Allarme difesa per Vincenzo Montella in vista della partita di questo weekend contro il Sassuolo. De Sciglio è tornato disponibile e verrà schierato nella difesa a quattro dal tecnico insieme ad Abate, Gomez e Paletta. In panchina quindi Vangioni che ha disputato le partite precedenti quando i suoi compagni erano infortunati. Ancora ai box infatti Romagnoli per la lesione muscolare alla coscia destra ed Antonelli che potrebbe rientrare in vista della prossima settimana. Scelte obbligate nel reparto arretrato per il tecnico, in panchina siederanno Zapata e Calabria oltre a Vangioni, che sanno di non avere chance di poter partire titolari nella gara del Mapei Stadium. L’infermeria del Milan si sta pian piano svuotando, Abate e De Sciglio verranno schierati come sempre sulle fasce, con quest’ultimo che è rientrato da poco ed ha disputato finora diciassette partite in Serie A senza segnare però alcuna rete.
Centrocampo a tre per il Milan che scenderà in campo nel weekend contro il Sassuolo al Mapei Stadium. Mister Montella schiererà sicuramente Pasalic, giocatore che sta dando parecchie soddisfazioni al tecnico dopo un’inizio di stagione un po’ altalenante, ma saranno da valutare le condizioni di Kucka visto che ha accusato un lieve fastidio muscolare. Al posto di Kucka potrebbero completare il centrocampo uno tra Poli e Bertolacci, rischia il posto Josè Sosa. Vincenzo Montella ha qualche dubbio se schierare lui oppure puntare su Locatelli che in questa settimana è stato impegnato con lo stage della Nazionale e non ha potuto allenarsi con il gruppo rossonero per qualche giorno. Certo della panchina Keisuke Honda, il giapponese sa di non rientrare più nei piani del tecnico e con ogni probabilità lascerà Milano a fine stagione. In panchina anche Mati Fernandez, anche se è rientrato dall’infortunio.
Al Mapei Stadium si affronteranno Sassuolo e Milan, vediamo insieme quali potrebbero essere i protagonisti attesi della gara. Per i padroni di casa mister Di Francesco si affiderà a Politano, attaccante che ha segnato tre reti in questo campionato di Serie A in venti gare disputate finora. Politano prenderà le redini dell’attacco neroverde per questa gara contro i rossoblù, il giocatore ha segnato anche tre reti in Europa League (di cui uno nelle qualificazioni) ed ha preso pienamente il controllo del Sassuolo con l’infortunio di Berardi. Per il Milan, invece, il protagonista potrebbe essere Deulofeu: arrivato nella sessione invernale del calciomercato dall’Everton, il giocatore ha segnato già una rete con la maglia del Milan nelle cinque presenze collezionate finora più un assist. Deulofeu è diventato una vera e propria garanzia per il Milan, ed ha conquistato in pochissimo tempo la fiducia di Vincenzo Montella.
Pronto il tridente per l’attacco del Milan in occasione della trasferta del Mapei Stadium contro il Sassuolo di Eusebio Di Francesco. Il tecnico Vincenzo Montella schiererà in attacco Suso, Bacca e Deulofeu con quest’ultimo che ha conquistato in pochissimo tempo la fiducia dell’allenatore ed è un titolare indiscusso anche contro il Sassuolo. L’unico a non essere sicuro del posto è il colombiano Carlos Bacca, Vincenzo Montella scioglierà le riserve nelle prossime ore e deciderà se preferirgli uno tra Lapadula ed Ocampos oppure se schierarlo titolare insieme a Suso e Deulofeu. Niente da dire invece per lo spagnolo che non ha saltato neanche una partita dall’inizio della stagione di Serie A, sintomo che è una vera e propria garanzia per l’attacco rossonero ed il tecnico non riesce a fare a meno di lui. Lapadula ed Ocampos spereranno fino all’ultimo minuto di esser schierati al posto di Bacca, il ballottaggio è ancora vivo.
