Si avvicina sempre più il momento di Inter-Roma: quale risultato dobbiamo aspettarci in questa partita? Per scoprire quello che potrebbe succedere, andiamo ad analizzare cosa è successo nelle partite che i nerazzurri hanno giocato contro la Roma allenata da Luciano Spalletti. Torniamo dunque alla stagione 2005-2006: a San Siro la Roma si era presa la vittoria per 3-2 con una meravigliosa prestazione di Francesco Totti e uno 0-3 dopo 47 minuti parzialmente mitigato dalla doppietta di Adriano. Lanno seguente altra vittoria esterna della Roma, questa per 3-1 anche se lInter aveva un vantaggio enorme in classifica e non aveva pagato granchè dazio. Nel 2007-2008 il pareggio trovato da Javier Zanetti a due minuti dal termine aveva impedito ai giallorossi di farsi sotto nei confronti della capolista, lanno seguente pirotecnico 3-3 con doppietta di Mario Balotelli. Fu lultima Inter-Roma di Spalletti prima del ritorno sulla panchina giallorossa; il dato dunque ci dice che in Serie A il tecnico toscano non ha mai perso, da allenatore della Roma, nella San Siro nerazzurra. Diverse le cose in Coppa Italia e Supercoppa: qui infatti lInter si è presa un 3-1 nella finale di ritorno di coppa e uno spettacolare 4-3 in Supercoppa, poi ancora un 2-1 in Coppa Italia (altra finale) e una vittoria ai rigori in Supercoppa (pareggio dunque nei 120 minuti) vincendo anche 2-1 a gennaio in coppa. Tuttavia per Spalletti il bilancio resta più che lusinghiero
Uno dei pronostici più interessanti è quello che riguarda Inter-Roma, posticipo domenicale e big match della 26^giornata di Serie A. Passiamo subito in rassegna le quote, facendo riferimento alla lavagna SNAI: il segno 1 per la vittoria dellInter è leggermente favorito a quota 2,55, il segno X per il pareggio finale vale 3,40, il segno 2 per il successo esterno della Roma è quotato 2,75. Opzione Under fissata a 2,20, Over a 1,60 mentre per Gol e NoGol le quote sono rispettivamente 1,50 e 2,40. Difficile sbilanciarsi, sia lInter che la Roma stanno marciando a ritmo sostenuto in campionato e in particolare in casa. A San Siro lInter ha perso solo contro il Cagliari, 1-2 lo scorso 16 ottobre: da allora 8 vittorie in altrettante partite interne, anche se lattuale striscia della Roma -che allOlimpico ha fatto 12 su 12- rimane lontana. I nerazzurri tendono a segnare molto di più tra le mura amiche, 27 gol contro i 13 realizzati sugli altri campi; la Roma dal canto suo ha perso punti solo in trasferta, dove ha anche prodotto meno reti (18 contro le 36 dellOlimpico) subendone di più (14-8). Quanto agli ultimi precedenti a San Siro: i due più recenti sono stati vinti dallInter, mentre la Roma si è aggiudicata le sfide del 2013, quella di campionato del 5 ottobre e quella di Coppa Italia del 17 aprile.
Nonostante la serie nera del Genoa, che non vince da 9 partite di campionato, i pronostici favoriscono il Grifone per la sfida interna contro il Bologna. Queste le quote di snai.it: segno 1 per la vittoria del Genoa a 2,05, segno X per il pareggio a 3,30 e segno 2 per il successo del Bologna a 3,80. Opzione Under a quota 1,75, Over a 1,95, Gol 1,75 e NoGol 1,95. Se il Genoa piange, il Bologna certamente non se la ride: perdendo domenica scorsa contro lInter, i felsinei hanno incassato il terzo ko di fila allungando a 4 la serie di partite senza vittoria; lultima risale al 22 gennaio, quando Verdi e compagni piegarono 2-0 il Torino. Vedremo se larrivo di Andrea Mandorlini, che in settimana ha rimpiazzato lesonerato Juric, basterà per produrre una scossa tra i giocatori del Genoa. Che finora ha conquistato 17 dei suoi 25 punti a Marassi, ma che in casa non vince dal 15 dicembre quando superò 1-0 la Fiorentina nel recupero della 3^giornata. Anche per il Bologna sono 17 i punti raccolti davanti al proprio pubblico, in trasferta invece i rossoblù di Donadoni hanno ottenuto 2 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte, segnando la metà dei gol subiti (11-22).
