Vediamo di seguito le quote per il pronostico di Novara-Spezia, match valido per la 27^giornata di Serie B. Su snai.it troviamo a 2,30 il segno 1 per la vittoria del Novara, a 3,00 il segno X per il pareggio e a 3,50 il segno 2 per il successo esterno dello Spezia. Opzione Under quotata 1,55, Over 2,30, Gol a 1,90 e NoGol 1,80. Il Novara ha 4 punti in meno in classifica rispetto allo Spezia (34 contro i 38 dei liguri che viaggiano in zona playoff), ma in casa non perde dal 20 novembre quando cedette 1-2 al Frosinone. Da allora i ragazzi di Roberto Boscaglia hanno ottenuto 3 vittorie 2 pareggi al Silvio Piola, incrementando a 25 il numero dei punti conquistati in campo amico. Ad oggi la differenza reti del Novara è esattamente opposta tra casa e trasferta: al Piola infatti i piemontesi hanno segnato 18 gol subendone 12, sugli altri campi sono arrivate 12 reti a fronte delle 18 incassate. Lo Spezia ha vinto appena 2 volte in trasferta: 0-2 ad Ascoli il 2 ottobre (era la settima giornata) e con lo stesso punteggio nel match di due settimane fa a Vercelli, per il venticinquesimo turno. Considerando anche queste tendenze, si può legittimamente inclinare il pronostico verso il Novara.
Reduce da 4 risultati utili tra cui 3 vittorie, il Frosinone riceve lHellas Verona nel big match della 27^giornata, che vede di fronte prima e seconda forza del campionato di Serie B. I pronostici per la sfida del Matusa favoriscono i Ciociari, anche se la squadra scaligera è ancora ben accreditata per recuperare il primo posto. snai.it propone il segno 1 per il successo del Frosinone a quota 2,35, mentre il segno 2 per la vittoria esterna del Verona moltiplica per 3,40 la posta in gioco. A quota 3,00 invece il segno X per leventuale pareggio tra le due formazioni. Opzione Under quotato 1,70, Over 2,05, Gol 1,75 e NoGol 1,95. Il Frosinone cercherà di rimpinguare il suo buon raccolto casalingo: al Matusa la squadra di mister Marino hya ottenuto 29 punti su 39, vincendo 9 sfide su 13 e perdendo appena 2 volte, contro Perugia (1-2 alla settima giornata) e Salernitana (1-3 alla diciottesima). LHellas Verona è stato sconfitto solo una volta in casa, mentre in trasferta ha già incassato 5 ko segnando peraltro 10 reti in meno, 17, rispetto alle 27 realizzate al Bentegodi. Non solo: gli scaligeri non vincono in trasferta dal 5 novembre, quando asfaltarono lo Spezia (1-4): da allora 1 pareggio e 4 sconfitte in territorio nemico.
Due settimane fa, la Virtus Entella ha visto interrompersi la sua imbattibilità casalinga: i liguri hanno infatti perso 0-3 contro la SPAL, prima squadra in questo campionato ad espugnare il comunale di Chivari. Nelle altre 11 partite interne lEntella ha marciato a ritmo sostenuto, ottenendo 7 vittorie e 4 pareggi e segnando oltre il doppio dei gol rispetto a quelli subiti (24-9). Anche in virtù di questi dati, i pronostici per questo match sono favorevoli ai padroni di casa: snai.it propone a quota 2,45 il segno 1 per la vittoria dellEntella, a 3,00 il segno X per leventuale pareggio e a 3,25 il segno 2 per laffermazione esterna del Carpi. Sempre da snai.it riportiamo anche le quote per le opzioni Under (1,57), Over (2,25), Gol (1,85) e NoGol (1,85). Per il Carpi sono 17 i punti conquistati in 13 trasferte, con un bilancio di 5 vittorie, 2 pareggi e 6 ko e una differenza reti in rosso di 3 gol (12 realizzati, 15 subiti). Nelle ultime 3 partite esterne però il Carpi ha rimediato solo sconfitte, perdendo contro Novara (2-1 il 30 dicembre), Benevento (3-0 il 28 gennaio) e Frosinone (1-0 l11 febbraio); lultima vittoria lontano dal Cabassi è datata 17 dicembre, quando i biancorossi di mister Castori simposero 1-2 allArchi di Salerno.
