La 25^ giornata di serie B si gioca tutta sabato 11 febbraio ad eccezione dellanticipo di venerdì tra Vicenza e Salernitana e del posticipo di domenica pomeriggio, il derby umbro. Ecco il programma completo della giornata, che vede la capolista Verona recarsi in trasferta ad Avellino. Lincontro che apre la giornata di serie B è lanticipo dello stadio Menti di Vicenza di venerdì 10 febbraio, che vede i locali ospitare la Salernitana, con inizio alle 20.30. La formazione veneta dopo aver pareggiato la partita interna contro la Spal, è stata battuta nella successiva al San Nicola, dal Bari. Per la formazione campana solo un punto in due partite con la sconfitta a Verona seguita dal pari interno contro il Novara. Turno successivo con il Vicenza ancora in casa ospitando in questa occasione lAscoli, mentre per la formazione campana ci sarà la partita casalinga contro il Cesena.
Alle 15.00 di sabato 11 febbraio al Del Duca inizia la gara tra Ascoli e Trapani. I padroni di casa sono reduci da due pareggi esterni con reti, prima a Cesena e poi a Ferrara contro la Spal. Il Trapani dopo lexploit della vittoria a Vercelli, si è visto imporre il pareggio a reti inviolate in casa dallAvellino. Nella giornata seguente lAscoli è impegnato nella trasferta in casa del Vicenza, ed anche i siciliani giocano in trasferta, la seconda consecutiva, facendo visita allo Spezia. Quasi testacoda al Partenio di Avellino, dove i biancoverdi locali attendono la visita della capolista Verona. LAvellino ha colto un punto nella trasferta dellultimo turno a Trapani, preceduto da un altro pari, questa volta casalingo, contro la Virtus Entella. Per il Verona due gare casalinghe consecutive con il successo sulla Salernitana seguito dal pari ottenuto in rimonta con il Benevento. Turno successivo con lAvellino che sale in Veneto a sfidare il Cittadella di Venturato, mentre per il Verona cè una sfida difficile, al Bentegodi, contro la Spal.
Stesso orario per la partita tra Benevento e Latina. La squadra di casa dopo il netto successo interno contro il Carpi è riuscita a strappare un punto anche a Verona. I laziali non hanno ottenuto punti nelle due ultime esibizioni, perdendo prima a La Spezia e poi in casa nel derby con il Frosinone. Turno successivo con il Benevento impegnato in trasferta, sul campo della Pro Vercelli, mentre il Latina attende la visita del Novara. Sabato vanno in campo al Rigamonti anche i padroni di casa del Brescia e gli ospiti del Pisa, in uno scontro tra ex compagni di squadra come Brocchi e Gattuso. La formazione bresciana ha giocato le ultime due giornate in trasferta, uscendo battuta sia al Picco di La Spezia che al Curi contro il Perugia. Il Pisa ha messo insieme due punti con i pareggi, con lo stesso finale 1-1, prima a Novara e poi in casa con la Virtus Entella. Brescia in trasferta a Carpi nel turno successivo, quando il Pisa giocherà un match impegnativo allArena Garibaldi contro il Frosinone.
Alle 15.00 di sabato, al Dino Manuzzi di Cesena, si gioca anche il match tra i romagnoli padroni di casa ed il Bari. Il Cesena nellultimo turno è andato ad espugnare il terreno del Carpi, ed in quello precedente aveva pareggiato in casa con lAscoli. Per il Bari al pareggio contro il Perugia, ha fatto seguito il successo contro il Vicenza, con entrambe le partite giocate in casa. Il prossimo impegno dei bianconeri romagnoli è in programma a Salerno, mentre il Bari giocherà in casa contro la Ternana. Un altro scontro in programma sabato si gioca al Matusa di Frosinone, dove la formazione laziale affronta il Carpi di Maurizio Castori. Per la squadra di Marino sei punti con i successi sul Brescia e nel derby di Latina; per il Carpi brutto momento con la sconfitta in casa contro il Cesena che ha seguito quella di Benevento. Frosinone impegnato a Pisa nel turno successivo, mentre per il Carpi il programma della prossima giornata vede la sfida casalinga contro il Brescia.
Al Silvio Piola il Novara riceve la visita del Cittadella. La squadra piemontese è reduce da due pareggi, in casa contro il Pisa ed a Salerno, mentre il Cittadella nellultimo turno ha pareggiato in casa con la Pro Vercelli ed in quella precedente è stato battuto in casa della Ternana. Per il Novara segue la trasferta sul terreno del Latina, mentre il Cittadella giocherà in casa, ospitando lAvellino. Pro Vercelli-Spezia si gioca alle 15.00 di sabato 11 febbraio. Per i piemontesi una sconfitta casalinga contro il Trapani, alla quale ha fatto seguito il pari, a reti inviolate, a Cittadella. Per i liguri due impegni casalinghi e due successi, prima contro il Latina e poi contro la Ternana. Il calendario della Pro Vercelli prevede nel turno successivo ancora un impegno in casa contro il Benevento, mentre quello dello Spezia vede la formazione ligure giocare al Picco contro il Trapani.
Sabato alle 18.00 è in programma il primo dei due posticipi, nel quale si confrontano Entella e Spal. La formazione ligure è reduce da due pareggi in campo esterno, il primo al Partenio contro lAvellino, ed il secondo allArena Garibaldi contro il Pisa. Per i ferraresi pareggio esterno a Vicenza, seguito da un altro pareggio, interno, contro lAscoli. Match delicato nella settimana successiva per lEntella che si reca al Curi per incontrare il Perugia, mentre la squadra ferrarese ha il big match in casa contro il Verona. Domenica 12 febbraio alle 15.00 la giornata si conclude con il derby umbro tra la Ternana ed il Perugia. La formazione padrona di casa la bella vittoria interna contro il Cittadella è stata vanificata dalla battuta darresto subita a La Spezia. Il Perugia dopo aver pareggiato 00 a Bari, si è sbarazzato del Brescia nella partita del Curi dellultimo turno. La Ternana è impegnata nella trasferta di Bari nel turno successivo, mentre per il Perugia è in programma un incontro casalingo, contro la Virtus Entella.
Venerdì 10 febbraio
Ore 20:30 Vicenza-Salernitana
Sabato 11 febbraio
Ore 15:00 Ascoli-Trapani
Ore 15:00 Avellino-Verona
Ore 15:00 Benevento-Latina
Ore 15:00 Brescia-Pisa
Ore 15:00 Cesena-Bari
Ore 15:00 Frosinone-Carpi
Ore 15:00 Novara-Cittadella
Ore 15:00 Pro Vercelli-Spezia
Ore 18:00 Virtus Entella-Spal
Domenica 12 febbraio
Ore 15:00 Ternana-Perugia
Verona 45
Frosinone 44
Spal 41
Benevento (-1) 40
Cittadella 38
Perugia 35
Virtus Entella, Spezia 34
Bari, Carpi 33
Novara 30
Ascoli 29
Salernitana 28
Cesena, Brescia, Vicenza 27
Latina, Pisa, Avellino 26
Pro Vercelli 25
Ternana 23
Trapani 20