Dopo lo 0-3 per i biancocelesti della gara dandata, Lazio e Udinese si ritrovano di fronte allo stadio Olimpico. Favori del pronostico tutti per la squadra di Simone Inzaghi, che però non vince in casa da oltre un mese: il 15 gennaio Immobile e compagni piegarono lAtalanta per 2-1, poi hanno perso contro il Chievo (0-1 il 28 gennaio) e pareggiato con il Milan (1-1 lunedì 13 febbraio). In ogni caso, le quote di snai.it sembrano non avere dubbi: segno 1 per il successo biancoceleste abbassato a 1,43, segno X per il pareggio a quota 4,75 e segno per la vittoria dellUdinese alzato a 7,25. Opzione Under quotata 2,20, Over a 1,60, opzione Gol a 1,80 e NoGol 1,90. In casa La Lazio ha conquistato 26 punti su 39, attenzione però allimminente derby di Coppa Italia che potrebbe indurre Simone Inzaghi ad un turnover più ampio. LUdinese non deve preoccuparsi della zona retrocessione, distante 15 lunghezze, ma ha vinto solo una delle ultime 7 giornate nelle quali ha segnato appena 2 gol. Momento negativo quindi per la squadra di Gigi Delneri, che in questo campionato ha portato a casa 12 punti in altrettante trasferte (3 vittorie, 3 pareggi, 6 sconfitte).
Un Sassuolo in buona forma riceve il Milan per la 26^giornata di Serie A: come orientare il pronostico di questa partita? Vale la pena ricordare che, nei 3 precedenti disputati al Mapei Stadium, il Sassuolo ha sempre avuto la meglio: 4-3 il 12 gennaio 2014, 3-2 il 17 maggio 2016, 2-0 il 6 marzo 2016. Tornando al campionato in corso, i neroverdi sembrano non conoscere mezze misure in casa: nelle 12 partite interne è maturato solo 1 pareggio, lo 0-0 con il Torino dinizio 2017. Inoltre il Sassuolo tende sia a segnare che a subire di meno tra le mura amiche: al Mapei Stadium, i neroverdi hanno prodotto 14 gol incassandone 17, sugli altri campi invece il computo registra 21 reti allattivo e 24 concesse. Per il Milan di Vincenzo Montella 5 successi, 3 pareggi e 4 ko nelle 12 trasferte precedenti. Sbilanciarsi sembra difficile, le agenzie di scommesse puntano sui rossoneri: su snai.it troviamo il segno 2 per la vittoria del Milan a quota 2,40, mentre il segno 1 per il successo del Sassuolo vale 3 volte la posta in gioco. A quota 3,30 il segno X per leventuale pareggio. Opzione Under quotata 1,95, Over 1,75, Gol 1,60 e NoGol 2,40.
Nella Serie A 2016-2017 siamo alla ventiseiesima giornata, la settima del girone di ritorno: un turno che vedrà Inter-Roma come big-match domenica sera, ma grande attenzione anche per Napoli-Atalanta che apre invece il programma alle ore 18.00 di oggi, sabato 25 febbraio. Per i nostri pronostici adesso andiamo a vedere che cosa ci potremmo attendere nelle partite che si giocheranno in questo weekend per un nuovo emozionante turno del massimo campionato.
Pronostico Palermo Sampdoria (ore 12.30) – Per Lopez in questa gara mancherà Goldaniga, fermato da una squalifica ed al suo posto potrebbe giocare Cionek. Con una linea difensiva che nelloccasione sarà a 4. Nella linea di centrocampo del Palemo, ballottaggio tra Gazzi e Chocev con questultimo favorito. In attacco posto sicuro solo per Nesterovski. Per quanto riguarda i blucerchiati mister Giampaolo sostituisce Torreira con Barreto, che agirà insieme a Paraet e Linetty. Per lattacco ancora in panchina Schik. Pronostico per un successo della Sampdoria.