Per il Cesena, che nella 27^giornata di Serie B riceve la Pro Vercelli, 5 partite di fila senza sconfitta ma anche 4 pareggi in questa serie positiva. Finora i romagnoli hanno seguito due ritmi ben diversi tra casa e trasferta: al Manuzzi i romagnoli hanno perso solo 1 volta, il 25 ottobre contro la Virtus Entella (0-1), ottenendo 5 vittorie e 6 pareggi nelle altre 11 sfide interne. 1 solo è però anche il successo esterno in questo campionato, ottenuto allinizio del mese a Carpi (1-2): in trasferta il Cesena ha raccolto appena 8 dei suoi 29 punti. Decisamente meno positivo il momento della Pro Vercelli, sconfitto in 4 delle ultime 5 giornate e che nel 2017 ha portato a casa appena 1 punto, con lo 0-0 del 4 febbraio a Cittadella. Inoltre i piemontesi non hanno ancora vinto in trasferta, si capisce quindi come i pronostici delle agenzie di scommesse pendano allunanimità dalla parte del Cesena. Su snai.it troviamo il segno 1 per la vittoria romagnola a quota 1,70, il segno X per il pareggio a 3,40 e il segno 2 per il colpo esterno della Pro Vercelli a 6,00. Opzione Under quotata 1,65, Over 2,10, Gol 1,80 e NoGol 1,90.
I pronostici per la partita di SerieB tra Avellino e Vicenza non possono che favorire i padroni di casa. Non solo per il fattore campo, che tradizionalmente sbilancia le quote a favore della squadra ospitante, ma anche per lottimo momento che gli irpini stanno vivendo. LAvellino è infatti imbattuto da 7 turni di Serie B, lultima sconfitta risale al 17 dicembre: da allora per la squadra di Walter Novellino 3 pareggi e 4 vittorie, le ultime 2 consecutive. Relativamente alle partite in casa, i biancoverdi registrano un bilancio di 6 successi, 4 pareggi e 3 sconfitte, con 16 reti allattivo e 12 incassate. Dal canto suo il Vicenza porta al Partenio il suo buon trend esterno, che conta 4 vittorie, 3 pareggi e 6 ko per un totale di 15 punti ottenuti, oltre la metà dei 28 complessivi. Il Vicenza ha perso solo una volta nelle ultime 6 trasferte, mentre il successo più recente è quello del 17 dicembre sul campo della Ternana (1-2); dopodiché due pareggi per 0-0 e la sconfitta di due giornate fa a Bari (2-1). Vediamo nel dettaglio le quote SNAI per Avellino-Vicenza: segno 1 per la vittoria degli irpini a quota 2,10, segno X per il pareggio a 3,10 e segno 2 per il colpo estenro0 vicentino a quota 4,00. Under 1,60, Over 2,20, Gol 1,75 e NoGol 1,95.
Considerando le quote relative al match di Serie B tra Ascoli e Pisa, gli scommettitori facciano un pensierino al segno X per il pareggio finale. Su snai.it questa opzione è quotata 2,90: si tratta di un esito tuttaltro che impossibile, considerando che sia lAscoli che il Pisa arrivano da 4 pareggi consecutivi (in mezzo i marchigiani hanno battuto 3-0 la Pro Vercelli, ma si trattava di un recupero che quindi figura più indietro nel calendario). Si preannuncia in ogni caso un match dallesito non facilmente prevedibile, anche perché lAscoli finora ha raccolto più punti in trasferta, 18 contro i 16 conquistati allo stadio Del Duca. Daltro canto il bilancio casalingo dei bianconeri solo 2 sconfitte, subite da Spezia (0-2 alla settima giornata) e Verona (1-4 alla nona). Alle prese con il Pisa lopzione Under 2,5 è diventata ormai un must, se si pensa che solo una volta in questo campionato una partita dei nerazzurri è terminata con più di 2 reti totali. Attenzione però, perché quellunica volta risale proprio al match dandata, che terminò 2-1 a favore dellAscoli Tornando alle quote, snai.it valuta 2,40 il segno 1 per la vittoria bianconera e 3,45 il segno 2 per il colpo esterno del Pisa. Under 1,35, Over 2,90, Gol 2,10 e NoGol 1,65.
