Diverse gare interessanti nella ventisettesima giornata di serie B, che presenta il match tra Frosinone e Verona, oltre agli impegni casalinghi delle inseguitrici Benevento e Spal. LAvellino prova a proseguire la sua rincorsa ospitando il Vicenza. Questo il calendario completo della 27^ giornata, con due anticipi venerdì e nessun posticipo dal momento che incombe il turno infrasettimanale. Il primo anticipo di venerdì 24 febbraio si gioca alle 19.00 e vede opposte il Brescia ed il Cittadella. La formazione di Brocchi dopo il pareggio interno con il Pisa si è fatta battere a Carpi, mentre il Cittadella dopo il pareggio ha Novara ha ceduto in casa di fronte allarrembante Avellino. Turno successivo con il Brescia impegnato nella trasferta del San Nicola contro il Bari, mentre per la formazione veneta ci sarà una sfida casalinga contro il Trapani. Secondo anticipo del venerdì alle 21.00 con il Benevento che gioca davanti al pubblico amico contro il Bari. Campani reduci da due successi importanti per la classifica, prima in casa contro il Latina e poi in Piemonte sul terreno della Pro Vercelli. Il Bari dopo il pareggio di Cesena, ha fatto bottino pieno in casa contro la ternana. Nella giornata seguente il Benevento torna a giocare in Piemonte affrontando il Novara, mentre per il Bari cè il nuovo impegno al San Nicola, contro il Brescia.
Entella e Carpi sono le protagoniste di una gara delicata che si gioca alle 15.00 di sabato 25 febbraio a Chiavari; i liguri, che nellultimo turno hanno pareggiato a Perugia, nel precedente incontro casalingo avevano ceduto di fronte alla Spal, mentre per il Carpi dopo la sconfitta a Frosinone, pronto riscatto in casa contro il Brescia. Turno successivo con la Virtus Entella impegnata in campo esterno a Vicenza, mentre per il Carpi limpegno è in trasferta, allArena Garibaldi contro il Pisa. Alle 15.00 di sabato lAscoli riceve la visita del Pisa al Del Duca. Per i marchigiani gli ultimi due turni hanno portato in dote due punti, con altrettanti pareggi, in casa quello con il Trapani, ed in trasferta, quello di Vicenza. Per la formazione toscana due pareggi in serie, prima a Brescia e successivamente nella difficile gara casalinga contro il Frosinone. Per lAscoli segue la trasferta al Picco contro lo Spezia, mentre il Pisa giocherà in casa affrontando il Carpi. Stesso orario per la gara tra la Ternana ed il Latina. Umbri in piena crisi con due match persi nelle ultime due giornate, sia nel derby casalingo contro il Perugia, che nella seguente trasferta di Bari. Per quanto riguarda il Latina non va molto meglio, perché dopo la sconfitta di Benevento è arrivata anche quella in casa, contro il Novara. Turno successivo con la Ternana impegnata nella difficilissima trasferta, al Bentegodi contro il Verona, mentre il Latina potrà contare sullappoggio dei propri tifosi nellimpegno contro il Cesena.
Sabato 25 febbraio in campo alle 15.00 anche Novara e Spezia; per i piemontesi gli ultimi due impegni sono terminati con un pareggio casalingo contro il Cittadella e con una vittoria esterna a Latina, mentre la formazione ligure ha prima vinto in trasferta a Vercelli e poi pareggiato in casa con il Trapani. Novara impegnata ancora in casa nel turno successivo nella difficile gara contro il Benevento, mentre lo Spezia gioca al Picco contro lAscoli. Sabato, al Matusa di Frosinone, ecco pure il big match della giornata tra i laziali di Marino ed il Verona. Il Frosinone, dopo aver vinto la sua gara interna contro il Carpi è stato fermato sul pareggio a reti inviolate a Pisa, mentre per il Verona dopo la sconfitta di Avellino un punto in casa contro la Spal. Il prossimo match della formazione di Marino al Curi contro il Perugia, mentre i gialloblù veronesi saranno di scena al Bentegodi contro la Ternana. Anche TrapaniSalernitana si gioca alle 15.00 di sabato. Siciliani negli ultimi due turni due risultati identici, entrambi in trasferta, con le gare di Ascoli e La Spezia terminate per 22. La formazione campana è in ripresa, con il successo esterno di Vicenza, a cui ha fatto seguito la divisione della posta, in casa, nella gara con il Cesena. Il calendario del Trapani prevede un turno con un difficile impegno sul campo di Cittadella, mentre quello della Salernitana vede la formazione campana giocare in casa contro la Spal.
Sempre sabato al Partenio sfida tra Avellino e Vicenza. La formazione di Novellino è in netta risalita e dopo aver vinto un bel match in casa contro il Verona, ha bissato il successo anche in trasferta, espugnando il campo del Cittadella. Per il Vicenza due gara casalinghe negli ultimi due turni, con solo un punto allattivo, quello del pareggio con lAscoli, mentre il turno precedente cera stata la sconfitta con la Salernitana. Match in Piemonte nella prossima giornata per lAvellino che fa visita alla Pro Vercelli, mentre il Vicenza è impegnato in casa contro la Virtus Entella. La Spal invece ospita il Perugia allo stadio Mazza di Ferrara: i padroni di casa nella scorsa giornata hanno pareggiato a Verona contro lHellas, mentre il Perugia è reduce dal pareggio con lEntella (entrambi per 0-0). Nel prossimo turno invece la Spal giocherà sul campo della Salernitana mentre il Perugia ospiterà il Frosinone. Lultimo match del 27esimo turno, che si gioca anche questo alle 15.00 di sabato, si disputa tra Cesena e Pro Vercelli. Per la formazione romagnola due pareggi per 11, il primo al Manuzzi contro il Bari, ed il secondo in trasferta, sul terreno della Salernitana. La Pro Vercelli viene da due sconfitte interne, la prima contro La Spezia, e la seconda contro il Benevento. Il Cesena nel turno successivo gioca una gara in trasferta, a Latina, mentre per la formazione piemontese cè una importante sfida casalinga contro lAvellino.
Venerdì 24 febbraio
Ore 19:00 Brescia-Cittadella
Ore 21:00 Benevento-Bari
Sabato 25 febbraio
Ore 15:00 Ascoli-Pisa
Ore 15:00 Avellino-Vicenza
Ore 15:00 Cesena-Pro Vercelli
Ore 15:00 Frosinone-Verona
Ore 15:00 Novara-Spezia
Ore 15:00 Spal-Perugia
Ore 15:00 Ternana-Latina
Ore 15:00 Trapani-Salernitana
Ore 15:00 Virtus Entella-Carpi
Frosinone 48
Benevento (-1), Verona 46
Spal 45
Perugia, Cittadella 39
Spezia 38
Bari 37
Carpi 36
Virtus Entella 35
Ascoli, Novara 34
Salernitana, Avellino 32
Cesena 29
Pisa, Brescia, Vicenza 28
Latina 26
Pro Vercelli 25
Ternana 23
Trapani 22