La gara Casertana-Lecce è stata decisa da una rete di Ciotola dopo appena ventiquattro minuti. Non è bastata la superiorità numerica per tutta la ripresa al Lecce vista l’espulsione per doppio giallo di Giorno alla fine della prima frazione di gioco. E’ stata una partita molto fisica e a dire il vero non troppo spettacolare. Si sono affrontate però due squadre di livello che hanno provato a dare il tutto per tutto, dimostrando la volontà di centrare il risultato migliore possibile. Con questo successo la Casertana rimane attaccata in zona playoff dimostrando grande quantità nelle ultime giornate dove avevano raccolto tre successi e un pareggio. Il Lecce rallenta in testa e rischia di veder sparire Matera e Foggia, mentre sotto scivola anche la Juve Stabia.
La Casertana sconfigge di misura il Lecce nella partita casalinga valida per la ventiquattresima giornata di campionato. Abbiamo assistito ad una partita piuttosto equilibrata, con i padroni di casa che hanno trovato la via del vantaggio nel primo tempo grazie ad una rete messa a segno di Ciotola. La Casertana continua a premere ma si innervosice e perde Giorno per espulsione. I giallorossi provano ad approfittare della superiorità numerica, ma la Casertana alza il muro in difesa concedendo pochi spazi. I pugliesi non si arrendono e macinano gioco, pur senza riuscire a pungere. Salto nel vuoto del Lecce e punti persi per strada, per la Casertana invece questa vittoria vale molto in chiave play off.
Superato ampiamente il sessantesimo minuto di gioco a Caserta, dove i padroni di casa stanno vincendo uno a zero sul Lecce. Partita decisa al momento da una marcatura di Ciotola, messa a segno attorno al ventiquattresimo minuto. I padroni di casa stanno giocando in dieci uomini per un’espulsione inflitta a Giorno nel finale del primo tempo. Il Lecce sta provando a reagire, cercando di sfruttare l’uomo in più ma la Casertana sta chiudendo bene gli spazi. Il match è ancora apertissimo, restano da giocare oltre ventcinque minuti di gioco e può succedere di tutto. Vedremo se i padroni di casa riusciranno a portare in porto tre punti importanti per la propria classifica.
Si è concluso sul risultato di uno a zero in favore dei padroni di casa, il primo tempo di Lega Pro – Girone C tra Casertana e Lecce. Avvio di gara abbastanza equilibrato, bisogna attendere il ventiquattresimo per il gol della Casertana che passa in vantaggio con una bella giocata di Ciotola. La rete dell’uno a zero carica i padroni di casa, i pugliesi invece si demoralizzano e faticano a pungere sul fronte offensivo. Il match è comunque molto maschio e nel finale di primo tempo i padroni di casa restano in inferiorità numerica per il rosso inflitto a Giorno, il quale era già stato ammonito. A breve Casertana e Lecce di nuovo in campo per il secondo tempo, i pugliesi potranno affrontare il resto della gara con un uomo in più.
Nella ventiquattresima giornata del campionato di Lega Pro del girone C, il Lecce se la vedrà con la Casertana. Gli ospiti sono favoriti ma i giallorossi non intendono assolutamente prendere sottogamba questo impegno. La rosa a disposizione di Pasquale Padalino può contare su nuovi innesti, tra cui quelli di Michele Marconi e Filippo Perucchini. Queste le prime parole di Marconi: Quella di Lecce è una piazza che non ha bisogno di presentazioni. Sono sicuro che questa esperienza mi farà crescere e spero di riuscire a far bene e dare una mano. Sono una classica prima punta, che gioca per la squadra e che cerca di dare una mano in entrambe le fasi. Per Perucchini è invece un ritorno a casa: “Tutti sanno quanto io stia bene qui e quanto ho Lecce nel cuore, per me è un ritorno a casa. Ad inizio annata a Benevento ho avuto un problema fisico che ho abbondantemente risolto, tanto che da metà settembre mi sono allenato regolarmente.
Il Lecce scenderà in campo contro la Casertana per la ventiquattresima giornata del Girone C di Lega Pro, vediamo i bomber che prenderanno parte alla gara. In casa Casertana il bomber che scenderà in campo sarà Massimiliano Carlini, ala destra che ha segnato cinque gol in questa stagione 2016/2017, esattamente come Corado, l’attaccante della Casertana. Diciannove le presenze di Carlini, il giocatore ha collezionato anche cinque assist in questo campionato considerando che la sua squadra ha siglato ventiquattro gol finora. La percentuale di realizzazione di Carlini è del 20.8%. Passiamo al Lecce, secondo in classifica: mister Padalino si affiderà a bomber Salvatore Caturano per questa trasferta contro il Catanzaro. Primo nella classifica marcatori con quindici reti, è il più prolifico di questa Lega Pro: undici assist per Caturano nelle ventidue partite disputate nel girone C, la sua percentuale reti è pari al 34.9%.