Nel secondo anticipo della 27^giornata il Benevento ospita il Bari, in un match che può avere ripercussioni rilevanti in zona playoff. Le quote proposte da snai.it favoriscono nettamente la vittoria del Benevento: il segno 1 infatti è valutato 2,00, contro il 4,25 attribuito al segno 2 per il colpo esterno del Bari. Lopzione X per il pareggio finale corrisponde invece a quota 3,15. Under quotato da SNAI 1,73, Over 2,00, Gol 1,70 e NoGol 2,05. Il Benevento è favorito anche e soprattutto dal fattore campo, considerando che finora tra le mura amiche ha raccolto 33 dei 39 punti disponibili, grazie ad un bilancio di 10 vittorie e 3 sconfitte. Benevento che quindi deve ancora conoscere il sapore della sconfitta interna, e che in particolare allo stadio Vigorito ha subito appena 3 gol (sui 19 complessivi). Si preannuncia una mission semi-impossible per il Bari, che deve sicuramente migliorare il suo rendimento esterno: in 12 trasferte infatti i pugliesi hanno vinto solo 1 volta, alla seconda giornata sul campo del Perugia (0-1), da allora fuori casa sono arrivati 6 pareggi e 5 sconfitte con uno score di appena 6 reti allattivo (e 12 subite).
La 27^giornata di Serie B si apre con il match del stadio Rigamonti, dove il Brescia ospita il Cittadella. I lombardi sono in crisi: non vincono da 6 turni e nel nuovo anno solare hanno ottenuto solo 1 punto, pareggiando 1-1 contro il Pisa nella sfida di due settimane fa. Se non altro il Brescia può vantare un buon rendimento casalingo, avendo perso solamente 1 partite tra le mura amiche: quella del 21 gennaio contro lAvellino (0-2). Negli altri 11 match interni le Rondinelle allenate da Cristian Brocchi hanno registrato 5 vittorie e 6 pareggi, mentre la differenza reti casalinga è positiva di 4 punti (16 gol segnati e 12 subiti). Curioso il rendimento esterno del Cittadella: la squadra di mister Venturato aveva vinto tutte le prime 4 trasferte del campionato, poi però non è più riuscita a tornare a casa con i 3 punti, ottenendone appena 2 nelle 8 gare esterne seguenti. Anche se 11 lunghezze separano le due squadre in classifica, i pronostici considerano il fattore campo come potenzialmente decisivo: snai.it favorisce il segno 1 per la vittoria del Brescia alla quota di 2,60, mentre il segno X per il pareggio e il segno 2 per il successo del Cittadella si equivalgono a quota 3,00.
Grande attenzione sulle gare della 27esima giornata di Serie B 2016-2017, fin dai due anticipi di venerdì sera per poi proseguire sabato con le altre nove partite (niente posticipi a questo giro) tra le quali spicca il match tra il Frosinone di Marino ed il Verona di Pecchia, ma anche gli incontri di Benevento e Spal promettono emozioni. Ecco i pronostici stilati gara per gara riguardo il venerdì sera e tutto il sabato, analizzando tutti i fattori in gioco.
Pronostico BresciaCittadella (venerdì ore 19) – Il Brescia si trova ormai da tempo nella zona calda della classifica e le ultime prestazioni non sono state certo rassicuranti; la formazione di brocchi non riesce a conquistare i 3 punti da 6 turni, e 4 di questi si sono conclusi con una sconfitta, per cui la partita con il Cittadella è veramente decisiva. I veneti dal canto loro arrivano da una sconfitta in rimonta patita contro lAvellino, hanno voglia di rivincita e vorrebbero anche restituire ai bresciani li sgarbo dellandata, ma il pronostico della gara è per il pareggio.
Pronostico Benevento-Bari (venerdì ore 21) – In questo duello tra formazioni del sud cè molto in palio, principalmente per il Benevento, che grazie agli ultimi risultati si trova ora in seconda posizione in classifica. Anche il Bari non scherza e dopo essere rientrato in zona playoff vuole continuare la sua corsa, pur sapendo di affrontare una formazione, quella campana, che in casa va fortissimo, senza sconfitte, ed ha anche la seconda miglior difesa del campionato. Per questo il pronostico dellincontro è favorevole al Benevento.
Pronostico Entella-Carpi – Bella sfida quella di Chiavari, tra Entella e Carpi che sono divise da un solo punto in classifica, entrambe alla ricerca delle posizioni playoff. Per i liguri un successo permetterebbe di superare i diretti avversari e tornare a vincere dopo 4 turni a secco, ma il Carpi è una delle squadre che ha un migliore ruolino di marcia in trasferta, e che segna quasi sempre, anche se la difesa non è impenetrabile. Pronostico per un pareggio.
