In Roma-Fiorentina si affronteranno due dei giocatori più interessanti per le nostre formazioni del Fantacalcio. Radja Nainggolan è un giocatore eclettico, in grado di portare a casa bonus importanti grazie a un innato vizio del gol. Dall’altra parte Milan Badelj è un centrocampista d’ordine che garantisce quasi sempre un buon rendimento. Nel match contro i viola, Nainggolan potrebbe essere particolarmente decisivo. Le sue improvvise incursioni rischiano di mandare in titlt la retroguardia della formazione allenata da Paulo Sousa.
Su quale portiere puntare per la nostra formazione del Fantacalcio dovendo scegliere tra Buffon, Handanovic e Donnarumma? Intanto dobbiamo subito dire che i tre giocatori citati sono i migliori estremi difensori della Serie A. In questa giornata, tuttavia, meglio accantonare l’ipotesi Donnarumma per fare spazio a Samir Handanovic. Lo sloveno sta attraversando un ottimo momento di forma. Buffon è sempre una garanzia ma, contro l’Inter, la Juventus rischia di subire qualche rete. Certo, anche i nerazzurri hanno il medesimo rischio ma Handanovic potrebbe ammortizzare le reti subite con straordinari interventi.
L’attacco dell’Empoli è il peggiore della Serie A. I toscani hanno segnato la miseria di 13 reti e il capocannoniere degli azzurri è Levan Mchedlidze con 5 centri. Massimo Maccarone ha timbrato il cartellino del gol soltanto in 3 occasioni mentre Manuel Pucciarelli ha addirittura segnato un solo gol stagionale. Gli altri marcatori dell’Empoli sono Bellusci e Costa: due difensori. L’arrivo di El Kaddouri potrebbe migliorare questa desolante penuria di gol ma intanto è bene evitare di affidarsi a giocatori del reparto offensivo dell’Empoli.
Contro un Milan in piena emergenza, sia di risultati che di giocatori, la Sampdoria potrebbe portare a casa punti importanti. Ai rossoneri mancheranno De Sciglio, Bonaventura e Antonelli, ai quali si aggiunge il lungodegente Montolivo. La difesa del Diavolo scricchiola e mostra segnali di cedimento. Muriel e Quagliarella sono pronti a bissare l’ottima prova offerta contro la Roma la scorsa settimana. Soprattutto la velocità del colombiano rischia di mandare in crisi il pacchetto arretrato del Milan, presumibilmente formato da Paletta e Romagnoli.
La 23esima giornata di serie A è alle porte e tutti i fanta allenatori sono pronti per schierare la loro formazione. Ricordiamo brevemente il calendario di questo appassionate turno di campionato: si comincerà sabato con la partita tra Bologna e Inter, anticipo della 23^ giornata, o 4 turno del girone di ritorno. Domenica prossima invece la giornata sarà inaugurata dal lunch match tra Milan e Sampdoria, con ben 5 incontri il cui fischio dinizio è stato fissato per le ore 15.00: si tratta quindi di Atalanta-Cagliari, Chievo-Udinese, Empoli-Torino, Genoa-Sassuolo e Pescara-Lazio. Il turno di campionato continuerà alle ore 18.00 con la sfida tra Palermo e Crotone, mentre alle ore 20.45 gli occhi di tutti saranno fissati sul derby dItalia tra Juventus e inter. La 23^ giornata si chiuderà solo martedì sera con il posticipo tra Roma e Fiorentina. Ecco tutti i consigli su chi schierare e chi no in questa giornata di campionato.
Il Milan torna in campo dopo il pesante ko di Udine. A San Siro arriva la Samp, vittoriosa contro la Roma. Da schierare Muriel, davvero in ottima forma, mentre la sorpresa potrebbe essere Schick. Occhio a Puggioni, che non sta facendo benissimo in questo frangente. Nel Milan confermiamo Donnarumma, che deve riscattarsi, mentre la sorpresa potrebbe essere Pasalic. In attacco ci affidiamo a Bacca, mentre è da evitare Lapadula.
I nerazzurri tornano in campo dopo il pareggio contro il Torino. Stesso punteggio per i sardi, che schierano Borriello in attacco. da evitare Sau, che sta deludendo in questo periodo, mentre la sorpresa potrebbe essere Barella. Nell’ Atalanta confermato Petagna in attacco, con Conti che potrebbe essere una piacevole sorpresa. Occhio a Kurtic, che non sta facendo bene in questo periodo, mentre il muro atalantino in difesa viene confermato in blocco.
Entrambe reduci da vittorie, Chievo e Udinese scendono in campo in questa giornata. In attacco confermiamo Thereau da una parte e Inglese dall’altra, mentre nei gialloblu non deve mai mancare Birsa. In difesa spazio a Gamberini, Gobbi e Dainelli, mentre per l’Udinese confermati Felipe e Danilo. Da evitare Zapata per i bianconeri, mentre nel Chievo meglio non schierare Hetemaj: questo non è di certo un buon periodo per lui.
Gli azzurri arrivano da un pesante ko in casa del Crotone, mentre i granata arrivano dal pari contro l’Atalanta. In attacco imprescindibile Belotti, mentre Ljajic e Baselli sono da evitare per la loro incostanza. Confermati Rossettini e Castan in difesa, mentre da la sorpresa potrebbe essere Valdifiori. Nell’ Empoli Mchelidze sta facendo benissimo, mentre è da evitare Mauri. La sorpresa potrebbe essere Marilungo, che in coppia con il georgiano sta esprimendo un buon calcio.
