Per questo lunch match tra Crotone e Roma, sia Nicola che Spalletti hanno per fortuna a disposizione una rosa quasi al completo: nessun squalificato per entrambe le formazioni e solo pochi indisponibili, di cui diversi casi dubbi in termini di convocazione tra cui Totti, sconfitto dall’influenza e dunque assente. In casa rossoblu rimane in fatti infermiera Rohden ma le sue condizioni vengono monitorare con attenzione non pare impossibile una sua convocazione. Simile situazione anche per Juan Jesus, il cui ritorno era stato annunciato proprio per questo match. Oltre a questi casi dubbi i nomi visti in panchina sono per il Crotone, oltre a portieri di riserva anche Clayton e Dussenne, con martella e Capezzzi (dati comunque in ballottaggio per la maglia titolare):oltre a loro ci dovrebbero essere anche Sampirisi, Simy, Gnahorè e Kotnik. Per quanto riguarda la panchina della Roma, se Spalletti come sembra darà spazio ai titolari del match contro i viola, dovremmo vedere ai box Vermaelen, Gerson, Paredes (in campo se De Rossi non dovrebbe sentirsela) e Mario Rui: a fargli compagnia anche Perotti (in ballottaggio con Salah) ed El Shaarawy.



Sia Crotone che Roma tornano in campo a breve distanza nel lunch match della 24^ giornata di campionato: nonostante la vicinanza di appuntamenti i due tecnici non dovrebbero fare troppi cambiamenti rispetto a quanto visto solo pochi giorni fa. Per quanto riguardala formazione calabrese Davide Nicola oltre al solito Cordaz tra i pali dovremmo trovare Ceccherini e Ferrari al centro: anche sullesterno nel classico modulo a 4 i nomi non sono nuovi e quindi via a Mesbah e Rosi, visto che il primo è dato per favorito rispetto a Martelli e il secondo è il grande ex del match. Per quanto riguarda la formazione della Roma, benchè ora Spalletti abbia abbondanza di giocatori in un po tutte le zone del campo, non dovrebbe rinunciare allo schieramento a tre che sta facendo tanto bene in questi ultimi turni. Da avanti al portiere Szczesny dovremmo trovare Fazio, con Manolas e Rudiger sullesterno, anche se il greco è diffidato.



Per quanto riguarda la situazione a centrocampo delle probabili formazioni del match tra Crotone e Roma che vedremo in campo domani, entrambi i tecnici hanno a disposizione diverse soluzioni, che verranno calibrare a seconda dello stato di forma delle ultime ore die giocatori, impegnati solo pochi giorni dopo altri incontri di campionato (recupero 18^ giornata per i calabrese e posticipo della 23^giormnata per i giallorossi). Nicola non dovrebbe fare a meno di Crisetig appena tornato dalla squalifica e il solito Barberis, mentre sulle fasce spazio a Nalini e Stoian: rimane da valutare la maglia titolare per lex granata, che rimarrà fino allultimo in ballottaggio con Sempirisi, già visto in campo contro la Juventus. Per quanto riguarda il centrocampo giallorossi, benchè siano disponibili diverse soluzioni, Spalletti non dovrebbe rinunciare ai soliti nomi per la sua Roma e dopo tutto i risultati confermano la bontà di queste scelte. De Rossi e Strootman agiranno come coppia centrale con Emerson (tra i miglio in campo contro la Fiorentina) e Bruno Perese liberi di correre allesterno: di questi quattro lunico in dubbio per la maglia da titolare è il regista giallorosso, che potrebbe soffrire ancora qualche fastidio alla caviglia, che potrebbe convincere il tecnico della Roma a privilegiare Paredes, sempre pronto in panchina.



Quali saranno i protagonisti della partita tra Roma e Crotone, lunch match della domenica 11 febbraio, quale 24^girnata di campionato? Per questo incontro allo Scida abbiamo privilegiato tra le file della compagine calabrese guidata da Nicola Adrian Stoian, ala sinistra rumena, in maglia rossoblu dal 2015 dopo diverse stagioni con i clivensi ed ex del match dato che ha vestito anche se per breve tempo la maglia delle giovanili giallorosse. Per Stoian i numeri della stagione di campionato in corso comprendono 17 presenze e 815minuti in campo, dove ha messo a segno due gol (contro Cagliari e Empoli) e due assist totali. Di contro abbiamo scelto tra le file della Roma di Spalletti Mohamed Salah, tornato nella capotale dopo una bella esperienza con la nazionale egiziana in Coppa dAfrica, di cui andiamo subito a vedere le statistiche relative alla stagione 2016-2017 di serie A:per Salah si contano 16 presenze e 8 gol, segnati contro Udinese, Sampdoria, Napoli, Palermo, Bologna, oltre che allo stesso Crotone, nel match della quinta giornata di andata.

