La 26^ giornata del campionato di Serie A, si chiuderà solo il prossimo 27 febbraio con il match tra Fiorentina e Torino, messo in calendario del massimo campionato italiano alle ore 20.45. Entrambe le compagini hanno in questi giorni preparato il match con lanimo certamente pesante: nella 25^ turno di serie A infatti sia i volta che i granata sono incappati in una brutta sconfitta, rispettivamente contro Milan per 2-1 e Roma con il pesantissimo risultato di 4-1. Risultati che di fatto hanno blocco il cammino delle due compagini verso il sogno Europa: al momento infatti la classifica della serie A vede la fiorentina ottava a 40 punti e il Torino subito dietro, in nona posizione con 5 leghe di distanza. A rendere ancora più tesa e decisiva la prestatone dei ragazzi di Sousa va anche la recente sconfitta subita per 4-2 contro il Borussia monchengladbach ,con la quale la compagine gigliata ha dato addio al torneo di Europa League: i tifosi sono ancor sotto shock per quanto successo in campo al franchi, dove la Fiorentina, vincente nel match di andata per 1-0 ha di fatto buttato via il passaggio del turno facendosi rimontare sulliniziale 2-0.
In attesa di vivere le emozioni che la 26^ giornata di Serie A è pronta a offrirci già nella giornata di domani coi i due anticipi tra Napoli-Atalanta e Juventus-Empoli, facciamo un passo in avanti e andiamo vedere cosa il calendario della Seria A ci ha riservato nel prossimo turno che come è noto si svolgerà nelle giornate del 4 e 5 marzo. Proprio nella giornata di sabato sono in programma ben 3 anticipi: si comincerà davvero alla grande con il big match tra Roma e Napoli atteso alle ore 15.00 che vedrà allOlimpico le due grandi avversarie della capolista Juventus. Si proseguirà invece alle ore 18.00 con Sampdoria-Pescara e alle ore 20.45 con la partita tra Milan e Chevo. Il lunch match della domenica per la 27^ giornata di campionato sarà atteso a Bergamo per Atalanta-Fiorentina, mentre sono 5 gli incontri il cui fischio di inizio è stato fissato per le ore 15.00, ovvero Cagliari-Inter, Crotone-Sassuolo, Empoli-Genoa, Torino-Palermo e Udinese-Juventus. La 27^ giornata sarà poi chiusa alle ore 20.45 al DallAra dal match tra Bologna e Lazio.
La settima giornata di ritorno della serie A, vede il suo match più atteso in programma alle 20.45 di domenica, tra Inter e Roma. Interessante anche il secondo posticipo, in programma nella serata di lunedì tra Fiorentina e Torino, cosi come lanticipo delle 18.00 del sabato al San Paolo, tra il Napoli e lemergente Atalanta. Ecco il calendario che comprende tutti gli incontri. Napoli in campo al San Paolo nella sfida che apre la 26esima di serie A alle 18 di sabato al San Paolo. I biancocelesti dopo il successo casalingo contro il Genoa, si sono imposti anche al Bentegodi contro il Chievo. Per i bergamaschi di Gasperini continua il buon momento, con la vittoria a Palermo a cui è seguita quella casalinga contro il Crotone. Turno successivo con il Napoli che ha un incontro decisivo allOlimpico contro la Roma, mentre lAtalanta gioca a Bergamo, ospitando la Fiorentina. Nel secondo anticipo, in programma sempre sabato 25 febbraio ma alle 20.45, la Juventus affronta allo Stadium lEmpoli. La squadra di Allegri continua a comandare la classifica dopo i successi contro Cagliari in trasferta e Palermo in casa. La formazione toscana dopo la sconfitta di san Siro con lInter si è arresa anche in casa, alla Lazio. Nel 27esimo turno la Juventus sarà impegnata nella trasferta sul terreno del Friuli, contro lUdinese, mentre lEmpoli è impegnato al Castellani contro il Genoa.
Lunch match della 26esima di campionato che vede di fronte, al Barbera alle 12.30 di domenica, il Palermo e la Sampdoria. La formazione allenata da Diego Lopez ha accusato due sconfitte con lAtalanta ed a Torino con la Juventus, mentre per la Sampdoria, al successo casalingo contro il Bologna, ha fatto seguito il pareggio, sempre casalingo, contro il Cagliari. Nella giornata successiva il Palermo affronta una trasferta difficile, in casa del Torino, mentre i blucerchiati tornano ad esibirsi a Marassi, contro il Pescara di Zeman. La prima gara delle 15.00 di domenica 26 febbraio vede di fronte, allOlimpico, Lazio ed Udinese. La formazione capitolina arriva da un pareggio allOlimpico, contro il Milan e da una vittoria ad Empoli, mentre lUdinese, ha subito due sconfitte consecutive, prima a Firenze e poi in casa contro il Sassuolo. Nella ottava giornata di ritorno La Lazio sarà in trasferta a Bologna mentre la formazione di Del Neri ha un ostacolo difficile in casa, la Juventus di Allegri.
