Risultato che decide le sorti di entrambe le squadre in questa Superlega che è già arrivata allultima giornata della stagione regolare. La Tonno Callipo infatti espugna il palazzetto della Bunge con i parziali di 24-26, 23-25, 25-12, 23-25 e firma il successo da tre punti che era necessario a Vibo Valentia per effettuare il sorpasso allottavo posto, fondamentale perché è lultimo che dà accesso ai playoff scudetto dai quali dunque viene esclusa Ravenna, che deve mangiarsi le mani per loccasione sprecata. I romagnoli sono arrivati a questa partita con tre punti di vantaggio e il fattore campo favorevole, avrebbero pure potuto perdere al tue-break per difendere la posizione ma non ci sono riusciti e a pari punti è Vibo Valentia a piazzarsi allottavo posto, anche se adesso per i calabresi ci sarà la missione impossibile contro Civitanova. Si definisce anche il destino di Monza, che a questo punto è sicura del settimo posto.



Il match tra Ravenna e Vibo Valentia che sta per avere inizio in terra romagnola è senza dubbio tra i più significativi dellultima giornata del campionato regolare di Superlega, la compagine calabrese infatti coi tre punti ottenuti contro Latina ora possono sognare laccesso ai play off ,possibile però solo con una vittoria netta che porto alla Tonno Callipo tre punti che le farebbero sorpassare a sorpresa nellottava e ultima pizza disponibile per essere inseriti nel tabellone della fase finale. Vibo valentia al momento è distante appena tre leghe da Ravenna ottava: per i calabresi quini non occorrerà solo la vittoria e i tre punti ma anche un quoziente set e punti migliore di quanto messo a tabella finora. Limpresa comunque non pare impossibile almeno secondo i calcoli che certo si cono già fatti sia nello spogliatoio calabrese che in quello di Ravenna. Calcoli a parte il match che sta per avere inizio sarà senza dubbio stellare: le due formazioni hanno infatti dato grande prova di sé anche nei momenti più difficili di questa stagione che si avvia alla conclusione e senza dubbio lo spettacolo non mancherà, perciò diamo la parola al campo, che solo potrà dirci chi farà parte dei prossimo playoff di Superlega,  si comincia! 



A ore Ravenna e Vibo Valentia si sfideranno in questa ultima giornata di Campionato di Superlega. A rendere il tutto ancora più emozionante, se mai ci fosse bisogno è che le due formazioni impegnate in questo scontro diretto, hanno messo in palio in questo ultimo turno anche lultimo pass per accedere al tabellone dei playoff del campionato di Superlega. Un vero sogno per Vibo valentia, che ha riaperto lo scontro dopo la bella vittoria occorsa nel turno infrasettimanale contro Latina Proprio al termine del match Davide Marra, libero della Tonno Callipo ha suonato la carica: I tre punti conquistati ci danno la possibilità di giocarci tutto a Ravenna. Siamo partiti male, ma Latina è una grande squadra che ha mantenuto sempre un livello di gioco altissimo. Faccio i complimenti alla squadra perché ci abbiamo sempre creduto. Ora andiamo a viso aperto a Ravenna per dare tutto quello che abbiamo.



Dagli arbitri La Micela e Saltalippi, è la partito di volley maschile in programma per oggi 25 febbraio alle ore 18.00 per la 25^ giornata del Campionato di Superlega, che oggi chiude i battenti sulla regular season. Lultimo turno del campionato di volley A1 vede in campo al Pala De Andrè, due squadre molto vicine in classifica, con i padroni di casa ottavi in classifica, con soli 3 punti di vantaggio sui rivali, noni attualmente. Match che quindi potrebbe rilevarsi molto importante anche in chiave play-off, dato che solo le prime otto squadre in graduatoria potranno accedervi: le due formazioni vengono da momenti diversi, con la Bunge Ravenna che ha vinto tre delle ultime quattro partite, mentre gli ospiti non vincono dallo scorso 5 Febbraio.

Fabio Soli, allenatore di Ravenna, dovrebbe confermare i sei titolari che hanno avuto la meglio per 3-0 sul campo di Milano, sestetto composto da Van Garderen, Ricci, Torres, Lyneel, Spirito e Goi come libero: mentre per gli ospiti di Vibo Valentia, la formazione iniziale dovrebbe vedere in campo Coscione, Michalovic, Barone, Costa, Barreto Silva e Marra come libero, con Torres e Michalovic le stelle delle due squadre. Nonostante i troppi appuntamenti di campionato ravvicinati le due compagini si giocano lultima piazza per i play off e i due tecnici punteranno chiaramente sui giocatori più in forma. La chiave tattica che i padroni di casa tenderanno a usufruire sarà sicuramente il braccio armato di Torres.

Tutta la partita infatti, dovrebbe girare intorno alle condizioni e la forma dello schiacciatore di Ravenna e della nazionale di Porto Rico. Gli ospiti dovranno essere bravi a sfruttare l’estro dell’opposto e schiacciatore slovacco Peter Michailovic, che dopo essere stato assoluto protagonista della promozione in serie A1, sta anche dimostrando ottime doti anche nel maggior campionato Italiano.

Nessun infortunio rilevante per i due allenatori che dovrebbero avere a disposizione il roaster al completo per questa partita. Per quanto riguarda le quotazioni dei bookmakers di questa partita, le quotazioni ufficiali non sono ancora state stilate dalle agenzie, ma le fonti vicine danno i padroni di casa leggermente favoriti sulla squadra di Vibo Valentia. Molto interessante sarà la quota che riguarda lo scarto nel punteggio tra i due team, dato che ci si attende una partita equilibrata e che nessuna delle due compagini vuole perdere.

Ricordiamo infine che il match tra Ravenna e Vibo Valentia sarà trasmesso in diretta tv sulla Rai, che ha riservato a tale evento spazio sul palinsesto del proprio canale tematico Raisport, disponibile al numero 57 del telecomando del digitale terrestre: sarà altresi confermata anche la diretta streaming video del match tramite il servizio raiplay.it.