Pronostico Ascoli-Pisa – La squadra di casa, allenata da Aglietti, passo dopo passo, grazie ad undici risultati utili di seguito, ha lasciato la zona salvezza per approdare a quella playoff, mentre per il Pisa cè ancora molto da fare per uscire definitivamente dalla zona calda, nonostante che non perda da 4 gare, tutte pareggiate. LAscoli in casa ha ottenuto più pareggi che vittorie e sconfitte, 3 e 2, e la difesa del Pisa è la più ermetica del girone. Nel pronostico di questa gara vediamo vincitrice la squadra marchigiana.
Pronostico Ternana-Latina – Al Liberati di Terni si affrontano due formazioni in crisi, con gli umbri di Gautieri penultimi in classifica, mentre il Latina, con soli 3 punti in più, è invischiato nei playout. Entrambe le formazioni non riescono a ritrovare il filo del successo, con tre battute darresto in fila per la ternana e 4 per il Latina. Le due formazioni hanno dimostrato in queste ultime giornate anche scarsa incisività offensiva e per questo match il pronostico è indirizzato verso la divisione della posta.
Pronostico Novara-Spezia – Lundicesima contro la sesta della classifica in campo a Novara. Lo Spezia ha sciupato nel finale la gara con il Trapani, pareggiando dopo 4 successi consecutivi, mentre il Novara ha fatto il colpo grosso a Latina. Guardando il rendimento casalingo del Novara si notano le 7 vittorie a fronte di sole 2 sconfitte, mentre lo Spezia lontano dal Picco ha saputo vincere solo due volte. Le forze in campo e la condizione del momento orientano il pronostico di questa partita verso il pareggio.
Pronostico Frosinone-Verona – Big match al Matusa tra il Frosinone primo in classifica e lHellas Verona che è scivolato in terza posizione, facendosi superare dal Benevento. I veronesi continuano ad avere il migliore attacco della serie cadetta, ma ultimamente le sue punte non sembrano più incisive come in avvio di campionato. Il Frosinone di Marino è squadra solida e quando non riesce a segnare subisce sempre poco, mettendo punti in cascina. Per il Verona il successo sarebbe il quinto esterno stagionale, ma finora per il Frosinone il Matusa si è rilevato un vero fortino, ed il pronostico di questa gara è per il pareggio.
Pronostico Trapani-Salernitana – Il Trapani non si schioda dallultimo posto della classifica, ma Calori ha portato i suoi a conquistare sei risultati utili consecutivi, compresi gli ultimi due pareggi arrivati dopo essere stati sotto per 20, e vuole sfruttare lincontro con i campani per conquistare tre punti importanti. La formazione ospite, allenata da Bollini, dal canto suo mira sempre a giocare i playoff, ma per farlo deve tornare a conquistare la vittoria più spesso di quanto sta facendo. Pronostico dellincontro favorevole al Trapani.
Pronostico Avellino-Vicenza – Un Avellino completamente cambiato dalla cura Novellino, affronta un Vicenza che complici gli infortuni si ritrova in una difficile posizione di classifica, in piena zona playout. Gli irpini sono in serie positiva da sette turni, ed essendo arrivati a soli 5 punti dalla zona playoff non hanno intenzione di fermare la propria rincorsa. I successi di prestigio contro Verona e Cittadella hanno caricato ancor di più la squadra, che è la netta favorita di questo match.
Pronostico Cesena-Pro Vercelli – Il Cesena ha un punto di vantaggio sulla zona playoff e riceve al Manuzzi la Pro Vercelli che invece si trova al terzultimo posto e non riesce ad invertire il trend negativo nel quale è caduta ormai da settimane. I piemontesi non hanno mai vinto in trasferta in questo campionato, e per cercare di trovare maggiore pericolosità in zona offensiva hanno chiamato lesperto Rolando Bianchi. Il pronostico della gara è favorevole alla formazione romagnola.
Pronostico Spal-Perugia – Il secondo match più importante della giornata si gioca a Ferrara dove il calendario oppone la quarta alla quinta in classifica, in una sfida diretta davvero ad alta tensione. I neopromossi ferraresi hanno conquistato un punto prezioso al Bentegodi ed in questa gara vogliono tornare ad incasellare tre punti che servirebbero ad allontanare lo stesso Perugia, che anche nellultimo turno ha confermato, con lEntella la sua solidità. In casa la Spal ha un ruolino di marcia invidiabile, con 8 successi, ma anche il Perugia sa far bene lontano dal Curi, come dimostrano i 4 successi ottenuti. Gara per la quale il risultato più probabile appare il pareggio.