Pronostico Lazio Udinese – Nel centrocampo laziale turnover causato dalla squalifica dellargentino Biglia, rimpiazzato da Parolo. Per Simone Inzaghi cè anche il rientro, in difesa, di De Vrji, ed allora la scelta è tra Hoedt e Wallace per decidere chi lo affiancherà, davanti a Strakosha. Un posto da titolare anche per Milinkovic-Savic. NellUdinese Del Neri potrebbe passare al modulo 4-4-2, a causa delle squalifiche sia di Halfredsson che di De Paul, con i loro sostituti che dovrebbero essere Kums e Perica, mentre Jankto è in ballottaggio con Matos. Pronostico favore ai biancocelesti romani.
Pronostico Crotone Cagliari – Nel Crotone mancherà Ferrari nel reparto difensivo per squalifica, e per la sua sostituzione Nicola ha scelto di impiegare Dussenne. Indisponibile Rohden, per il Crotone cè anche un ballottaggio tra Acosty e Tonev. Nelle file dei sardi torna dal primo minuto Borriello, e Rastelli sostituisce Tachtsidis, squalificato, con Dessena, mentre sono indisponibili sia Meclchiorri che Farias. Pronostico per il pareggio.
Pronostico Sassuolo Milan – Nella formazione neroverde le due reti realizzate ad Udine hanno fatto promuovere Defrel titolare nella linea dattacco contro il Milan. In difesa Di Francesco ritrova Leschert ma è ancora indeciso riguardo al suo schieramento. Ballottaggio infine, per un posto a centrocampo, tra Missiroli e Duncan. In casa rossonera, Montella potrebbe non avere Kucka e quindi la sostituzione è aperta tra Poli e Bertolacci. Dopo la prestazione mediocre ed i fischi di San Siro contro la Fiorentina rischio panchina per Bacca. Pronostico favorevole al Sassuolo.
Pronostico Chievo Pescara – Nella gara contro il Pescara, rilanciato dallavvento in panchina di Zeman, Maran sceglie di ritornare al suo classico attacco con due punte, con Meggiorini a spalleggiare Inglese. Castro retrocede quindi a centrocampo prendendo il posto di Izco che a sua volta si accomoda in panchina. Per il tecnico del Pescara cè immediatamente la riprova in trasferta e la conferma del suo 4-3-3. Confermato integralmente il tridente dattacco con Cerri come punta centrale e Caprari e Benali ai lati. Possibile ballottaggio per il posto di regista tra Bruggman e Bruno. Il pronostico vede favorito il Chievo.
Pronostico Genoa Bologna – A Marassi prima gara con Mandorlini sulla panchina del Genoa dopo lallontanamento di Juric. Per il suo primo 11 titolare lex tecnico del Verona potrebbe scegliere il 4-3-3, con Simeone punta centrale e Palladino con Lazovic ai lati. Sono tornati in gruppo Ntcham e Taraabt, ma difficilmente faranno parte della formazione titolare. Nel Bologna Donadoni ritrova in porta Mirante, mentre Destro è ancora alle prese con linfortunio e potrebbe essere sostituito da Petkovic. Nella linea mediana un posto in ballo tra Donsah e Pulgar. Il risultato più probabile per la gara di Marassi è il pareggio.
Pronostico Inter Roma (ore 20.45) – Match quasi decisivo per lInter per provare ad agganciare la zona Champions League. Contro i giallorossi mister Pioli ha una emergenza difensiva in quanto Miranda è infortunato e potrebbe rimanere fermo. Icardi e Kondogbia di nuovo in campo, con Eder e Palacio che tornano a sedersi in panchina. In fase di recupero anche Brozovic, ma il suo impiego appare difficile. Nella Roma ritorneranno tutti i titolari dopo lampio turnover di Spalletti nella gara di Europa League contro il Villareal, a cominciare da Dzeko e Salah in attacco. Dopo linfortunio subito al Madrigal dovrebbe rientrare anche Rudiger in difesa. Pronostico per un pareggio.
