Sta per risuonare il fischio dinizio allinterno del Palaverde, dove tra pochissimo scenderanno in campo le squadre dellImoco volley Conegliano e del Chemik Police, le due contendenti in questa quarta giornata di Champions League di volley femminile. La sfida di questa sera, fattore campo a parte si annuncia complessa per le pantere di Mazzanti. Il risultato della partita di andata arride solo in pare alle trevigiane, che hanno vinto interra polacca per 3 a 2. Un set di troppo concesso alle polacche e che potrebbe risultare fatale a Conegliano anche questa sera, visto che oramai sono ben poche le giornate a disposizione e per scalare la graduatoria del girone a e trovare posto nel prossimo tabellone della fase finale. Conegliano al momento è seconda in classifica con 6 punti e due sole lunghezze di distanza dalla Liu Jo Nordmeccanica Modena, impegnata questa sera contro Baku, con una differenza set di 8:5 e una sola sconfitta maturata (contro le emiliane nella seconda giornata): segue al terzo posto il Chemik Police con 4 punti e la formazione azera già citata. Calcoli a parte solo un successo netto potrebbe mettere un bella ipoteca sul passaggio del turno, vedremo cosa succedere in campo!
Settimana davvero intensa per Conegliano, che questa sera ospiteranno tra le mura di casa le polacche del Chemik Police nella sfida di ritorno nella quarta giornata del girone A della Champions League dopo il successo occorso contro la Sudtirol Bolzano nella 15^gironata di campionato nazionale (occorsa per 3 a 0) che ha permesso alle pantere di ottenere la prima posizione in classifica solo domenica scorsa. La partita di questa sera si annuncia tuttaltro che semplice per le ragazze di Mazzanti, ma Lia Malinov titolare contro le bolzanine eleva il morale della squadra affermando al termine dellincontro di Campionato: Siamo molto soddisfatte della vittoria, pero abbiamo sofferto molto nel secondo e terzo set dove abbiamo lasciato troppo spazio alle avversarie. Dobbiamo essere più continue come abbiamo fatto nel primo set dove abbiamo tenuto un ritmo costante. Ora guardiamo avanti, abbiamo due partite molto importanti al Palaverde, mercoledì in Champions con il Police e poi al sfida alla Pomì, due ostacoli difficili, ma siamo pronte.
Dagli arbitri Hakkarainen e Hudik, è la partita di volley femminile in programma per oggi 8 febbraio 2017 alle ore 20.30 preso il PalaVerde di Villorba, valida per la quarta giornata del girone A della Champions League 2017. Nella sfida di andata le pantere hanno vinto per 3-2, mentre al ritorno servirà un’ ulteriore prova di forza per poter portare a casa punti. Le polacche hanno dimostrato di poter far male, soprattutto se in giornata: ma si gioca a Conegliano e dunque non bisogna assolutamente far calare l’asticella e ripercorrere lo stesso tragitto vincente messo in scena la scorsa settimana durante la giornata numero tre.
Davide Mazzanti, tecnico di Conegliano, potrebbe riconfermare la solita formazione vista nella sfida in Polonia: Monica De Gennaro andrà ad occupare il ruolo di libero, mentre Lia Malinov andrà in palleggio (la Skorupa ancora out). In diagonale, e cioè nel ruolo di opposto, andrà Nicole Fawcett, mentre le schiacciatrici saranno Serena Ortolani e Samantha Bricio, al centro confermate Robin De Kruijf e Folie: le due cercheranno di arginare il muro ospite.
Anche la formazione polacca potrebbe scendere oggi in campo al PalaVerde con gli stessi nomi visti nel match di andata: coach Jakub Gluszak deciderà comunque negli ultimi minuti utili prima della gara. L’opposto dovrebbe essere Anna Werblinska, mentre il libero sarà Aleksandra Krzos. Occhio a Mariola Zenik: l’altro libero potrebbe entrare a gara in corsa. Katarzyna Gajgal-Aniol e Stefana Veljkovic dovrebbero andare a muro. Izabela Belcik e Joanna Wolosz si giocano un posto da titolare in cabina di regia, mentre Malwina Smarzeke Katarzyna Zaroslinska dovrebbero andare in attacco.
Quella di stasera sarà senza dubbio una partita molto importante per Conegliano: ricordiamo che dopo questa fase a girone oltre alle prime due squadre, che passeranno automaticamente il turno, verranno selezionate le migliori terze e dunque bisognerà accumulare più punti possibili. Inoltre Imoco sa benissimo che arrivare a due punti di distanza al match decisivo contro Modena sarà importantissimo: perdere ulteriore terreno comprometterà il tutto e l’ultima cosa che vuole Conegliano è proprio questa. Sarà una partita comunque equilibrata e lo abbiamo visto anche nella sfida di andata: pochi spazi, poche occasioni per andare a punto con facilità.
Serve maggiore convinzione sin dai primi minuti e non ci stupiremo se Conegliano vorrà premere sull’acceleratore sin dalle prime battute. Muro alto e attacco arginato: sono queste le contromosse che potrebbero mettere in campo le polacche per annullare lo strapotere delle padrone di casa, ormai in fiducia per i risultati che stanno ottenendo in campionato. Ricordiamo infine che la partita di volley per la Champions League 2017 tra Conegliano e il Chemik Police verrà trasmessa in diretta tv sul canale Sportitalia, presente al numero 60 del telecomando del digitale terrestre oltre che al numero 225 del bouquet satellitare di Sky.
Sarà inoltre assicurata anche la diretta video streaming dellincontro disponibile sul sito www.sportitalia.it a cui però sarà necessario registrarsi. Consigliamo infine di collegarsi sul situo ufficiale della competizione allindirizzo www.cev.lu, per rimanere aggiornati sullandamento dellincontro.