Difesa a quattro per la Roma di Luciano Spalletti in vista della gara di San Siro contro l’Inter. Mentre Fazio e Bruno Peres sono sicuri del posto in difesa contro i nerazzurri, mister Spalletti dovrà valutare se schierare Manolas o Rudiger. Quest’ultimo è sotto osservazione dopo i fastidi accusati nella gara di Europa League contro il Villareal, al suo posto se non dovesse farcela in campo potrebbe esserci Juan Jesus, ex della partita. In ballottaggio invece Manolas insieme a Vermaelen ma il greco dovrebbe essere in pole per una maglia da titolare. In panchina siederanno quindi Mario Rui, Juan Jesus e Vermaelen che sperano di poter partire titolari o almeno subentrare a gara in corso a San Siro. Mister Spalletti sa di potersi affidare a Fazio, il difensore sta disputando un’ottima stagione con la maglia giallorossa ed ha segnato anche un gol in Serie A ed uno in Europa League finora, diventato indispensabile per la squadra. 



Vediamo come sarà composto il centrocampo della Roma per la gara contro l’Inter di Stefano Pioli. Mister Spalletti schiererà i soliti Strootman, De Rossi e Nainggolan con quest’ultimo a supporto delle due punte Dzeko-Salah. Mentre Strootman e Nainggolan sono certi del posto, Daniele De Rossi è ancora in ballottaggio con Paredes e nelle prossime ore il tecnico giallorosso deciderà chi schiererà in questa delicata trasferta milanese. Ancora una panchina per Diego Perotti, il giocatore non sembra rientrare più nei piani del tecnico, che preferisce altri giocatori al suo posto in cabina di regia. Perotti spera di avere qualche chance a gara in corso, i soliti Grenier e Gerson invece sono certi che partiranno dalla panchina. Il centrocampista olandese, Kevin Strootman, è tornato ad occupare il suo posto da titolare in mediana dopo il brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per diversi mesi.



Un posticipo tutto da vivere quello tra Inter e Roma, vediamo insieme i protagonisti attesi che scenderanno in campo a San Siro. Partiamo dai nerazzurri, con Stefano Pioli che non potrà certamente fare a meno di Antonio Candreva: l’ex Lazio ha realizzato quattro gol in questo campionato, tutti importantissimi per la rimonta dell’Inter da quando c’è stato il cambio del tecnico, ed ora vorrebbe mettere la sua firma anche in questa gara contro i giallorossi. Sei gol totali stagionali, quattro in campionato, uno in Europa League ed uno in Coppa Italia, Candreva potrebbe essere l’arma in più dei nerazzurri. Tra le file della Roma, invece, Luciano Spalletti potrà contare nuovamente su Mohamed Salah che è tornato dalla Coppa d’Africa ed ha segnato un gol importante nell’ultima gara contro il Torino. Dieci gol stagionali per l’egiziano: ben nove in Serie A ed uno in Europa League, non si può parlare di protagonisti senza nominarlo.



Luciano Spalletti si affiderà ai soliti Salah e Dzeko per l’attacco giallorosso in vista della trasferta di Milano contro l’Inter di Stefano Pioli. Il modulo giallorosso sarà un 3-4-2-1 con Nainggolan che farà da supporto alle due punte che hanno fatto vedere grandi cose insieme nell’ultima gara contro il Torino. El Shaarawy e Totti siederanno invece in panchina, magari per il Faraone potrebbe esserci qualche chance nella ripresa, ma dipenderà tutto dal risultato. L’egiziano è tornato disponibile dopo la Coppa d’Africa e si è ripreso di diritto il posto da titolare nell’attacco giallorosso, sue le nove reti siglate finora, con sette assist vincenti forniti ai suoi compagni di squadra. Il rendimento di Dzeko in questa stagione è senza precedenti: diciannove reti, primo posto nella classifica marcatori ed una Scarpa d’Oro che non è soltanto un’utopia. Spalletti sa di poter contare sul bosniaco, perno dell’attacco della Roma.