Domenica pomeriggio si gioca anche allo Scida, tra Crotone e Cagliari. Per la formazione calabrese due sconfitte in fila, con la Roma in casa ed a Bergamo, mentre il Cagliari ha reagito alla sconfitta interna con la capolista Juventus, andandosi a prendere un meritato punto a Marassi contro la Sampdoria. Il calendario della ottava ritorno propone alla formazione guidata da Nicola un altro impegno casalingo, quello contro i neroverdi del Sassuolo, mentre la formazione sarda attende al SanElia lInter di Pioli. Altro match in programma alle 15.00 di domenica è quello del Mapei Stadium dove il Milan fa visita al Sassuolo. La formazione di Di Francesco si è rilanciata con il successo in trasferta di Udine, che fa seguito alla sconfitta casalinga contro il Chievo. Per il Milan successo casalingo sulla Fiorentina, nellultimo turno, dopo che nel precedente cera stato un pareggio allOlimpico contro la Lazio. Nel turno successivo Sassuolo che viaggia alla volta di Crotone, mentre per i rossoneri di Montella ci sarà un impegno a San Siro, contro il Chievo di Maran.
Domenica alle 15.00 match di campionato anche al Bentegodi dove il Chievo riceve il Pescara di Zeman. I veneti sono reduci da unaltalena di risultati con la vittoria esterna a sassuolo, vanificata dal k.o. interno con il Napoli, mentre il Pescara si è sbloccato alla prima di Zeman sulla sua panchina rifilando 5 reti al Genoa, dopo aver perso male a Torino contro i granata. Nella prossima giornata entrambe le formazioni sono impegnate in trasferta, il Chievo a san Siro contro il Milan e il Pescara a Marassi contro la Sampdoria. Lultima gara che vede il calcio dinizio alle 15.00 è quella che vede affrontarsi, a Marassi, il Genoa ed il Bologna, due formazioni in un momento estremamente negativo. Per il Genoa sono arrivate due sconfitte nelle ultime due giornate, nelle trasferte di Napoli e Pescara, ed altrettanto ha fatto il Bologna, con la sconfitta di Marassi contro la Sampdoria ed in casa contro lInter. Il prossimo turno prevede per i rossoblù genoani la trasferta in casa dellEmpoli, mentre per il Bologna ci sarà la gara casalinga contro la Lazio.
Alle 20.45 di domenica a San Siro si chiude la serie delle partite domenicali, con il primo dei due posticipi, che è anche il match più importante della giornata, tra lInter di Pioli e la Roma di Spalletti. Sia lInter che la Roma hanno vinto le ultime due gare, rispettivamente contro Empoli e Bologna e contro Crotone e Torino. La gara successiva per i nerazzurri li vede impegnati in trasferta a Cagliari, mentre la Roma avrà un altro match clou, questa volta in casa e contro il Napoli. Il posticipo che chiude la settima di ritorno alle 20.45 di lunedì, si gioca il Franchi dove i granata dellex Mihajlovic vanno a far visita alla Fiorentina. La formazione di casa dopo aver battuto nettamente sullo stesso campo lUdinese, si è invece arresa nellultimo turno a San Siro con il Milan. Per il Torino la sequenza delle ultime due gare ha prodotto il largo successo contro il Pescara e laltrettanto larga battuta darresto contro la Roma allOlimpico. La gara successiva della Fiorentina vede i viola in trasferta a Bergamo, mentre il Torino giocherà in casa contro il Palermo.
Sabato 25 febbraio
Ore 18:00 Napoli-Atalanta
Ore 20:45 Juventus-Empoli
Domenica 26 febbraio
Ore 12:30 Palermo-Sampdoria
Ore 15:00 Chievo-Pescara
Ore 15:00 Crotone-Cagliari
Ore 15:00 Genoa-Bologna
Ore 15:00 Lazio-Udinese
Ore 15:00 Sassuolo-Milan
Ore 20:45 Inter-Roma
Lunedì 27 febbraio
Ore 20:45 Fiorentina-Torino
Juventus 63
Roma 56
Napoli 54
Inter, Atalanta 48
Lazio 47
Milan 44
Fiorentina 40
Torino 35
Sampdoria 34
Chievo 32
Sassuolo 30
Udinese 29
Cagliari 28
Bologna 27
Genoa 25
Empoli 22
Palermo 14
Crotone 13
Pescara 12