Niente da fare per il Sassuolo, che per tutto il secondo tempo ha provato a pareggiare la partita contro il Milan. Il match, invece, è finito 1 a 0 per i rossoneri: decisiva la rete di Carlos Bacca, destinata a far discutere per la sua irregolarità. L’attaccante è scivolato sul dischetto al momento del tiro, finendo per toccare due volte la palla. Sono tanti i rimpianti per la squadra di Eusebio Di Francesco, che poteva mettere in discesa la partita con il rigore di Berardi, che invece ha fallito l’occasione dal dischetto. L’ultima occasione clamorosa del Sassuolo è stata quella del 95′, quando Matri ha colpito di testa la palla servitagli perfettamente da Berardi, uscita poi di un soffio. Altrettanto pericoloso è stato, però, Suso, che al 96′ ha gettato al vento la sua chance in contropiede, allargando un po’ troppo il tiro a giro. Importante vittoria, dunque, per il Milan, che raccoglie il secondo successo consecutivo e si avvicina all’Inter, che però stasera deve affrontare la Roma.
Nel secondo tempo di Sassuolo-Milan è molto alto il pressing della squadra di Eusebio Di Francesco: si gioca quasi esclusivamente nella metà campo rossonera. I padroni di casa stanno spingendo sull’acceleratore per cercare il gol del pareggio e, infatti, il Milan appare in difficoltà in questo frangente. Non sono comunque mancate le polemiche anche nella ripresa: il Sassuolo, infatti, ha protestato per un presunto fallo in area di rigore di Paletta su Politano, che l’arbitro calabrese però non ha visto. Vincenzo Montella ha provato a mischiare le carte in tavola mandando in campo Pasalic al posto di Kucka, mentre il collega neroverde ha provato ad aumentare il tasso offensivo del Sassuolo, richiamando Pellegrini per schierare Matri. E quest’ultimo riesce subito a mettere pressione alla difesa del Milan, ma al 70′ Zapata se la cava salvandosi in corner. Il match si conferma, dunque, divertente. La palla gol del pareggio capita a Berardi, il cui tiro viene deviato in angolo.
Il primo tempo di Sassuolo-Milan è terminato con diversi episodi da analizzare: non sono mancate le emozioni al Mapei Stadium, ma soprattutto le proteste. A partire da quelle di Berardi, che all’8′ è stato ammonito per simulazione e invece reclamava un calcio di rigore. Poi ha sbagliato quello che l’arbitro Calvarese ha assegnato al Sassuolo per il fatto di Kucka su Duncan. Irregolare, invece, quello calciato da Bacca, che ha sbloccato la partita al 22′: l’attaccante del Milan è scivolato al momento del tiro, finendo per toccare due volte il pallone. Giusta, invece, la decisione di annullare il raddoppio di Bacca al 42′: l’attaccante colombiano si trovava in posizione di fuorigioco quando ha ricevuto il cross dalla destra di Sosa. La partita, giocata ad alta intensità, è stata caratterizzata finora dagli errori dell’arbitro e dei giocatori. Al Sassuolo il compito nel secondo tempo di provare ad agguantare il Milan.
Il risultato di Sassuolo-Milan si è sbloccato poco fa con il gol di Carlos Bacca: l’attaccante del Milan al 22′ ha trasformato in rete il rigore assegnato dall’arbitro Calvarese per il fallo di Aquilani su Bertolacci. Ha rischiato grosso, però, Bacca, che è scivolato al momento del tiro. Da registrare comunque le veementi proteste dei giocatori del Sassuolo, secondo cui Bacca, in occasione della scivolata sul calcio di rigore, avrebbe toccato due volte il pallone. Proteste inutili, perché l’arbitro ha assegnato il gol. Una beffa per il Sassuolo, che al 12′ ha avuto l’occasione per sbloccare la partita grazie al fallo di Kucka su Duncan: Berardi, però, ha calciato male il rigore, sparando fuori la palla. Donnarumma comunque aveva intuito la direzione del tiro. Il gol comunque era nell’aria per il Milan, considerando le due ghiotte occasioni sprecate da Deulofeu, che al 14′ e al 17′ ha messo i brividi a Consigli.
Dove seguire in diretta streaming video e tv Sassuolo-Milan? La partita può essere seguita alle 15:00 di oggi, domenica 26 febbraio 2017, da tutti i clienti di Sky, che sono abbonati al bouquet satellitare, e da quelli di Mediaset Premium, sotto contratto dunque con la pay tv del digitale terrestre. Di conseguenza, il match Sassuolo-Milan può essere seguito in diretta streaming video e tv grazie a Sky Go e Premium Play, le applicazioni messe a disposizione dalla pay tv satellitare e del digitale terreste per i propri clienti.
Sassuolo-Milan in diretta tv: come vedere la partita? Ecco i riferimenti e le informazioni utili per i clienti di Sky: il match verrà trasmesso su Sky Sport 1, Sky Sport Mix e Sky Calcio 1, anche sui canali ad alta definizione. La telecronaca della partita è stata affiancata a Federico Zancan, per il commento tecnico invece ci sarà Massimo Ambrosini. Gli inviati Marco Nosotti e Peppe Di Stefano da bordo campo forniranno gli aggiornamenti dalle panchine durante la partita e raccoglieranno le voci dei protagonisti nel pre e post match. Gli abbonati a Mediaset Premium, invece, per seguire Sassuolo-Milan in diretta tv devono sintonizzarsi su Premium Sport, disponibile anche in HD. Simone Malagutti si occuperà della telecronaca, Giancarlo Camolese del commento tecnico. Da bordo campo, invece, Massimo Veronelli e Simone Cerrano: i due invitati forniranno i contributi e gli aggiornamenti dalle panchine.
Reduci da una vittoria, Sassuolo e Milan vogliono dare continuità ai propri risultati. La squadra di Di Francesco, infatti, finora ha fornito un andamento altalenante in campionato, disputato al di sotto delle aspettative. Quella di Montella, invece, ha ricominciato a correre dopo una fase di crisi, ma è ancora distante dal quinto posto, l’ultimo disponibile per tornare a calcare i palcoscenici europei. Vincere non basta, dunque, al Milan, che deve sperare in uno “scivolone” delle dirette concorrenti per accorciare le distanze. Una sfida speciale quella odierna per Gianluigi Donnarumma, che è diventato maggiorenne. Il giovane portiere rossonero, però, ha già ampiamente dimostrato di essere maturo. Dovrà farlo in questa stagione, però, anche il Milan.