Si gioca alle ore 15 di domenica 26 febbraio: al Mapei Stadium, per la ventiseiesima giornata di Serie A 2016-2017, una rivincita di una partita che allandata aveva segnato il momento in cui il Milan aveva svoltato la sua stagione, rimontando da un 1-3 casalingo fino ad un esaltante 4-3. Oggi il Sassuolo ha recuperato tanti infortunati e si presenta competitivo alla sfida, pur avendo già ottenuto la salvezza e non avendo più obiettivi concreti da inseguire. Andiamo allora, mentre aspettiamo che le due squadre si scontrino domenica pomeriggio, ad analizzare in maniera più approfondita e dettagliata le probabili formazioni di Sassuolo Milan.
I soliti tre indisponibili in casa Sassuolo; ancora qualche dubbio per Eusebio Di Francesco che in difesa deve scegliere tra Paolo Cannavaro e Letschert (Acerbi, un ex della partita, sembra sicuro del posto), mentre sulle corsie manderà in campo Gazzola e Peluso senza alcun dubbio (anche perchè Lirola è uno dei giocatori ai box). Centrocampo ormai consolidato: Aquilani da regista ha più possibilità di Sensi, Lorenzo Pellegrini ormai è diventato tra i migliori nel suo ruolo di mezzala (nonostante la giovanissima età) e Duncan si fa preferire a Mazzitelli per il lavoro di copertura e interdizione, dando così equilibrio a una squadra che altrimenti rischierebbe di essere troppo sbilanciata. In attacco, Defrel è favorito su Matri dopo la doppietta contro lUdinese; dovrebbero essere fatte le scelte sugli esterni, con Domenico Berardi da una parte e Politano dallaltra (Ragusa e Federico Ricci sperano di mettere in crisi fino allultimo il loro allenatore).
Anche nel Milan continuano i problemi con gli infortunati: Vincenzo Montella non recupera nessuno e nel suo 4-3-3 tornerà a schierare Gustavo Gomez da difensore centrale al fianco di Paletta, con Abate a destra e Vangioni che, rilanciatosi, è ancora favorito su Calabria per il ruolo di terzino sinistro. A centrocampo dubbio tra José Sosa e Locatelli; il giovane sta tirando un po il fiato e potrebbe rimanere in panchina nella partita in cui si era rivelato allandata (con un grande gol). Sulle mezzali invece Montella non ha alcun dubbio (giocheranno Kucka e Pasalic, poche le possibilità per Bertolacci che comunque rimane in ballottaggio), nel reparto offensivo invece potrebbe avere unaltra occasione Carlos Bacca (ma Lapadula scalpita per una maglia), mentre Suso e Deulofeu agiranno sulle corsie esterne (Ocampos resta una valida alternativa ma fino a qui ha avuto soltanto unoccasione, non esattamente sfruttata).
, valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, sarà trasmessa sui canali della pay tv del satellite, per la precisione su Sky Sport Mix, Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, e su quelli della pay tv del digitale terrestre, ovvero Premium Sport 2 e Premium Sport 2 HD.
Consigli; Gazzola, Letschert, Acerbi, Peluso; Lo. Pellegrini, Aquilani, Duncan; D. Berardi, Defrel, Politano
A disposizione: Pegolo, Pomini, Adjapong, Cannavaro, Dell’Orco, Mazzitelli, Sensi, Missiroli, F. Ricci, Matri, Iemmello, Ragusa
Allenatore: Eusebio Di Francesco
Squalificati: –
Indisponibili: Lirola, Magnanelli, Biondini
G. Donnarumma; Abate, Paletta, Gustavo Gomez, Vangioni; Kucka, M. Locatelli, Pasalic; Suso, Bacca, Deulofeu
A disposizione: Storari, Plizzari, C. Zapata, Calabria, A. Poli, J. Sosa, Bertolacci, Mati Fernandez, Honda, Lapadula, Ocampos
Allenatore: Vincenzo Montella
Squalificati: –
Indisponibili: De Sciglio, A. Romagnoli, Antonelli, Montolivo, Bonaventura