L’Atalanta sconfigge due a uno il Bologna nella diciannovesima giornata del campionato Primavera. Grazie a questo successo, la formazione nerazzurra vola al secondo posto in classifica. Abbiamo assistito ad una bella partita, con due squadre che si sono affrontate a viso aperto. I rossoblu aprono le danze dopo appena cinque minuti di gioco con una bella marcatura messa a segno da Djibril. La compagine bergamasca prova a scuotersi e al ventunesimo agguanta il pareggio con Mazzocchi. Il primo tempo si chiude in equilibrio, nella ripresa l’Atalanta va a prendersi i tre punti con un’esecuzione perfetta di Latte su calcio di rigore. Bologna al tappeto, vittoria importante per la compagine bergamasca.
Sta per avere inizio il match tra Bologna e Atalanta, oggi in campo nella 19^ giornata del campionato Primavera. A sette giornate dalla conclusione tutte le formazioni cominciano a fare i conti in ottica play off e non di salvezza: al momento la classifica del girone C vedere sia Bologna che Atalanta in lotta per la migliore piazza possibile nel tabellone finale. I felsinei sono infatti al sesto gradino con appena 31 punti ma i bergamaschi sono al momento in lizza per il titolo di principale avversaria della capolista Inter, con 5 punti ancora da recuperare. In questo senso lAtalanta si affiderà ancora una volta già nel match che sta per iniziare al suo bomber Christian Capone, ottavo nella classifica marcatori drl campionato Primavera con 12 gol, mentre il Bologna non conta tra la top venti un proprio esponente. Chi sarà quindi luomo match per i felsinei? a dirlo sarà solo il campo, si comincia!
Fra poche ore si accenderà la partita tra Bologna e Atalanta, tra i match più intensi della 19^ giornata del campionato Primavera per il girone C. Se vogliamo trovare una chiave del match atteso in terra emiliana, ci sentiamo di dire che la sfida sarà gestita maggiormente dall’Atalanta, che ha spesso mostrato un gioco fatto di pressing costante per far cadere in errore gli avversari. I nerazzurri proveranno ad aggirare la difesa bolognese dalle fasce, grazie al lavoro di due calciatori veloci come Latte Lath e Barrow. Il Bologna dovrà disputare la classica partita perfetta, senza concedere nulla in fase difensiva e ripartendo a grande velocità non appena dovessero aprirsi spazi per le avanzate. Da valutare anche la condizione dell’attaccante rossoblu Djibril, che se in giornata è capace di impensierire qualsiasi difesa.
Dallarbitro Davide Andreini è la partita in programma oggi 25 febbraio alle ore 14.30, per la 19^ giornata del girone C del campionato giovanile 2016-2017. La sfida di oggi si annuncia senza dubbio entusiasmante, visto che entrambe le formazioni attese al Comunale di Cavina sono in lotta per un posto nei playoff: i bergamaschi al momento sono terzi in classifica, con cinque punti di distacco dalla capolista Inter, ma le lunghezze di distacco dal sesto posto sono addirittura dieci, da dove guarda proprio il Bologna, che al momento sarebbe dunque la prima delle escluse dai playoff. I felsinei, per prendere parte agli spareggi di fine stagione, hanno bisogno di recuperare cinque lunghezze al Genoa che li precede in graduatoria. Dopo questo turno mancheranno altre sette giornata: il margine per recuperare c’è, ma gli emiliani non possono concedersi ulteriori passi falsi, e hanno bisogno di vincere tutte le gare restanti.
Andiamo a dare uno sguardo alle probabili formazioni che dovrebbero scendere sul terreno di gioco fin dal fischio iniziale del direttore di gara. Il Bologna, guidato dal tecnico Paolo Magnani, dovrebbe riproporre il modulo 4-3-1-2, schierando il cosiddetto rombo di centrocampo per dare maggiori geometrie e trame al centrocampo. Fra i pali giocherà l’estremo difensore titolare, il giovanissimo Federico Ravaglia, accompagnato nell’azione difensiva dal terzino destro Tazza, dal primo difensore centrale Cestaro, dal secondo difensore centrale Bianconi e dal terzino sinistro Frabotta. A centrocampo il mediano di rottura sarà Cozzari, a segno nell’ultima sfida disputata contro la Virtus Entella, mentre i suoi guardaspalle saranno Gulinatti a destra e Ghini a sinistra. L’undici titolare del Bologna sarà completato dal trio di attaccanti, composto dal trequartista Trovade e dalle due punte centrali Tabacchi e Djibril. L’Atalanta allenata da mister Valter Bonacina, reduce dal roboante successo contro i pari età del Genoa, si posizionerà in campo con il modulo di gioco 4-4-2. Fra i pali i tifosi assisteranno alla prestazione di Mazzini, che coordinerà i movimenti della difesa a quattro composta dal terzino destro Zambataro, dal terzino sinistro e capitano Gatti e dai due difendenti centrali Bastoni e Migliorelli. A centrocampo i due interni saranno Bolis e Mallamo, mentre sulle fasce giocheranno a destra il talento ivoriano Latte Lath e a sinistra Barrow. Le due punte centrali saranno Mazzocchi e Capone, due calciatori che hanno mostrato di avere un buon feeling.
Ricordiamo infine che il match tra Bologna e Atalanta Primavera verrà trasmesso in diretta tv sulla Rai, che però trasmetterà la partita della 19^ giornata del campionato giovanile in differita a partire dalle ore 15.45 sul proprio canale Raisport, disponibile al numero 57 del telecomando del digitale terrestre: sarà altresì confermata anche la diretta video streaming dellincontro, sempre seguendo lorario in differita tramite il servizio gratuito Raiplay.it.