la partita più attesa nella ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017: le due squadre vanno in campo alle ore 20:45 di domenica 26 febbraio. Periodo ricco di impegni per i giallorossi che, dopo lEuropa League, dovranno giocare anche la semifinale di Coppa Italia contro la Lazio; prova ad approfittarne lInter che continua la sua rincorsa verso le prime posizioni della classifica e vuole sfruttare il turno casalingo per rifarsi dellandata. Aspettando il calcio dinizio allo stadio Meazza allora possiamo andare a ripercorrere quelle che sono le scelte dei due allenatori studiando le probabili formazioni di Inter Roma

Stefano Pioli deve fare i conti con la squalifica di Miranda; dovrebbe però ripercorrere la strada della difesa a tre, per un modulo 3-4-2-1 che sta trovando sempre più piede in questa stagione di Serie A. Nel reparto arretrato a giocare potrebbe essere Ansaldi, che ritroverebbe così la formazione titolare andando a completare una linea che si compone di Murillo (che ha smaltito il problema fisico) e Medel. DAmbrosio ci sarà, spostato a centrocampo sulla corsia sinistra dove ha giocato nelle ultime uscite; dallaltra parte agirà Candreva, in mezzo Brozovic è arruolabile ma soltanto per la panchina, dunque dal primo minuto giocheranno Kondogbia, che rientra dal turno di stop inflittogli dal Giudice Sportivo, e lormai insostituibile Gagliardini. Joao Mario torna ad occuparsi della trequarti e lo farà al fianco di Perisic; fondamentale per Pioli ritrovare Icardi, che torna dalle due giornate di squalifica e ha voglia di rimettersi in corsa per il titolo di capocannoniere, nel quale adesso ha quattro gol da recuperare a Dzeko e Higuain.

Reduce dalla partita di Europa League, la Roma si rituffa nel campionato: questa partita di San Siro è ovviamente uno snodo fondamentale per le ambizioni di scudetto. Luciano Spalletti ovviamente non guarda alla Coppa Italia e se la gioca con i migliori: Rudiger sta bene e va a completare il terzetto difensivo con Fazio e Manolas. A destra Bruno Peres non può rifiatare: la stagione di Florenzi è finita, un ricambio non cè a meno di spostare lo stesso Rudiger sulla corsia – cosa che però non avverrà di certo in questa partita. A sinistra Emerson Palmieri si riprende la sua posizione, in mezzo al campo naturalmente giocheranno De Rossi e Strootman con Leandro Paredes che potrà dare fiato e qualità nel secondo tempo. Davanti cè abbondanza, ma è chiaro chi siano i tre titolari: ovviamente Edin Dzeko nel ruolo di prima punta, alle sue spalle ci saranno Salah e Nainggolan. I quali sono il secondo e terzo marcatore della Roma, e che dunque possono contribuire alla causa giallorossa anche dal punto di vista realizzativo.

, valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, sarà trasmessa sui canali della pay tv del satellite, per la precisione su Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1, e su quelli della pay tv del digitale terrestre, ovvero Premium Sport e Premium Sport HD.

 

 Handanovic; Murillo, Medel, Ansaldi; Candreva, Gagliardini, Kondogbia, D’Ambrosio; Joao Mario, Perisic; Icardi

A disposizione: Carrizo, Berni, Nagatomo, Andreolli, Sainsbury, Santon, Brozovic, Biabiany, Banega, Eder, Palacio, Gabriel Barbosa

Allenatore: Stefano Pioli

Squalificati: Miranda

Indisponibili:

 Szczesny; Manolas, Fazio, Rudiger; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Emerson P.; Salah, Nainggolan; Dzeko

A disposizione: Alisson, Lobont, Vermaelen, Juan Jesus, Mario Rui, Gerson, L. Paredes, Grenier, Perotti, Totti, El Shaarawy

Allenatore: Luciano Spalletti

Squalificati: –

Indisponibili: Florenzi