro lAtalanta, mentre la Juventus è reduce da due successi, a Sassuolo ed allo Stadium contro lInter. Il Cagliari nella sesta di ritorno fa visita alla Sampdoria, mentre i bianconeri saranno di scena in casa contro il Palermo di Diego Lopez. Il quinto turno di ritorno si chiude con il posticipo tra Lazio e Milan in programma allOlimpico lunedì alle 20.45. Per la Lazio alla inopinata sconfitta in casa contro il Chievo ha fatto seguito la larghissima vittoria esterna a Pescara. Per il Milan sono arrivate due sconfitte consecutive, prima ad Udine e poi sul prato di San Siro contro la Sampdoria. Per la Lazio turno successivo con trasferta ad Empoli, mentre il Milan riceve la Fiorentina. 

 

Venerdì 10 febbraio

Ore 20:45 Napoli-Genoa

 

Sabato 11 febbraio

Ore 20:45 Fiorentina-Udinese

 

Domenica 12 febbraio

Ore 12:30 Crotone-Roma

Ore 15:00 Inter-Empoli

Ore 15:00 Palermo-Atalanta

Ore 15:00 Sassuolo-Chievo

Ore 15:00 Torino-Pescara

Ore 18:00 Sampdoria-Bologna

Ore 20:45 Cagliari-Juventus

 

Lunedì 13 febbraio

Ore 20:45 Lazio-Milan

 

Juventus 57

Roma 50

Napoli 48

Lazio 43

Inter, Atalanta 42

Milan 40

Fiorentina 37

Torino 32

Sampdoria 30

Chievo, Udinese 29

Sassuolo, Bologna, Cagliari 27

Genoa 25

Empoli 22

Palermo 14

Crotone 13

Pescara 9