Si sfideranno per la ventiquattresima giornata di Lega Pro, Girone C, quali saranno i protagonisti attesi della gara? Per quanto riguarda i padroni di casa mister Tedesco si affiderà a Gaston Ezequiel Corado, attaccante argentino che ha segnato cinque gol in questa stagione 2016/2017 disputando diciotto gare. Nessun calcio di rigore segnato dall’attaccante della Casertana, il club si trova attualmente al decimo posto in classifica, utile per accedere direttamente ai playoff. Il Lecce, invece, sta disputando un campionato di Lega Pro esemplare visto che si trova al primo posto a pari punti con il Matera. Il protagonista di questa gara tra le file giallorosse potrebbe essere quindi Giuseppe Torromino: l’attaccante ha segnato otto gol in questa stagione in diciannove partite disputate ed ha segnato un calcio di rigore. Torromino vorrebbe equiparare Caturano, altro attaccante del Lecce a quota quindici gol.
Il big match di questa 24^ giornata tra Casertana e Lecce si annuncia decisivo per il futuro dei campani nella classifica del girone C. Sono 5 i testa a testa tra le due compagini registrati negli ultimi per un totale di una vittoria per parte e ben 3 pareggi. All’andata della stagione di Lega Pro in corso la gara tra Casertana e Lecce occorsa allo stadio Via del Mare terminò con uno scialbo 0-0 che non soddisfò nessuno: al Pinto le cose cambieranno. Le uniche vittorie registrate in questo piccolo bilancio risalgono alla stagione 2014-2015 dove Casertana e Lecce trovarono il proprio successo nelle rispettive mura di casa: i giallorossi vinsero per 2 a 0 (con Moscardelli e Doumbia), mentre i campani trovarono il successo per 1 a 0 (grazie alla rete di Cisse).
, diretta dall’arbitro Luigi Pillitteri della sezione di Palermo, sabato 4 febbraio 2017 alle ore 18.30, sarà una partita estremamente interessante nel programma della quinta giornata di ritorno nel girone C del campionato di Lega Pro. Seconda trasferta consecutiva per i salentini primi nella classe nel raggruppamento a braccetto con il Matera. A Catanzaro, nell’ultima sfida di campionato disputata, i giallorossi sono riusciti a passare in rimonta grazie alle reti messe a segno da Doumbia e Lepore, e sono così riusciti a centrare la loro terza vittoria consecutiva.
Un rendimento che ha permesso al Lecce di agganciare il Matera la primo posto in classifica e mantenere successivamente il passo della capolista, anche se la corsa alla Serie B resta complicata e oltre al duo di testa c’è anche il Foggia a rincorrere a brevissima distanza, a due sole lunghezze dalla vetta.
Il Lecce sarà sicuramente un cliente difficile per una Casertana che sta vivendo comunque un momento di crescita, e che dopo tre vittorie consecutive contro Melfi, Monopoli e Paganese è riuscita ad ottenere un prezioso pareggio a reti bianche su un campo difficile come quello di Taranto. Per i campani decimo posto che a fine stagione sarebbe l’ultimo utile per parecipare ai play off. Un obiettivo che sembra alla portata della squadra di Andrea Tedesco, a patto di mantenere questo livello di continuità per tutto il girone di ritorno.
Le probabili formazioni della sfida del tardo pomeriggio di sabato: la Casertana schiererà Ginestra tra i pali, Rainone e D’Alterio come difensori centrali, mentre Finizio coprirà la fascia destra sulla linea a quattro difensiva e l’uruguaiano Ramos sarà invece impiegato sulla fascia opposta. A centrocampo Carriero, De Marco e Giorno comporranno il terzetto titolare, nel tridente offensivo ci sarà spazio invece per Ciotola, Colli e l’argentino Corado.
Il Lecce risponderà con Bleve a difesa della porta, Cosenza e Drudi al centro della retroguardia e Vitofrancesco laterale destro e Agostinone laterale sinistro, a completare la linea a quattro difensiva. A centrocampo ci sarà spazio per Arrigoni, Mancosu ed il bulgaro Tsonev, mentre partiranno titolari nel tridente offensivo il francese Doumbia, Caturano e Pacilli.
Le due squadre si troveranno di fronte con moduli speculari. 4-3-3 sia per la Casertana di Andrea Tedesco, che sembra aver raggiunto una nuova consapevolezza ed un nuovo livello di maturità nelle ultime partite, anche se ovviamente il test contro il Lecce sarà uno dei più difficili in assoluto dal punto di vista tecnico. I salentini del mister Padalino sembrano a loro volta essere diventati più equilibrati, rispetto a un inizio di stagione in cui, dopo una partenza sprint, si erano trovati a sprecare diverse occasioni favorevoli. Il Lecce nelle ultime settimane ha sfruttato nel migliore dei modi alcune occasioni favorevoli proposte dal calendario, ora bisognerà piazzare un acuto, per mantenersi in vetta, su un campo sicuramente ricco di insidie.
Le quote vedono il Lecce favorito ma con giudizio, con i bookmaker che tengono ben presenti le difficoltà relative al campo di Caserta. Vittoria salentina quotata 2.15 da William Hill, mentre Bet365 propone a 3.20 la quota relativa al pareggio e Paddy Power a 3.40 la quota relativa al successo interno.
Per seguire in diretta streaming video con una connessione internet Casertana-Lecce, sabato 4 febbraio 2017 alle ore 18.30, servirà un abbonamento al portale ufficiale della Lega Pro 2016/17 che trasmette tutte le partite sul web, ovvero sportube.tv.