I rossoblu arrivano dal pari di Firenze, mentre il Sassuolo dalla sconfitta contro la Juventus. I must di questa gara sono ovviamente Simeone da una parte e Berardi dall’altra: i due stanno tornando al meglio proprio in queste giornate. Confermate le sorprese Miguel Veloso e Pellegrini, da evitare Izzo e Mazzitelli, che non hanno giocato al meglio nelle ultime gare.
Momento delicato per entrambe le squadre, che arrivano da altrettante sconfitte. Gilardino da una parte e Immobile dall’altra sono i bomber che non devono mancare, mentre Biglia e Benali non stanno facendo bene: meglio non schierarli in questa domenica. Confermati Verre e Milinkovic Savic come probabili sorprese di questo match.
Una sfida salvezza che può dirci davvero molto. Il Palermo si affida a Nestorovsky, mentre non è da schierare Posavec, che ha dimostrato pochissima sicurezza. Quaison potrebbe essere la sorpresa, mentre meglio non fare affidamento su una difesa così battuta. Bomber Falcinelli imprescindibile per il Crotone (autore di una doppietta nell’ultimo match), con Rhoden come sorpresa. Non schierate Trotta, naturale sostituto del numero 9 rossoblu.
In questa giornata è momento di derby d’ Italia. La Juventus ospita allo Stadium l’Inter: i due bomber su cui puntare sono ovviamente Gonzalo Higuain e Mauro Icardi, mentre sono da evitare Eder e Pjaca, che potrebbero rimanere in panchina in questo match. Occhi puntati su Brozovic, incognita nerazzurra. In difesa ci affidiamo alla BBC nella Juventus (Barzagli, Bonucci e Chiellini), mentre nell’ Inter confermiamo Miranda e Murillo.
Un big match che servirà ai giallorossi a rialzarsi. Ma anche la Fiorentina vuole cancellare il pari beffa contro il Genoa. Da schierare i due bomber Edin Dzeko e Nikola Kalinic, mentre sono da evitare El Shaarawy e Borja Valero, che in questa stagione non stanno facendo bene. Fazio e Manolas sembrano essere i pilastri della Roma, mentre la fiorentina si affida ad Astori e Sanchez. Possibile sorpresa Grenier, nuovo acquisto giallorosso.
Per quanto riguarda il reparto offensivo, ecco i 5 top attaccanti da schierare titolari nelle nostre formazioni del Fantacalcio. In Juventus-Inter è d’obbligo puntare su Gonzalo Higuain e Mauro Icardi, due dei bomber più prolifici della Serie A. La Roma se la vedrà con la Fiorentina ed Edin Dzeko si scalda in attesa della gara contro i viola. In Milan-Sampdoria attenzione alla velocità di Muriel, che potrebbe mettere in crisi la retroguardia rossonera. A Empoli Belotti ha tutte le carte in regola per tornare a segnare con la maglia del Torino.
Diamo adesso uno sguardo ai migliori cinque trequartisti da schierare nelle nostre formazioni del Fantacalcio. Con Bonventura ko, il Milan si affida a Jesus Suso: lo spagnolo è apparso in forma anche a Udine nonostante il ko della formazione rossonera. Nel Napoli via libera a Dries Mertens mentre nel Genoa vale la pena di affidarsi al nuovo acquisto Hijlemark. Nell’Udinese potrebbe essere un’altra giornata positiva per De Paul, in gol contro il Milan domenica scorsa. La sorpresa? El Kaddouri dell’Empoli, appena prelevato dal Napoli.
Quali sono i cinque migliori centrocampisti da schierare titolari nelle nostre formazioni del Fantacalcio in vista della ventiquattresima giornata di Serie A? Partiamo subito con Sami Khedira e Marcelo Brozovic, che si troveranno uno di fronte all’altro domenica sera allo Juventus Stadium in Juventus-Inter. In Roma-Fiorentina vale la pena affidarsi a uno tra Nainggolan o Badelj mentre nel Torino attenzione a Baselli. La possibile sorpresa? Diawara del Napoli, che a Bologna ritrova la sua ex squadra.
Proseguono i consigli per le nostre formazioni del Fantacalcio. Dopo aver analizzato i portieri è il momento di dare un’occhiata al reparto difensivo. In Torino-Empoli è da tenere d’occhio il capitano granata Moretti, che la scorsa domenica contro l’Atalanta è stato protagonista di una prova maiuscola contro Gomez e compagni. Nella Lazio impegnata a Pescara attenzione a Patric, già pimpante in Coppa Italia contro l’Inter. Nel Milan vale la pena sfruttare l’ottimo stato di forma di Paletta mentre un rischio potrebbe essere quello di puntare su Vangioni, all’esordio dal 1′ in Serie A. Infine, in Juventus-Inter, Bonucci si candida a essere il leader del big match dello Juventus Stadium.
I nostri consigli del Fantacalcio iniziano con la lista dei migliori cinque portieri da schierare titolari in vista della ventiquattresima giornata della Serie A. Merita sicuramente una chance dal 1′ l’estremo difensore del Palermo Posavec, autore di una gara straordinaria contro il Napoli nonostante l’evidente errore sul gol di Mertens. Contro il Crotone i rosanero potrebbero tornare alla vittoria. La Lazio vola all’Adriatico contro un Pescara in crisi di risultati e di identità. L’attacco degli abruzzesi è uno dei peggiori della Serie A e per Marchetti non dovrebbero esserci particolari problemi. Discorso simile anche per Hart, che al Castellani di Empoli fronteggerà il peggior reparto offensivo del campionato. Gli ultimi due nomi che consigliamo sono quelli di Handanovic dell’Inter, che allo Juventus Stadium rischia di essere decisivo, e Reina del Napoli.