Hellas Verona e Milan ci regalano tantissime emozioni nella sedicesima giornata del campionato Primavera, con una partita ricca di gol ed occasioni sotto porta. Il risultato finale è di quattro a quattro: tre doppiette, quelle di Hamadi, Cutrone e Buxton. Mentre Hoxha e Danzi completano le altre marcature della giornata. Il Verona passa in vantaggio quattro volte, due nel primo tempo e due nel secondo tempo. I rossoneri non mollano mai e rispondono colpo su colpo, non lasciandosi sfuggire il pareggio. Ne esce quindi una partita spettacolare, tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto e hanno giocato per vincere. Con questo punto, il Verona riesce a tenere il Milan a distanza in classifica. I diavoletti sono a -4 dalla compagine veneta.
Quando siamo giunti oltre l’ottantacinquesimo minuto della sfida, il risultato tra Verona e Milan è fermo sul quattro a quattro. Gara pirotecnica e sempre apertissima, coi rossoneri che hanno trovato la via del pareggio a cinquantesimo minuto con un gol facile di Cutrone da pochi passi. Al settantunesimo l’ennesimo sorpasso della compagine gialloblu, che con Buxton infila l’estremo difensore rossonero e si riporta avanti. Sembra il colpo del definitivo ko per il Milan, che al settantaseiesimo risponde ancora con Cutrone, bravissimo a prendere i tempi di inserimento e a segnare il gol del quattro a quattro. Siamo nei minuti finali dell’incontro e la sensazione è che le emozioni non siano ancora finite.
Secondo tempo in corso tra Hellas Verona-Milan Primavera, con il risultato fermo sul tre a due in favore della compagine gialloblu. La formazione veneta è passata in vantaggio con Danzi dopo appena tre giri di lancetta dall’inizio della ripresa. Pronti e via, i rossoneri si rendono subito pericolosi con Buxton bravissimo a sfruttare un’imprecisione della difesa del Verona ma non altrettanto preciso ad insaccare: la sua conclusione ravvicinata, infatti, si stampa sul legno e i veneti si salvano. Gol mangiato, gol subito dice il detto. La regola si conferma con la rete del vantaggio dell’Hellas Verona che passa con Danzi, dopo che Stefanec aveva timbrato il legno, con un tiro dalla distanza ravvicinata che si infila in rete. Partita apertissima, adesso tocca al Milan reagire.
E’ finito da alcuni minuti il primo tempo di Hellas Verona-Milan, gara valida per la sedicesima giornata del campionato Primavera. Stiamo assistendo ad una bella partita, con un primo tempo particolarmente emozionante con quattro reti totali. La rete del vantaggio la segnano i veneti, con Hoxha che trafigge Plizzari da centro area dopo una serie di rimpalli favorevoli. La reazione della formazione rossonera si fa attendere solo qualche minuto. Al diciannovesimo Hamadi ruba palla ad un avversario, si invola verso l’area avversaria e con una conclusione ben calibrata insacca alle spalle del portiere del Verona. Alla mezzora grave ingenuità dei rossoneri, Buxton ne approfitta e batte l’estremo difensore milanista. Il primo tempo sembra chiudersi qui, ma ancora Hamadi fredda Plizzarri con una esecuzione al bacio. Squadre negli spogliatoi per l’intervallo sul pari, tra poco si riparte.
E atteso ormai a minuti il fischio dinizio del match tra Verona e Milan, attesissimo incontro del girone A del campionato Primavera, oggi in campo allo stadio Comunale di Vigasio. La sfida in programma in questa 16^ giornata di campionato appare particolarmente significativa, specialmente se si considera lattuale classifica del primo raggruppamento del campionato giovanile. In testa alla graduatoria del girone A infatti troviamo proprio i padroni di casa del Verona, che rimangono fissi con 33 punti, ottenuti vincendo 10 incontri su 15 disputati: a inseguire dalla quinta posizione invece il Milan, fermo a quota 29 punti. Per i rossoneri i tre punti in palio oggi, oltre alla fama di aver stoppato la formazione scaligera, significherebbero un bel balzo in avanti nella classifica dove andrebbero a insidiare proprio il Verona con una sola lunghezza di distanza. A questo punto della vetta però i rossoneri dovrebbero guardarsi le spalle anche da Sampdoria e Lazio (oggi impegnate rispettivamente contro Napoli e Trapani) visto che le due formazioni sono a pari punti con i gialloblu. La sfida si annuncia complicata per Milan, ma il desiderio di dare la mossa giusta alla propria stagione è tanta. Vedremo cosa il campo ci dirà.
