E alla fine la diretta Roma Fiorentina non ha tradito le attese e ha riempito la pancia e i cuori dei tifosi giallorossi che si sono goduti questa scorpacciata di gol ed emozioni. Con un Dzeko che esce da questa serata firmando il 24esimo gol in 32 partite, col record di tiri in porta effettuati, tenendo conto dei 5 maggiori campionati europei. Una Roma cattiva, tosta, elegante, straripante che ha reso piccola, piccola una Fiorentina che arrivava in salute alla sfida dell’Olimpico. Una Roma che si toglie di dosso le critiche e le malignità dei romanologhi per mettersi il vestito da festa e mandare quattro squilli a Juventus e Napoli che sono avvisate: la Roma c’è e lotta.
Che dire, una diretta avvincente quella tra Roma e Fiorentina. Un secondo tempo iniziato su ritmi arrembanti. La Roma è scesa in campo decisa e molto più determinata a fare la partita. In vena le fasce della Roma, Emerson e El Shaarawy sono una spina nel fianco di Gonzalo Rodriguez e della difesa della Fiorentina. Parecchi i capovolgimenti di fronte, grazie alla diga di De Rosssi, Strootman e Nainngolan a centrocampo. Grande gol di Federico Fazio che al minuto 58 su un calcio d’angolo sale più alto di tutti e insacca a fil di palo per il doppio vantaggio della Roma. Una partita purtroppo rovinata da un arbitro molto severo coi giocatori della Roma che ha sbagliato parecchie decisioni, su tutte il giallo non dato a Chiesa per evidente fallo di mano. Vi lasciamo guardare la vostra diretta streaming di Roma Fiorentina.
Vi è piaciuta la diretta streaming video di Fiorentina Roma, in questa prima frazione di gioco? Lo avevamo detto che Fiorentina Roma nei primi 20 minuti si giocava su un crinale, molto labile. Prima Bernerdeschi poi due volte Bruno Peres (una occasione clamorosa davvero), e poi ancora Dzeko avevano provato a Sbloccarla. Alla fine ci è riuscito proprio l’attaccante bosniaco su un assist perfetto di De Rossi che lo imbecca sul filo del fuorigioco, e Dzeko con freddezza insacca. E Roma in vantaggio. Sbaglia invece, sempre Dzeko, l’occasione del 2-0 propiziata da un rimpallo in area di rigore dopo una punizione di Nainggolan finito sui suoi piedi e poi ribattuto con grande maestria dal portiree della Fiorentina. La partita è ancora apertissima e vedremo una grande riprea: Ci sarà il ritorno in campo di Momo salah per il gol dell’ex? Vi lasciamo alla visione della diretta streaming video del secondo tempo di Roma Fiorentina.
State guardando comodi la diretta Roma Fiorentina in diretta streaming video o tv? Il risultato è ancora di 0-0. Se siete tifosi della Roma o della Fiorentina sicuramente avrete i battiti a mille. Ma non perché ci siano stati ritmi elevatissimi o capovolgimenti di fronte improvvisi ma per il fatto che si preannuncia una partita dal risultato equilibrato, molto tattica, che si gioca sui minimi particolari. La Roma fa molta densità a metà campo ma trova pochi varchi per entrare nellarea viola, la Fiorentina dal canto suo pressa alto e prova il contropiede come quello al minuto 14 che ha visto chiesa colpire a porta vuota, fondamentale il rientro di Manolas e salvataggio sulla linea. Dubbio intervento del portiere della Fiorentina su El Shaarawy che a nostro dire poteva essere punito con il calcio di rigore. Non dello stesso avviso larbitro che sta lasciando molto perplessi i tifosi della Roma. Vi lasciamo guardare in pace la diretta streaming di Roma Fiorentina fino al prossimo aggiornamento.
Mancano pochi minuti al fischio dinizio della diretta Fiorentina Roma che potrete godervi in streaming video o in tv. De Rossi si è stortato la caviglia durante il riscaldamento ma pare che riesca a stringere i denti e a giocare. Nessuna grossa novità nelle formazioni ufficiali annunciate dai due allenatori, Luciano Spalletti e Paulo Sousa. Le scelte per entrambi erano abbastanza obbligate. La Fiorentina decide di dare fiducia ai due gemellini del gol, Bernardeschi e Chiesa, lasciando in panchina Ilicic e Tello, e rispolverando al posto di Kalinic Babacar come punta centrale. Il resto della formazione è tutto bene o male confermato, per un assetto tattico 3-4-2-1 ormai consolidato e speculate a quello con cui scenderà in campo la Roma. In panchina gli infortunati Perotti, Juan Jesus e il rientrante Salah che sceso dallaereo si è catapultato a Trigoria e a sorpresa sederà in panchina e non in tribuna come tutti noi credevamo alla vigilia. E la grande occasione per El Shaarawy di partire titolare e di provare a sostenere Dzeko in attacco. Sarà una partita molto tattica quella tra Roma e Fiorentina, con la Roma che proverà a fare possesso palla e la Fiorentina come di consueto presserà alta esponendosi ai contrattacchi dei giallorossi. Roma Fiorentina sarà una diretta piacevole e ricca di gol. Se volete seguirla in diretta streaming video leggete qui sotto.
La diretta streaming video Roma Fiorentina sarà disponibile sia sui canali della pay tv del satellite Sky che su quelli della pay tv del digitale terrestre Mediaset Premium. Nel primo caso serve lapplicazione Sky Go, nel secondo invece Premium Play; lappuntamento con la diretta tv sarà su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1 (canali numero 201, 206 e 251, tutti disponibili anche in HD), oppure su Premium Sport e Premium Sport HD (numero 370 e 380). Fabio Caressa sarà il telecronista Sky, naturalmente accompagnato dal commento tecnico da parte di Giuseppe Bergomi, con interventi da bordo campo e interviste affidate a Paolo Assogna e Angelo Mangiante; su Premium invece il telecronista sarà Pierluigi Pardo con al suo fianco Aldo Serena per il commento tecnico, ma avrete anche la possibilità di seguire la telecronaca tifoso di parte giallorossa, cambiando le impostazioni dellaudio per seguire la voce di Carlo Zampa. Gli inviati a bordo campo e per le interviste saranno Marco Cherubini e Giorgia Ferrajolo. In entrambi i casi sarà ampio il pre-partita: sul satellite ecco dalle ore 20.00 Sky Calcio Live, condotto da Marco Cattaneo; per Premium invece già dalle ore 19.30 con Serie A Live condotto da Giorgia Rossi.
E una partita davvero delicata per entrambe le squadre: la Roma deve vincere per scavalcare il Napoli al secondo posto nella battaglia per un posto in Champions League senza dover passare dai playoff preliminari e anche per rimanere in scia alla Juventus nel tentativo di tenere aperto il discorso scudetto, sia pure sapendo che i bianconeri sono nettamente favoriti in tal senso. Contro la Fiorentina però non sarà semplice, daltronde per i viola la sfida si annuncia ancora più impegnativa ma altrettanto importante, perché gli uomini di Paulo Sousa in caso di sconfitta vedrebbero allontanarsi i primi sei posti della classifica, che sono quelli che portano quanto meno in Europa League, dove negli ultimi anni la Fiorentina è stata presenza praticamente fissa.