Pomeriggio da incorniciare per il Sassuolo, che esce vittorioso dal match con la Juventus per quattro reti a due. Nel primo tempo i neroverdi mettono letteralmente in ginocchio la compagine bianconera, passando in vantaggio al sedicesimo minuto con una bella giocata di di Zecca che beffa Del Favero per l’uno a zero. Attorno al venticinquesimo si concretizza il raddoppio dei padroni di casa con Pierini. Prima dell’intervallo il Sassuolo segna ancora, questa volta con Franchini che sigla il tris con una conclusione angolata. Nella ripresa, dopo un quarto d’ora, la Juventus rientra in parte con una deviazione decisiva di Kean. A nove dalla fine brividi per il Sassuolo, che subisce la seconda rete su iniziativa di Mattiello. La Juve ci crede e si butta in avanti alla ricerca del pari, al novantunesimo però il Sassuolo la chiude con Zecca che firma la sua doppietta personale.
Il Sassuolo domina il primo tempo con la Juventus, nella sfida del campionato Primavera, con un tre a zero che lascia poche speranze di rimonta alla compagine bianconera. Al sedicesimo gli emiliani sfruttano una grave disattenzione difensiva di ‘madama’ e passano in vantaggio: ripartenza micidiale di Zecca, che semina il terrore tra le maglie juventine e con grande freddezza trafigge Del Favero. Al ventiquattresimo altro errore della difesa ospite, il Sassuolo ne approfitta con Pierini, il quale lanciato in area da un compagno, trasforma il raddoppio con una bella conclusione di piatto. La Juventus prova a mettere ordine in mezzo al campo, ma fatica a creare veri e propri pericoli dalle parti della difesa degli emiliani. Il Sassuolo è ispirato e al trentunesimo concretizza il tris con un destro angolato dai venti metri di Franchini: difesa juventina in crisi. Squadre pronte a rifiatare con l’intervallo, vedremo se nella ripresa i bianconeri riusciranno a scuotersi.
Sta per cominciare: mancano infatti ormai solamente pochi minuti al calcio dinizio della partita che possiamo definire come la più interessante della diciassettesima giornata del girone B del Campionato Primavera 2016-2017, una trasferta non facile per la capolista Juventus sul campo del Sassuolo, che è una buona realtà anche a livello di formazioni Primavera. La Juventus fra laltro è anche reduce dalla fresca eliminazione in Youth League: resta da capire se la precoce fine dellavventura europea lascerà scorie alla Juventus o se sarà invece una spinta per cercare la rivalsa almeno in campo nazionale. I temi dinteresse dunque non mancheranno e appare felice la scelta di trasmettere in diretta tv questo incontro: parola dunque al campo, perché Sassuolo-Juventus Primavera sta per cominciare!
Si avvicina, dunque adesso è giunto il momento di andare a vedere quale potrebbe essere la chiave tattica di questo incontro. E possibile prevedere che assisteremo ad un match molto entusiasmante fra due squadre che puntano a vincere, anche se il favore del pronostico – anche per il fattore campo – va senza dubbio alla Juventus. Il Sassuolo infatti non può permettersi passi falsi per non uscire dalla zona playoff. Per questo motivo schiererà tutto il proprio arsenale offensivo, cercando di sorprendere la Juventus sulle fasce. I bianconeri, in caso di sconfitta, potrebbero essere raggiunti dal Chievo Verona, quindi i tre punti restano l’unico obiettivo possibile. Il lavoro del trequartista, che verrà incontro per prendersi il pallone e per far finire fuori posizione i difensori centrali avversari, sarà fondamentale per creare occasioni pericolose.
Dallarbitro Davide Andreini oggi pomeriggio alle ore 13.00, sarà una partita valida per la 17^ giornata del girone B del Campionato Primavera 2016-2017, nel quale la Juventus guarda tutti dall’alto verso il basso, proprio come la prima squadra. In questo turno i bianconeri affronteranno in trasferta l’insidioso Sassuolo. La Juventus dunque è prima in classifica con tre punti di vantaggio rispetto alla prima inseguitrice, il Chievo Verona. La Vecchia Signora è reduce da otto vittorie consecutive, che l’hanno condotta al primo posto in maniera meritata.
Nell’ultimo turno è arrivata una netta vittoria con il punteggio di 3-0 contro gli under 19 del Cittadella. Il Sassuolo, dopo aver perso a fine gennaio contro il Pescara, ha ottenuto consecutivamente due vittorie autoritarie contro il Benevento e soprattutto contro il modesto Avellino, annichilito con un devastante 5-1 che non ha lasciato spazio a repliche. Dunque andrà in scena un match fra due squadre che stanno vivendo un momento di forma molto positivo e che si daranno battaglia fino al novantesimo per conquistare i tre punti.
Andiamo ora ad osservare le probabili formazioni che scenderanno sul terreno di gioco fin dal fischio iniziale del direttore di gara. I padroni di casa del Sassuolo, agli ordini del tecnico Paolo Mandelli. Il modulo utilizzato dai neroverdi sarà il 4-3-3, con l’utilizzo in porta del talentuoso Vitali. Dinanzi a lui giocheranno il terzino destro Gambardella, il primo difensore centrale e capitano Ravanelli, il secondo difensore centrale Ferrini e il terzino sinistro Masetti. A centrocampo nella casella di mediano d’interdizione si collocherà Abelli, affiancato sulla destra dalla mezzala Franchini, e sul lato opposto dall’altra mezzala Marin. Il tridente d’attacco che completerà l’undici titolare sarà formato dall’ala destra Pierini, dall’ala sinistra Zecca e dalla punta centrale Scamacca. Tutti e tre sono andati in gol nell’ultimo match di campionato contro l’Avellino e sperano di non fermarsi.
La Juventus di mister Fabio Grosso invece si presenterà sul terreno di gioco con il modulo 4-3-1-2, avvalendosi del rombo di centrocampo. Il portiere titolare sarà Del Favero, che coordinerà i lavori della difesa a quattro composta dal terzino destro Mattiello, dal primo difensore centrale Vogliacco, dal secondo difensore centrale Coccolo e dal terzino sinistro Tripaldelli. Il centrocampo a tre vedrà dialogare il mediano Kanoutè e le due mezzali Caligara e il capitano Muratore. Sulla trequarti offensiva galleggerà il fantasista Mosti, che sarà di supporto di due attaccanti Leris e Zeqiri.
Sassuolo-Juventus, sabato 11 febbraio 2017 alle ore 13.00, sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva, in chiaro per tutti sul canale 60 del digitale terrestre di Sportitalia, visibile anche per tutti coloro che si collegheranno in diretta streaming video sul sito sportitalia.com (per accedere alla visione della partita è necessario registrarsi).