Si avvicina il fischio dinizio del match tra Verona e Milan, senza dubbio lincontro più significativo nella 16^giornata per il gruppo A. i tre punti in palio oggi sono particolarmente ambiti dalle due formazioni, che sperano che possano risultare al fine decisivi al termine del campionato primavera. Come quindi i due tecnici hanno preparato questo incontro? L’Hellas Verona Primavera allenato da Massimo Pavanel partirà con un 4-3-1-2 che sembra aver ritrovato l’imprevedibilità dei tempi migliori, anche se nelle ultime due partite il calendario ha dato una mano tangibile agli scaligeri, che hanno potuto riprendere fiato e mantenere la vetta soprattutto dopo la sconfitta di Napoli che aveva fatto vacillare le certezze costruite dai gialloblu lungo tutto il girone d’andata. 4-3-3 per il Milan di Stefano Nava che continua ad essere tutt’altro che impenetrabile in difesa (trentatreé i gol subiti, terzultima retroguardia del girone) ma ha almeno superato gli eccessi d’inizio stagione, capitalizzando al meglio la potenza dell’attacco.
Dallarbitro Giovanni Ayroldi, è la partita in programma per oggi 4 febbraio 20178 alle ore 14.30, valida per la 16^ giornata del girone A del campionato Primavera 2016-2017. Nel girone A del torneo la classifica è equilibratissima: al momento gli scaligeri dividono la prima posizione con Sampdoria e Lazio, alle loro spalle inseguono la Fiorentina a due lunghezze di distanza e il Milan a quattro. Tentando il colpaccio in Veneto, i rossoneri potrebbero dunque provare a portarsi a un passo dalla vetta, anche se ci sarebbero comunque da valutare i risultati delle altre dirette concorrenti. Dopo aver raccolto solo un punto in tre partite contro Lazio, Cesena e Napoli, gli scaligeri sono riusciti a produrre una reazione importante in questo inizio di 2017, battendo in casa il Brescia e passando sul campo del Trapani.
Questo ha permesso al Verona di mantenere la vetta dopo aver perso il vantaggio accumulato con uno strepitoso inizio di campionato. Il Milan dopo aver sofferto tantissimo ad inizio stagione soprattutto a causa di una difesa che non riusciva a registrarsi, ha ripreso il passo di alta classifica partendo alla grande nell’anno nuovo. Per i rossoneri il 2016 si era infatti concluso con una pesante sconfitta interna sul campo della Lazio. La riscossa è arrivata in apertura d’anno nuovo con tre vittorie consecutive ottenute contro Cesena e Fiorentina in trasferta e Latina in casa, dimostrando come la compagine rossonera sia pronta per giocarsi un posto nei play off fino in fondo da qui alla fine della regular season.
Ecco quelle che saranno le probabili formazioni dell’incontro. Nel Verona scenderanno in campo Pavan, Kumbulla, Casale e Badan schierati nella difesa a quattro rispettivamente dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra, davanti al numero uno Tosi. Centrocampo a tre con Danzi, Hoxha e Pellacani che partiranno titolari, mentre Stefanec sarà avanzato nel ruolo di trequartista alle spalle del duo offensivo composto da Tupta e da Buxton. Il Milan risponderà con Plizzari tra i pali, Bellanova e Zucchetti sulle fasce laterali in difesa sull’out di destra e sull’out di sinistra, mentre El Hilali e Iudica saranno i difensori centrali. Modic, Bellodi e Zanellato saranno i tre di centrocampo, in avanti tridente con Torradi, Vido e Hamadi schierati dal primo minuto.
Nono sono ancora state rese note le quote per il match, che si prevedono equilibrate anche alla luce dell’ottimo stato di forma evidenziato dalle due big del girone A nelle ultime partite. Ricordiamo infine che la partita tra Verona e Milan, valida per la 16^ giornata del campionato Primavera sarà visibile in diretta tv sulla rai, che ha riservato a tale evento spazio sul proprio canale tematico Raisport, disponibile al canale 57 del telecomando del digitale terrestre. Sarà altresi confermata anche la diretta video streaming della partita tramite il servizio gratuito raiplay.it.