Pronostico Fiorentina-Torino (lunedì ore 20.45) – Fiorentina senza Vecino, squalificato, e con il morale a terra dopo leliminazione dallEuropa League. Paulo Sousa proverà a proporre qualcosa di nuovo, come il ritorno di Tomovic in difesa e Saponara a centrocampo. Ballottaggio anche nella posizione di centravanti tra Kalinic e Babacar. Mihajlovic in campo con il 4-3-3 nel quale la posizione di regista sarà occupata da Valdifiori, mentre in difesa Ajeti resta favorito su De Silvestri. Per il tecnico granata ballottaggio nella linea di centrocampo tra Baselli ed Acquah. Torino favorito dal pronostico.
A Crotone altro importante incrocio salvezza, con i padroni di casa costretti a vincere contro un Cagliari più tranquillo. I Pitagorici partono con i favori dei pronostici, se pur di poco: su snai.it troviamo a 2,45 il segno 1 per la vittoria del Crotone, a 3,30 il segno X per il pareggio e a 2,90 il segno 2 per il colpo esterno del Cagliari. I sardi arrivano da 5 partite senza vittoria: lultima risale al 15 gennaio, quando la squadra di Rastelli ha sconfitto 4-1 il Genoa al SantElia. In trasferta il Cagliari ha ottenuto appena 5 punti, frutto del bel successo contro lInter (1-2 a San Siro il 16 ottobre) e dei pareggi sui campi di Pescara (1-1, 4 dicembre) e Sampdoria (altro 1-1 nellultima giornata). Particolarmente netta la differenza tra i gol segnati in casa, 25, e gli 8 messi dentro in trasferta: per scalare qualche posizione in classifica il Cagliari dovrà necessariamente fare meglio lontano dal SantElia. Il Crotone invece dovrà sbagliare il meno possibile senza farne una questione di campo, anche se in casa ha ottenuto tutti i 3 successi di questo campionato e la quasi totalità dei punti in classifica (11 su 13).
Lavvento di Zeman sulla panchina del Pescara ha rivitalizzato anche i pronostici sulla squadra abruzzese, che dalle 15:00 di domenica fa visita ad un Chievo ben più tranquillo (18 punti di vantaggio sulla zona retrocessione). La formazione scaligera parte favorita per questo match: snai.it ad esempio abbassa il segno 1 per il successo del Chievo a quota 1,85. Attenzione però al Pescara che arriva dalla cinquina rifilata al Genoa, risultato che ha ridato un minimo di entusiasmo ad una piazza depressa. Il segno 2 per il successo esterno del Delfino, valutato da SNAI a quota 4,00, diventa quindi più intrigante per gli scommettitori che potrebbero puntare sul teorico gap motivazione tra le due squadre. Classifica alla mano si capisce come un risultato di parità farebbe esclusivamente il gioco del Chievo: su snai.it la quota per il segno X è di 3,80. Opzione Under valutata 2,30, Over 1,55, Gol 1,55 e NoGol 2,30. Ricordiamo infine che il Chievo ha ottenuto la metà dei suoi punti, 16 su 32, al Bentegodi mentre il Pescara ha cavato appena 5 punti, di cui 3 a tavolino, dalle precedenti 12 trasferte.
Per la 26^giornata di Serie A, la partita delle ore 12:30 di domenica è Palermo-Sampdoria. In questo caso, le principali agenzie di scommesse puntano sulla vittoria della squadra ospite: snai.it ad esempio fissa il segno 2 per il colpo della Sampdoria a quota 2,35, mentre il segno 1 per laffermazione del Palermo vale 3,10. Per i rosanero appena 3 vittorie in questo campionato e solamente una in casa, quella contro il Crotone del 5 febbraio (1-0). Nelle altre 11 sfide interne, la squadra siciliana ha raggranellato la miseria 1 punto e 6 gol allattivo. Per la Sampdoria 3 successi e 1 pari nelle ultime 4 giornate; landamento esterni dei blucerchiati registra 2 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. Non è da escludere che dal match del Barbera scaturisca un pareggio, considerando le maggiori motivazioni del Palermo ma anche il buon periodo della Sampdoria: snai.it propone il segno X a quota 3,30. A completare il quadro riportiamo, sempre dalla lavagna SNAI, le quote le opzioni Under (1,75), Over (1,95), Gol (1,75) e NoGol (2,05).