Rappresenta il lunch match della ventiquattresima giornata di Serie A 2016-2017: si gioca alle ore 12:30 di domenica 12 febbraio. Entrambe le squadre hanno giocato in settimana: lo ha fatto la Roma nel posticipo allungato contro la Fiorentina (roboante 4-0), lo ha fatto il Crotone nel recupero della penultima di andata contro la Juventus (sconfitta interna per 0-2). Adesso le due compagini tornano a sfidarsi; un turno favorevole ovviamente ai giallorossi, che oltre a inseguire la Juventus tenendo vive le speranze di scudetto devono anche guardarsi alle spalle nel tentativo di blindare il secondo posto dagli assalti del Napoli. Attendiamo con trepidazione il calcio dinizio per domani; intanto possiamo andare a studiare con maggiore attenzione quelle che sono le probabili formazioni di Crotone-Roma.

Rimane da valutare Rohden, che potrebbe tornare a giocare in questa partita; per il resto lo schema 4-4-2 di Davide Nicola si comporrà quasi interamente dei giocatori che sono stati impegnati mercoledì nel tardo pomeriggio. Rientra Crisetig dalla squalifica: il centrocampista cresciuto nellInter dovrebbe tornare titolare a centrocampo, facendo coppia con Barberis che a questo punto ha un passo di vantaggio su Capezzi. Per la corsia destra si potrebbe vedere Nalini, che è in ballottaggio con Sampirisi; dallaltra parte invece dovrebbe agire Stoian, con Trotta che invece rientra dal primo minuto al posto di un Tonev che non ha sfruttato loccasione avuta nel recupero. Falcinelli ovviamente sarà lattaccante di riferimento; in difesa confermata la coppia centrale con Ceccherini e Gianmarco Ferrari, anche i terzini dovrebbero essere gli stessi. Quasi certamente lex di giornata Rosi, molto probabilmente anche Mesbah che è in vantaggio su Martella e quindi dovrebbe essere ancora in campo.

Buone notizie per la Roma, che ha già ritrovato Diego Perotti e soprattutto avrà Salah a pieno regime: a questo punto però per Luciano Spalletti si apre un grande dilemma, perchè rinunciare alla difesa a tre in questo momento non è possibile e dunque uno tra largentino e legiziano dovrà rimanere fuori. A meno che non si riposi Radja Nainggolan: sempre una possibilità, anche se lenergia che il belga riesce a mettere sulla trequarti è imprescindibile. Dunque ci immaginiamo una staffetta tra Perotti e Salah; da capire chi inizierà la partita, difficile che sia El Shaarawy che potrà tirare il fiato. Davanti a tutti ovviamente Edin Dzeko, entrato nella giornata con il ruolo di capocannoniere del campionato; in mezzo al campo sempre Strootman e De Rossi, con Bruno Peres che giocherà sulla corsia destra e Emerson Palmieri che, reduce da una partita davvero molto bella contro la Fiorentina, è confermato a sinistra. In difesa invece ci sono sempre Manolas e Rudiger che proteggono il fianco a Fazio, il quale ha anche trovato il primo gol in campionato con la maglia giallorossa. In porta naturalmente gioca Szczesny.

, valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, sarà trasmessa sui canali della pay tv del satellite, precisamente Sky Super Calcio e Sky Calcio 1, e su quelli della pay tv del digitale terrestre, ovvero su Premium Sport e Premium Sport HD.

 

 1 Cordaz; 22 Rosi, 17 Ceccherini, 13 G. Ferrari, 15 Mesbah; 9 Nalini, 8 Crisetig, 18 Barberis, 12 Stoian; 29 Trotta, 11 Falcinelli

A disposizione: 5 M. Festa, 33 Viscovo, 3 Claiton, 23 Dussenne, 87 Martella, 28 Capezzi, 14 Gnahoré, 31 Sampirisi, 42 Suljic, 99 Simy, 20 Kotnik

Allenatore: Davide Nicola

Squalificati:

Indisponibili: Rohden

 1 Szczesny; 44 Manolas, 20 Fazio, 2 Rudiger; 13 Bruno Peres, 16 De Rossi, 6 Strootman, 33 Emerson P.; 11 Salah, 4 Nainggolan; 9 Dzeko

A disposizione: 19 Alisson, 18 Lobont, 15 Vermaelen, 30 Gerson, 7 Grenier, 5 L. Paredes, 21 Mario Rui, 8 Perotti, 10 Totti, 92 El Shaarawy

Allenatore: Luciano Spalletti

Squalificati: –

Indisponibili: Juan Jesus, Florenzi, Nura