Tra i pronostici per la 26^giornata di Serie A, quello di Juventus-Empoli si presenta come uno dei più sbilanciati. snai.it abbassa a quota 1,14 il segno 1 per la vittoria della Juventus, mentre il segno 2 per il successo esterno dellEmpoli schizza addirittura a quota 20,00, chiaramente la valutazione più alta per questo turno di campionato. Alto anche il segno X per leventuale pareggio, che snai.it fissa a quota 8,00. La Juventus, così come la Roma, ha vinto tutte le partite casalinghe di questo torneo: per i bianconeri di Max Allegri un percorso netto da 13 vittorie in altrettante gare allo Stadium, con una differenza reti pari a +27 (34 gol segnati ed appena 7 subiti). Sulla carta non cè storia, contro un Empoli che dalle 12 trasferte precedenti ha cavato solo 7 punti: il bilancio esterno dei toscani è di 1 successo, 4 pareggi e 7 ko, lunica vittoria è quella pur roboante di Pescara (0-4 il 6 novembre 2016). Inoltre la squadra allenata da Giovanni Martusciello viaggia con il peggior attacco esterno (oltre che con il meno prolifico in generale): sugli altri campi sono maturate appena 6 reti. Basteranno questi numeri per tramutare il pronostico in realtà?
Il primo dei pronostici relativo alla 26^giornata di Serie A riguarda Napoli-Atalanta, anticipo delle ore 18:00 di sabato 25 febbraio. Le principali agenzie di scommesse sembrano concedere poche chance alla Dea, che pure questanno sta marciando a ritmo europeo. snai.it abbassa a quota 1,58 il segno 1 per la vittoria del Napoli, alzando a 5,75 il segno 2 per il successo esterno dellAtalanta; il segno X per il pareggio vale invece 4 volte la posta in gioco. Opzione Under quotata 2,25, Over a 1,57 Gol 1,65 e NoGol 2,10. La sfida dandata regista una sorpresa, con lAtalanta capace di battere il Napoli grazie al gol di Petagna, per un successo che diede una svolta alla stagione nerazzurra. Al San Paolo però i partenopei hanno concesso poco in questo campionato, vincendo 9 partite su 13 e perdendo solo contro la Roma (1-3 il 15 ottobre). Il rendimento esterno dellAtalanta è comunque positivo: in 13 trasferte i bergamaschi hanno ottenuto 6 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, segnando lo stesso numero di gol (20, come quelli realizzati allAtleti Azzurri dItalia e subendone appena 2 in più (14). Inoltre, lAtalanta ha perso solo una delle ultime 5 gare fuori casa: quella del 15 gennaio sul campo della Lazio (2-1).
Pronostico Napoli-Atalanta (sabato ore 18) – Gara interessante quella in programma al San Paolo tra Napoli ed Atalanta; nella formazione azzurra, dopo essere rimasto fuori contro il Chievo per il turnover, rientra Albiol nella linea difensiva, mentre in attacco potrebbe toccare ancora a Pavoletti, con turnover questa volta per Insigne o Callejon. A centrocampo, infortunato Allan, Zielinski sarà nellundici titolare, insieme ad uno tra Diawara e Jorginho. NellAtalanta mister Gasperini potrebbe far rientrare Zukanovic in difesa e pensa a Cristante al posto di Freuler a centrocampo. Non ci sono cambi invece in attacco con la conferma della coppia PetagnaGomez. Pronostico favorevole al Napoli.
Pronostico Juventus-Empoli (sabato ore 20.45) – Dopo il successo in Champions ad Oporto Juventus che affronta lEmpoli con un po’ di turnover e con Sturaro titolare a centrocampo, Pjaca nel terzetto dietro alla punta centrale e Rugani in difesa. Per lEmpoli Martusciello dovrebbe riuscire a recuperare Laurini e Croce ed a centrocampo ripropone ancora El Kaddouri. La Juventus capolista è la favorita per la vittoria in questo incontro.